Non c’è nessun problema nel combattere i mostriciattoli, per carità. Ma sarebbe bello avere la possibilità di evitarlo, se non si ha voglia. Insomma, nei titoli classici o ci combatti per catturarli, o nisba, ma se potessi decidere se affrontarli o coglierli alla sprovvista e acchiapparli senza necessariamente sfidarli in singolar tenzone, velocizzerebbe anche un po’ il progredire del gioco. Con questo non intendo dire che debbano eliminare del tutto lo scontro, sia chiaro. Se sei lento e il pokemon ti vede, tanti saluti, affrontalo e catturalo. O scappa. In Legends almeno per me era un 50-50. E mi andava pure bene.Secondo me non è un grosso problema, è giusto innovare ma non vorrei stravolgimenti netti nella classica formula… chiaramente tutta la parte macchinosa di cui parli deve essere tolta o almeno snellita, quello sì, però non vedo il problema di dover combattere con i pokemon
Se è come in Legends, ben venga.Tecnicamente dovrebbe essere tutto come in Legends quando lanci al Pokemon la partner ball, quindi niente intro e combattimento immediato.
Lo so che è comodo il fatto di catturarli senza lottare, ma in questi titoli dove non è richiesta la cattura di Pokemon in grandi quantità, non dovrebbe pesare più di tanto.
Non è che pesa, ma io alla lunga mi stufo a dover per forza sfidare il pokemon a duello per catturarlo.
Per me la possibilità di scegliere se affrontarlo o meno è la cosa migliore.