Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Ragazzi è stato detto più volte che fino al prologo è brutto ma non ingiocabile lato prestazioni. Questo perchè quella prima area aperta è contenuta nelle dimensioni, probabilmente.
È dopo la scuola che inizia il gioco vero, ed è li che semplicemente i 30 non vengono mai mantenuti. Ma anche a scuola, con tutti gli npc che vanno a 5 frame. Una roba che uccide l’immersività e il buon gusto:shrek:
Guarda se i frame riguardano personaggi npc che cammina anche sticazzi eh :asd: l'importante che non trovo rallentamenti continui nel mio personaggio che non mi permette di giocare in santa pace

Il problema non è solo tecnico, ma anche di design.
Sai che in certi frangenti gira in modo drammatico? Bene, nascondili in qualche modo. La scena della scuola è emblematico: bastava tenere le gambe dei bambini ferme invece che quello slide show pietoso. Ed è pieno di robe così.

Il gioco oscilla tra i 30 e 20 fps, con micro blocchi nelle aree più vaste.
Ad andare a 15 FPS saranno le animazioni dei personaggi che nell'insieme peggiorano il tutto :sisi:

Non è un gioco totalmente rotto o ingiocabile, ma sicuramente non era il caso di rilasciarlo così.. dovevano come minimo lavorarci un altro annetto bello buono.

PS: altra perla da twitter

Il gioco oscilla tra i 30 e 20 fps, con micro blocchi nelle aree più vaste.
Ad andare a 15 FPS saranno le animazioni dei personaggi che nell'insieme peggiorano il tutto :sisi:

Non è un gioco totalmente rotto o ingiocabile, ma sicuramente non era il caso di rilasciarlo così.. dovevano come minimo lavorarci un altro annetto bello buono.
Le animazioni in background anche vicinissime vanno non ironicamente a non più di 5 fps, con un pop in a pochissimi metri dal personaggio, non diciamo cose false.

Qualcuna sa cosa significhi? Devo fare 1000 passi' ma cosa intende con in auto battle mode?

when leveled up after walking 1000 steps in "auto-battle" mode.

Sono alla prima palestra, quindi le prime due ore insopportabili di tutorial già finite per fortuna :asd:
Gioco anch'io in portatile e rallentamenti ne ho visti nell'esplorazione, ma non continui altrimenti l'avrei accantonato. Magari più avanti peggiora, non so, spero comunque in una patch a breve che stabilizzi il frame rate.
Ok allora sei arrivato dove ho finito io :sisi:

No per me era un costante calo di prestazioni (ingiocabile è un iperbole che certifica il pessimo stato di salute del gioco. I tasti funzionano, se vuoi lo giochi :sisi:) che mi impediva di godermelo, unito a tutte le altre magagne, in primis una direzione arristica imbarazzante anche per ps1 (allego video giochi ps1)

Una resa scenica nel gameplay completamente assente, un world building inesistente, con città inesplorabili, assenza di quest e npc, e un mondo di gioco che tolti i pokemon e un level design da rpg maker non ha davvero nulla da offrire.

Peccato per personaggi storia e lore, che mi son parsi gradevoli sin da subito.
Ma tutta l’impalcatura non rende giustizia al gioco, e ne impedisce l’immersione, almeno per ciò che mi riguarda :)

Il problema non è solo tecnico, ma anche di design.
Sai che in certi frangenti gira in modo drammatico? Bene, nascondili in qualche modo. La scena della scuola è emblematico: bastava tenere le gambe dei bambini ferme invece che quello slide show pietoso. Ed è pieno di robe così.
Però vieni che comunque, tolti gli effetti puramente visivi, ciò non toglie niente alla giocabilitá? Non dico che fico che ci sono, bellii daie che bel gioco, perchè sarebbe satto meglio un minimo di decenza

Ok allora sei arrivato dove ho finito io :sisi:

No per me era un costante calo di prestazioni (ingiocabile è un iperbole che certifica il pessimo stato di salute del gioco. I tasti funzionano, se vuoi lo giochi :sisi:) che mi impediva di godermelo, unito a tutte le altre magagne, in primis una direzione arristica imbarazzante anche per ps1 (allego video giochi ps1)
Ah ecco, infatti mi pareva strano come scrivevi, che il gioco era in una condizione che non ti permette di fare niente. Avevo paura di goocarci e aspettarmi un personaggi che scattava continuamente durante tutto il gameplay, mi stavi facendo passare la voglia di giocarci :asd:

Però vieni che comunque, tolti gli effetti puramente visivi, ciò non toglie niente alla giocabilitá? Non dico che fico che ci sono, bellii daie che bel gioco, perchè sarebbe satto meglio un minimo di decenza
No, però come dice Magico lo trovo decisamente impattante per quanto riguarda l'immedesimazione, anche se lui è probabilmente veramente eccessivo.

Mentre giochi vedere sullo sfondo un passante che va a 2 fps è davvero sgradevole e ti ci fa cadere sempre l'occhio.
Personalmente dopo circa 6 ore di gioco continuo ancora a farci caso e esserne infastidito, mentre ad esempio in Arceus le magagne tecniche le dimenticavi dopo 5 minuti dato che erano più situazionali e decisamente minori

durante l'esplorazione se premi R il primo Pokémon esce dalla ball e combatte da solo

A me viene da dire anche che dipende da cosa uno si aspetta. Ieri stavo vedendo una live di una persona che "conosco" e gli ho chiesto come fosse il gioco, mi ha risposto dicendo che tecnicamente è indecente ma si aspettava peggio. Solo che poi ho visto la prima (?) Città e: intere zone completamente prive di dettagli, negozi che non hanno manco per finta interni, case dove non puoi entrare, framerate instabile appena osi inquadrare con la telecamera qualcosa, persone che compaiono e scompaiono, persona ad 1m di distanza che vanno a mò di album fotografico. Cioè questo in 5 minuti eh :asd: cioè mi verrebbe da dire ti aspettavi peggio? E che ti aspettavi?
È abituato agli standard bassi del franchise, ecco perchè non si aspettava niente ed è rimasto comunque soddisfatto :asd:

Che poi è un po’ il motivo per cui si discute in NvsAll sulle prestazioni switch vs sony/ pc. In misura diversa, perchè nintendo i suoi giochi li cura, non come GF, però è anche vero che chi gioca nintendo si abirua a quel tipo di grafica li e se la fa andar bene, ma chi gioca sony quando mette mano a switch deve fare un downgrade incredibile. :asd:

/OT

Quale sarebbe la prima palestra? Sono in un'area con Pokemon oltre il 17 e sulla mappa dice essere la zona con la palestra per i pokemon alle prime armi. Ma i miei sono al 12

Avendo giocato poco non ho la certezza, ma penso che i passi siano riferiti al mandare avanti il Pokémon a combattere da solo fino a 1000passi.
Magico ah ok ci sta, se ti pesa si hai fatto bene a venderlo. Per adesso lo sto trovando abbastanza divertente nonostante i problemi, vediamo più avanti.

La cavalcatura ad esempio è molto sgradevole dato che rende il pop in semplicemente insopportabile.
In Arceus una situazione simile l'avevi solo con il volo.

Quale sarebbe la prima palestra? Sono in un'area con Pokemon oltre il 17 e sulla mappa dice essere la zona con la palestra per i pokemon alle prime armi. Ma i miei sono al 12

coleottero.

Comunque se vai al Centro Pokémon ti dicono la sequenza consigliata.

NESSUNA casa è esplorabile, è diversa la cosa. Non esistono interni.
Ma anche l'accademia che è un menu con singole stanze esplorabili :asd:

È un gioco moooooolto altalenante, non vi è una cosa in game che sia priva di bug o rifinita.
Basta vedere che quando si chiude un menù con B il personaggio prende l'input e si china :asd:

È un prodotto a cui non è stato fatto un playtest per la versione finale, è stato pubblicato senza neanche lasciare il tempo agli sviluppatori neanche rifinire le animazioni, non parlo neanche di aggiungere roba.

Dopo devo dire che la sezione esplorativa fatta ieri sera mi è piaciuta parecchio il problema è tutto il contorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro