Per quanto riguarda la difficoltà arrivare sottolivellato alla prima palestra ha dato i suoi frutti infatti ora il mio team è in linea con i lvl degli allenatori e dei pkm selvatici, anzi molte volte mi trovo anche 1/2 lvl sotto. Poi sto ancora cercando il team definitivo quindi allenare diversi Pokèmon e fare continui switch nel box sta aiutando parecchio. Contro Azzurra ho dovuto usare un paio di revitalizzanti e delle superpozioni altrimenti sarei crepato male e inoltre ci sono andato anche con i pkm di tipo favorevole. :morristend:
Sembra assurdo ma al momento è uno dei titoli più difficili della serie che abbia giocato. Il trucco sta appunto nel partire sottolivellati all'inizio. Nelle precedenti avventure non ho mai utilizzato particolari strategie, qui invece cambio continuamente Pokémon durante le lotte e utilizzo tante mosse che incidono sulle statistiche. Anche contro i selvatici sono costretto a pianificare lo scontro per far resistere il più possibile i miei pkm dato che hanno aumentato il grado di difficoltà di cattura e quindi le lotte durano di più.