Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho visto alcuni pokemon solo, oltre quelli annunciati inizialmente.... e ho avuto i brividi d'orrore  :monkashake:

Tipo l'involuzione del tartarugone che ha una faccia disegnata da un bimbo dell'asilo, un insetto che l'avranno pensato unendo scarti di altri pokemon e il pinguino.... cioè chi gli ha disegnato quella TESTA?! E anche darmanitan con quel enorme pallone moooolto fraintendibile :sard:

Io ho visto alcuni pokemon solo, oltre quelli annunciati inizialmente.... e ho avuto i brividi d'orrore 

Spoiler
Tipo l'involuzione del tartarugone che ha una faccia disegnata da un bimbo dell'asilo, un insetto che l'avranno pensato unendo scarti di altri pokemon e il pinguino.... cioè chi gli ha disegnato quella TESTA?! E anche darmanitan con quel enorme pallone moooolto fraintendibile
Si beh, ho visto un ancora, 2 ingranaggi e una specie di pikachu stile sacco del pane. Quanti sono 800? Mille? Ad una certa le idee scarseggiano.

Fatta la palestra buio, ma quanto brutta è? Mi pareva il finale di Rocky V.

Ma no molti raid a 5 stelle anche offline si fanno

Se hai sfiga con il team non la prima volta ..quello si

Offline non metterei mai ub leggendario per il semplice  fatto che non hai poi un pkmn dynaamx e le mosse dynamax sono fondamentali nei raid  a 5 stelle visto che tolgono due tacche di barriera

I vari boost di danno dei leggendari vs i dyanamx sono ub po una cavolata nel momento in cui tanto quando sono sotto barriera c e una sorta di cap dei danni...piu di tanto non togli . Una volta tolte le due barriere invece e vinta

Non solo quello, stavo facendo dei test con Zacian per vedere se potevo non dico shottarlo ma fargli molto male fin dall'inizio, e invece niente, c'è sto cap che impedisce di andare oltre la percentuale di hp alla quale si attiva la barriera, entrambe le volte...e allora veramente l'unica è prendersi un pokémon che si dynamaxa...solo che poi quando come compagni contro un giga drednaw ti escono Weavile, Clefairy che usa solo Assistente e Sonoqui e Wobbufet che sbaglia sempre counter, che cosa vuoi fare...  :facepalm:

Alcuni a 5 stelle invece li ho finiti abbastanza agilmente, ho battuto anche un Ninetales con la luce viola...ma altri zero proprio

C'è una cosa che proprio non capisco, o se sono i miei ricordi affannati dei vecchi pokemon a tradirmi: sembra che sia sostanzialmente un rush di palestre. Nel senso, nella storia si va dalla città A alla città B passando per un percorso, ma questo percorso è striminzito e con pochissimi allenatori e cose da trovare. Non dovrebbe essere un po' più libero? Ovviamente non chiedo macroaree tra una città e l'altra , ma ricordo che almeno un minimo di percorso più elaborato e la possibilità di trovare più allenatori per allenarmi e variare un po' il tema, nei vecchi giochi ci fosse. Qua sembra davvero Città A ->città B -> città C così ad oltranza con brevi intervalli nelle "terre selvagge" che ancora devo inquadrarle bene.

Sono alla città della 4 palestra e devo sconfiggerla, questa struttura si mantiene per tutto il corso dell'avventura? 

Ultima modifica da un moderatore:
C'è una cosa che proprio non capisco, o se sono i miei ricordi affannati dei vecchi pokemon a tradirmi: sembra che sia sostanzialmente un rush di palestre. Nel senso, nella storia si va dalla città A alla città B passando per un percorso, ma questo percorso è striminzito e con pochissimi allenatori e cose da trovare. Non dovrebbe essere un po' più libero? Ovviamente non chiedo macroaree tra una città e l'altra , ma ricorda che almeno un minimo di percorso più elaborato e la possibilità di trovare più allenatori per allenarmi e variare un po' il tema, nei vecchi giochi ci fosse. Qua sembra davvero Città A ->città B -> città C così ad oltranza con brevi intervalli nelle "terre selvagge" che ancora devo inquadrarle bene.

Sono alla città della 4 palestra e devo sconfiggerla, questa struttura si mantiene per tutto il corso dell'avventura? 
Nono, non ricordavi male, il level design dei percorsi è mooolto lineare e breve e l'assenza di eventi narrativi tra una città e l'altra non fa altro che amplificare la velocità di gioco tra una palestra e l'altra.

Si e si amplificherà parecchio questa struttura, la quinta è li attaccata e la sesta fino all'ottava le si fanno tranquillamente in un pomeriggio

Nono, non ricordavi male, il level design dei percorsi è mooolto lineare e breve e l'assenza di eventi narrativi tra una città e l'altra non fa altro che amplificare la velocità di gioco tra una palestra e l'altra.

Si e si amplificherà parecchio questa struttura, la quinta è li attaccata e la sesta fino all'ottava le si fanno tranquillamente in un pomeriggio
Ma com'è possibile questa involuzione, sembra tutto improntato a farti finire la storia in fretta e furia per dedicarti ad altro.

Premesso che a me il gioco, per il momento, non sta dispiacendo, ma a sto punto mi verrebbe quasi voglia di rushare completamente l'arco narrativo e dedicarmi a completarlo\tirare su una squadra forte 

C'è una cosa che proprio non capisco, o se sono i miei ricordi affannati dei vecchi pokemon a tradirmi: sembra che sia sostanzialmente un rush di palestre. Nel senso, nella storia si va dalla città A alla città B passando per un percorso, ma questo percorso è striminzito e con pochissimi allenatori e cose da trovare. Non dovrebbe essere un po' più libero? Ovviamente non chiedo macroaree tra una città e l'altra , ma ricorda che almeno un minimo di percorso più elaborato e la possibilità di trovare più allenatori per allenarmi e variare un po' il tema, nei vecchi giochi ci fosse. Qua sembra davvero Città A ->città B -> città C così ad oltranza con brevi intervalli nelle "terre selvagge" che ancora devo inquadrarle bene.

Purtroppo hai centrato in pieno quello che reputo il più grande problema del gioco :sisi:

Spoiler

Io ho finito ieri sera le palestre e devo andare a fare la lega/coppa campioni ma per tutto il gioco è stato un vai da città A a città B, fai la palestra e vai a città C, non ci sono percorsi articolati, grotte in cui perdersi, edifici che vale la pena esplorare, niente di niente  :bruniii:

Sono d’accordo con te, è forse il punto più critico del gioco. A me sembra evidente che si siano concentrati su altro (terre selvagge etc). Però nel 2019 sarebbe anche ora di fare un gioco completo. Il rush delle palestre per quanto abbia provato ad evitarlo, lo devi fare, altrimenti non puoi fare molto altro.
Oggi mi è fuggito un Drednaw dynamax, ma non c'era la cattura 100%?
Ma neanche per sbaglio proprio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Oggi mi è fuggito un Drednaw dynamax, ma non c'era la cattura 100%?
I raid "evento" ovvero Drednaw, Butterfree, Centiskorch, Corviknight, Snorlax, Sandaconda dynamax e Gigamax (su sfondo rosso) hanno la cattura standard del pokemon :unsisi:

ma chi l'ha detta sta cosa? magari mi sono perso io la notizia ma non mi pare proprio
Quasi un centinaio di test bastano? :unsisi:

quindi solo le gigamax per chi hosta?
Anche quelli normali, bastano che non siano quelli evento

I raid "evento" ovvero Drednaw, Butterfree, Centiskorch, Corviknight, Snorlax, Sandaconda dynamax e Gigamax (su sfondo rosso) hanno la cattura standard del pokemon :unsisi:

Quasi un centinaio di test bastano? :unsisi:

Anche quelli normali, bastano che non siano quelli evento

ah non ci avevo fatto caso se avesse lo sfondo rosso. :ninja: Grazie Polmo!

ah non ci avevo fatto caso se avesse lo sfondo rosso. :ninja: Grazie Polmo!
La sfondo rosso identifica i raid ottenibili dai fasci rossi comuni, di solito i gmax appaiono solo in quello rari viola con sfondo giallo, ad eccezione di quelli evento che invece appaiono anche in quelli comuni ;)

purtroppo ci son anche i dynamax evento (tipo drednaw che ti è fuggito) e quelli sono difficili da riconoscere perché perchè non ci sono metodi diretti per distinguerli in-game

Con un Pokémon livello 100 con natura, ev ed iv giuste si fanno tranquillamente i raid a 5 stelle.

Ci sono rare eccezioni perché qualche Pokémon spamma attacchi AoE, ma il 90% si possono fare in singolo.

Ah e più li uso più mi iniziano a piacere i pkmn nuovi. Bisogna solo farci un po' l'abitudine.

Amo Barraskewda.

Ma Certo, un mirror match, mi viene in mente quello di Aerodactyl dove anche al 100 con la mega senon lo potenziavi oltre ogni misura la cpu ti faceva il sederino, la reward era semplicemente il titolo di Maestro di quel pokemon.

Se la torre lotta è oro al confronto quali mirabolanti reward ti concede? i tappi? si trovano con una facilità disarmante dagli scavatori, una divisa? vanto.
Scusami eh.

Ma sarà più appagante ed oggettivamente più stimolante mentalmente fare combattimenti Pokémon alla Torre Lotta dove ci vuole ingegno e strategia, che fare degli stupidi mirror match 1vs1 in un gioco senza oggetti ed abilità?

Poi gusti son gusti. Ma ci sono pure dei fatti oggettivi che non si possono ignorare.

Ma no molti raid a 5 stelle anche offline si fanno

Se hai sfiga con il team non la prima volta ..quello si

Offline non metterei mai ub leggendario per il semplice  fatto che non hai poi un pkmn dynaamx e le mosse dynamax sono fondamentali nei raid  a 5 stelle visto che tolgono due tacche di barriera

I vari boost di danno dei leggendari vs i dyanamx sono ub po una cavolata nel momento in cui tanto quando sono sotto barriera c e una sorta di cap dei danni...piu di tanto non togli . Una volta tolte le due barriere invece e vinta
Ma infatti si, ci sono raid a 5 stelle che si fanno anche online :asd:

Non deve esserci la sfiga di avere pokemon cpu come togepi e magikarp, ma se non dice male alcuni si fanno eccome :asd:

Dopo 92 ore la mia run di Pokémon Spada è finalmente "terminata".

Finito il Pokédex.

Comprato tutti i vestiti.

Ottenute tutte le card allenatore.

Catturato tutte le Gigamax di Spada.

Buildato un team competitivo di 6 Pokémon.

Completata la Torre Lotta in Singolo e in Multi.

Direi che potrei finalmente scrivere una "recensione" a tutto tondo su questo titolo  :asd:

PS: un ringraziamento speciale a @Polmo per avermi aiutato a completare il Pokedex.

Ma c'è un trucco per trovare Butterfree Giga? Perché finora mi è apparso soltanto un secondo Snorlax :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro