Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

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Da quanto ho visto ad Entei è andata "meglio" rispetto ai suoi compagni.
Quantomeno è "ancora lui".
 
Niente, il Bioterrarium non mi piace proprio esplorarlo ed è pure un downgrade in level design seconda me, non ha nulla e tutt'ora odio tantissimo la gestione dei pokemon, le interazioni con loro e la mobilità del giocatore :sadfrog:
Fortuna che le battaglie sono interessanti e spero che le profondità dell'area Zero siano più gasanti come nel gioco base.

I remix invece li trovo privi di mordente e non mi sembra di respirare Unima, sembrano fuori contesto
 
Ragazzi devo completare il pokedex potete darmi una mano ? Ve li restituisco subito..oranguru, stonjourner, koraidon, 376, 378, 381
 
Finita la storia del DLC più il piccolo extra sbloccabile alla fine completando un piccolo evento...

...sono abbastanza deluso da quest'ultima parte.
La storia non ha sostanza, se non mi fossi perso a perdere tempo a esplorare si finisce in boh, due ore?
La maschera turchese aveva molti più eventi e situazioni a mio avviso interessanti e il climax di questa parte finale ha avuto i suoi momenti ma a mio avviso non ha osato abbastanza, mi aspettavo qualche cosa di più grande ed elaborato e invece boh, si finisce in circa 5 task e la battaglia finale è un po' buttata lì e me l'aspettavo più spettacolare.
Anche la storia non aggiunge nulla sulla lore di Paldea :asd:

Sembra avere dei discreti quantitativi secondari, ma molti riguardano la scuola ed è tutto molto grindoso.

I leggendari extra xon le merende non li considero neanche :asd:
 
Dlc a 27 euro

Avevo visto e ne ho approfittato per recuperarlo.

Ho completato la prima parte e poi cominciato Il disco indaco ma l'ho droppato quasi subito. Non mi aspettavo miracoli e, volendogli riconoscere qualcosa, la seconda parte aggiunge una quantità di contenuti non trascurabile, tuttavia la qualità generale è davvero davvero bassa.

Personalmente non ho trovato interessante nemmeno la storia della Maschera turchese; o, meglio, la storia alla base non è terribile ma il suo sviluppo nel corso delle poche ore che servono a portare a conclusione il DLC è tutto un andare avanti e indietro tra i soliti tre punti, intermezzato da qualche lotta e dai soliti personaggi stereotipati ormai tipici della serie.

Lo riprenderò più avanti, quando l'astinenza da Pokémon si farà di nuovo sentire, per colmare alcuni vuoti del mio Living Dex su Home.
 
Ultima modifica:
Vi consiglio di vedere il video di Cydonia sulle condizioni di lavoro di GF venute fuori dai dipendenti.
In breve:
chi ne parla bene lo fa in relazione al dover lavorare su Pokémon con quello che ne consegue (gratificante visto l'importanza del brand, piacevole in quanto destinato a un pubblico di ogni fascia di età) e le enormi retribuzioni date dalle paghe direttamente proporzionali alle vendite (che essendo enormi fanno ovviamente finire nelle tasche dei dipendenti premi colossali). Inoltre dopo il covid hanno puntato tanto sul lavoro da remoto
Chi ne parla male, e ovviamente come prevedibile sono molti di più parlano di:
-struttura fortemente gerarchica basata su simpatie e sul lisciarsi i superiori
-dirigenza totalmente assente (Tajiri non si presenta mai al lavoro) sostituita in toto da una azienda esterna che si occupa di HR (ma questa mi sembra talmente grossa che deve essere per forza un errore di traduzione)
-dipendenti fissi che si rifiutano categoricamente di aggiornarsi sulle nuove tecnologie, ancorati ancora alle vecchie generazioni che portano a dover subappaltare praticamente tutto lo sviluppo tecnico a aziende esterne e lavoratori stagionali a cui ovviamente non viene trasmessa la visione di insieme del progetto ma vengono usati come manovalanza e poi cacciati a fine progetto (ma vbb, questo purtroppo succede in qualsiasi realtà)
-il sistema di retribuzione con bassa paga base e alti premi porta allo stantio creativo, nessuno ha il coraggio di sperimentare, si va sempre sul sicuro per non rischiare dato che un calo di vendite porterebbe a minori introiti a tutti i dipendenti.
-il target è sempre l'uscita annuale mantenendo canoni di accessibilità e velocità di sviluppo a discapito della qualità (e questo era sotto gli occhi di tutti, solo che pare sia proprio la GF a imporlo)
-ampio uso di contratti a tempo determinato in modo da mettere pressione agli sviluppatori (considerati malissimo dalla dirigenza tra l'altro)
-nessun interesse ne stimolo nel migliorare dato che l'unico dato a cui loro interessa sono le vendite, devono essere sempre superiori al capitolo precedente e infatti pare che dopo BW ci fu una strage
 
Ma come l'epilogo :ahsn:
Ebbene si, ma era giá nel dlc, era solo da sbloccare
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Vi consiglio di vedere il video di Cydonia sulle condizioni di lavoro di GF venute fuori dai dipendenti.
In breve:
chi ne parla bene lo fa in relazione al dover lavorare su Pokémon con quello che ne consegue (gratificante visto l'importanza del brand, piacevole in quanto destinato a un pubblico di ogni fascia di età) e le enormi retribuzioni date dalle paghe direttamente proporzionali alle vendite (che essendo enormi fanno ovviamente finire nelle tasche dei dipendenti premi colossali). Inoltre dopo il covid hanno puntato tanto sul lavoro da remoto
Chi ne parla male, e ovviamente come prevedibile sono molti di più parlano di:
-struttura fortemente gerarchica basata su simpatie e sul lisciarsi i superiori
-dirigenza totalmente assente (Tajiri non si presenta mai al lavoro) sostituita in toto da una azienda esterna che si occupa di HR (ma questa mi sembra talmente grossa che deve essere per forza un errore di traduzione)
-dipendenti fissi che si rifiutano categoricamente di aggiornarsi sulle nuove tecnologie, ancorati ancora alle vecchie generazioni che portano a dover subappaltare praticamente tutto lo sviluppo tecnico a aziende esterne e lavoratori stagionali a cui ovviamente non viene trasmessa la visione di insieme del progetto ma vengono usati come manovalanza e poi cacciati a fine progetto (ma vbb, questo purtroppo succede in qualsiasi realtà)
-il sistema di retribuzione con bassa paga base e alti premi porta allo stantio creativo, nessuno ha il coraggio di sperimentare, si va sempre sul sicuro per non rischiare dato che un calo di vendite porterebbe a minori introiti a tutti i dipendenti.
-il target è sempre l'uscita annuale mantenendo canoni di accessibilità e velocità di sviluppo a discapito della qualità (e questo era sotto gli occhi di tutti, solo che pare sia proprio la GF a imporlo)
-ampio uso di contratti a tempo determinato in modo da mettere pressione agli sviluppatori (considerati malissimo dalla dirigenza tra l'altro)
-nessun interesse ne stimolo nel migliorare dato che l'unico dato a cui loro interessa sono le vendite, devono essere sempre superiori al capitolo precedente e infatti pare che dopo BW ci fu una strage
Ma non è vero chi ne parla bene sono molti meno di quelli che parlano male, lavevo visto video e semplicemente non si sofferma molto su quello che parlano bene perchè non fa tanto notizia, invece quelli che parlano male li sviscera in tutto e per tutto
 
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