Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
skyrim al d1 faceva freezare pure le console. C'era gente con save corrotti ed il gioco crashava. ci fu una shitstorm proprio per i voti alti che prese che non andavano a tener conto di tutti quei problemi.
io ste cose me le ricordo bene visto che iniziai a moderare qui proprio all'uscita di quel gioco :asd:
Ah beh su PS3 sì ma era colpa di PS3.

Allora inizialmente il fatto che ti svelano le facce dei capipalestra e capitani del team star mi ha fatto storcere il naso, solo che adesso sto vedendo la mappa con tutti loro divisi nella zona e non è male.
Bello il fatto che ognuno ha la sua descrizione che li caratterizza e che velamente ti dicano anche se è forte e debole, ma non solo dicendo che forza ha, ti dicono spesso anche il motivo del perchè sia considerato forte o debole.

Secondo me, basandosi solo sulla questione tecnica, uno si perde un capitolo che sembra essere superiore a molti in fatto di personaggi, storia, caratterizzazione ecc.

Le città sono di una tristezza sconcertante, ci passi un minuto perché semplicemente non puoi fare niente.

Ma perché? Come è possibile una cosa del genere? Il gameplay loop mi sta già annoiando non poco, onestamente penso di dropparlo

Non so se allenare tutti Pokémon nuovi o fare una squadra mista metto anche qualcuno che ho snobbato delle vecchie

Le città sono di una tristezza sconcertante, ci passi un minuto perché semplicemente non puoi fare niente.

Ma perché? Come è possibile una cosa del genere? Il gameplay loop mi sta già annoiando non poco, onestamente penso di dropparlo
Per forza: se le mappe sono vuote e i pokemon sono scarsissimi, appena finita la novità subentra la noia :asd:

Ma si può sperare in patch che migliorino la situazione generale oppure il gioco è e sarà questo? Non compro un pokemon da anni ed ero intenzionato finalmente a prenderlo però il livello di questo gioco vedendo in giro è davvero infimo
Di solito non le fanno, ma a sto giro la situazione è troppo evidente, qualcosa faranno per forza.

Dai lhai abbandonato alla prima area :asd: pokemon scarsissimi ne avrai visti na quindicina nuovi
State trovando difficoltà andando avanti?
Io mi allineo a chi parlava di gioco simulatore di pressione del tasto A

40 euro va bene, anche perchè spesso chi l’ha preso L’ha pagato 50.

L’hai comprato, ti ha fatto vomitare, ci smeni 10 euro e non è successo niente :asd:
Non dopo un giorno, a prescindere il prezzo attuale è 60(brividi), 45/50 dopo un cristo di giorno sarebbe più giusto. Ma in generale, quello è il posto in cui vendono giacche a 5/3,50 euro, ed a meno che di non sapere come pagarsi il prossimo pasto, a quel punto sarebbe meglio darle in carità

Per forza: se le mappe sono vuote e i pokemon sono scarsissimi, appena finita la novità subentra la noia :asd:
Dopo 9 ore ho deciso di dropparlo, la scena dei sunflora è veramente la goccia che fa traboccare il vaso, torno su Persona.

Ah, in 9 ore mi è andato KO un solo Pokémon, ditemi se è normale questa cosa. Credo che l'unico modo di renderlo decente è non fare il percorso consigliato ma andare subito nelle aree più avanzate, forse così ha senso.

Lo riprenderò un domani se sistemeranno un po' il lato performance, onestamente mi viene il voltastomaco solo a ripensare a riprendere in mano questo gioco.

In 25 anni che gioco ogni titolo di questa serie, questo è il primo titolo che droppo.

Non so se allenare tutti Pokémon nuovi o fare una squadra mista metto anche qualcuno che ho snobbato delle vecchie
Io me ne sto tenendo 4 fissi e due li cambio ogni tanto, ora sto così, gli ultimi due sono temporanei:

Beh la questione glitch/performance/bug sta diventando parecchio virale e il mood generale mi sembra abbastanza pessimo.
Spero vivamente che un minimo di segnale negativo dal pubblico venga recepito questa volta...

tralasciando il fattore tecnico, ormai è anche noioso ripetere le cose

ecco una cosa che veramente mi ha colpito in negativo, il gioco avrebbe anche delle città interessanti da visitare però queste sono prive di contenuti, ci sono dei palesi riempitivi come i negozi che sono li a far scena, se non sbaglio alcuni sono proprio identici ad altri anche come offerte.

anche se la meccanica pkmn sembra non funzionare male comunque mi pare che anche a livello contenutistico o world building sia un gioco molto approssimativo.

visto che non lo voglio comprare perchè non lo trovo interessante da giocare, avendo altro su cui spendere del tempo , insomma in un mese sono usciti rabbids 2, bayonetta 3 e gow, pe dire 3 nomi a caso sto comunque seguendo, a tempo perso diversi gameplay...e questa cosa del world buildin così sciatto è l'elemento che più mi ha colpito
Post automatically merged:

Beh la questione glitch/performance/bug sta diventando parecchio virale e il mood generale mi sembra abbastanza pessimo.
Spero vivamente che un minimo di segnale negativo dal pubblico venga recepito questa volta...
esatto...speriamo che questa cosa che la gente mette i video e mette un po' alla berlina il gioco venga tenuto in considerazione ai piani alti e non si faccia lo sbaglio che se le vendite vanno bene il gioco va' bene

tralasciando il fattore tecnico, ormai è anche noioso ripetere le cose

ecco una cosa che veramente mi ha colpito in negativo, il gioco avrebbe anche delle città interessanti da visitare però queste sono prive di contenuti, ci sono dei palesi riempitivi come i negozi che sono li a far scena, se non sbaglio alcuni sono proprio identici ad altri anche come offerte.

anche se la meccanica pkmn sembra non funzionare male comunque mi pare che anche a livello contenutistico o world building sia un gioco molto approssimativo.

visto che non lo voglio comprare perchè non lo trovo interessante da giocare, avendo altro su cui spendere del tempo , insomma in un mese sono usciti rabbids 2, bayonetta 3 e gow, pe dire 3 nomi a caso sto comunque seguendo, a tempo perso diversi gameplay...e questa cosa del world buildin così sciatto è l'elemento che più mi ha colpito
Se non li hai giocati, recupera piuttosto uno dei remake di Perla o Diamante, che è un prodotto molto valido.

Non dopo un giorno, a prescindere il prezzo attuale è 60(brividi), 45/50 dopo un cristo di giorno sarebbe più giusto. Ma in generale, quello è il posto in cui vendono giacche a 5/3,50 euro, ed a meno che di non sapere come pagarsi il prossimo pasto, a quel punto sarebbe meglio darle in carità
Il fatto è che molti primi acquirenti hanno fiutato la puzza di sterco, e si sono prodigati per rivenderlo immediatamente.
Perchè c’è il forte rischio che il mercato si saturi di usati di sto pokemon molto in fretta, e allora vedrai che neanche 40 euro saranno più un prezzo facile da prendere

Che poi il mondo è pieno di gente che soffre di cecità, nintendo e game freak questa volta hanno pensato anche a loro, quindi suppongo che il titolo si rivenderà sempre bene.
Ma per puntare a riprendere tutta la cifra o quasi bisogna fare in fretta

Pensieri a caldo

Aspetti Positivi:
+La regione in se: La geografia non è male, ci sono si regioni per lo più vuote con poche cose che danno all'occhio, ma a livello di Level Design mi è parsa tutt'ora ben studiata. Come per Legends ci sono porzioni inizialmente precluse o che richiedono dei giri alternativi, talvolta anche complessi, per raggiungere in anteprima luoghi difficili.
+Fauna: I Pokémon nuovi sono tanti, ogni regione ha almeno 3/4 specie nuove come minimo a cui si aggiungono una decina dei vecchi, adesso ci devo guardare a quanti pokémon ho catturato, ma sicuramente sono già a una sessantina dopo 2 palestre e 2 dominanti.
+Bilanciamento dei Pokémon selvatici: I livelli dei pokémon selvatici li ho sempre trovati coerenti con il punto dell'avventura in cui sono e dove mi vuol far arrivare di base.
+La storia di Pepe

Neutrale:
/Interazioni dei Pokémon: I Pokémon aggressivi ne ho trovato solo uno, non attaccano come in Leggende ma secondo me potevano sforzarsi un po' di più sui loro approcci. Per quelli che fuggono invece è più vicino a Legends... credo che il Jigglypuff che vola via con la pioggia non sia un bug ma voluto per via dell'essere il pokèmon palloncino ed è geniale :asd: Mi piace anche come alcuni Pokémono nuotano, dormano oppure stanno sugli alberi o mangiano bacche, anche se a volte il gioco ti piazza dei branchi da 10 poco credibili :asd:
/Telecamera in battaglia: Già detto, in alcuni aspetti è più libera ma spesso mostra dei bug suoi o di quello che sta attorno.
/Palestre: Per ora ho visto una buona varietà, ma le sfide sono davvero banali.

Negativi:
-Performance in generale: Che vanno dagli FPS, ai glitch di caricamento modelli, i cambi di inquadratura hanno spesso errori di animazioni o rendering, cambi di animazione assenti, etc...
-La libertà delle storie è mooooolto relativa
-Città: Sono letteralmente di sfondo, non hanno nulla e non ti invogliano neanche di essere esplorate, ci vai solo per affrontare il capopalestra.
-Lancio della ball e sistema di targeting: Non è naturale e il target raramente funziona quando vuoi te, inoltre è impreciso, più volte mi è capitato che ha lanciato la ball al pokèmon sbagliato.
-IA: Boh, mi sembra più stupida del solito con il fatto che sono forzati ad usare mosse legate alla teracristallizazione, con il risultato che spamma mosse elettro su un tipo terra... roba da Gen1 :asd:

Ancora non mi posso esprimere sul team stella e le attività dell'accademia.
Sulla Grafica mi sono già espresso, è inconsistente, al di la dei bug grafici e framerate a volte il colpo d'occhio non è neanche male, altre volte ti chiedi che fine hanno fatto le ombre, perchè l'illuminazione è fatta a caso, altre volte le texture si vedono essere ripetute in maniera esagerata. Ma anche i pokémon a volte ti appaiono a 10 metri di distanza, altre volte vedi gli stessi pokémon a 30/40 metri...

Se non li hai giocati, recupera piuttosto uno dei remake di Perla o Diamante, che è un prodotto molto valido.
io diamante l'ho giocato lo scorso anno

non l'ho trovato brillantissimo ma alla fine a me aveva convinto poteva essere fatto di più ma alla fine l'ho gradito molto...e probabilmetne continuerò a giocare a quello

Dopo 9 ore ho deciso di dropparlo, la scena dei sunflora è veramente la goccia che fa traboccare il vaso, torno su Persona.

Ah, in 9 ore mi è andato KO un solo Pokémon, ditemi se è normale questa cosa. Credo che l'unico modo di renderlo decente è non fare il percorso consigliato ma andare subito nelle aree più avanzate, forse così ha senso.

Lo riprenderò un domani se sistemeranno un po' il lato performance, onestamente mi viene il voltastomaco solo a ripensare a riprendere in mano questo gioco.

In 25 anni che gioco ogni titolo di questa serie, questo è il primo titolo che droppo.
Ah ma perché avevi sospeso persona per sta roba?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro