Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Fa stranissimo Magnemite con uno shader realistico del metallo :asd: Figo, ma stranissimo :asd:
FMpOgwtXEAEdqZ3

FMpOgjyXIAk0a0M
A me piacciono i nuovi shader, sia del mondo di gioco sia dei modelli, che di fatto ora hanno tratti anche realistici come il pelo e le squame, come i modelli di Snap.
Inoltre trovo che lo stile del mondo sia più coerente e meglio integrato.

A me piacciono i nuovi shader, sia del mondo di gioco sia dei modelli, che di fatto ora hanno tratti anche realistici come il pelo e le squame, come i modelli di Snap.
Inoltre trovo che lo stile del mondo sia più coerente e meglio integrato.
Lo stile è un netto passo avanti rispetto all'acquerello di Arceus (belle le intenzioni, meno bella la resa) :sisi:

è ambientato a La Spezia

Lo stile lo gradisco anch'io più di Arceus, che peccava di realizzazione, ma i personaggi umani li preferivo lì, qui mi sembrano troppo usciti da Detective Pikachu che è uno stile che non mi garba molto e in generale preferirei non vedere in un titolo main.
I protagonisti sono i peggiori di sempre, però a vedere indietro è da Sole e Luna che i loro design iniziano a diventare sempre più generici. Forse per permettere più personalizzazioni, boh.
Magari in questi mesi sistemano un po' le performance di ciò che non è renderizzato in primo piano come un po' hanno fatto con Arceus ma ho l'impressione che aldilà di tutto anche qui l'aliasing potrebbe sfregiarlo rendendolo più brutto di quello che sembra.

A me la papera sembra la mascotte di un detergente per cessi, stile anitra WC. No seriamente, ma che ci trovate? È un papero con il cappello, fine, penso sia uno dei design meno ispirati di sempre :asd:

Non è un cappello comunque, è un ciuffo

Gli scenari in questo pokemon sono la merda come arceus

Ma un trucchetto bilancia lo schifo, visto che a differenza di hisui i territori non sono natura vergine, qui Siamo nei tempi moderni.

Quindi città e edifici di ogni tipo aiutano a togliere la monotonia

Città e natura si fondono in un mondo senza confini. Potrai osservare i Pokémon di questa regione in ogni dove: cieli, mari, foreste, strade e non solo! Potrai rivivere l'essenza dei giochi della serie Pokémon, affrontando i Pokémon selvatici nelle lotte per poi catturarli, ma in un'avventura open world adatta ai giocatori di qualsiasi età.
Questa frase arriva a confermare quasi diverse cose:
-Avremo anche qua dei modi per muoverci nell'ambiente come in Legends, quindi il volo non è da escludere
-A quanto pare non potremmo catturare i Pokémon senza prima sfidarli, come nei giochi tradizionali (peccato)

-Avremo anche qua dei modi per muoverci nell'ambiente come in Legends, quindi il volo non è da escludere
-A quanto pare non potremmo catturare i Pokémon senza prima sfidarli, come nei giochi tradizionali (peccato)
1) Bene
2) Male, ma non è un grave problema imho, giusta la parola "peccato"....

Secondo me l'importante è che non si ritorni completamente indietro, perchè tutti i QoL di Arcues devono essere portati avanti, tolgano pure la cattura immediata senza lotta, ma le transizioni veloci, i level up immediati in game, la scelta di far evolvere così come quella delle mosse devono rimanere.... rendono tutto meno tedioso e più attuale

Che le lotte siano obbligatorie per me non è un problema, l'importante è che sia tutto in game senza transizioni.

Questo è un grosso passo indietro se risulta confermato.

Direi che abbiamo confermato ciò che temevo. Ciaone per me.
Post automatically merged:

Che le lotte siano obbligatorie per me non è un problema, l'importante è che sia tutto in game senza transizioni.
Va ad allungare in modo consistente le fase di cattura in termini di tempo e divertimento (obbligandoti a catturarli solo in combattimento, a differenza di Arceus). Ai fan di pokémon assidui presumo non faccia differenza, ma io non sono tra questi, io lo vedo come un passo indietro rispetto ad un interessante feature inserita in Arceus, appunto.

L'ho rivisto: Game Freak porca miseria quelle texture.
Porca miseria.

Ma sono diversi gli scopi dei due giochi, posto che se avessero lasciato la cattura senza lotta non credo la gente si sarebbe lamentata (sempre meglio qualcosa in più che in meno), in arceus l’obiettivo di completare il pokedex e le pagine richiedeva diverse catture della stessa specie e quindi ti avrebbe portato via tantissimo tempo lottare con gli stessi pokemon più e più volte, in un’avventura classica al massimo catturerai ogni pokemon 3 volte se vuoi farti un living dex con tutte le forme di ogni specie, altrimenti 1, quindi secondo me non sarà un grave problema dover lottare con tutti.

altra cosa fondamentale che devono traslare in avanti sono le statistiche dei pokemon, che hanno reso tutto molto più imprevedibile anche nelle lotte tra pokemon con livelli diversi

Prima di partire subito con le esagerazioni però consiglio di aspettare un secondo :asd:
In SwSh aggiunsero i pokémon a schermo nei percorsi verso la fine dello sviluppo perchè ai fan era piaciuta quella novità da Let's Go, magari faranno la stessa cosa per la cattura al di fuori delle battaglie. Anche se in Legends il tempo per entrare in battaglia con un selvatico è comunque di 2 secondi e con i pokémon selvatici di alto livello dovevi comunque "perdere tempo" per trovare metodi alternativi quali avvicinarsi di soppiatto e usare esche.

Mi sembra un po' esagerato demolire il gioco per questa assenza, se confermata in futuro.

Prima di partire subito con le esagerazioni però consiglio di aspettare un secondo :asd:
In SwSh aggiunsero i pokémon a schermo nei percorsi verso la fine dello sviluppo perchè ai fan era piaciuta quella novità da Let's Go, magari faranno la stessa cosa per la cattura al di fuori delle battaglie. Anche se in Legends il tempo per entrare in battaglia con un selvatico è comunque di 2 secondi e con i pokémon selvatici di alto livello dovevi comunque "perdere tempo" per trovare metodi alternativi quali avvicinarsi di soppiatto e usare esche.

Mi sembra un po' esagerato demolire il gioco per questa assenza, se confermata in futuro.

Demolire no, ma non posso negare che la meccanica catchy super veloce e super immediata incideva moltissimo sulla bellezza del gameplay.
Pensare di nuovo di dover affrontare qualsiasi cosa di nuovo è un passo indietro a livello di divertimento. Almeno per quanto mi riguarda.

Speriamo di aver interpretato male ahah

Non ho detto demolire, ma per me perderebbe molto interesse, personalmente.
Vero, ci vuole poco a entrare in battaglia, ma se catturi i pokémon off-battle in Arceus, non metti i tuoi pokémon a tankare. Se catturi i pokémon durante le battaglie, vuol dire che il pokémon attivo (se sopravvive a più di 2 attacchi) continua a prendere pizze e devi continuare a curarlo o resuscitarlo a fine combattimento. Questo per ogni cattura che vuoi fare, io non ne ho più voglia di essere obbligato a giocare così, mi dispiace.
Post automatically merged:

Demolire no, ma non posso negare che la meccanica catchy super veloce e super immediata incideva moltissimo sulla bellezza del gameplay.
Pensare di nuovo di dover affrontare qualsiasi cosa di nuovo è un passo indietro a livello di divertimento. Almeno per quanto mi riguarda.

Speriamo di aver interpretato male ahah
Esatto, vedo che non sono il solo a pensarlo allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro