PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Perché sarebbe fatta male? Già che risorgono i giocatori ritirati è tutto dire. Trattative impossibili riuscite a poco prezzo (Lukaku 9 milioni), nessuna interazione fuori dal campo con i calciatori, tutto ridotto all'osso. Poi anche io 0 gialli e 0 rossi con 1 solo rigore nella stagione.
Non c'entra fifa, c'entra che sto gioco non può basarsi solo sui tatticismi di gameplay e basta
Poi cavolo bellissime tutte le competizioni ufficiali. Fatte eccezionali a livello di contorno. C è anche il pallone d oro, avvincente, e quelli relativa ad Asia e Africa.Ci sono anche cose come il mondiale per club , i tornei ad hoc.

Ma che vuoi di più? Oltre che a livello di gameplay in questo momento è eccezionale.

L unica cosa troppo semplice che vinci troppi soldi. Per fortuna il budget ingaggi è sempre limitato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si sarà buggato il gioco allora, lukaku messo in vendita e comprato a 9 milioni che lo stavo quasi per scrivere qui.

Ma poi ripeto, se to stiamo dicendo tutti che non ci sono abbastanza cartellini, che so troppi soldi per la campagna acquisti, infortuni e rigori quasi mai perché non ci credi?

Cioè non è che poiché tu ti accontenti solo di certi aspetti allora oggettivamente è il top. Oggettivamente è vergognoso per questi motivi e per una noia fuori dal campo senza freni. Che costava mettere calciatori che si lamentano se non giocano, un sistema di scout, tornei ad hoc precampionato, trattative più vive, un rapporto col presidente più credibile?

Ripeto non è che perché a te diverte allora oggettivamente diventa ***. Anche a me piacciono giochi brutti ma ammetto che lo sono

Si sarà buggato il gioco allora, lukaku messo in vendita e comprato a 9 milioni che lo stavo quasi per scrivere qui.
Ma poi ripeto, se to stiamo dicendo tutti che non ci sono abbastanza cartellini, che so troppi soldi per la campagna acquisti, infortuni e rigori quasi mai perché non ci credi?

Cioè non è che poiché tu ti accontenti solo di certi aspetti allora oggettivamente è il top. Oggettivamente è vergognoso per questi motivi e per una noia fuori dal campo senza freni. Che costava mettere calciatori che si lamentano se non giocano, un sistema di scout, tornei ad hoc precampionato, trattative più vive, un rapporto col presidente più credibile?

Ripeto non è che perché a te diverte allora oggettivamente diventa ***. Anche a me piacciono giochi brutti ma ammetto che lo sono
Perché io gioco solo a giochi di calcio e non mi aspetto di trovarmi Football Manager.La questione è semplice: come gioco in se è gameplay questa edizione e fatta benissimo. Ci sono certe sfumature che da nerd del calcio che ci sono mi fanno impazzire.

Che poi la ML abbia degli elementi non al passo con i tempi e vero , ma alla fine nel contesto del gioco (e che non è FM) risulta, si base ma ben fatta e varia. Oltretutto se prendi il concorrente che fa diverso?

Tu sai che io a FIFA mi sono fatto 2 stagioni complete di 20 anni?

Te che parli dei regen qua. A FIFA diventano i giovani dopo un tot tutti piccoli Ronaldo e messi.

Però pes almeno ha il gameplay e cmq ripeto ci sono certi elementi che integrati proprio nel gameplay inalzano bilancio livello dello modalità.

Prendi le tattiche ***** fatte benissimo.

Prendi che devi cercare i giocatori funzionali alle tattiche ed ogni stats ha un suo perché.

Sviluppo giovani fatto bene (FIFA meglio lasciar perdere)

Per le interazioni con i giocatori hai ragione. Avrei preferito che si lamentano se non giocano.

Il fatto è che io privilegio in primis il gameplay. Gameplay ***** è un giocone. Poi le modalità servono per far dal collante al gioco.

Perché io gioco solo a giochi di calcio e non mi aspetto di trovarmi Football Manager.La questione è semplice: come gioco in se è gameplay questa edizione e fatta benissimo. Ci sono certe sfumature che da nerd del calcio che ci sono mi fanno impazzire.

Che poi la ML abbia degli elementi non al passo con i tempi e vero , ma alla fine nel contesto del gioco (e che non è FM) risulta, si base ma ben fatta e varia. Oltretutto se prendi il concorrente che fa diverso?

Te che parli dei regen qua. A FIFA diventano i giovani dopo un tot tutti piccoli Ronaldo e messi.

Però pes almeno ha il gameplay e cmq ripeto ci sono certi elementi che integrati proprio nel gameplay inalzano bilancio livello dello modalità.

Prendi che devi cercare i giocatori funzionali alle tattiche ed ogni stats ha un suo perché.

Per le interazioni con i giocatori hai ragione. Avrei preferito che si lamentano se non giocano.

Il fatto è che io privilegio in primis il gameplay. Gameplay ***** è un giocone. Poi le modalità servono per far dal collante al gioco.

Non sono d'accordo o meglio sono d'accordo ma non basta più.

Non si può stare con una ragazza solo perché è brava e buona, se è un cesso e fa errori gravi perpetrati negli anni prima o poi la coppia scoppia.

Sono i dettagli a fare la differenza, sinceramente io mi sto divertendo con la versione switch di fifa che è na roba stra-arcade e mi diverto così. Ma almeno il contorno c'è e non mi vedo dopo un anno Buffon che si ritira e torna a 18 anni più forte di prima.

L'importante è che nel topic non fai passare l'idea che il gioco è il top del top quando in realtà sei te che ti accontenti di poco

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono d'accordo o meglio sono d'accordo ma non basta più.
Non si può stare con una ragazza solo perché è brava e buona, se è un cesso e fa errori gravi perpetrati negli anni prima o poi la coppia scoppia.

Sono i dettagli a fare la differenza, sinceramente io mi sto divertendo con la versione switch di fifa che è na roba stra-arcade e mi diverto così. Ma almeno il contorno c'è e non mi vedo dopo un anno Buffon che si ritira e torna a 18 anni più forte di prima.

L'importante è che nel topic non fai passare l'idea che il gioco è il top del top quando in realtà sei te che ti accontenti di poco
Ti ripeto . Tu parli di una modalità. Può piacere o meno . Tra questa e la carriera di FIFA (che non so se tu lo abbia fatta) preferisco la ML. Piaccia o meno sono modi diversi di vedere una carriera.
Passiamo al nocciolo della situazione. PES ha fatto pena come gioco (gameplay) fino al 2017. Lo sai bene che vi sfottevo anche sul gioco.

Il 2018 ineccepibile. E io vengo da 10 anni di FIFA. Proprio quel FIFA che dal 2015 è una specie di gioco che non so cosa voglia rappresentare.

Il punto è quello su PES che poi fa il gioco.

A.me interessa zero se ho fut o la.carriera o pro club se il gameplay fa pena. FIFA mi ha rovinato il modo di vedere i giochi ludici di calcio. Lo vedo oggi ha una fisica ridicola , velocità irreali. Mache gioco è?

E mi viene a dire PES non è un gioco di calcio. Il gameplay , l essenza di giocoa e il migliore degli ultimi 10 anni. Poi sono dietro per online, modalità e via dicendo. Ma si sa. È stato cmq sempre cosi

Per me la verità é che sia Fifa che PES sono sopravvalutati, anche se per motivi diversi. Ovviamente parlo da possessore di entrambi i titoli.

Ci vorrebbe un franchise nuovo, che insista sui difetti di entrambi i titoli:

- l'online, che come sappiamo su PES é insufficiente. Cosa inaccettabile nel 2018 in un gioco sportivo

- Geatione dei contrasti: una feature che non viene mai citata dagli esperti (o presunti tali), ma é importantissima. Io la reputo deludente in entrambi i titoli.

- Situazioni di gioco: indecente in fifa, intorno alla sufficienza in PES. Ma si puó fare molto meglio perchè le softco si devono mettere in testa di lavorare, e molto, sulle routine di IA della CPU (dai portieri ai tuoi compagni di squadra fino ai tuoi rivali. Gestione dei cartellini, infortuni, prestanza fisica e psicologica ecc).

- Fisica del pallone: pochi passi in avanyi negli ultimi 5 anni, nel bene e nel male é sempre la stessa, anche qui si puó migliorare

-gestire il pallone: qui é difficile cambiare, lo so, ma per lo meno inserire delle variabili dove sbagli uno stop a seguire o perdere l'equilibrio: l'atleta deve commettere degli errori: puó crossare dslla fascis e fare una cappella ANCHE quando i controlli sono quasi tutti in automatico.

- Inserire una modalità manageriale come si deve (sí, alla football manager. Non pallidi tentativi).

- licenze: personalmente non mi importa molto, ma se ci sono si gradiscono. Divoro calcio dai tempi di Emlyn Hughes Soccer su C64, alla fine quel che conta é divertirsi mica avere lo stemma ufficiale della nazionale.

Insomma, siamo in una situazione stagnante e giochiamo a dei more of the same a prezzo pieno ogni anno, cosa che dovrebbe dare fastidio.

Ultima modifica da un moderatore:
Per me la verità é che sia Fifa che PES sono sopravvalutati, anche se per motivi diversi. Ovviamente parlo da possessore di entrambi i titoli.

- l'online, che come sappiamo su PES é insufficiente. Cosa inaccettabile nel 2018 in un gioco sportivo

- Geatione dei contrasti: una feature che non viene mai citata dagli esperti (o presunti tali), ma é importantissima. Io la reputo deludente in entrambi i titoli.

- Situazioni di gioco: indecente in fifa, intorno alla sufficienza in PES. Ma si puó fare molto meglio perchè le softco si devono mettere in testa di lavorare, e molto, sulle routine di IA della CPU (dai portieri ai tuoi compagni di squadra fino ai tuoi rivali. Gestione dei cartellini, infortuni, prestanza fisica e psicologica ecc).

- Fisica del pallone: pochi passi in avanyi negli ultimi 5 anni, nel bene e nel male é sempre la stessa, anche qui si puó migliorare

-gestire il pallone: qui é difficile cambiare, lo so, ma per lo meno inserire delle variabili dove sbagli uno stop a seguire o perdere l'equilibrio: l'atleta deve commettere degli errori: puó crossare dslla fascis e fare una cappella ANCHE quando i controlli sono quasi tutti in automatico.

- Inserire una modalità manageriale come si deve (sí, alla football manager. Non pallidi tentativi).

- licenze: personalmente non mi importa molto, ma se ci sono si gradiscono. Divoro calcio dai tempi di Emlyn Hughes Soccer su C64, alla fine quel che conta é divertirsi mica avere lo stemma ufficiale della nazionale.

Insomma, siamo in una situazione stagnante e giochiamo a dei more of the same a prezzo pieno ogni anno, cosa che dovrebbe dare fastidio.
Guarda che pes già fa quelle cose che dici al livello di gameplay.

E FIFA che è completamente fuori.

Per rispondere e discutere

Fisica palla: pes fenomenale.

Fisica giocatori : fatta bene con un inerzia credibile e sooratutto una serie di parametri che funzionano (parlo per le stats unite alle caratteristiche fisiche del giocatore).

Portieri: allucinanti. Mai vista una cosa del genere.

Gestione contrasti: qui sono un po' titubante. Certamente meglio pes di FIFA . Ma su questo si può fare di più. Però alcuni contrasti come quelli aerei o perche arrivi in ritardo sono belli.

Modalità: preferisco una cosa come.la ML che la carriera di FIFA. Fatta male per giunta.

Però online se si gioca partita veloce e godibile, sembra uguale all offline e senza lag
A me fa sempre pena. Un input l'aggiornamento indecente

Poi cmq di base hai ragione, però quello che dico: parlarmi di PES come se questo anno fosse una ***** o faccia sempre pena mi pare esagerato.Dove la.conrroparte latita ed è forse ai livelli più bassi di gameplay mai raggiunti.

Quel che volevo dire é che per me PES é un giochetto da 6.5 in pagella, mentre FIFA da 5.

PES lo si incensa perché la concorrenza non é all'altezza ma

siamo ben lontani dalla definizione di capolavoro, almeno per i miei standard di capolavoro (l'unico vero capolavoro generazionale é stato Breath of the wild, per me).

Secondo me il genere calcistico deve essere rivoluzionato nelle sue fondamenta, ma finché vendono milionate di copie per meri aggiornamenti annuali (per di piú a prezzo pieno) non andremo tanto distante imho.

