Ho preso questo PES dopo anni, decisamente soddisfacenti, con FIFA che, ultimamente, mi aveva un po' stufato. Sul titolo Konami avevo letto e sentito commenti entusiastici ma le mie prime sensazioni sono tutt'altro che positive. Sarà che forse sono ancora troppo legato ed abituato alle meccaniche di Fifa (che ho ancora e col quale non ho mai effettivamente smesso di giocare e va detto che a PES avrò fatto 10/12 partite) o che forse ancora non l'ho capito io ma veramente non comprendo l'esaltazione del gameplay di questo gioco, che mi pare ancora molto legato alle superate meccaniche della generazione ps2. Ravviso una lentezza pachidermica nella risposta ai comandi (sto giocando prevalentemente online), momenti di follia in cui non capisco più nulla, non trovo mai compagni cui passare il pallone, come se rimanessi con 5 o 6 giocatori in campo, a volte ho la sensazione che i miei giocatori smettano di correre nonostante abbiano ancora energia (mi piace il fatto che, rispetto a Fifa, la fatica debba essere gestita, nel senso che sul titolo EA si può correre come matti dal primo al novantesimo)... Non lo so, sicuramente ci ho giocato troppo poco, del resto i giudizi sono troppo positivi perché sia la porcheria che sta sembrando a me. Ci giocherò altri 15 giorni per avere un parere più "cosciente".
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk