Finito praticamente la maggior parte dell'offerta del DLC, in generale non mi è dispiaciuto ma le magagne tecniche e di struttura di SV purtroppo permangono pure qui.
In generale a lista
+Ogerpon è diventato tra i miei leggendari preferiti, la sua backstory è molto bella e trovo ben integrata nella storia
+Ho apprezzato come hanno sfruttato il trio dei leggendari
+La storia tutto sommato non mi è dispiaciuta, un po' tirati alcuni punti ma altri li ho trovati coerenti e nuovi per la serie
+mi piace come la storia sia connessa al gioco e al prossimo dlc
+Le musiche sempre valide
+c'è qualche attività secondaria...
-...ma non vengono chissà quanto approfondite (per esempio la quest delle foto mi aspettavo fosse un qualche cosa in più di una missione, che per quanto simpatica e con un bellissimo reward, è un po' sprecata con una durata di soli 10 minuti ecco).
-La regione, sarà anche per gli assets riciclati e l'assenza di interni e pochissimi luoghi interessanti, ma non solo non l'ho trovata interessante (nonostante il monte particolare) ma non l'ho neanche vissuta come una nuova regione, mi sembrava comunque di girare come per Paldea

E ci sono troppi pochi nuovi pokemon e troppo spazio per la presenza di una sola città. E l'assenza di particolari luoghi di interesse, rende anche gli incontri con i tre leggendari anticlimatici.
-Lato tecnico rimane un disastro e i rush di sviluppo di SV si ritrovano qua.
+Alcuni bug che ho riscontrato mi hanno strappato delle belle risate