- Iscritto dal
- 11 Ott 2019
- Reazioni
- 1,235
Allora, ormai da qualche mese mi sono lanciato all'avventura con l'idea di completare un "Living Dex" su Pokémon Home. Premetto di non avere nessuna fretta, anzi ho in programma di aggiungere i Pokémon man mano che gioco i titoli dove questi sono disponibili da catturare, senza stare a recuperare hardware di generazioni passate o giochi che non mi va di giocare.
Mentre cercavo in giro per capire come organizzare la cosa, mi sono imbattuto in questo video:
Riassumendo velocemente, il tipo ha organizzato i box in questo modo:
- "Hot box(es)", ovvero box "di lavoro" da utilizzare per depositare temporaneamente i Pokémon e spostarli;
- Box organizzati per numero del Pokédex (es. "1-30"; "31-60"; "61-90" e così via fino al 905 - al momento);
- Forme Alola, archiviate per numero di Pokédex;
- Forme Galar, archiviate per numero di Pokédex;
- Forme Hisui, archiviate per numero di Pokédex;
- Altre forme (es. le diverse lettere dell'alfabeto per Unown), archiviate per numero di Pokédex;
- "Gender forms", ovvero i Pokémon che hanno forme differenti a seconda del sesso, archiviate per numero di Pokédex.
Il tipo mi pare abbastanza matto e ha addirittura dedicato altri box successivi ai Pokémon evento o speciali, suddivisi per ogni generazione, e altre cose che adesso lascerei perdere.
Il punto del mio post è il seguente: mi piacerebbe confrontarmi con gli e le utenti che stanno compilando un Living Dex e capire come si sono organizzati. Per quanto mi riguarda, al momento ho seguito il video dal punto 1 al 5, mentre sono indeciso se perdere anni di vita e collezionare pure tutte le forme alternative e le "gender forms".
Aspetto con ansia altri pareri![]()
Condivido pure qui un mio post del topic di Pokémon Home.
Nel caso ci fossero altri collezionisti affetti da una sorta di disturbo ossessivo compulsivo, sono ansioso di condividere la mia malattia con loro