Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

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Sembra sia la coleottero la più facile. Sto andando li.

Comunque dopo la patch sembra migliorato il gioco.

E si è molto molto divertente.
 
Se dovessi comunque stilare una classifica della pessima generazione switch di GF

Arceus (unico davvero buono)
Lets go
Diamante e Perla
Spada Scudo


Per quello che sto vedendo ora molto probabilmente Violetto mi finirebbe sotto diamante e penso anche sotto Spada, che con le espansioni era diventato molto buono.

Figurati che questa gen mi fa rivalutare anche l'ottava.

Non era facile fare peggio di spada/scudo.

Complimenti GF
 
Sembra sia la coleottero la più facile. Sto andando li.

Comunque dopo la patch sembra migliorato il gioco.

E si è molto molto divertente.
La patch non fa nulla, è solo per il bilanciamento e online
 
Però vieni che comunque, tolti gli effetti puramente visivi, ciò non toglie niente alla giocabilitá? Non dico che fico che ci sono, bellii daie che bel gioco, perchè sarebbe satto meglio un minimo di decenza
Toglie eccome perchè muoverti con la mount ai 7 all’ora. Fare salti con drop di flame costanti che rallentano di brutto l’esplorazione; avere battaglie brutte da vedere, messe in scena in modo banale e antiquato (e brutte da vedere) che perdono pure frames, quando il fulcro di gioco sarebbero le lotte.. e muoverti in quei panorami da vergogna per un gioco da primi anni 2000, figurarsi per il titolo main 2022.. beh.. per me inficia parecchio.

Però si sa, il fan pokemon (sotto categoria del fan nintendo) a tutta la parte estetica e prestazionale bada molto poco (non tu nae, che ti sei dimostrato anche tu critico con certe scelte intraprese dal franchise), quindi potrebbe non interessargli granchè.
Credo che invece un videogiocatore a tutto tondo non possa che sentirsi insultato di fronte a questa porcheria messa sugli scaffali a 60, sessanta, euro.
 
La città è terrificante...

Ma poi c'è un tizio fuori da due Bar Onezco adiacenti che dice "I negozi della stessa catena hanno menù differenti", entri e son tutti uguali... Pure i carretti dei gelati uno affianco all'altro vendono le stesse cose
 
Certo ma se leggo dai graficamente pensavo peggio sono leggitimato a dire che si difende l'indifendibile no?

È mi avete mai visto parlare di gameplay? No perché quello so che è carino, perché sono 30 anni che è uguale nella struttura logica.
Il problema é che non é più carino neanche quello. Io davvero non so come si faccia ad avere più di 8 anni ed a farsi comunque andar bene una IA che decide di utilizzare mosse di tipo debole volontariamente, gli allenatori che non switchano mai pokemon nella lotta, l’esperienza completamente regalata tanto da arrivare ad essere overlivellati senza fare assolutamente niente già dalle primissime ore, il livello di sfida completamente assente (non che sia mai stato un gioco difficile, ma adesso é davvero imbarazzante), e se ne potrebbero aggiungere mille altre.

Ed ovviamente fa incazzare il triplo, perché se facessero le cose decentemente sarebbero giochi fantastici. Ed invece no, han rovinato un brand tra i migliori che siano mai stati inventati.
 
Mondo di gioco veramente terrificante, le Pokeball che durante la cattura si fermano dove le lanci non si possono guardare :asd:
 
Il problema é che non é più carino neanche quello. Io davvero non so come si faccia ad avere più di 8 anni ed a farsi comunque andar bene una IA che decide di utilizzare mosse di tipo debole volontariamente, gli allenatori che non switchano mai pokemon nella lotta, l’esperienza completamente regalata tanto da arrivare ad essere overlivellati senza fare assolutamente niente già dalle primissime ore, il livello di sfida completamente assente (non che sia mai stato un gioco difficile, ma adesso é davvero imbarazzante), e se ne potrebbero aggiungere mille altre.

Ed ovviamente fa incazzare il triplo, perché se facessero le cose decentemente sarebbero giochi fantastici. Ed invece no, han rovinato un brand tra i migliori che sia mai stato inventato.

E pensa che i remake di quarta avevano fatto un passo avanti colossale da quel punto di vista. Nella seconda metà di gioco i Pokémon avversari erano all 31, evsati correttamente e con coverage di mosse che coprivano le loro debolezze. La lega da quel punto di vista è stata un esercizio di stile notevole (infatti è la lega più ostica di tutta la serie, e per i motivi giusti). Tutto sparito.


Ah già, non lo aveva fatto game freak.
 
E pensa che i remake di quarta avevano fatto un passo avanti colossale da quel punto di vista. Nella seconda metà di gioco i Pokémon avversari erano all 31, evsati correttamente e con coverage di mosse che coprivano le loro debolezze. La lega da quel punto di vista è stata un esercizio di stile notevole (infatti è la lega più ostica di tutta la serie, e per i motivi giusti). Tutto sparito.


Ah già, non lo aveva fatto game freak.
Infatti quel gioco l’ho trovato divino per contenuti, difficoltà bilanciata, storia e lore, level design. Che bello che è stato:bruniii: gli ho dato un 9 pieno
 
E pensa che i remake di quarta avevano fatto un passo avanti colossale da quel punto di vista. Nella seconda metà di gioco i Pokémon avversari erano all 31, evsati correttamente e con coverage di mosse che coprivano le loro debolezze. La lega da quel punto di vista è stata un esercizio di stile notevole (infatti è la lega più ostica di tutta la serie, e per i motivi giusti). Tutto sparito.


Ah già, non lo aveva fatto game freak.
Se uno segue il trend, sa che i giochi di inizio gen a sfida non sono difficili, poi con il sequel/remake i giochi hanno difficoltá elevata. Tipo NB2, Ultrasoleluna, e Diamante e Perla
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Infatti quel gioco l’ho trovato divino per contenuti, difficoltà bilanciata, storia e lore, level design. Che bello che è stato:bruniii: gli ho dato un 9 pieno
Oddio magico, ho rigiocato i remake e la storia, ahime la ricordavo molto meglio, mi ha lasciato un amaro in bocca bello grosso :unsisi:
Difficolta, tolto la parte finale, a causa del condividi esperienza che negli originali non c'era, è squilibrata.
La varietá dei pokemon è da spararsi in faccia, menonale hanno aggiunto i sotterranei
 
Se uno segue il trend, sa che i giochi di inizio gen a sfida non sono difficili, poi con il sequel/remake i giochi hanno difficoltá elevata. Tipo NB2, Ultrasoleluna, e Diamante e Perla
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Oddio magico, ho rigiocato i remake e la storia, ahime la ricordavo molto meglio, mi ha lasciato un amaro in bocca bello grosso :unsisi:
Difficolta, tolto la parte finale, a causa del condividi esperienza che negli originali non c'era, è squilibrata.
La varietá dei pokemon è da spararsi in faccia, menonale hanno aggiunto i sotterranei
A me è piaciuto un botto, ma è anche vero che ruotavo circa 20 pokemon
 
Vinted è strapieno di copie che vanno dai 40 euro in su. C'è un Re-selling in perdita pazzesco.
 
Certo ma se leggo dai graficamente pensavo peggio sono leggitimato a dire che si difende l'indifendibile no?

È mi avete mai visto parlare di gameplay? No perché quello so che è carino, perché sono 30 anni che è uguale nella struttura logica.
Grafica e comparto tecnico però sono due cose differenti eh. :morristenda:
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Ah perfetto, io quindi per primo ho fatto la seconda.

Il problema è che ti overlivelli talmente velocemente che non riesci a starci dietro
No, la prima è quella Coleottero se non sbaglio.
 
Vinted è strapieno di copie che vanno dai 40 euro in su. C'è un Re-selling in perdita pazzesco.
É una buona cosa, significa che in linea generale ci si sta finalmente svegliando.

Anche se semi-ot, in generale chi svende su vinted rovina totalmente il mercato, e la pubblicità in tv con la conseguente popolarità di essa ne spiega solo in parte il tutto, dato che ad esempio su subito vendo ancora a prezzi a decenti
 
La città è terrificante...

Ma poi c'è un tizio fuori da due Bar Onezco adiacenti che dice "I negozi della stessa catena hanno menù differenti", entri e son tutti uguali... Pure i carretti dei gelati uno affianco all'altro vendono le stesse cose
La città è bypassabile in toto. Sembra una sciocchezza ma, per fare solo un esempio, anche l'assenza di edifici visitabili ha tolto pure la curiosità che nei vecchi titoli si poteva avere nel visitarli tutti, parlare con gli NPC e recuperare oggetti o "pezzetti" di lore sparsi qua e là. Insieme alla povertà tecnica e ai pg animati in stop motion, contribuisce a spezzare il senso di immersione.

Guardando il lato positivo, invece, al netto dei difetti del titolo mi sto comunque divertendo a girare per il mondo di giocare e catturare i Pokémon. La formula non delude mai, non c'è niente da fare :sisi:
 
La città è bypassabile in toto. Sembra una sciocchezza ma, per fare solo un esempio, anche l'assenza di edifici visitabili ha tolto pure la curiosità che nei vecchi titoli si poteva avere nel visitarli tutti, parlare con gli NPC e recuperare oggetti o "pezzetti" di lore sparsi qua e là. Insieme alla povertà tecnica e ai pg animati in stop motion, contribuisce a spezzare il senso di immersione.

Guardando il lato positivo, invece, al netto dei difetti del titolo mi sto comunque divertendo a girare per il mondo di giocare e catturare i Pokémon. La formula non delude mai, non c'è niente da fare :sisi:
Vero. Io mi ci sto infognando e ho pure gow da giocare rendiamoci conto quanto prende.
 
Ah una cosa da notare è che uno dei due unici negozi con interno è copia incollato da spada e scudo. :asd:
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Raga posso fare una domanda che non è una critica? Mi sento a disagio :asd: comunque dove posso controllare a che livello conviene far evolvere un Pokémon ( ad esempio con una pietra) per non precludere ad esempio l’apprendimento o meno di una mossa? Ricordo sta cosa nei Pokémon passati forse ricordo male xD


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Di solito se non li evolvi imparano prima le mosse.
La preclusione è una cosa legata ai piokemon che evolvono con metodi speciali.
 
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