Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Allora, ormai da qualche mese mi sono lanciato all'avventura con l'idea di completare un "Living Dex" su Pokémon Home. Premetto di non avere nessuna fretta, anzi ho in programma di aggiungere i Pokémon man mano che gioco i titoli dove questi sono disponibili da catturare, senza stare a recuperare hardware di generazioni passate o giochi che non mi va di giocare.

Mentre cercavo in giro per capire come organizzare la cosa, mi sono imbattuto in questo video:

Riassumendo velocemente, il tipo ha organizzato i box in questo modo:

1. "Hot box(es)", ovvero box "di lavoro" da utilizzare per depositare temporaneamente i Pokémon e spostarli;
  2. Box organizzati per numero del Pokédex (es. "1-30"; "31-60"; "61-90" e così via fino al 905 - al momento);
  3. Forme Alola, archiviate per numero di Pokédex;
  4. Forme Galar, archiviate per numero di Pokédex;
  5. Forme Hisui, archiviate per numero di Pokédex;
  6. Altre forme (es. le diverse lettere dell'alfabeto per Unown), archiviate per numero di Pokédex;
  7. "Gender forms", ovvero i Pokémon che hanno forme differenti a seconda del sesso, archiviate per numero di Pokédex.

Il tipo mi pare abbastanza matto e ha addirittura dedicato altri box successivi ai Pokémon evento o speciali, suddivisi per ogni generazione, e altre cose che adesso lascerei perdere.

Il punto del mio post è il seguente: mi piacerebbe confrontarmi con gli e le utenti che stanno compilando un Living Dex e capire come si sono organizzati. Per quanto mi riguarda, al momento ho seguito il video dal punto 1 al 5, mentre sono indeciso se perdere anni di vita e collezionare pure tutte le forme alternative e le "gender forms".
Aspetto con ansia altri pareri :sisi:

Condivido pure qui un mio post del topic di Pokémon Home.

Nel caso ci fossero altri collezionisti affetti da una sorta di disturbo ossessivo compulsivo, sono ansioso di condividere la mia malattia con loro :bruniii:

Qualcuno mi può spiegare come funzionano le ivs ?
E' possibile resettarle ? E come si portano al massimo ?
Le IVS sono stat casuali che vanno da 0 a 31 per ogni stat del Pokémon e ti dicono quanto una statistica può essere sviluppata. Inutile dire che un Pokémon competitivo dovrebbe averle quasi tutte al 31.
Azzerarle non puoi e non ha senso, per portarle a 31 hai due modi: o con i tappi (acquistabili a 200k l'uno, ti massimizza una stat) oppure con le uova, accoppiando tra loro Pokémon con iv al 31 e facendo tenere destincomune a uno dei due

Le IVS sono stat casuali che vanno da 0 a 31 per ogni stat del Pokémon e ti dicono quanto una statistica può essere sviluppata. Inutile dire che un Pokémon competitivo dovrebbe averle quasi tutte al 31.
Azzerarle non puoi e non ha senso, per portarle a 31 hai due modi: o con i tappi (acquistabili a 200k l'uno, ti massimizza una stat) oppure con le uova, accoppiando tra loro Pokémon con iv al 31 e facendo tenere destincomune a uno dei due
dipende, se vuoi un trick room vuoi le iv a 0 in speed, ma per quello basta un ditto con velocità mediocre.

comunque questa è la mia squadra in direzione della penultima palestra :sisi: sto pensando di cambiare un po' tutti, in primis voglio togliere lo starter che non mi sta dando grandi soddisfazioni, poi voglio migliorare un po' il coverage generale
Screenshot 2022-12-07 alle 19.30.08.jpg

Sono arrivato a Mesapoli (gioco pochissimo).
Ma va praticamente a 15 frame al secondo, è ignobile sotto questo punto di vista :asd:

Sono arrivato a Mesapoli (gioco pochissimo).
Ma va praticamente a 15 frame al secondo, è ignobile sotto questo punto di vista :asd:
È la parte peggiore del gioco, suggerisco di uscire da lì il prima possibile :asd:

Io sono a 60 ore e ho appena finito l’ultima delle tre storie. Mi sono piaciute moltissimo, soprattutto quella delle spezie. È tempo di addentrarsi nella voragine, finalmente :morris2:

Hanno peggiorato il breeding che era il vero fiore all'occhiello di SwSh :ohyess:

Ma penso che ora tutti preferiranno "fixarsi" i pokémon non essendo più gli strumenti legati ai BP che breedarli, no? Casi particolari tipo pokémon con 0 IV speed a parte...
Piuttosto posso spezzare almeno una lancia in favore al terribile clima di apologia di Spada e Scudo che si sta vivendo, ho visto qualche lotta competitiva per curiosità ora che il battlespot è aperto e la nuova regia di lotta è veramente terribile :asd:. E spesso ti taglia anche parti di pokémon dalla visuale. Aggiungiamoci l'arena bruttina e il fatto che anche qui ci sono problemi di performance (pure col calo della barra degli HP)... il pensiero che la gente ci giocherà per i prossimi tre anni mi fa star male per loro.

Più che altro tra tappi e mente acquistabili lo hanno reso evitabile
grazie al cielo. una delle più grandi rotture di palle mai viste. a meno che a qualcuno non piaccia fare avanti e indietro in bici per ore

Ma penso che ora tutti preferiranno "fixarsi" i pokémon non essendo più gli strumenti legati ai BP che breedarli, no? Casi particolari tipo pokémon con 0 IV speed a parte...
Piuttosto posso spezzare almeno una lancia in favore al terribile clima di apologia di Spada e Scudo che si sta vivendo, ho visto qualche lotta competitiva per curiosità ora che il battlespot è aperto e la nuova regia di lotta è veramente terribile :asd:. E spesso ti taglia anche parti di pokémon dalla visuale. Aggiungiamoci l'arena bruttina e il fatto che anche qui ci sono problemi di performance (pure col calo della barra degli HP)... il pensiero che la gente ci giocherà per i prossimi tre anni mi fa star male per loro.
Non so se ci sia una soluzione per questo, ma resta sempre il problema delle mosse uovo (che ho sempre trovato il vero fastidio del breeding, ancor più di Natura e IV)

Non so se ci sia una soluzione per questo, ma resta sempre il problema delle mosse uovo (che ho sempre trovato il vero fastidio del breeding, ancor più di Natura e IV)
Adesso pare che si possano trasmettere nel picnic, mi sembra tramite un oggetto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro