Lo stesso discorso si può fare per le licenze tramite patch di Pes
- - - Aggiornato - - -
Dai Darios, ti considero una persona intelligente, non cadere in certi commenti di così basso livello.
Parto dall'inizi
Non mi fare certi commenti , anche io ti reputo intelligente. Una cosa e' il gioco in se. Una cosa sono i contenuti. Dove ad uno si puo porre rimedio (sulla PS4 e sul PC , rendendo anche il gioco migliore della controparte) , al gaemplay non ci puoi ovviare per niente. Alla fine il cuore del gioco e' il gameplay e la giocabilita. Pertanto le mie valutazioni sono su quello, conoscendo i problemi che permangono sul prodotto PES2018.
E con questo mi aggancio ad una questione relativa alla tua ultima frase:
A me di giocare a PES o FIFA sai bene che interessa poco. Scelgo quello migliore. Migliore sempre partendo dal punti di vista del gioco e non dei contenuti. Non sono fanatico del brand e per quel poco (perche non gioco molti titoli) sono abbastanza meticoloso.
Mi sento di dire da [MENTION=26323]Krauron[/MENTION] che il gioco e' macchinoso ed i giocatori sono pezzi di marmo e che si fanno mille passaggi. Poi arriva un altro e dice che non ESISTONO FALLI E RIGORI e non ha nemmeno il gioco ed elogia (lui come altri) in continuazione FIFA. Provo a testare un po tutto ,perche FIFA cmq ci gioco , me lo sono comprato come gli ultimi 10 anni e lo preferisco per l'online a PES anche con i suoi problemi GRAVI.
Problemi gravi che rendono il gioco una vaccata assoluta al di la che cmq e il passatempo preferito che abbiamo con i miei amici.
Anche le animazioni sono fatte un cesso. Ve ne rendete conto che i tiri a volo , alcuni passaggi , i colpi di testa i constrati col motore fisico. Di una desolazione allucinante. E oggettivo se giochi ad entrambi i giochi al livello di gameplay fisica e realismo non c'e cosa che tieni , con tutto che PES ha anche qualche difetto.
Manuale , Semi assistitio , assistito non c'e cosa che tieni. I giocatori sono schizzati di velocita e , le skill gap sono completamente sballate e sbilanciate , poi ci sono evidenti problemi di bilanciamento a partire dai tiri che non hanno risolto nulla.
Il provblema dell'assistio che prendono gol da qualunque posizione non puoi bollarmelo perche gioco con i comandi assistiti. Se mi dai quella modalita deve essere bilanciata. Anche perche pur cambiando comandi cmq i problemi rimangono. I portieri sono beoti e il manuale aumenta solo la difficoltà per coprire i problemi.
Ci gioco. Pero non continuiano con la storia FIFA e' un bel gioco per partito preso. Mi sta bene che mi parlate delle modalita , che offre piu contenuti. Anche io comprerei quello con tutti i problemi che ha perche non riuscirei a giocare sulla XBOX con PES senza licenze. Questo penso sia chiaro.
Pero se avessi PS4 o PC(che ho) offline o cmq per passarmi il tempo ad un gioco di calcio (modalita escluse) PES e' nettamente superiore a FIFA che nel gameplay ha dei buchi grossi quanto una casa