xbox One Pro Evolution Soccer 2015

• Autore discussione Autore discussione IL GURU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
certo,venendo da un flipper pes ti sembra troppo lento...e sono quasi sicuro che la tua opinione rimarrà invariata perchè fifa ti aveva solo un pò stufato e non deluso...se ti piac il gameplay di fifa pes non può piacerti
Ni, nel senso che secondo me è questione di abitudine. Certo Pes è nato per il single player, le soddisfazioni che ti da in singolo sono maggiori rispetto a Fifa (soprattutto a livelli avanzati), per l'online Fifa rimane la scelta migliore, anche se il momentum rovina tutto quello che di buono c'è.

Ho preso questo PES dopo anni, decisamente soddisfacenti, con FIFA che, ultimamente, mi aveva un po' stufato. Sul titolo Konami avevo letto e sentito commenti entusiastici ma le mie prime sensazioni sono tutt'altro che positive. Sarà che forse sono ancora troppo legato ed abituato alle meccaniche di Fifa (che ho ancora e col quale non ho mai effettivamente smesso di giocare e va detto che a PES avrò fatto 10/12 partite) o che forse ancora non l'ho capito io ma veramente non comprendo l'esaltazione del gameplay di questo gioco, che mi pare ancora molto legato alle superate meccaniche della generazione ps2. Ravviso una lentezza pachidermica nella risposta ai comandi (sto giocando prevalentemente online), momenti di follia in cui non capisco più nulla, non trovo mai compagni cui passare il pallone, come se rimanessi con 5 o 6 giocatori in campo, a volte ho la sensazione che i miei giocatori smettano di correre nonostante abbiano ancora energia (mi piace il fatto che, rispetto a Fifa, la fatica debba essere gestita, nel senso che sul titolo EA si può correre come matti dal primo al novantesimo)... Non lo so, sicuramente ci ho giocato troppo poco, del resto i giudizi sono troppo positivi perché sia la porcheria che sta sembrando a me. Ci giocherò altri 15 giorni per avere un parere più "cosciente".

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pes ha un ritmo più' ragionato e meno forsennato, se vuoi giocare pes come stavi giocando a Fifa cambia registro perché è tutta una altra filosofia del calcio, più tattico e realistico.

Per la risposta ai comandi è' tutta questione di abitudine

certo,venendo da un flipper pes ti sembra troppo lento...e sono quasi sicuro che la tua opinione rimarrà invariata perchè fifa ti aveva solo un pò stufato e non deluso...se ti piac il gameplay di fifa pes non può piacerti

Ni, nel senso che secondo me è questione di abitudine. Certo Pes è nato per il single player, le soddisfazioni che ti da in singolo sono maggiori rispetto a Fifa (soprattutto a livelli avanzati), per l'online Fifa rimane la scelta migliore, anche se il momentum rovina tutto quello che di buono c'è.

Pes ha un ritmo più' ragionato e meno forsennato, se vuoi giocare pes come stavi giocando a Fifa cambia registro perché è tutta una altra filosofia del calcio, più tattico e realistico.Per la risposta ai comandi è' tutta questione di abitudine
Tutti e tre avete detto cose che condivido ma quello che da più parti viene definito come ritmo lento e ragionato secondo me invece nasconde una certa staticità dei movimenti. Vero è che io sono abituato a fifa dove tutti, sopratutto online, corrono come matti e le gare sono intensissime, ma io vedo proprio giocatori fermi sul posto, tolte le punte che attaccano l'area centralmente come se non ci fosse un domani. Quando faccio partire l'azione (gioco col rombo) i centrocampisti sono fermi sul posto, immobili, nessuno che detti il passaggio, che si inserisca o, in base anche al tipo di pressione avversaria, che si allarghi leggermente. Il risultato è che spessissimo faccio passaggi che vengono intercettati... non so, forse dovrei cambiare le istruzioni alla squadra, i movimenti, ecc...

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti e tre avete detto cose che condivido ma quello che da più parti viene definito come ritmo lento e ragionato secondo me invece nasconde una certa staticità dei movimenti. Vero è che io sono abituato a fifa dove tutti, sopratutto online, corrono come matti e le gare sono intensissime, ma io vedo proprio giocatori fermi sul posto, tolte le punte che attaccano l'area centralmente come se non ci fosse un domani. Quando faccio partire l'azione (gioco col rombo) i centrocampisti sono fermi sul posto, immobili, nessuno che detti il passaggio, che si inserisca o, in base anche al tipo di pressione avversaria, che si allarghi leggermente. Il risultato è che spessissimo faccio passaggi che vengono intercettati... non so, forse dovrei cambiare le istruzioni alla squadra, i movimenti, ecc...
I giocatori che non hanno la palla molte volte fanno i movimenti per passargliela, probabilmente hai un tipo di telecamera che non ti permette di vederli.

Per fare pressing puoi permettere anche X.

L unica pecca è' che la reattività' dei giocatori non è' molto fluida

Sì infatti venendo dal flipper all'inizio i giocatori sembrano vadano al rallentatore...ma poi ci si abitua...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Dipende anche dal modulo che usi...

e soprattutto la percentuale di gol fatti su azione corale è molto alta se paragonata ai gol segnati scartando avversari o tentando il tiro dai 5 metri

This:sisi:Ho il gioco dal day one,posso tranquillamente sorvolare su altre questioni spinose come stadi,licenze,grafica e telecronaca, ma sinceramente dopo aver provato tantissimi moduli non mi capacito ancora della staticita' dei miei compagni:bah!:Non so se dipende dalla telecamera, come avete detto, oppure da altri sistemi avanzati di controllo senza palla ma questo aspetto del gameplay non sono ancora riuscito a digerirlo:patpat:

e soprattutto la percentuale di gol fatti su azione corale è molto alta se paragonata ai gol segnati scartando avversari o tentando il tiro dai 5 metri
Anche questo e' vero:unsisi: Per quanto riguarda l'online,per me ha ragione Saccuta - evidentemente dipende dalla conessione,mai avuto problemi di lag o simili(tranne rarissimi momenti,ma erano ritardi quasi impercettibili),a volte capita di aspettare anche 5 minuti o poco piu' ma gli avversari si trovano.Parlo per 360, ma in generale come online mi sembra che siamo messi bene:morrisplay:

Ma il nuovo aggiornamento (stadi,facce,trasferimenti offline) è stato rilasciato?
Parrebbe di sì....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Ma il nuovo aggiornamento (stadi,facce,trasferimenti offline) è stato rilasciato?
Si!

Cmq inizio a convincermi, come detto in precendenza da qualche altro utente, che pes è preferibile se giocato offline mentre fifa ha qualcosa di più, momentum permettendo, quando si gioca in rete...

Ragazzi ho bisogno di un parere... Ho il gioco per la ps4, ma proprio non riesco a giocarci per colpa del controller... Non mi trovo proprio! Sono troppo abituato bene con quello della one. Vengo al punto: vorrei vendere la versione ps4 e comprarlo per la one... Vi chiedo... Le differenze tra 720 e 1080 sono così traumatiche da minare l'esperienza di gioco? Ci sono altre differenza sostanziali tra le due versioni? Grazie a tutti

Ragazzi ho bisogno di un parere... Ho il gioco per la ps4, ma proprio non riesco a giocarci per colpa del controller... Non mi trovo proprio! Sono troppo abituato bene con quello della one. Vengo al punto: vorrei vendere la versione ps4 e comprarlo per la one... Vi chiedo... Le differenze tra 720 e 1080 sono così traumatiche da minare l'esperienza di gioco? Ci sono altre differenza sostanziali tra le due versioni? Grazie a tutti
Si gioca altrettanto bene ma la differenza purtroppo si vede.

Non credevo ma la differenza graficamente si nota.... ho visto PES da un mio amico, che lo ha per PS4, ed ho immediatamente notato un dettaglio grafico più definito e meno "pastoso". A questo punto sta a te se, secondo i tupi gusti e le tue preferenze, privilegiare il controller o la grafica. Un altro aspetto che considererei è l'online, se ti capita di giocare in rete. Se vai nel topic di pes nella sezione ps4 vedrai che molti hanno problemi nelle gare online, fenomeno molto meno diffuso nella versione per Xbox.

Sto scaricando il data pack di marzo che dovrebbe includere i volti aggiornati, nuovi stadi "bombonera", i trasferimenti di gennaio, scarpini e altro, non vedo l ora di provarlo

Non riesco a fare manco un misero punto in Divisioni (SIM),allora mi sono detto che magari ci sono degli impostazioni o accorgimenti che non conosco e mi sono visto questo video (di Spaziogames) -

e ho scoperto che e' proprio cosi' - puoi fare poco o nulla per influenzare le sorti della partita, a parte qualche sostituzione e cambiare da modulo offensivo a difensivo e viceversa:rickds: Carina come modalita', nella quale durante la partita ti puoi rilassare o fare altro senza stare sempre attaccato al controller,ma l'interazione e' proprio minima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Visto che perdo sempre pero' forse la mia rosa non e' il massimo:patpat:

Provato con la patch, sbaglio o i movimenti dei giocatori ora li trovo molto piu' fluidi?

contento di questo aggiornamento

Provato con la patch, sbaglio o i movimenti dei giocatori ora li trovo molto piu' fluidi?contento di questo aggiornamento
si..:kep88:

Ho appena cominciato una master league con la Juve. Mi consigliate qualche bel giocatore da acquistare (possibilmente che no sia vecchio)? In linea di massima, avrei bisogno di svecchiare la rosa in più o meno tutti i reparti ma ho maggiormente bisogno di una seconda punta (sia per far rifiatare Tevez sia per prenderne stabilmente il posto, tra 1038523484 annni), di un terzino destro e di esterni di centrocampo (sia da un lato che dall'altro. Vanno bene sia ali vere e proprie che semplici esterni). Fino ad ora ho preso Shaw dallo United (Evra aveva decisamente bisogno di un cambio...), Depay (l'ideale sarebbe avere un altro alla Depay sulla destra. Avevo visto Sterling ma costa troppo!!!) e Lacazette... Che dite, ho pescato bene??? Su, aspetto le vostre dritte!!!! :-)

Ho appena cominciato una master league con la Juve. Mi consigliate qualche bel giocatore da acquistare (possibilmente che no sia vecchio)? In linea di massima, avrei bisogno di svecchiare la rosa in più o meno tutti i reparti ma ho maggiormente bisogno di una seconda punta (sia per far rifiatare Tevez sia per prenderne stabilmente il posto, tra 1038523484 annni), di un terzino destro e di esterni di centrocampo (sia da un lato che dall'altro. Vanno bene sia ali vere e proprie che semplici esterni). Fino ad ora ho preso Shaw dallo United (Evra aveva decisamente bisogno di un cambio...), Depay (l'ideale sarebbe avere un altro alla Depay sulla destra. Avevo visto Sterling ma costa troppo!!!) e Lacazette... Che dite, ho pescato bene??? Su, aspetto le vostre dritte!!!! :-)
L. Traore', del Monaco mi sembra, un pilastro in area di rigore, ha un ingaggio bassissimo e mi sta segnando un marea di gol, si crea gli spazi giusti col suo fisico possente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro