PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho provato la demo a fondo anch'io...il gioco é migliorato molto, é innegabile...le animazioni del portiere sono davvero moltissime e anche le giocate possibili con i giocatori sono aumentate parecchio...dopo aver letto i post inerenti la difficoltà ero molto incuriosito visto che i due capitoli precedenti mi sembravano davvero troppo permissivi anche a superstar...quindi ho fatto una decina di partite a campione per iniziare e, a parte la prima dove non ricordavo i tasti avendo in mente fifa, le ho vinte tutte e anche con risultati molto larghi...come un 5-0 contro l'Inter ad esempio...come fate a trovarlo così difficile?

Aggirare l'avversario girandosi su se stessi é ancora il metodo più efficace per saltare l'uomo...spesso sono andato in rete con le più basilari delle triangolazioni...mah...proverò a superstar ma non credo cambierà molto...

La regola base, per quanto mi riguarda, é quella di non forzare mai o quasi mai l'azione...se si fa girare palla con il passaggio base, presto o tardi, si apre un varco per passare al compagno, farsela appoggiare di nuovo magari con un filtrante e calciare o andare verso la porta liberi di calciare...

Poi si, anche i cross sono molto efficaci in questo pes come negli altri...

I portieri a volte fanno grandi parate e salvataggi in extremis, ma troppo spesso li vedi respingere delle scorregge...peccato...comunque é un bel gioco é come ho asserito, lo trovo migliorato molto...tuttavia dubito che possa infastidire fifa, per l'ennesimo anno consecutivo...

Magari prendo anche Pes quest'anno...valuterò.......anche se ci sono un miliardo di uscite di peso su tutte le piattaforme e quindi la percentuale di prenderlo subito sono molto remote...:asd:

Nettamente più fluido, a me il 2017 ha fatto cagare di brutto qui siamo su un altro pianeta, non negate l'evidenza
L'unica evidenza è che ti stai autoconvincendo da giorni che il titolo sia un capolavoro. Non è così. E non ci vogliono i miei 20 anni di giocate a Pes per vedere una cosa tanto ovvia

L'unica evidenza è che ti stai autoconvincendo da giorni che il titolo sia un capolavoro. Non è così. E non ci vogliono i miei 20 anni di giocate a Pes per vedere una cosa tanto ovvia
Chi lo dice che io non posso apprezzare questo gameplay? a me piace e mi ci diverto pure un sacco...fine, non sei certo tu a dovermi dire cosa è giusto e cosa no, ma te guarda cosa mi tocca leggere :asd:

Ma che poi leggendo qua e la sul web sono davvero molti ad apprezzare la demo, quasi tutti ne sono rimasti colpiti ed i feedback sono positivissimi...invece qui solito catastrofismo dove si cerca di affossare tutto. I difetti tutti i giochi li hanno, ma bisogna vedere anche i lati positivi e trarre le proprie conclusioni. La cosa più importante anzi fondamentale per un videogioco è il divertimento, se riesce a farlo pur con mille difetti fanculo tutto, ha centrato l'obiettivo

Ultima modifica da un moderatore:
Chi lo dice che io non posso apprezzare questo gameplay? a me piace e mi ci diverto pure un sacco...fine, non sei certo tu a dovermi dire cosa è giusto e cosa no, ma te guarda cosa mi tocca leggere :asd:
Però puoi andare a dire gli altri che negano l'evidenza solo perchè la pensano diversamente da te? "Ma te guarda cosa mi tocca leggere"

Però puoi andare a dire gli altri che negano l'evidenza solo perchè la pensano diversamente da te? "Ma te guarda cosa mi tocca leggere"
Si vede che non conosci il tipo di utente, ma lasciamo stare sennò passo dalla parte del torto :stema:

Si vede che non conosci il tipo di utente, ma lasciamo stare sennò passo dalla parte del torto :stema:
Mi riferisco al tuo messaggio scritto poco più sopra che era evidentemente indirizzato a me :l4gann:

Mi riferisco al tuo messaggio scritto poco più sopra che era evidentemente indirizzato a me :l4gann:
Dire che sto pes è legnoso quanto il precedente significa negare l'evidenza, questo è quanto. Sono stati fatti passi in avanti netti dal punto di vista della fluidità generale. Sottolineo che io dalla prima partita gioco TUTTO manuale, anche solo con passaggi a liv 1 sembra di giocare fifa 99, va a farsi benedire tutto quello che c`è di buono secondo me

Dire che sto pes è legnoso quanto il precedente significa negare l'evidenza, questo è quanto. Sono stati fatti passi in avanti netti dal punto di vista della fluidità generale. Sottolineo che io dalla prima partita gioco TUTTO manuale, anche solo con passaggi a liv 1 sembra di giocare fifa 99, va a farsi benedire tutto quello che c`è di buono secondo me
A me sembra sempre lo stesso gioco per quanto riguarda i movimenti, fottesega della fluidità, e non capisco chi razzo tu sia per venire a dirmi che debba provare un feeling diverso. Ho sempre adorato la serie, non vedo per quale motivo dovrei negare l'evidenza. Tu continua pure a giocarci, ma permetti agli altri di avere un parere diverso dal tuo

A me sembra sempre lo stesso gioco per quanto riguarda i movimenti, fottesega della fluidità, e non capisco chi razzo tu sia per venire a dirmi che debba provare un feeling diverso. Ho sempre adorato la serie, non vedo per quale motivo dovrei negare l'evidenza. Tu continua pure a giocarci, ma permetti agli altri di avere un parere diverso dal tuo
Che ti devo dire, io non devo convincere nessuno ci mancherebbe. Ho solo esposto la mia opinione, state calmi fig.a :asd:

io con le nazionali ho apprezzato di più ste pes :stema: meno pressing e la cpu è più umana :asd: chissa perchè

Vabbè è ovvio perchè lui può mentre noi no. Mi pare giusto...

Ma che poi leggendo qua e la sul web sono davvero molti ad apprezzare la demo, quasi tutti ne sono rimasti colpiti ed i feedback sono positivissimi...invece qui solito catastrofismo dove si cerca di affossare tutto. I difetti tutti i giochi li hanno, ma bisogna vedere anche i lati positivi e trarre le proprie conclusioni. La cosa più importante anzi fondamentale per un videogioco è il divertimento, se riesce a farlo pur con mille difetti fanculo tutto, ha centrato l'obiettivo
Il discorso vale fino a un certo punto..ad un certo costo pretendo una certa qualità oltre al divertimento.

Altrimenti vi vendo pacman a 70 euro che tanto diverte anche quello

Il discorso vale fino a un certo punto..ad un certo costo pretendo una certa qualità oltre al divertimento.Altrimenti vi vendo pacman a 70 euro che tanto diverte anche quello
Io lo pago 28 su pc

Il discorso vale fino a un certo punto..ad un certo costo pretendo una certa qualità oltre al divertimento.Altrimenti vi vendo pacman a 70 euro che tanto diverte anche quello
Cosa c'è di difficile da capire che l'utente sopra apprezza questo PES e ci si diverte? Ma sopratutto perché non può apprezzarlo senza prendere insulti?

ciao raga... posso chiedervi una cosa?

premetto che ultimo pes da me giocato risulta essere su PS2, col passaggio a "new generation" son passato a FIFA dopo aver fatto anni tra ISS e PES su ps1 e 2 perdendo anche vista per ricreare i loghi pixel per pixel (quello del benfica mi appare ancora negli incubi)

Sto leggendo molti pareri contrastati su questa edizione, ma un amico che è passato a PES la scorsa edizione mi dice che è migliorato ancora.

Quindi vi chiedo, senza game war o parere di bimbimerda, sto valutando anche io se tornare a Konami.. mi sapreste illuminare?

Vale la pena secondo voi?

premetto che ultimo pes da me giocato risulta essere su PS2, col passaggio a "new generation" son passato a FIFA dopo aver fatto anni tra ISS e PES su ps1 e 2 perdendo anche vista per ricreare i loghi pixel per pixel (quello del benfica mi appare ancora negli incubi)

Sto leggendo molti pareri contrastati su questa edizione, ma un amico che è passato a PES la scorsa edizione mi dice che è migliorato ancora.

Quindi vi chiedo, senza game war o parere di bimbimerda, sto valutando anche io se tornare a Konami.. mi sapreste illuminare?

Ciao dal mio punto di vista Pes dal 15 ad oggi è migliorato tantissimo tanto da preferirlo a Fifa...ovviamente mi riservo di provare Fifa 18 per poter dare un giudizio su quest anno. In questi anni a mio parere Pes è stato superiore a Fifa per il gameplay offline (io non gioco on-line), l'AI degli avversari e il ritmo di gioco più lento e ragionato. Ovviamente questo è il mio parere Fifa resta un grande titolo ma ultimamente i miei favori sono andati a Pes. Ciao.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Facciamo il punto OGGETTIVO, per quanto sia difficile.

Primo punto, e forse più importante, stiamo parlando di una DEMO. Il gioco completo con ogni probabilità sarà ciò che abbiamo provato nella demo, però è necessario mantenere il beneficio del dubbio.

Chiarito questo, PES non ha saputo, a mio modo di vedere, continuare con il processo di crescita iniziato con l'ottima edizione 2015 (che ho giocato moltissimo). Le basi messe in quell'episodio, frutto di un lavoro coraggioso ed assolutamente encomiabile, sono rimaste fini a se stesse. PES 2018 potrebbe esserne la definitiva conferma: dopo tre anni siamo ancora qui a parlare di animazioni a volte slegate fra loro e a volte non coerenti con la fisica del pallone, di portieri buoni, sì, ma fino ad un certo punto e incapaci di bloccare tiri lentissimi, di arbitri che fischiano quello che vogliono e dimenticano i cartellini a casa e, per finire, di binari (inconcepibile).

PES è un talento sprecato, uno di quei giocatori che non riesce ad esplodere, non riesce a sfruttare le potenzialità che ha.

PES ad oggi è il Cassano dei videogiochi.

Cosa c'è di difficile da capire che l'utente sopra apprezza questo PES e ci si diverte? Ma sopratutto perché non può apprezzarlo senza prendere insulti?
Vatti a rileggere i post nella pagina precedente invece di farlo passare per povero martire. Io avevo espresso pacatamente un mio parere personale e lui ha iniziato a dire che stavo negando l'evidenza solo perché la pensava diversamente da me. E tutto questo nonostante avessi detto di essere un fan di lungo corso della serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro