Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
so di bimbi che non sono mai più usciti dal tunnel roccioso.
Come li capisco, io non sapevo che dovevo dare l'acqua fresca alla guardia e ho continuato a vagare ammazzando pokemon nell'erba alta. Alla fine sono arrivato alla lega con 30 livelli in più del previsto :sadfrog:

Ultima modifica da un moderatore:
Finita la parte di

Eternatus
In fatto di spettacolarità non gli si può dire niente :asd:

Lucap prima che parti con "eh ma è tutto troppp affrettato", :asd:  secondo me non lo è, mi è piaciuto un botto

però quello del post game è un altro problema, il fatto del "prima durava settimane" non regge….. se ci gioco 5/6 ore al giorno e comunque alla fine arrivo a 40 ore minimo, non posso dire che è durato poco anche se in 10 giorni l'ho concluso
Il problema è che di quelle 40 dentro ci stanno almeno 20 di catturare Pokémon inutili che, se Home fosse stato disponibile, avresti da subito e nessuno si sarebbe sprecato a ricatturarli :asd:  

20 stando stretto

Il problema è che di quelle 40 dentro ci stanno almeno 20 di catturare Pokémon inutili che, se Home fosse stato disponibile, avresti da subito e nessuno si sarebbe sprecato a ricatturarli :asd:  

20 stando stretto
La qualità di quelle 20 poi  :pig:

Finita la parte di

Eternatus
In fatto di spettacolarità non gli si può dire niente :asd:

Lucap prima che parti con "eh ma è tutto troppp affrettato", :asd:  secondo me non lo è, mi è piaciuto un botto
Beh, quella parte è piaciuta molto anche me come spettacolarità, tant'è che se tutto il gioco fosse riuscito a mantenere quella qualità di animazioni sarebbe stato tutt'altra cosa  :unsisi:

Comunque riguardo a quel "E' tutto affrettato" scrivo qua sotto spoiler

Praticamente tutta la gestione del "Macro Cosmos" non ha senso, è un team nato dal nulla dove il giorno dopo a quegli eventi ritorna tutto come prima, proprio a livello di persone. Poi  l'ascensore per raggiungere Oleana, al di la del riciclo della torre lotta come location, nei titoli passati sarebbe stato un vero e proprio dungeon, non un ascensore :asd:

Poi appunto pure Rose (battaglia molto bella, anche a livello di musiche), ti affronta così senza motivo, vuole far sembrare di essere cattivo, ma non lo è e pure a livello di trama non ha senso tutta la storia dell'evocazione di eternatus...

Inoltre ci sono alcuni elementi lasciati davvero in sospeso, non so se ci hai fatto caso ma dietro a Rose c'era un uovo rotto, probabilmente che conteneva Eternatus, ma non ne viene mai fatto cenno :sad2:

Comunque vedrai più avanti, ma io spero che questi giochi si trovino un sequel sulla falsa riga di B/N2 in modo da sistemare alcune faccende ed espandere ulteriormente la regione 

6 minuti fa, IronMario ha scritto:

Io devo ancora capire come ha fatto 150 ore in fase di recensione  :sard:

Quando poi pure nelle live parlava di 30 per finire l'avventura e che ne ha fatte altre 30 per il post game :asd:

dopo aver letto qualche recensione e aver visto il gioco da un amico ho scelto tranquillamente di saltarlo.

è sempre pokemon, nel bene o nel male, ma quel fronte tecnico li mi spiace ma è veramente mostruoso negativamente. nel 2019, da un titolo tripla A, è un gravissimo risultato.

poi lo sanno i giocatori, lo sa nintendo e lo sa game freak stessa che tanto il gioco vende ugualmente in misure di decine di milioni di copie, ma non è come dovrebbero essere portate avanti le cose.

se a fare un lavoro del cazzo la gente è li che compra e applaude, ci credo che non miglioreranno mai di una virgola.

iniziassero le batoste, poi vedi come correggono il tiro.

20 stando stretto
questo no, perchè io per esempio non avrei potuto averli da subito non avendo altri giochi pokemon, e come me immagino tantissimi altri; il fatto che loro ti daranno/avrebbero potuto dare uno strumento per velocizzare una parte del gioco (perchè la cattura è parte fondamentale del gioco, anche con il solo pokedex regionale :sisi: ) non può essere usato come CONTRO del gioco; secondo questo ragionamento tutti i giochi sportivi si potrebbero evitare di prendere perchè basta fare i trasferimenti nei giochi precedenti….loro offrono un vantaggio a chi da sempre acquista i loro giochi, ma è un plus, il gioco non si valuta con Home, ma come gioco a sé.

questo no, perchè io per esempio non avrei potuto averli da subito non avendo altri giochi pokemon, e come me immagino tantissimi altri; il fatto che loro ti daranno/avrebbero potuto dare uno strumento per velocizzare una parte del gioco (perchè la cattura è parte fondamentale del gioco, anche con il solo pokedex regionale :sisi: ) non può essere usato come CONTRO del gioco; secondo questo ragionamento tutti i giochi sportivi si potrebbero evitare di prendere perchè basta fare i trasferimenti nei giochi precedenti….loro offrono un vantaggio a chi da sempre acquista i loro giochi, ma è un plus, il gioco non si valuta con Home, ma come gioco a sé.
Ma il problema del gioco non è la cattura dei pokemon, perchè se guardiamo allora anche tutti gli altri titoli possedevano questa feature... anzi forse pure meglio visto che qua puoi catturarli quasi tutti prima di finire la storia visto che non si sbloccano nuove aree alla fine :asd:

Per dire in FrLg era presente il settipelago che sbloccava nuove aree, pokemon ed elementi extra... qua nulla, letteralmente, finita la storia non rimane molto altro se non la cattura dei pokemon, ma guardando diversi titoli passati essi offrivano di più e comparando ad altri giochi Jrpg, ci sono comunque diverse mancanze che non so se come sarebbero viste se fosse un'altra serie.

Infatti sono anche felice che certe recensioni hanno saputo individuare queste mancanze

20 stando stretto

Vale anche per i precedenti allora, all'uscita di X e Y e di Sole e Luna la banca non era disponibile fino a metà Gennaio e i mon nuovi erano anche meno

Questo Pokémon non mi è parso duri meno degli altri

Vale anche per i precedenti allora, all'uscita di X e Y e di Sole e Luna la banca non era disponibile fino a metà Gennaio e i mon nuovi erano anche meno

Questo Pokémon non mi è parso duri meno degli altri
Sì certo che vale per tutti. 

Questo gioco dura la metà di Pokémon Giallo se segui la storia. Che poi uno stia nelle terre selvagge, come me, per 20 ore a girare a cazzo, è tutto un altro discorso.

Pro o non pro, la gente si è sempre fatta il team da 6 per poi giocare e una volta finito il gioco si passava a completare il Pokédex catturando a muzzo per la strada :asd:

Qui se non ti fermi a girare per le terre selvagge impieghi massimo 20 ore per portarlo a termine, stando larghissimi. 

Terre selvagge che danno il loro meglio una volta finita la storia, tra l'altro. 

Intanto mi è arrivato, diciamo che se andassi spesso di D1 potrei probabilmente scrivere un libro di disavventure tra negozi fisici, digitali e corrieri vari. Fortunatamente capita una tantum :asd:

Sì certo che vale per tutti. 

Questo gioco dura la metà di Pokémon Giallo se segui la storia. Che poi uno stia nelle terre selvagge, come me, per 20 ore a girare a cazzo, è tutto un altro discorso.

Pro o non pro, la gente si è sempre fatta il team da 6 per poi giocare e una volta finito il gioco si passava a completare il Pokédex catturando a muzzo per la strada :asd:

Qui se non ti fermi a girare per le terre selvagge impieghi massimo 20 ore per portarlo a termine, stando larghissimi. 

Terre selvagge che danno il loro meglio una volta finita la storia, tra l'altro. 

Io le Terre e l'online l'ho snobbate fino alla fine della storia :ahsisi:  

Ma anche se le salti molti pokemon li ritrovi comunque nei percorsi :unsisi:

E appunto, le terre in se non offrono tantissimo, per dire i raid degli altri puoi accedervi anche dai percorsi normali e alla fine di resto della piana serve per raccattare oggetti e watt spendibili utili per il competitivo. Secondo me hanno un potenziale abbastanza sprecato :sadfrog:

E allora ti sfido a fare più di 20/25 ore scarsissmissime in questo gioco dove non c'é esplorazione, i percorsi sono brevissimi, la sfida è nulla e dove gli npc son 10 a città e con due righe di testo ciascuno. 

Se uno poi sta 2 ore in un percorso per cercare un certo Pokémon, non lo giudico, ma non venitemi a dire che va a rinforzare la longevità della storia :asd:

io non sono andato oltre la prima cittadella. nessun npc mi ha dato nulla. manco una bacca del cavolo. :weird:

io non sono andato oltre la prima cittadella. nessun npc mi ha dato nulla. manco una bacca del cavolo. :weird:
Sono inglesi, cosa ti aspetti :trollface:

quando sono andato a Londra ho dovuto dare 1 Pound per un assaggio di torta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro