Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Fa spoiler sui pokèmon nuovi? sennò lo guardo
Si, l'ho visto velocemente e a pezzi ma già si vedono i nuovi PKMN.

Uffa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png vabbè grazie

Ragazzi ma si possono o no capire gli iv dei pokemon in game dopo averli catturati?

Ma poi na cosa che non ho capito, le supermosse sono confermate o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi na cosa che non ho capito, le supermosse sono confermate o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si dal penultimo trailer giapponese:ahsisi:

si dal penultimo trailer giapponese:ahsisi:

E come funzionano esattamente?
Sotto spoiler mi raccomando che sto cercando di spoilerarmi meno cose possibili, non ho nemmeno visto gli ultimi Pokemon annunciati.:sad2: Sennò vi mando lo Spoon Killer a casa.:rickds:

Certo, non dovrei neanche entrare in questo topic...:morris82: Ma mancano 6 mesi ancora, è dura.:facepalm:

In effetti non so se voglio spoilerarmele :rickds:

Ragazzi ma si possono o no capire gli iv dei pokemon in game dopo averli catturati?
Certo.

Le statistiche dei pokemon sono calcolate così:

Stat = [(Base Stat x 2 + Iv + Evs/4) x Lv/100 + 5] x Natura

quindi le Iv si ricavano:

Iv = (Stat/Natura - 5) x 100/Lv - Evs/4 - Base Stat x 2

Nei conti bisogna tener presente che i decimali vengono eliminati nel calcolo delle stats mentre nei conti inversi, trovare le Iv, vengono aggiunti portando il numero all'unità successiva.

Questo vale per tutte le stats eccetto gli Hp

Per gli Hp la formula è:

Stat = (Base Stat x 2 + Iv + Evs/4) x Lv/100 + 10 + Lv

Iv = (Stat -10 -Lv) x 100/Lv - Evs/4 - Base Stat x 2

Più alto è il Lv del pokemon e più precisi vengono i conti.

A livelli bassi più di una Iv può dare come risultato la stessa statistica.

Ultima modifica da un moderatore:
Certo.

Nei conti bisogna tener presente che i decimali vengono eliminati nel calcolo delle stats mentre nei conti inversi, trovare le Iv, vengono aggiunti portando il numero all'unità successiva.

Per gli Hp la formula è:

E' più semplice affidarsi a simulatore+giudice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif chissà se in sole e luna saranno visibili da subito o solo dal signor Pro

Certo.

Per gli Hp la formula è:

Che cosa sarebbe tutto ciò? :morristend:

E' più semplice affidarsi a simulatore+giudice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif chissà se in sole e luna saranno visibili da subito o solo dal signor Pro
Si ma il simulatore fa quei conti lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

E poi con una calcolatrice ci metti tipo 5 secondi a farli.

Sembrano complicati a vedersi ma in realtà son veramente banali xd

- - - Aggiornato - - -

Che cosa sarebbe tutto ciò? :morristend:
Come vengono calcolate le statistiche dei pokemon a partire dalle "statistiche base".

Nel secondo caso ho isolato la variabile delle Iv dalla formula così da poterle calcolare conoscendo la statistica finale del pokemon.

Si ma il simulatore fa quei conti lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pngE poi con una calcolatrice ci metti tipo 5 secondi a farli.

Sembrano complicati a vedersi ma in realtà son veramente banali xd
Io resto fedele al giudice+caramelle rare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io resto fedele al giudice+caramelle rare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le caramelle sono indispensabili per raggiungere i tresholds dove la statistica varia tra 30 e 31 Ivs e quindi vedere qual è il valore effettivo delle Iv.

A meno che il Lv del poke non sia abbastanza alto.

Le caramelle sono indispensabili per raggiungere i tresholds dove la statistica varia tra 30 e 31 Ivs e quindi vedere qual è il valore effettivo delle Iv.A meno che il Lv del poke non sia abbastanza alto.
Nì, lo sono ovviamente per calcolarle tutte con la precisione assoluta, ma se vedi la caratteristica sai qual è la statistica più alta e se vai dal giudice ti dice quali hanno lo stesso valore.

Le caramelle sono indispensabili per raggiungere i tresholds dove la statistica varia tra 30 e 31 Ivs e quindi vedere qual è il valore effettivo delle Iv.A meno che il Lv del poke non sia abbastanza alto.
Appunto :unsisi:

Per i pokèmon che breedi usi il giudice per verificare che siano 5IV dove vuoi tu (perchè quello ti importa alla fine), mentre per i leggendari io controllo le 3IV che sono al 31 di base e per le altre mi affidavo al simulatore e alle caramelle per diminuire lo spread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (e adesso me ne sbatto e basta perchè tanto si modificano :ivan:)

Penso che sia più accessibile così rispetto alla calcolatrice per uno poco avvezzo a queste cose

Nì, lo sono ovviamente per calcolarle tutte con la precisione assoluta, ma se vedi la caratteristica sai qual è la statistica più alta e se vai dal giudice ti dice quali hanno lo stesso valore.

Appunto :unsisi:Per i pokèmon che breedi usi il giudice per verificare che siano 5IV dove vuoi tu (perchè quello ti importa alla fine), mentre per i leggendari io controllo le 3IV che sono al 31 di base e per le altre mi affidavo al simulatore e alle caramelle per diminuire lo spread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (e adesso me ne sbatto e basta perchè tanto si modificano :ivan:)

Penso che sia più accessibile così rispetto alla calcolatrice per uno poco avvezzo a queste cose
Usavo questo metodo quando breedavo prima di aver battuto la lega, ovviamente il giudice già ti dice se le statistiche sono a 31.

Se però breedi per ottenere certe Hidden Power o vuoi gli Hp a 29 per Life Orb il giudice ti "segna" le statistiche non a 31 ma non ti dice l'effettivo valore.

In quel caso è utile per vedere se la statistica è a 30 o inferiore.

Per le Hidden Power o vai di RNG o sei masochista imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MA ORA NON PIU' :ivan:

Per le Hidden Power o vai di RNG o sei masochista imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMA ORA NON PIU' :ivan:
Basta avere dei genitori con le Iv a 30 che ti interessano.

Ne ho fatti diversi pokemon con Hidden Power :sasa:

Comunque si, da ora in poi sarà tutto più semplice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro