PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Disinformazione? Lo dice a me che sono Pro Player di FIFA tra 10 anni ? Ho giocato l'anno scorso anche la FIFA Interactive World Cup che e' stata trasmessa per la prima volta su Sky. Ti concedo che a volte sono troppo critico ma c'e un motivo per cio. Io gioco anche nella vita reale a calcio (Cosa che cmq importa relativamente se parliamo di videogiochi)

E Forse ALE non ci siamo mai capiti. Io PES non l'ho mai preso in considerazione. Per me FIFA e' stato sempre il meglio di quello che potesse offrire l'offerta videoludica sul calcio.

Pero ad oggi FULLA MANUAL / ASSISTITO (che ti ripeto FULL MANUAL ci so giocare anche io, ma online son costretto ad andare in certe competizioni in assistito) FIFA rappresenta un gioco che non si EVOLVE. Un comparto gameplay stagnante. Mi diverto con gli amici nel PRO CLUB, nelle stagioni online, anche offline un po ma PES ha fatto un salto di qualità allucinante.

Era minimo 12 anni (dai tempi di PES 5 che il 6 gia aveva preso na direzione sbagliata) che non vedevo un gioco fatto cosi bene. Mi suona strano, anche se non volgio convincere nessuno, che la gente scriva e' il miglior FIFA mai fatto (frase che cmq letta cosi potrebbe essere anche corretta, pure se per il periodo per me il top rimane FIFA11), certamente non e' una trasposizione reale del gioco che deve rappresentare e di margini di miglioramento (Se solo ci si mettessero) ne potrebbe avere a bizzeffe. In ogni caso FIFA (visto che mi parli di disinformazione) ha puntato su un gameplay che privilegia ATTACCO , SCATTO E DRIBBLING. Il cuore del calcio ricorda e' il centrocampo. Centrocampo che non esiste a FIFA. Si fanno 2 3 passaggi e gia se in porta.

Comunque a me non dispiace. Prende cmq una parte del "gioco" divertente e in due e online (se sistemato) piacevole.

Pero se si vuole qualcosa di piu serio , PES ad oggi rappresenta un piccolo capolavoro. Cosa che fino allo scorso non pensavo potesse piu accadere. Invito solo la gente a provarlo seriamente. E staccarsi dal concetto di gioco di FIFA.

- - - Aggiornato - - -

Le trova. Se non le trova o hai combinato qualcosa con gli OF o c'e qualche altro problema.
Quotone!!!

Le trova ma è di una lentezza disarmante
Vedi se non hai qualche impostazione sballata. E si un po lento ma non una cosa da far addormentare.

- - - Aggiornato - - -

ma la patch dei RIGORI ,ARBITRO ,ecc ecc è uscita ? o il gioco più bello del calcio sta ancora privo del regolamento che sta alla base del calcio ? :asd:
Regolamento ? Potrei darti ragione se faccio qualcuno e non mi da falli o rigori. Cosi com'e e' vero l'IA non fa tanti falli. Onestamente un problema non è anche perche l'impianto di gioc' e fatto eccezionale. Anzi manco ci avrei fatto caso visto che sono concentrato piu sul gioco. Aspettiamo la patch di settimana prossima e vediamo. Sono piu peccati di ottimizzazione che altro.

Poi se dobbiamo dirla tutta: meglio che starmi a modificare slide e credere che il gioco sia diverso. I GOL da fuori area ed i portieri sbilanciati (non che prendono gol fai attenzione) ormai fanno parte di FIFA. Cosi come il suo impianto di gioco. Che poi come tutto, finche e' solo puo andare bene , ma nel momento che la concorrenza avanza e propone nuove soluzioni mette a nudo le problematiche di un gioco che RIPETO non e' brutto ma non si evolve piu.

Scorsa volta mi facevo la PREMIER , eccezionale. come la TV. Poi scendi in campo e si rovina tutto. Pure le animazioni sono riciclate da anni di FIFA.

Guardati questo video, e dimmi se FIFA riesce a reggere il confronto per FISICA e sistema TIRI / PORTIERI (tutto stranamente alla perfezione bilanciato)

[video=youtube;9ER-sG883x4]

Ultima modifica da un moderatore:
Ma perchè fai disinformazione? Di cosa ti stupisci poi? Del fatto che ognuno abbia i propri gusti e, guarda un po', sono diversi dai tuoi? Questo è il topic di Pes, e non fai altro che parlare (male) del concorrente, e mi sfugge il senso di ciò...
Quale sarebbe la disinformazione?

ma la patch dei RIGORI ,ARBITRO ,ecc ecc è uscita ? o il gioco più bello del calcio sta ancora privo del regolamento che sta alla base del calcio ? :asd:
No :ahsisi:

Il bello che pes2015 almeno i falli li aveva

Fifa 18 una ventina di partite giocate, 1-2 falli a partita in molte 0 falli e zero rigori subiti e concessi (tutte offline)...sarò stato sfortunato, fare i tifosi dei giochi è veramente triste.

Fifa 18 una ventina di partite giocate, 1-2 falli a partita in molte 0 falli e zero rigori subiti e concessi (tutte offline)...sarò stato sfortunato, fare i tifosi dei giochi è veramente triste.
A me frega niente di stare di qua o di là dato che negli ultimi sono in perfetto equilibrio 2 pes e 2 fifa...:ahsisi:

A me frega niente di stare di qua o di là dato che negli ultimi sono in perfetto equilibrio 2 pes e 2 fifa...:ahsisi:
Non sembrerebbe, basta farsi una veloce lettura di questo topic per vedere tue continue battutine e frecciatine nei confronti di questo titolo. Poi a me non frega nulla, se ti da gusto fai bene a farlo, anche se fossi in te mi farei qualche domanda.
In questo caso ti ho risposto solo perchè prendere in giro la situazione dei falli in pes è "giusto", ma ciò non toglie che per ora anche in fifa di falli ne vedo pochi pochi e di rigori ne ho visti 0. Poi magari faro altre 20-30 partite in fifa 18 e riceverò falli e rigori a pioggia, ma per ora questa è la mia esperienza.

Poi detta sinceramente non sono queste le cose che spostano la mia opinione su questi due titoli. Sono altre le cose che mi danno veramente fastidio.

Ma lasciatelo perdere saccuta...gli piace rompere i cogllioni al prossimo:ahsisi:

Vabbè però fino a 2 anni fa che era un cesso il gioco stava lì a dire che era eccezionale e beota chi gioca a FIFA. Oggi invece ... Basta farsi un giro dall' altra parte

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Non sembrerebbe, basta farsi una veloce lettura di questo topic per vedere tue continue battutine e frecciatine nei confronti di questo titolo. Poi a me non frega nulla, se ti da gusto fai bene a farlo, anche se fossi in te mi farei qualche domanda.
In questo caso ti ho risposto solo perchè prendere in giro la situazione dei falli in pes è "giusto", ma ciò non toglie che per ora anche in fifa di falli ne vedo pochi pochi e di rigori ne ho visti 0. Poi magari faro altre 20-30 partite in fifa 18 e riceverò falli e rigori a pioggia, ma per ora questa è la mia esperienza.

Poi detta sinceramente non sono queste le cose che spostano la mia opinione su questi due titoli. Sono altre le cose che mi danno veramente fastidio.
Ah guarda posto tutti i giorni qui...certo..

- - - Aggiornato - - -

Ma lasciatelo perdere saccuta...gli piace rompere i cogllioni al prossimo:ahsisi:
Abbiamo mai mangiato pasta e fagioli insieme?

parli come se mi conoscessi da una vita...:ahsisi:

ma qui SACCUTA si sfiora il blasfesmo :asd: sti qua ( e sia io e te e altri ci siamo crescuti con pes) difendono ste caxxo di gioco privo delle regole base del gioco stesso con ste pantumina del lento e ragionato che esiste nel loro crvello retro.

il CALCIO È CAMBIATO nn siamo più all epoca di BRUNO CONTI zio caro .

ma poi mi chiedo che cribbio di calciofoli siete :stema: ogni sport nasce e vive con delle REGOLE zio caro

ma qui SACCUTA si sfiora il blasfesmo :asd: sti qua ( e sia io e te e altri ci siamo crescuti con pes) difendono ste caxxo di gioco privo delle regole base del gioco stesso con ste pantumina del lento e ragionato che esiste nel loro crvello retro.
il CALCIO È CAMBIATO nn siamo più all epoca di BRUNO CONTI zio caro .

ma poi mi chiedo che cribbio di calciofoli siete :stema: ogni sport nasce e vive con delle REGOLE zio caro
Meglio un gioco che sfida le regole della fisica? Ah no è sublime come una cotoletta fritta !!!!!

Sento queste parole da giorni.

Secondo me sei anche juventino e sarebbe proprio il.top

FIFA + JUVENTINO + FANBOY

Disse il milanista che gioca su pes perché ha tutti i volti dei propri "idoli" :asd:

Disse il milanista che gioca su pes perché ha tutti i volti dei propri "idoli" :asd:
che p...con questa storia dei falli..ok sono pochi, molto pochi (ma ci sono)...speriamo sistemino il problema...e quindi?. A mio avviso questo Pes resta un grandissimo gioco, quando e se lo sistemeranno sarà ancora migliore. Nonostante il problema falli io continuo a preferirlo a Fifa che resta comunque un ottimo titolo. Non penso che la pochezza dei falli possa spostare più di tanto l'ago della bilancia....almeno questo è il MIO parere.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bah io non capisco,obbiettivamente sono usciti 2 bei giochi di calcio quest'anno.Io prediligo Pes(che seguo oramai dal winning eleven 3),e quest'anno ha fatto dei grandi passi avanti rispetto l'anno scorso.L'altro avrà difetti e pregi ma non è il caso di venirli a dire quà,cosa che vedo succede anche di là(il non commentare l'altro).Insomma buon Pes a tutti,e se volete consigli su Patch o Option ci sono i m.p.!

Ragazzi, domanda (magari l'anno già fatta cento volte ma nel topic non la trovo):

ho inserito il FO V3 di PesFans ma quando gioco la partita singola di esibizione (anche all'interno della Champions/Euriopa League) mi ritrovo le squadre non aggiornate...motivo??

Però no dai. Che gioco a pes perché c è il Milan. Non so dove sbattermi la testa. Io non ci gioco da 12 anni. Non so se arriva a capire.

Oggettivamente parlo perché avendo fatto la FIFA interactive Cup ho un po', ma.solo un po', ne ho di esperienza e francamente non ho mai propeso per uno o per l altro.

Poi non vedo il motivo di non provarsi seriamente PES prima di trarre conclusioni.

Per i confronti invece ci stanno. Sono gli unici 2 giochi di calcio è ciò e normale

Onestamente, io arrivo da una lunga trafila di Fifa partita dallo 09... e questo PES è diverso e mi piace molto. Anche se alcune meccaniche mi fanno incazzare tipo il cambio giocatore e i passaggi che ogni tanto la passa a quello sbagliato.

Però lo trovo molto reale e anche i contatti tra giocatori, i portieri ecc... mi sembra tutto molto più vicino alla realtà che a Fifa.

poi mi diverte anche se perdo. basta quello.

Tra l'altro su Pesfan venerdì fanno uscire la V5... con tutta la B licenziata, 28 squadre nuove e alcune correzioni

Onestamente, io arrivo da una lunga trafila di Fifa partita dallo 09... e questo PES è diverso e mi piace molto. Anche se alcune meccaniche mi fanno incazzare tipo il cambio giocatore e i passaggi che ogni tanto la passa a quello sbagliato.
Però lo trovo molto reale e anche i contatti tra giocatori, i portieri ecc... mi sembra tutto molto più vicino alla realtà che a Fifa.

poi mi diverte anche se perdo. basta quello.

Tra l'altro su Pesfan venerdì fanno uscire la V5... con tutta la B licenziata, 28 squadre nuove e alcune correzioni
il cambio giocatore lo stanno fixxando. I passaggi sbagliati ho cambiato una cosa nelle impostazioni e va bene. Comunque piu che altro inizialmente avevo problemi con l-impostazione e concezione di gioco visto che ero abituato a FIFA.

Dopo aver capito un po il gioco e visto i portieri fare cose incredibili e iper realistiche mi sono ricreduto su tutto

il cambio giocatore lo stanno fixxando. I passaggi sbagliati ho cambiato una cosa nelle impostazioni e va bene. Comunque piu che altro inizialmente avevo problemi con l-impostazione e concezione di gioco visto che ero abituato a FIFA. Dopo aver capito un po il gioco e visto i portieri fare cose incredibili e iper realistiche mi sono ricreduto su tutto
A me è bastato vedere un contrasto spalla-spalla, Biglia alza il braccio, colpisce in faccia Perisic che cade: Fallo e giallo.

Dopo sta cosa sono contento di averlo pagato 22 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro