Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
Un'avventura open world adatta a giocatori di qualsiasi età! La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch. Parti all'avventura con i tuoi amici ed esplora liberamente un ricco e vasto mondo. La tua avventura ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie. Rendi tua quest'avventura spostandoti a piacimento fra tre entusiasmanti storie. Sconfiggi tutti gli otto Capipalestra sparsi per la regione, nell'ordine che preferisci, per dimostrare il tuo talento e raggiungere il Rango Campione! Iscriviti alla prestigiosa accademia nel cuore di Paldea per studiare insieme ai Pokémon. Qui ti affideranno un progetto extracurricolare speciale, la ricerca di tesori, che ti permetterà di fare pratica come Allenatore o Allenatrice di Pokémon!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,949
Reazioni
12,664
Medaglie
16
This

A dove sono arrivato io (credo intorno a metà) è il peggior titolo della serie sotto qualunque punto di vista per me, molto peggio di SwSh.
I contenuti sono veramente scarsi per ora, non hai stimoli ad andare avanti tanto il mondo è sempre uguale e sempre vuoto, le (poche) attivitá collaterali vanno evitate come la peste per evitare di rompere il gioco a causa del sovralivellamento e in generale non riesco a giocarci per più di mezz'ora a sessione.

Onestamente nonostante non mi fosse piaciuto SwSh, non ricordo di averne avuta una repulsione simile.

Se l'ottava gen per me era da 5.5 pre dlc, questi sono da 4
Come fa a essere peggiore di SwSh? :rickds:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,583
Reazioni
1,099
Medaglie
6
Personalmente fa rabbia vedere un gioco del genere.
Diverte ma è assolutamente incompleto. :sadfrog:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,916
Reazioni
2,320
Medaglie
9
Come fa a essere peggiore di SwSh? :rickds:
Almeno in SwSh un senso di progressione lo avevi, qui dopo 20 ore mi sembra ancora di non avere fatto niente di niente. Poi ci sono tante piccole cose, come i combattimenti generalmente meno piacevoli (soprattutto visivamente) e un livello artistico secondo il mio gusto inferiore.
Però è una lotta tra poveri, non sto assolutamente dicendo che SwSh vanilla fossero belli

Diciamo che probabilmente dopo la delusione di SwSh e aver visto il miglioramento di Arceus, tornare in un baratro simile me lo fa probabilmente percepire peggiore di quello che è
 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,726
Reazioni
4,923
Medaglie
10
Almeno in SwSh un senso di progressione lo avevi, qui dopo 20 ore mi sembra ancora di non avere fatto niente di niente. Poi ci sono tante piccole cose, come i combattimenti generalmente meno piacevoli (soprattutto visivamente) e un livello artistico secondo il mio gusto inferiore.
Però è una lotta tra poveri, non sto assolutamente dicendo che SwSh vanilla fossero belli

Diciamo che probabilmente dopo la delusione di SwSh e aver visto il miglioramento di Arceus, tornare in un baratro simile me lo fa probabilmente percepire peggiore di quello che è

Assolutamente, per me Legends ha avuto tutt'altro appeal, nonostante fosse anche lui una poverata aveva 100 volte più carattere di questo
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,916
Reazioni
2,320
Medaglie
9
Beati voi che vi accontentate di un prodotto simile, che vi devo dire :asd:
 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Dalle mie parti si dice "mancia e scorda" :unsisi: rigiocatevi SwSh che vi devo dire :asd:

Ci ho giocato fino a 2 settimane fa (facendo raid) e no
Violetto/Scarlatto è decisamente più piacevole al momento almeno per me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,949
Reazioni
12,664
Medaglie
16
Almeno in SwSh un senso di progressione lo avevi, qui dopo 20 ore mi sembra ancora di non avere fatto niente di niente. Poi ci sono tante piccole cose, come i combattimenti generalmente meno piacevoli (soprattutto visivamente) e un livello artistico secondo il mio gusto inferiore.
Però è una lotta tra poveri, non sto assolutamente dicendo che SwSh vanilla fossero belli

Diciamo che probabilmente dopo la delusione di SwSh e aver visto il miglioramento di Arceus, tornare in un baratro simile me lo fa probabilmente percepire peggiore di quello che è
In SwSh l'unica progressione erano le medaglie delle palestre :asd:
Cosa che pure qua è presente
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,543
Reazioni
3,520
Medaglie
15
per i palati fini di spada e scudo suggerisco un altro giocone da non perdere assolutamente
s-l500.jpg

anche Vc3nZ_92 garantisce a riguardo
 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,592
Reazioni
22
Medaglie
5
Chi mi da una mano per uno scambio? Devo evolvere Scyther.

Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,074
Reazioni
967
Medaglie
3
Come fa a essere peggiore di SwSh? :rickds:
Già solo per la struttura open world che messa e proposta in questo modo non funziona ma anzi rompe ancora di più il gioco e la progressione anche io gli preferisco SwSh, che aveva pure qualche città che faceva almeno finta di essere tale.

È ovvio che si sta paragonando il piscio con la merda, nessuna rivalutazione del vecchio titolo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,949
Reazioni
12,664
Medaglie
16
Già solo per la struttura open world che messa e proposta in questo modo non funziona ma anzi rompe ancora di più il gioco e la progressione anche io gli preferisco SwSh, che aveva pure qualche città che faceva almeno finta di essere tale.

È ovvio che si sta paragonando il piscio con la merda, nessuna rivalutazione del vecchio titolo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Ma piuttosto che i corridoi di SwSh molto meglio l'Open World (che come Level Design non è male) di SV.
Secondo me la questione delle palestre potevano markettarla meglio se proprio non volevano fare il level scaling, ovvero che puoi fare le tre storie in maniera totalmente indipendente e che quindi il primo dominante potevi farlo ancora prima della prima palestra o anche dopo la seconda.
Perchè di fatto il gioco ti limita parecchio con i pokémon che puoi catturare e allenare con le medaglie, c'è eccome la progressione.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
822
Reazioni
1,051
Medaglie
3
Ma almeno verso fine gioco ci sarà la possibilità di cambiare vestito oltre le 4 divise scolastiche?
 
Top