Mi inmagino durante il brain storming.
Allora dobbiamo creare il nuovo gioco della serie principale, su quale elementi lo dobbiamo basare e quali dobbiamo inserire? Vogliamo inserire le meccaniche che stiamo inserendo su Legends come la cattura dei Pokémon senza battaglia? Mm non sò, fammi un attimo programmare il lancio della pokeball, se riesco a programmarla bene possiamo inserirle, ma se in questi tre anni non riesco a programmare un lancio della pokeball come Suguru-san ha fatto in legends, allora non inseriamo la cattura fuori battaglia. Che dite? Si concordo, bene.
Tornando seri, se uno ha giocato Legends, riesce a capire facilmente che rispetto a SV si pone un obiettivo diverso in base al fulcro su cui si basa il gioco.
Legends parla di un passato Pokémon dove il rapporto tra Pokémon e umani non esiste, zero. Le persone hanno paura dei Pokémon e i Pokémon hanno paura degli umani. Non esistono battaglie pokemon e non esistono legami reciproci.
Sulla base di questo il protagonista riceve delle missioni in cui deve studiare i Pokémon e catturarli cosi come sono stando attenti agli attacchi schivando.
SV invece essendo goochi principali che si basa sul concetto di pokemon generale, hanno deciso di togliere tutti gli elementi di arceus come il lancio della ball diretto, le schivate, il lancio degli strumenti al pokemon, il crafting per creare gli strumenti necessari alla cattura.Questi elementi sono tutti collegati tra di loro e hanno deciso di lasciarli in quella serie e di tornare al sostema normale in SV.
Mo adesso a uno può pure non stare bene sta cosa che gli elementi sono stati tolti, (se gli piace piú il genere alla arceus però non è che adesso deve essere uguale, sennò lo chiamavano Legends 2), ma dire che non hanno messo la cattura senza lotta perchè hanno programmato male il lancio della pokeball, mi sembra di rasentare il ridicolo