Nonostante le ottime recensioni e molti commenti entusiastici son molto deluso da questo pes nei livelli di difficoltà più alti..sto facendo una master in coop con un mio amico con il liverpool e l'intelligenza artificiale dei compagni controllati dalla CPU é scandalosa, la chiamerei stupidità artificiale..in due si compensa un po' visto che chi è senza palla prova sempre a smarcarsi ma gli altri sembrano quasi tutti scemi..assurdo..gli altri pes da questo punto di vista erano migliori

A me fa sempre pena. Un input l'aggiornamento indecente
Ma ti dico io ho fibra 100mb e fatto 3 match...non è immediato nel trovare però durante il gioco scorre senza scatti

Ci gioco con gli amici :sasa:

No dai anche qua? Ken....

Buon per te se ci giochi con gli amici

A te come sembra come gioco?

Ciao a tutti ragazzi

Gioco raramente,quest'anno ho preso (dopo anni,ultimo pes il 6) pes dopo aver mollato fifa perchè dal 15 lo trovo un aborto,un gioco per bimbiminkia assurdi

Di pes ho la versione pc ma scrivo qua perchè è piu trafficato presumo

Non giocando da eoni al titolo (e purtroppo non avendo tempo di giocare se non due volte a settimana) volevo chiedere alcune info (alcune tecniche altre di gioco)

-Mi spiegate perchè konami mette quei cartelloni a fondocampo inguardabili?Ma non si possono togliere?Sembra una stupidata ma mi rovina terribilmente l'esperienza di gioco.Non capisco l'utilità di mettere una roba immonda cosi a bordocampo

-Difendere?C'è qualche combinazione (stile fifa prima adesso non saprei) per contenere e marcare?O si va solo con la levetta?Perchè quando ho l'avversario spalle alla porta mi frega sempre (online) e anche sui cross basta un cambio di direzione e vado a farfalle...Io adoro difendere bene e di solito il mio stile era controllare i mediani senza toccare i difensori ma molte volte il gioco mi costringe a prendere il difensore perchè ci mette un po a fare il cambio uomo...forse perchè ho troppo spazio tra centrocampo e mediana?Accetto consigli anche sulla marcatura brutale 1vs1

-Dribbling?Non ho ancora capito come dovrei saltare l'uomo (non che l'abbia mai tanto usato ma non ho capito cosa fare quando attacco 1vs1 lanciato in porta)

Per il resto ottima la fisica della palla,un po meno i contrasti che a volte sono fatti maluccio.

Grazie per l'aiuto ma ho bisogno della strada giusta da seguire non avendo tantissime ore per allenarmi

Grazie

-

Ciao a tutti ragazziGioco raramente,quest'anno ho preso (dopo anni,ultimo pes il 6) pes dopo aver mollato fifa perchè dal 15 lo trovo un aborto,un gioco per bimbiminkia assurdi

Di pes ho la versione pc ma scrivo qua perchè è piu trafficato presumo

Non giocando da eoni al titolo (e purtroppo non avendo tempo di giocare se non due volte a settimana) volevo chiedere alcune info (alcune tecniche altre di gioco)

-Mi spiegate perchè konami mette quei cartelloni a fondocampo inguardabili?Ma non si possono togliere?Sembra una stupidata ma mi rovina terribilmente l'esperienza di gioco.Non capisco l'utilità di mettere una roba immonda cosi a bordocampo

-Difendere?C'è qualche combinazione (stile fifa prima adesso non saprei) per contenere e marcare?O si va solo con la levetta?Perchè quando ho l'avversario spalle alla porta mi frega sempre (online) e anche sui cross basta un cambio di direzione e vado a farfalle...Io adoro difendere bene e di solito il mio stile era controllare i mediani senza toccare i difensori ma molte volte il gioco mi costringe a prendere il difensore perchè ci mette un po a fare il cambio uomo...forse perchè ho troppo spazio tra centrocampo e mediana?Accetto consigli anche sulla marcatura brutale 1vs1

-Dribbling?Non ho ancora capito come dovrei saltare l'uomo (non che l'abbia mai tanto usato ma non ho capito cosa fare quando attacco 1vs1 lanciato in porta)

Per il resto ottima la fisica della palla,un po meno i contrasti che a volte sono fatti maluccio.

Grazie per l'aiuto ma ho bisogno della strada giusta da seguire non avendo tantissime ore per allenarmi

Grazie

-
Se giochi online il gioco ha un input lag indecente ecco il motivo

Raga ho fatto lo scambio Sanchez - Mkhitarian ma quando vado a fare un'amichevole mi da ancora Sanchez nell'Arsenal. Come mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro