Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sicuramente ci sono tantissimi bilanciamenti che devono essere rivisti.Mi sono reso conto di alcuni bilanciamenti sballati del gioco...
Articuno EX non è shottabile nemmeno contro pokemon tuono. Non c'è nessun pokemon tuono che possa ucciderlo abbastanza in fretta, se poi quell'Articuno EX ha alle spalle Greninja è un pericolosissimo (e questo ignorando Misty).
Alla sua velocità di 120 danni in Turno 3, c'è poca roba, specialmente fra i pokemon base. Nemmeno Pikachu EX lo può uccidere in un attacco (90+20 da debolezza), nemmeno Giovanni lo salva, e quel Pikachu con 120 danni in 2 turni è steso.
Ma non è un caso isolato, Charizard EX è l'unico in grado di shottare chiunque a patto che abbia 4 energy, a sua volta è one-shottabile solamente da un Blastoise EX con 5 Energy sopra (160+20 da debolezza).
Altra storia è MewTwo, che è shottabile dai suddetti Starter Fase 2 MA, ad esclusione di Alakazam che è IL counter dei vacconi, e le botte di culo di Marowak EX/Zapdos EX/Jolteon, non c'è nessun pokemon Buio che possa nemmeno con la debolezza, shottarlo, forse solo Muk SE MewTwo EX è già avvelenato (130+20 da debolezza escluso il Veleno).
Venusaur EX è one-shottabile SOLO da Charizard EX, o da un Dragonite se c'è solo quel pokemon o se hai una botta di culo enorme.
Inoltre non esistono molti attacchi superiori a 100 se si fa un conteggio.
Ha degli sbilanciamenti quindi non solo per la velocità (Starmi EX/Arcanine/Primeape), ma pure su alcune dinamiche chiave come chi one-shotta chi, ESSENZIALE per sconfiggere i Charizard EX, nessun pokemon può sopravvivergli 1 turno. L'ho sottovalutato e poi rivalutato di recente, idem Blastoise come unico counter.
Quindi se dovessi fare una TIER List logica, sarebbero solamente Charizard EX perchè può shottare chiunque, e un deck Blastoise EX che può counterarlo, ma è più instabile e soffre i Pikachu EX in varie salse, e in velocità possono seccare Moltres EX (che ha debolezza Tuono). Quindi il trittico è questo. Blastoise magari 2 linee + 2 Articuno EX, e lo special guest è qualsiasi cosa Lotta/Terra, perchè i pokemon tuono ne sono deboli e inoltre sono beater naturali. Un bel PrimeApe + Marowak/Machamp EX vanno più che bene.
In sostanza MewTwo è uno scarsone malgrado abbia un play-rate tournament del 26%...
Aperto 10 bustine, trovate 4 carte nuove tra cui l’immersive di Pikachu ma a parte quello solo fuffa. Assurdo, ok che ho 2 crown e tutte le immersive, ma ho solo 1 EX full art e 0 full art di allenatori, non capisco![]()
Sicuramente ci sono tantissimi bilanciamenti che devono essere rivisti.
Per prima cosa ci sono alcune carte troppo forti che puoi giocare dal turno 1, in primis Pikachu Ex e Mewtwo Ex. Dovrebbero aggiungere una regola che le carte EX le puoi giocare solo dal terzo turno, se no davvero è uno svantaggio enorme che penalizza a partire dalla prima mano. In generale, il gioco è davvero troppo dipendente da come si giocano le prime mani (o meglio, dalle carte che ti capitano nei primi 2/3 turni). Ho provato a fare partite in cui vincevo al turno 2 con Ninetales (shottato Pikachu Ex con 90 + 30 di Blaine) e altre in cui dopo 10 mani avevo magari un solo pokèmon base in panchina perchè tutti gli altri base e le pokèball erano in fondo al mazzo.
Poi sicuramente c'è il problema che dici tu delle carte rotte. Charizard sicuramente perché se caricato a dovere può oneshottare tutti e non ha nessun counter reale (Blastoise caricato con 5 energie è più unico che raro). Venusaur secondo me non è fortissimo. È vero che a parte Charizard nessuno lo può shottare, ma è anche molto lento a caricare e il suo attacco comunque non toglie una cifra esagerata. Molto più sgravo secondo me è Gengar EX che ha solo 20 PV in meno, ma attacca con solo 3 energie e ha l'abilità che nega le carte aiuto.
Due gastly, tre Gengar, ed hai un mazzo che ti assicura al 100% di giocarne almeno 1. E a seconda di come si mette ilTrovato un secondo gengar ex, buono.
Solo che non so se sacrificare il gengar base, una energia sola per attaccare è buona come opzione
Cosa tolgo tra il tank tauros o la reverse trap jynx?Due gastly, tre Gengar, ed hai un mazzo che ti assicura al 100% di giocarne almeno 1. E a seconda di come si mette il
match decido se giocare con due ex o una sola.
Ti direi Tauros.Cosa tolgo tra il tank tauros o la reverse trap jynx?
Eh di hypno uno solo ne ho, infatti ce l'ho nel mazzo. Però se tolgo tauros con cosa tanko? Gastly e haunter non è che abbiano sta gran vitaTi direi Tauros.
Gengar comunque sarebbe interessante ficcarlo in un mazzo con Hypno, l' ho beccato più volte in giro e mi ha sempre fatto penare
Jynx assolutamente da tenere in qualsiasi suo mazzo
Mewtwo regularEh di hypno uno solo ne ho, infatti ce l'ho nel mazzo. Però se tolgo tauros con cosa tanko? Gastly e haunter non è che abbiano sta gran vita
Ne ha solo 10 in meno, mi pare abbia 170HP Gengar EX, il problema è che fa solo 100 danni con 3 energy, troppo poco per un fase 2 e non ha la cura di Venusaur EX.Sicuramente ci sono tantissimi bilanciamenti che devono essere rivisti.
Per prima cosa ci sono alcune carte troppo forti che puoi giocare dal turno 1, in primis Pikachu Ex e Mewtwo Ex. Dovrebbero aggiungere una regola che le carte EX le puoi giocare solo dal terzo turno, se no davvero è uno svantaggio enorme che penalizza a partire dalla prima mano. In generale, il gioco è davvero troppo dipendente da come si giocano le prime mani (o meglio, dalle carte che ti capitano nei primi 2/3 turni). Ho provato a fare partite in cui vincevo al turno 2 con Ninetales (shottato Pikachu Ex con 90 + 30 di Blaine) e altre in cui dopo 10 mani avevo magari un solo pokèmon base in panchina perchè tutti gli altri base e le pokèball erano in fondo al mazzo.
Poi sicuramente c'è il problema che dici tu delle carte rotte. Charizard sicuramente perché se caricato a dovere può oneshottare tutti e non ha nessun counter reale (Blastoise caricato con 5 energie è più unico che raro). Venusaur secondo me non è fortissimo. È vero che a parte Charizard nessuno lo può shottare, ma è anche molto lento a caricare e il suo attacco comunque non toglie una cifra esagerata. Molto più sgravo secondo me è Gengar EX che ha solo 20 PV in meno, ma attacca con solo 3 energie e ha l'abilità che nega le carte aiuto.
Pure io mai visto muk nei miei pacchetti. Forse una volta in una pesca, che non ricordo neanche di aver tentato'sto impazzendo, apro solo mewtwo packs da giorni e di uno tra Muk e Pidgeot nemmeno l'ombra. Muk sincero non credo di averlo nemmeno mai visto nella pesca![]()
Primo turno, articuno ex, 3 testa con misty. Fine partita