Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Ma guarda che in Zelda i Mob aumentano di livello in base ai progressi narrativi che fai.
E sinceramente, paragonare un Action/Adventure con un Jrpg non ha il minimo senso. Visto che la progressione in Zelda si basa sulle armi, mentre in Pokemon nella squadra.

Cioè parti l'avventura con Furcoco al 5, voglio sfidare l'ottava palestra, devo catturare pokemon al 50 per avere chance di abbatterla (visto che tra l'altro torna il sistema di calcolo vecchio dei danni, quindi un divario grosso di livelli significa morte certa al primo colpo. E dopo se voglio affrontare la prima devo cestinare la mia squadra e catturare degli Smoliv che stanno attorno.
Se lo fai open world totalmente libero, devi prenderti la responsabilità di farlo con cognizione, non così alla carlona.
Anche perchè si trattava di fare team che utilizzano la stessa base di pokemon e che crescendo di medaglie ottenute li espandevano con nuovi pokemon, li evolvevano e salivano di livello.

Poi va pure contro a quello che hai scritto poco fa :rickds:
Ah quindi la libertà è tutta una fuffa. Ottimo. L'open inculata firmata GF.
Troppa grazia programmare diverse squadre perni capipalestra.

Ma perchè, al di la dell'open world, mi sembra solo di vedere passi indietro rispetto a Legends :facepalm:

Detta veloce. Perchè la base del gioco è SS. Hai un codice già pronto che fai lo butti via?

Per me l'open non è un passo avanti sopratutto se è pensato come proposto dalle info che abbiamo.
Poi vabbè GF che in 3D non sa programmare si mette a fare un open fà già ridere così.

Mi chiedo se le caverne saranno il solito schifo.......

Da come ho capito io il teratipo è sostanzialmente un valore nuovo del pokemon, tipo la natura. Di base hai il teratipo uguale al tipo del pokemon (Se il pokemon ha due tipi sarà casuale tra uno dei due). Ci sono tuttavia pokemon rari (Tipo quelli dei raid) che avranno il teratipo differente da quello base (Esempio Pikachu teratipo volo, Dragonite teratipo fuoco ecc)
Sì sì ho capito adesso.
Anche nel sito lo spiegano https://scarletviolet.pokemon.com/it-it/news/terastal_phenomenon/

La coroncina che hanno in testa cambia a seconda del tipo che ottengono.

Vediamo se hanno il coraggio di mettere quella roba in testa a questo :trollface:
pokemon_calyrex_2_2x.png

Come al solito GF fa le cose col culo. Idea buona: progressione libera senza però mettere alcuna forma di scaling. Dovesse mai accadere che qualcuno perde un match o che non si sloga la mandibola a suon di sbadigli sfidando gente mentre è 20 livelli sopra. Che poi non è che ci vuole l'arte a fixare sta cosa...siamo nel 2022, ci sono ormai tipo 1000 Pokémon, è diventato facilissimo a priori rompere le palestre "tradizionali", ci vuole l'arte a iniziare a mettere restrizioni banali? Che ne so, un limite di livello per la sfida con il capopalesta? Un limite al numero di Pokémon? Niente cure? Ma no non serve, le può fare il giocatore ste cose, mentre gioca bendato, con una mano sola e in bilico su un grattacielo per aumentare la difficoltà, così si lascia al giocatore la libertà!

Ma senza le medaglie giuste, i Pokémon overlivellati obbediranno ai nostri ordini?
Se no la libertà di esplorazione è solo una grossa bugia.

Ah questa breathofthewildite che gli è presa completamente a cazzo :asd:
Si saranno mica scordati che loro sviluppano un rpg e non un action Adventure?

Sono curioso di sapere come gestiranno la cosa, essendo pkmn un rpg.

Si dice proprio "niente scaling", ma per far funzionare il meccanismo le cose sono tre:

1) puoi scegliere la palestra che vuoi, ma ce ne sono alcune fortissime che molto difficilmente potresti battere se non livelli. In questo modo si avrebbe una finta progressione libera. Magari ce ne sono alcune di livello simile per mantenere questa libertà.

2) il livello delle palestre si alza a seconda delle tue scelte. Ad esempio, se io skippo la palestra "great plateau" e non ci torno più fino a uno stato avanzato, il capopalestra si è allenato e adesso è più forte.

3) c'è qualcosa di radicalmente differente nel CS, che non rende tedioso affrontare le palestre early in fase avanzata e che può garantire la vittoria anche se te ne vai subito nella palestra in capo al mondo.

Davvero non riesco a capire come potrebbe funzionare in un rpg. Se funziona bene non è tipo una roba rivoluzionaria per il genere?

Come al solito GF fa le cose col culo. Idea buona: progressione libera senza però mettere alcuna forma di scaling. Dovesse mai accadere che qualcuno perde un match o che non si sloga la mandibola a suon di sbadigli sfidando gente mentre è 20 livelli sopra. Che poi non è che ci vuole l'arte a fixare sta cosa...siamo nel 2022, ci sono ormai tipo 1000 Pokémon, è diventato facilissimo a priori rompere le palestre "tradizionali", ci vuole l'arte a iniziare a mettere restrizioni banali? Che ne so, un limite di livello per la sfida con il capopalesta? Un limite al numero di Pokémon? Niente cure? Ma no non serve, le può fare il giocatore ste cose, mentre gioca bendato, con una mano sola e in bilico su un grattacielo per aumentare la difficoltà, così si lascia al giocatore la libertà!
Che poi per lo scaling dei livelli puoi anche mettere semplicemente una opzione on/off e ognuno se lo gioca come preferisce. Insomma, non mi pare ci voglia sta grande esperienza in programmazione per fare una cosa simile :asd:

Da come ho capito io è la stessa roba di sempre solo che non hai "barriere" tra una città e l'altra che prima si sbloccavano completando la palestra/evento di quella città. Il livello delle palestre sarà sempre lo stesso senza scaling, quindi il brock della situazione avrà sempre i due pokemon a livello 9 e 12 indipendentemente se lo affronti all'inizio o alla fine.

Da come ho capito io è la stessa roba di sempre solo che non hai "barriere" tra una città e l'altra che prima si sbloccavano completando la palestra/evento di quella città. Il livello delle palestre sarà sempre lo stesso senza scaling, quindi il brock della situazione avrà sempre i due pokemon a livello 9 e 12 indipendentemente se lo affronti all'inizio o alla fine.
Ah ok allora :allegri:

Poi se catturare Nidoking al 60 e rompi il gioco è colpa tua che non sai come si deve giocare!!1!1!

Aka Onox di ss al 30.

Ma guarda che in Zelda i Mob aumentano di livello in base ai progressi narrativi che fai.
E sinceramente, paragonare un Action/Adventure con un Jrpg non ha il minimo senso. Visto che la progressione in Zelda si basa sulle armi, mentre in Pokemon nella squadra.

Cioè parti l'avventura con Furcoco al 5, voglio sfidare l'ottava palestra, devo catturare pokemon al 50 per avere chance di abbatterla (visto che tra l'altro torna il sistema di calcolo vecchio dei danni, quindi un divario grosso di livelli significa morte certa al primo colpo. E dopo se voglio affrontare la prima devo cestinare la mia squadra e catturare degli Smoliv che stanno attorno.
Se lo fai open world totalmente libero, devi prenderti la responsabilità di farlo con cognizione, non così alla carlona.
Anche perchè si trattava di fare team che utilizzano la stessa base di pokemon e che crescendo di medaglie ottenute li espandevano con nuovi pokemon, li evolvevano e salivano di livello.

Poi va pure contro a quello che hai scritto poco fa :rickds:
Ridi che mamma ha fatto i gnochi che è giovedi

Anche nel gioco sicuramente in base a quanto vai avanti, ci saranno pokemon nuovi o pokemon piu forti da catturare, come può essere uno zelda.

Mo tu non li vuoi compare perchè ti fa comodo.
Comunque se vuoi affrontare l'ultimo capopalestra e vuoi essere mazziato come con Ganon vai avanti e lo fai, se non vuoi farti ammazzare esplori le varie cittá finche non trovi quella al tuo livello e ciccia

Hype per le gare in moto.

Che alla fine saranno sulla falsa riga delle sfide di Arceus.

Ridi che mamma ha fatto i gnochi che è giovedi

Anche nel gioco sicuramente in base a quanto vai avanti, ci saranno pokemon nuovi o pokemon piu forti da catturare, come può essere uno zelda.

Mo tu non li vuoi compare perchè ti fa comodo.
Comunque se vuoi affrontare l'ultimo capopalestra e vuoi essere mazziato come con Ganon vai avanti e lo fai, se non vuoi farti ammazzare esplori le varie cittá finche non trovi quella al tuo livello e ciccia
Ma che stai scrivendo? :asd:
Ripeto, a parte che va addirittura contro alla filosfia del mondo che tu stesso hai scritto.
Se vuoi affrontare Ganon in early game puoi farlo e puoi vincere perchè il gioco ti da tutti i mezzi, ma una volta battuto sei apposto e appena ti si rompono le armi raccolte al castello, torni praticamente al livello zero... questo perchè il sistema di Zelda funziona in questo modo e comunque c'è anche in Zelda il "level scaling"
In pokèmon non puoi affrontare l'ultimo capoplaestra con Spirgatito o la squadra che ti fai in early game.

Ed evitiamo anche i soliti attacchi e frecciatine che non portano nulla alla discussione, perchè probabilmente non hai argomenti per giustificare queste scelte senza senso.

Comunque va detto tutto chiaramente, e ancora siamo all’oscuro di tante cose….il gioco dice TESTUALMENTE che una volta vinta la lega ci sarà un “circuito” pro rank. E’ evidente che la lega inizialmente è pensata per tutt’altro…..

non sappiamo ancora nulla di nulla, magari l’end Game porta sfide serie ….sicuramente lo scaling era qualcosa che serviva e senza troppi patemi nel programmarlo, ma il gioco ha fatto una scelta pensata…aspettiamo di capire dove porta

Comunque va detto tutto chiaramente, e ancora siamo all’oscuro di tante cose….il gioco dice TESTUALMENTE che una volta vinta la lega ci sarà un “circuito” pro rank. E’ evidente che la lega inizialmente è pensata per tutt’altro…..

non sappiamo ancora nulla di nulla, magari l’end Game porta sfide serie ….sicuramente lo scaling era qualcosa che serviva e senza troppi patemi nel programmarlo, ma il gioco ha fatto una scelta pensata…aspettiamo di capire dove porta
Ehm no... perchè anche i giochi lineari spesso alla fine della storia propongono rematch con livelli attorno al 60/70 in maniera uniforme.
Di fatto il gioco non è pensato con il senso di progressione delle varie storie... perchè anche qua, magari voglio lasciare la storia delle palestre per ultime, mi dedico a quelle che ne so, del team cattivo. Dopo con i pokémon al 40 devo battere la palestra con 3 pokémon al livello 10? :asd:

Comunque sono Game Freaks nel vero senso della parola :unsisi:

Ehm no... perchè anche i giochi lineari spesso alla fine della storia propongono rematch con livelli attorno al 60/70 in maniera uniforme.
Di fatto il gioco non è pensato con il senso di progressione delle varie storie... perchè anche qua, magari voglio lasciare la storia delle palestre per ultime, mi dedico a quelle che ne so, del team cattivo. Dopo con i pokémon al 40 devo battere la palestra con 3 pokémon al livello 10? :asd:
Si ma che sia una cazzata non si discute, e si sapeva dai leak….però loro l’hanno proprio voluto lasciare così, come se fosse in secondo piano rispetto alle altre due storie e ad un probabile end game

Pubblicità
Pubblicità
Indietro