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si potrebbe translare il discorso anche verso konami, da anni non fa' giochi decenti, si sono prentati sul mercato con una collection di mgs al limite del sufficiente (per il lavoro svolto), è da anni che prendano ecchiate di merda in faccia, pure SH2 è stato accolto con enorme scetticismo visto la qualità con cui si è presentato al grande pubblico dai primi trailer, ela polemica che si è trascinata per MESI sulle facce, eppure è uscito un lavoro di qualità, di primo livello e oggi il mercato ha un bel gioco e che vende bene
ma sicuramente per un prodotto di seconda fascia è più difficile emergere e stroncare i pregiudizi
non so... konami non pubblicava un gioco grosso da mgs5 mi sa dal 2015... imparagonabile con ubisoft. Ora sta rientrando nel settore con titoli grossi mainstream
È già uscito sotto-forma di early access. Di solito titoli che scelgono questo tipo di release hanno un budget contenuto (con eccezioni) dato che si evolvono col tempo e hanno le entrate iniziali a supportarli (potenzialmente).
È anche sviluppato dai dev di Dead Cells, che è un indie.
Si ma non così tanto. Questo ha proprio la natura "indie" stampata sopra (e quindi potrebbe avere prospettive di vendita meglio calibrate), lost crown no.
È il "target" giusto per un Prince 2d al giorno d'oggi. In più ha meno "puzza" ubisoft (che è vero, ormai c'ha na nomea terribile) attaccata a lui.
non so... konami non pubblicava un gioco grosso da mgs5 mi sa dal 2015... imparagonabile con ubisoft. Ora sta rientrando nel settore con titoli grossi mainstream
Si. Perché se il gioco é costato poco e non sono riusciti a rientrare nemmeno di quel poco la colpa é solo nostra é inutile puntare sempre il dito contro il publisher brutto e cattivo
Zì, però se investi X e ti aspetti Y e Y è totalmente irrealistico verso l'investimento X, il problema è di chi non compra??
Cioè sta letteralmente succedendo la stessa cosa sui loro titoli di punta, possibile che nemmeno qui sia colpa di Ubisoft che produce merda da 10 anni e si è rovinata la reputazione al grande pubblico? Sempre colpa di chi compra?
Zì, però se investi X e ti aspetti Y e Y è totalmente irrealistico verso l'investimento X, il problema è di chi non compra??
Cioè sta letteralmente succedendo la stessa cosa sui loro titoli di punta, possibile che nemmeno qui sia colpa di Ubisoft che produce merda da 10 anni e si è rovinata la reputazione al grande pubblico? Sempre colpa di chi compra?
Mah, han rinviato Shadows dopo il flop di Outlaws a poco tempo dall'uscita. Di sicuro non lo han fatto perchè ci tenevano a vendere il gioco il giorno di San Valentino...
Zì, però se investi X e ti aspetti Y e Y è totalmente irrealistico verso l'investimento X, il problema è di chi non compra??
Cioè sta letteralmente succedendo la stessa cosa sui loro titoli di punta, possibile che nemmeno qui sia colpa di Ubisoft che produce merda da 10 anni e si è rovinata la reputazione al grande pubblico? Sempre colpa di chi compra?
Mah, han rinviato Shadows dopo il flop di Outlaws a poco tempo dall'uscita. Di sicuro non lo han fatto perchè ci tenevano a vendere il gioco il giorno di San Valentino...
Zì, però se investi X e ti aspetti Y e Y è totalmente irrealistico verso l'investimento X, il problema è di chi non compra??
Cioè sta letteralmente succedendo la stessa cosa sui loro titoli di punta, possibile che nemmeno qui sia colpa di Ubisoft che produce merda da 10 anni e si è rovinata la reputazione al grande pubblico? Sempre colpa di chi compra?
Su Outlaws sono certe, non ricordo le dichiarazioni ma il flop commerciale è certificato e Avatar prima di lui.
PoP davvero c'è da parlarne di come è stato commercializzato? Oltre ai problemi sopraindicati di chi legittimamente per scelte personali non ha sopportato l'art style che strizza l'occhio alla roba F2P, parliamo di un'IP ferma dal 2008, in una versione inedita per la serie, trattata come una release di secondo piano e lanciata mi pare a gennaio? e aggiungiamoci a valle il prezzo: 50 euro in un genere che in media ne costa 20 dopo non aver dato un briciolo di parvenza della qualità che il titolo poi effettivamente ha. Aggiungiamoci pure che PoP, prima di questo, era stato presentato con un remake del primo che definire imbarazzante è poco.
Metroid quando è uscito Federation orce dopo millenni per la serie, è stato bastonato ma quando han tirato fuori Dread tutti zitti ad acclamare il ritorno in pompa magna della serie. E Dread lo ritengo inferiore a questo gioco.
Perchè? Ubisoft che con le sue release monche e le sue politiche di prezzo non ha colpe nel non essere più seguita dal pubblico di massa? Il consumatore (che ripeto, non siamo noi) vede Ubisoft e piuttosto che dargli fiducia si sarà pure rotto il cazzo o no?
Un povero stronzo che ha coltivato la fiducia verso la sua neonata compagnia divulgando a suo modo il media e ci ha restituito uno dei GOTY del 2024. Fosse stata una merda Dunkey non l'avrebbe più seguito nessuno e invece non vedo l'ora che esca il suo secondo gioco pubblicato che pare una mina pure quello.
L'etichetta fa. L'etichetta vende al consumatore in quanto etichetta e se il consumatore non segue l'etichetta, due domande su come opero e intercetto il mercato me le farei.
E ripeto ancora, PoP è una lacrima, sta succedendo con i giochi che devono tenere in piedi Ubisoft. Cioè basta scrivere che la gente si merita solo gli AC e i FC perchè stan perdendo pubblico pure lì se non ve ne siete accorti
Su Outlaws sono certe, non ricordo le dichiarazioni ma il flop commerciale è certificato e Avatar prima di lui.
PoP davvero c'è da parlarne di come è stato commercializzato? Oltre ai problemi sopraindicati di chi legittimamente per scelte personali non ha sopportato l'art style che strizza l'occhio alla roba F2P, parliamo di un'IP ferma dal 2008, in una versione inedita per la serie, trattata come una release di secondo piano e lanciata mi pare a gennaio? e aggiungiamoci a valle il prezzo: 50 euro in un genere che in media ne costa 20 dopo non aver dato un briciolo di parvenza della qualità che il titolo poi effettivamente ha. Aggiungiamoci pure che PoP, prima di questo, era stato presentato con un remake del primo che definire imbarazzante è poco.
Metroid quando è uscito Federation orce dopo millenni per la serie, è stato bastonato ma quando han tirato fuori Dread tutti zitti ad acclamare il ritorno in pompa magna della serie. E Dread lo ritengo inferiore a questo gioco.
Perchè? Ubisoft che con le sue release monche e le sue politiche di prezzo non ha colpe nel non essere più seguita dal pubblico di massa? Il consumatore (che ripeto, non siamo noi) vede Ubisoft e piuttosto che dargli fiducia si sarà pure rotto il cazzo o no?