- Iscritto dal
- 25 Ago 2019
- Messaggi
- 2,542
- Reazioni
- 1,423
Offline
Finita la seconda run fatta sul secondo profilo per ottenere uno Zacian da scambiare su Home e completare il pokedex.
Nella prima run tra una palestra e l'altra ho esplorato tutto in lungo ed in largo (le terre selvagge più che altro, visto che al di fuori di queste c'è poco o nulla), fatto raid a manetta e catturato la qualunque, finendo overlivellato. Quando mi accorsi che ero 10 livelli sopra i capipalestra, fui costretto a cambiare squadra per avere un livello di sfida accettabile.
In questa seconda run invece ho tirato a dritto evitando qualsiasi selvatico, sfidando solo gli allenatori ed il livello della squadra è rimasto in linea con quello dei capipalestra per tutto il corso dell'avventura. Il tasso di sfida in qualche modo ne ha giovato, dato che ho avuto qualche grattacapo con i pkmn main di alcuni capopalestra, non avendo nessun counter adeguato in squadra. Inoltre sapendo già che la storia è inesistente, ho preso questa run come una semplice sfida delle palestre, cercando di fare meno caso possibile alla povertà delle cutscene e dei dialoghi.
Fatte tutte queste premesse devo dire che mi è pesata poco o nulla questa seconda run, anzi mi ci sono moderatamente divertito. Alla fine, confermo l'impressione avuta mesi fa mesi fa commentando il gioco all'uscita, la formula pkmn è talmente appagante in se, che anche se applicata su giochi piatti come SwSh, riesce a far divertire. E' bastato usare una squadra totalmente diversa rispetto a quelle della prima run, per avere un esperienza nuova provando pkmn e strategie mai usate prima.
Menzione d'onore va a Cinderace, che è diventato il mio starter preferito di ottava gen (nella prima run avevo scelto Rillaboom). Quanto è tamarra l'animazione in cui si butta in ginocchio ad esultare quando dynamaxizza oppure batte l'ultimo pkmn di un capopalestra ?
Nella prima run tra una palestra e l'altra ho esplorato tutto in lungo ed in largo (le terre selvagge più che altro, visto che al di fuori di queste c'è poco o nulla), fatto raid a manetta e catturato la qualunque, finendo overlivellato. Quando mi accorsi che ero 10 livelli sopra i capipalestra, fui costretto a cambiare squadra per avere un livello di sfida accettabile.
In questa seconda run invece ho tirato a dritto evitando qualsiasi selvatico, sfidando solo gli allenatori ed il livello della squadra è rimasto in linea con quello dei capipalestra per tutto il corso dell'avventura. Il tasso di sfida in qualche modo ne ha giovato, dato che ho avuto qualche grattacapo con i pkmn main di alcuni capopalestra, non avendo nessun counter adeguato in squadra. Inoltre sapendo già che la storia è inesistente, ho preso questa run come una semplice sfida delle palestre, cercando di fare meno caso possibile alla povertà delle cutscene e dei dialoghi.
Fatte tutte queste premesse devo dire che mi è pesata poco o nulla questa seconda run, anzi mi ci sono moderatamente divertito. Alla fine, confermo l'impressione avuta mesi fa mesi fa commentando il gioco all'uscita, la formula pkmn è talmente appagante in se, che anche se applicata su giochi piatti come SwSh, riesce a far divertire. E' bastato usare una squadra totalmente diversa rispetto a quelle della prima run, per avere un esperienza nuova provando pkmn e strategie mai usate prima.
Menzione d'onore va a Cinderace, che è diventato il mio starter preferito di ottava gen (nella prima run avevo scelto Rillaboom). Quanto è tamarra l'animazione in cui si butta in ginocchio ad esultare quando dynamaxizza oppure batte l'ultimo pkmn di un capopalestra ?
