Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
OK i Raid forse sono le cose animate meglio, ma tutto proprio, dall'arena, alla cattura, probabilmente è finito tutto lì il budget :sard:

L'allenatore è un legno in confronto a quello di Legends :asd:
Stupendo come per farlo scendere le scale, inclinano semplicemente il modelli di 10 gradi, in SwSh aveva una animazione apposita...
Mentre in Legends i piedi erano generalmente attaccati in maniera coerente con il terreno, andando quindi a modificare anche la posizione delle gambe, qua invece in una salita/discesa il personaggio sta a gambe tese con un piede nel terreno e l'altro fluttuante... :morty:

Tecnicamente non ci sono parole per esprimere lo scempio: sembra proprio che sia uscito (molto) prima di essere finito; il frame rate non è incostante e basso, è semplicemente imbarazzante, in quanto scatta quasi sempre ogni volta che si gira la telecamera, durante le catture lo zoom impietoso mostra la texture del terreno da ps2 e l'anti aliasing non lo conoscono nel 2022. Alcune perle:

• Entro in un certo luogo, appena sto uscendo dalla porta vado a sbattere contro una creatura che non potevo vedere, inizia un combattimento contro.. la porta? in effetti non vedo nè me stesso nè l'avversario, ma solo i menu
  • Vado nel pokemon center, mentre parlo col negoziante in background lo sprite di una ragazza avanza animato un frame alla volta (adesso ha la gamba destra avanti, poi improvvisamente ce l'ha indietro) in uno sfondo che sembra 320x180 completamente seghettato
  • La scala del primo Faro, praticamente un modello 2d appiccicato fatto con paint, mi ha ricordato alcuni giochi per Amiga

Francamente non credo che sia aggiustabile tutto via patch, il frame rate forse in parte, Arceus è anni luce avanti da molti punti di vista. L'incazzatura ci sta tutta, la povertà grafica e la mancanza di pulizia rovinano l'esperienza e non poco.
La prossima volta niente d1.

Ma di base il gameplay è anche divertente, appena sistemano il problema del frame rate il tutto dovrebbe migliorare almeno da quel lato.

Purtroppo c'è molto di più del frame rate, il tutto da l'impressione di muoversi con lentezza e imbarazzo, ha perfino caricamenti a schermo nero vecchio stile. Mi fermo qui per decenza.

Purtroppo c'è molto di più del frame rate, il tutto da l'impressione di muoversi con lentezza e imbarazzo, ha perfino caricamenti a schermo nero vecchio stile. Mi fermo qui per decenza.
Chiamasi frame rate che non va, ottimizzazione fatta male che può essere corretta con le patch, il vero problema irreparabile sono la piattezza e vuotezza degli scenari.

C’è l’ho! :eee:
stasera lo comincio :gamer:

Vi ricordate la clip della cattura di Psyduck che va a 3fps, è proprio un bug localizzato in quel preciso punto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro