Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Vi consiglio di vedere il video di Cydonia sulle condizioni di lavoro di GF venute fuori dai dipendenti.
In breve:
chi ne parla bene lo fa in relazione al dover lavorare su Pokémon con quello che ne consegue (gratificante visto l'importanza del brand, piacevole in quanto destinato a un pubblico di ogni fascia di età) e le enormi retribuzioni date dalle paghe direttamente proporzionali alle vendite (che essendo enormi fanno ovviamente finire nelle tasche dei dipendenti premi colossali). Inoltre dopo il covid hanno puntato tanto sul lavoro da remoto
Chi ne parla male, e ovviamente come prevedibile sono molti di più parlano di:
-struttura fortemente gerarchica basata su simpatie e sul lisciarsi i superiori
-dirigenza totalmente assente (Tajiri non si presenta mai al lavoro) sostituita in toto da una azienda esterna che si occupa di HR (ma questa mi sembra talmente grossa che deve essere per forza un errore di traduzione)
-dipendenti fissi che si rifiutano categoricamente di aggiornarsi sulle nuove tecnologie, ancorati ancora alle vecchie generazioni che portano a dover subappaltare praticamente tutto lo sviluppo tecnico a aziende esterne e lavoratori stagionali a cui ovviamente non viene trasmessa la visione di insieme del progetto ma vengono usati come manovalanza e poi cacciati a fine progetto (ma vbb, questo purtroppo succede in qualsiasi realtà)
-il sistema di retribuzione con bassa paga base e alti premi porta allo stantio creativo, nessuno ha il coraggio di sperimentare, si va sempre sul sicuro per non rischiare dato che un calo di vendite porterebbe a minori introiti a tutti i dipendenti.
-il target è sempre l'uscita annuale mantenendo canoni di accessibilità e velocità di sviluppo a discapito della qualità (e questo era sotto gli occhi di tutti, solo che pare sia proprio la GF a imporlo)
-ampio uso di contratti a tempo determinato in modo da mettere pressione agli sviluppatori (considerati malissimo dalla dirigenza tra l'altro)
-nessun interesse ne stimolo nel migliorare dato che l'unico dato a cui loro interessa sono le vendite, devono essere sempre superiori al capitolo precedente e infatti pare che dopo BW ci fu una strage
Non so quanto ci sia di vero perchè in queste realtà non si sa mai bene cosa succede là dentro però una roba del genere era prevedibile. Le pressioni sull'uscita annuale sono il male e questo modus operandi continuerà ad essere la rovina del brand. Chiaramente rovina tra virgolette visto che i titoli fanno sempre un macello di vendite, quindi i dati danno ragione a loro.

Arrivato ai titoli di coda del Disco Indaco, ammazza che delusione :dsax: spero che nel post aggiungano qualcosa e soprattutto in sto fantomatico epilogo

Arrivato ai titoli di coda del Disco Indaco, ammazza che delusione :dsax: spero che nel post aggiungano qualcosa e soprattutto in sto fantomatico epilogo
Non aspettarti troppo dall'epilogo, che sarà anche totalmente scollegati da Terapagos :dsax:

Io ci sono rimasto talmente male dai contenuti narrativi (ed esplorativi) di questo dlc che manco ho voglia di catturare anche solo i due leggendari paradossi.

Non so quanto ci sia di vero perchè in queste realtà non si sa mai bene cosa succede là dentro però una roba del genere era prevedibile. Le pressioni sull'uscita annuale sono il male e questo modus operandi continuerà ad essere la rovina del brand. Chiaramente rovina tra virgolette visto che i titoli fanno sempre un macello di vendite, quindi i dati danno ragione a loro.
Fino a un certo punto, perché a vedere come viene percepito male da pubblico e critica (ormai Pokémon è sinonimo di arretratezza e scarsità tecnica) non ci credo che gli sviluppatori siano contenti.
Sono le altre sfere che vivono in un mondo parallelo, ma credo che da un punto di vista professionale chi ci lavora fisicamente sopra sia veramente frustrato da dover mettere il nome su un prodotto così tanto scadente.

Ok, i leggendari non si salvano nel dex quindi possono restare là :asd: invece dovrò farmare molti PM per gli starter :dsax:

chi ci lavora fisicamente sopra sia veramente frustrato da dover mettere il nome su un prodotto così tanto scadente.
Ci sono casi (non so questo nel dettaglio ) in cui è proprio chi ci lavora sopra complice una totale assenza(o che sono troppo pochi per controllare tutto ) di chi supervisiona che fa robe discutibili . E mi fermo qui . Ma ti garantisco che succedono anche queste cose

Ma non può neanche essere colpa dei capi dei vari dipartimenti, a GF manca totalmente anche la direzione artistica, al di la del disastro tecnico, l'illuminazione di SV è una delle peggiori che ho visto nei giochi recenti.

-Tecnicamente fanno schifo.
-Lato resa artistica nei giochi non hanno una direzione.
-Con le storie ogni tanto tirano fuori qualche cosa di carino, ma spesso prendono anche delle cantonate parecchio deludenti.
-Lato gameplay, al di la del CS (e delle meccaniche di Leggends Arceus) fanno parecchie cose solamente abbozzate, questo probabilmente per mancanza di tempo anche.

Infatti rido quando scrivono che la loro nuova IP soppianterà Pokemon secondo loro, perchè hanno già dimostrato che senza la forza data da TPC hanno ancora più problematiche da gestire e se tecnicamente non migliorano, col cavolo che faranno milioni, senza un brand

Ci sono casi (non so questo nel dettaglio ) in cui è proprio chi ci lavora sopra complice una totale assenza(o che sono troppo pochi per controllare tutto ) di chi supervisiona che fa robe discutibili . E mi fermo qui . Ma ti garantisco che succedono anche queste cose
A leggere le testimonianze traspare proprio quello infatti.

Con chi ci lavora intendo la bassa manovalanza, gli sviluppatori veri e propri, quelli definiti spesso a contratto o di società terze, magari anche bravi ma messi in condizione da non poter rendere. Fossi in uno di loro, a prescindere dalla retribuzione monetaria, non mi sentirei mai in pace con me stesso

Ci sto giocando da Natale, per adesso ho battuto 3 Superquattro usando i pokemon che trovo nelle nuove zone.
Per guadagnare PM sto battando prima il superquattro e poi vado a combattere tutti gli allenatori della sua zona, cosi la esploro per bene,completo il pokedex, provo i pkmn e intanto mi guadagno i PM.

le missioni si sono un pò troppo ripetitive per prendere i PM, però col fatto che sto facendo quelle cose, zona per zona, non mi sta pesando per niente. Me lo godo piano e bene senza stare a rusharlo

Ultima modifica:
Lo dici a battuta, ma considerando quanto sia trainante merchandising e TCG non mi stupisce che spendano più tempo in quello che nei giochi

Ma che battuta, lo dico seriamente xD tutte le robe 2d che fanno sono generlamente bravi e ispirati, ma nel 3D sogno uno degli studi più scarsi mai visti imho

Qualcuno con Violetto e ultimo DLC disponibile per scambiare gli ultimi paradossi per poi rimandarseli indietro a vicenda?

Ma le Ricreattivitá dorate come si sbloccano? Ho bisogno di farmare PM più velocemente :dsax:

Ma le Ricreattivitá dorate come si sbloccano? Ho bisogno di farmare PM più velocemente :dsax:
Ogni 10 riceeattivita fatte

Per farmarli, esploro la mappa per affrontare tutti gli allenatori e mentre li faccio.

In ogni area c'è un insegnante che ti da PM se batti 1 - 10 -14o16 allenatori (dipende dall'area)

Se ne ottengono anche con la prova aerea della superquattro acciaio, c'è facile, intermedio e difficile

Ogni 10 riceeattivita fatte

Per farmarli, esploro la mappa per affrontare tutti gli allenatori e mentre li faccio.

In ogni area c'è un insegnante che ti da PM se batti 1 - 10 -14o16 allenatori (dipende dall'area)

Se ne ottengono anche con la prova aerea della superquattro acciaio, c'è facile, intermedio e difficile
Quelle sono le rosse, io parlo di quelle da 500 e passa punti col bordo dorato (tipo trova Ditto nei blocchi).
Gli allenatori li ho già fatti tutti per ogni area, il problema è che con loro arrivi a malapena a bonificare un settore.

Quelle sono le rosse, io parlo di quelle da 500 e passa punti col bordo dorato (tipo trova Ditto nei blocchi).
Gli allenatori li ho già fatti tutti per ogni area, il problema è che con loro arrivi a malapena a bonificare un settore.
A ce stanno anche da 500? :ivan:
Pensa che ho bonificato tre area senza sapere esostessero:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro