Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Again non ci si è spoilerato nulla, si sono viste fasi gameplay fine a se stessa e di elementi tecnici, visto che sti balordi hanno nascosto tutto fino ad oggi e ci sono voluti i leaker per capire le schifezze che hanno fatto. 

Nessuno ha parlato di storia, cutscene, ambientazione ecc...
Falso (che strano), come poi confermato dallo stesso

penso che la sua recensione sia quella che non abbia senso sentire considerando che il suo lavoro è parlare di pokemon è come chiedere all'oste se il vino è buono
Non vuol dire  nulla

Se uno e obiettivo mi fido piu di chi ci vive al 100% di chi ce lo inserisce nella  console per 20h e poi fine e non sa manco ocsa sia il competitivo...cioe ha una visione molto ristretta

Poi ovvianente uno puo essere pure di parte

Ma se hai letto la recensione di accorgeresti che e tutto fuorche un analisi di parte...

Ha evidenziato tutti i difetti e tutti i pregi. Parlando  anche di competitivo  e featire relative e dando una visione a 360 gradi

Sono molto piu approssimative le rece d ign che gli ha dato 93 e di vg27 che gli ha dato 60

Ultima modifica da un moderatore:
Pensa che Fire emblem ha alberi da ps1

Eppure è uno dei migliori fe ad oggi. Magari la gente se ne sbatte la minchia del comparto tecnico se il resto vale. Certo se tecnicamente un prodotto è buono siamo tutti più contenti però che due palle scrivere le stesse cose ripetute da giorni e giorni. Ok pop up ok grafica brutta ma anche a fare così no. 

E a me che alcune persone possano sorvolare su ste cose me ne frega praticamente zero, oltre al fatto che il pop up a schermo è un difetto pesante che mi rovina l'esperienza di gioco. 

E comunque le critiche si sarebbero potute esaurire in mezza pagina, se non arrivasse puntualmente il fan club di Masuda a spiegare a me (che gioco a pokèmon da anni) che i video visti sono fasulli, fatti da hater (prove video oggettive ricordo), che non ha senso aspettarsi di meglio da GF, che poracci sono pochi, che pokèmon è sempre stato così e bla bla insomma il perfetto manuale da fan pokémon medio che non vede, non sente e non detiene mezza analisi critica, basta che alla fine abbia in casa la sua bella doppia copia di pokèmon cavolo e pokèmon acciderbolina. 

E poi come al solito due pesi due misure in sti thread, ovviamente le critiche anche se ben argomentate non vanno bene e sono seccanti, ma immagino che nessuno si lamenterebbe se il topic venisse riempito da post fotocopia del tipo "OOOOH CHE FIGO STO VIDEO" "OOOH MA HANNO ROTTO IL D1?" "OOOOOH MA QUANTO E' BELLO *-* " "MAMMA MIA HAI VISTO QUANTO E' GROSSO CHARIZARD", almeno con le critiche si discute un minimo. 

La verità è che le critiche sono scomode, perché rovinano l'ecosistema bello da D1 per cui tutto è perfetto e in hype, ma mi dispiace ma io non ragiono così.

E a me che alcune persone possano sorvolare su ste cose me ne frega praticamente zero, oltre al fatto che il pop up a schermo è un difetto pesante che mi rovina l'esperienza di gioco. 

E comunque le critiche si sarebbero potute esaurire in mezza pagina, se non arrivasse puntualmente il fan club di Masuda a spiegare a me (che gioco a pokèmon da anni) che i video visti sono fasulli, fatti da hater (prove video oggettive ricordo), che non ha senso aspettarsi di meglio da GF, che poracci sono pochi, che pokèmon è sempre stato così e bla bla insomma il perfetto manuale da fan pokémon medio che non vede, non sente e non detiene mezza analisi critica, basta che alla fine abbia in casa la sua bella doppia copia di pokèmon cavolo e pokèmon acciderbolina. 

E poi come al solito due pesi due misure in sti thread, ovviamente le critiche anche se ben argomentate non vanno bene e sono seccanti, ma immagino che nessuno si lamenterebbe se il topic venisse riempito da post fotocopia del tipo "OOOOH CHE FIGO STO VIDEO" "OOOH MA HANNO ROTTO IL D1?" "OOOOOH MA QUANTO E' BELLO *-* " "MAMMA MIA HAI VISTO QUANTO E' GROSSO CHARIZARD", almeno con le critiche si discute un minimo. 
:segnormechico:

Come del resto dimostrano tutte le gif postate ogni giorno da 3 mesi qua

Sisi si chiude subito in 1giorno il discorso?

(Che poi chi e che ha difeso Masuda,tutti hanno detto che e un cialtrone)

Voglio nomi e frasi a riguardo che assolvono masuda..mse no ennesima cavolata 

Siamo su shcerzi a parte?

Fan club, son rimasti in due ormai. :asd:

Non pubblicate recensioni da siti concorrenti 

[video di tizio]
"in Pokémon X e Y il giocatore non aveva modo di scoprire le Megaevoluzioni se non alla fine del gioco" 
questo è mentire sapendo di mentire  visto che ricordo che nel gioco poco dopo la terza medaglia c'era uno scontro obbligatorio che ti davano un lucario che megaevolve contro un altro lucario che megaevolve

In teoria dovresti avere gli alleati comunque :morristend:
esatto, pensavo si facessero solo con altri utenti online. Intanto battuto il primo dynamax  :gab:

questo è mentire sapendo di mentire  visto che ricordo che nel gioco poco dopo la terza medaglia c'era uno scontro obbligatorio che ti davano un lucario che megaevolve contro un altro lucario che megaevolve
In xy le mega evo erano gestite malissimo

Le beccavi 1 volta a meta gioco tipo e poi le usavi verso la fine in modo molto diluito...perche quasi nessun avversario ce le aveva

Le dynamax per dire gia ogni capopalestra ce le ha...oltre a tutti iraid

C e unabdifferenza abnorme nell impmenentazione

Le mega evo totalnente sprecate e troppo assenti nel sp

In xy le mega evo erano gestite malissimo

Le beccavi 1 volta a meta gioco tipo e poi le usavi verso la fine in modo molto diluito...perche quasi nessun avversario ce le aveva

Le dynamax per dire gia ogni capopalestra ce le ha...oltre a tutti iraid

C e unabdifferenza abnorme nell impmenentazione

Le mega evo totalnente sprecate e troppo assenti nel sp
Qui mi pare che le gigantamax vengano introdotte subito, mossa sicuramente da premiare. Avere questa meccanica a fine gioco sarebbe stata fine a se stessa, competitivo a parte. 

Non ho ancora capito se si avranno altri metodi per ottenerle oltre ai raid, per dire mi sembra che lo stesso Cydonia non ne abbia trovata alcuna (toccherà aspettare gli eventi dedicati immagino).

Una lista di problemi e viene citato solo l'aspetto tecnico che sta in fondo alla lista. Clamoroso. Ci vediamo al D1. 

Qui mi pare che le gigantamax vengano introdotte subito, mossa sicuramente da premiare. Avere questa meccanica a fine gioco sarebbe stata fine a se stessa, competitivo a parte. 

Non ho ancora capito se si avranno altri metodi per ottenerle oltre ai raid, per dire mi sembra che lo stesso Cydonia non ne abbia trovata alcuna (toccherà aspettare gli eventi dedicati immagino).
Si ...

In xy la piu grande delusione era l assenza di mega evo usate da nemici se non icon 2/3 pg fino alla lega

Un peccato visto la loro figaggine

Qua  gia dopp 2h sfidi la prima dynamax e poi e sempre cosi nel sp..oltre ai raid

Questa  cosa e stata implementata molto meglio rispetto al passato

Secondo me le palestre sono infatti tra le parti più riuscite del titolo, sembrano davvero belle da affrontare e anche i capipalestra ben caratterizzati :unsisi:

Perdonami, ma giocando a Pokemon da Blu e avendo ben presente come si è evoluta e come si ha offerta la serie, credo di essere perfettamente in grado di potermi fare un'opinione preventiva in base a tutto quello che si è visto/letto/sentito su questo gioco. Alla fine le caratteristiche e le novità sono sul tavolo, agli occhi di tutti. Non stiamo parlando di un nuovo titolo o una nuova serie che poi "pad alla mano" ha ancora tutto da dimostrare. Il feel di Pokemon lo conosco e conosco bene che tipo di gioco aspettarmi. Oltre ad avere una discreta esperienza con altri giochi in generale. Quasi tutto quello che ho visto di questo gioco mi ha deluso e l'opinione a priori che mi sono fatto, casualmente, viene confermata dalla recensione di Eurog., che infatti ho trovato ottimamente argomentata e sul pezzo. Posso avere tutti gli elementi per capire senza bisogno di giocarlo se un gioco può avere le carte giuste per "essere bello"? Oppure ci attacchiamo sempre al "prima lo giochi, poi ne parli" per evitare qualsiasi riflessione?

La recensione di I G N è un elenco di caratteristiche del gioco urlate da un bambino gasato, senza nessun ragionamento o spunto di riflessione dietro. Sai che valore può avere per me.
ma mica difendo una recensione o l'altra. Per me pari sono perché non conoscendo i recensori non mi fido di nessuna delle due. Quella di IGN perché ci sono passaggi deliranti, quella di eurogamer perché alcune cose additate come difetti sostanzialmente non mi interessano e perché alcune cose voglio provarle con mano prima di dare un giudizio.  Il mio messaggio non era una difesa del gioco e nemmeno un attacco alla recensione; il punto è semplice: il gioco, per definizione, va giocato. Se leggi una recensione, contestualmente a quello che hai visto  e alle tue esperienze, puoi tranquillamente affermare  che questa ti ha convinto, che spiega secondo te in maniera appropriata le meccaniche  e di non essere convinto del gioco. Hai comunque una visione condivisibile ma parziale. Per concordare al 100% con una recensione il gioco lo devi giocare perché puoi conoscere tutta la serie ma quello specifico prodotto ti manca: è come se io che ho giocato tutti i DMC, leggessi la recensione di DMC V di un sito concorrente che lo definisce il miglior action di sempre e dicessi che concordo con il recensore. Avrei potuto farlo, poi però ho giocato il titolo e scopro che continuo a preferire il 3. Non che avesse "sbagliato" il recensore però il giudizio di solito è estremamente personale. Per me (magari sbaglio), chi afferma di concordare con una recensione senza aver almeno provato il gioco sta semplicemente cercando conferma del proprio pregiudizio, sia in positivo che in negativo

ma mica difendo una recensione o l'altra. Per me pari sono perché non conoscendo i recensori non mi fido di nessuna delle due. Quella di IGN perché ci sono passaggi deliranti, quella di eurogamer perché alcune cose additate come difetti sostanzialmente non mi interessano e perché alcune cose voglio provarle con mano prima di dare un giudizio.  Il mio messaggio non era una difesa del gioco e nemmeno un attacco alla recensione; il punto è semplice: il gioco, per definizione, va giocato. Se leggi una recensione, contestualmente a quello che hai visto  e alle tue esperienze, puoi tranquillamente affermare  che questa ti ha convinto, che spiega secondo te in maniera appropriata le meccaniche  e di non essere convinto del gioco. Hai comunque una visione condivisibile ma parziale. Per concordare al 100% con una recensione il gioco lo devi giocare perché puoi conoscere tutta la serie ma quello specifico prodotto ti manca: è come se io che ho giocato tutti i DMC, leggessi la recensione di DMC V di un sito concorrente che lo definisce il miglior action di sempre e dicessi che concordo con il recensore. Avrei potuto farlo, poi però ho giocato il titolo e scopro che continuo a preferire il 3. Non che avesse "sbagliato" il recensore però il giudizio di solito è estremamente personale. Per me (magari sbaglio), chi afferma di concordare con una recensione senza aver almeno provato il gioco sta semplicemente cercando conferma del proprio pregiudizio, sia in positivo che in negativo
Il gioco e stato provato e anzi finito virtualmente su twitch

ma tra l'altro sto leggendo la recensione di un sito concorrente fatta da un grande fan; alcune frasi qui sono state riportate stravolgendone completamente il senso. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro