Ufficiale Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Hai usato anche tu il WD40?
si  avevo letto su youtube di questo metodo e lo comprato circa due settimane fa , avevo postato infatti tempo fa che avevo risolto con questo metodo e  volevo comunicare oggi che da   due settimane continuano a funzionare bene nonostante gli sto usando regolarmente ogni giorno per  1 ora e mezza di gioco  a volte 2 

Ultima modifica da un moderatore:
Tra poco mi scade la garanzia e pensavo di mandare i joycon in assistenza per il drifting.

Se uno telefona, gli chiedono lo scontrino ed il numero seriale della console? 

aresiusII ha detto:
si  avevo letto su youtube di questo metodo e lo comprato circa due settimane fa , avevo postato infatti tempo fa che avevo risolto con questo metodo e  volevo comunicare oggi che da   due settimane continuano a funzionare bene nonostante gli sto usando regolarmente ogni giorno per  1 ora e mezza di gioco  a volte 2 
Anche senza spingersi fino al WD40, aria compressa e via. In due anni e mezzo due spruzzate e son come nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from my Nintendo Phone using Tapatalk

Anche senza spingersi fino al WD40, aria compressa e via. In due anni e mezzo due spruzzate e son come nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ti rispondo qui perchè l'altro giorno avevo rimandato e poi dimenticato :asd:

non ho ancora provato con l'aria, non avevo fretta perchè ho due joycon gialli che funzionano bene e sto usando quelli. Prima o poi provo, anche se continuo a pensare che sarebbe meglio smontarli e pulire più a fondo

Tra poco mi scade la garanzia e pensavo di mandare i joycon in assistenza per il drifting.

Se uno telefona, gli chiedono lo scontrino ed il numero seriale della console? 
Lo scontrino sì, il seriale no.

Sei solo un privilegiato, sappilo.

A me il wd40 è durato una decina di giorni, adesso ha ripreso a driftare, anche se molto raramente e per pochissimi istanti, probabilmente succede ogni volta che un granello di grafite si stacca, detto ciò almeno ora si gioca decentemente, prima ero arrivato a livelli impossibili da gestire

Io comunque problemi di drifting non ne ho riscontrati sia sui joycon del d1 che su quelli gialli. Vediamo un po' come va a finire.... 

Si...a me pure con il wd 40 rinizia a dare problemi quello di destra...sono proprip i joy con che sono una merda. Assurdo

E continuano pure a venderli  a 80 euro senza ritegno

Lo scontrino sì, il seriale no.

Sei solo un privilegiato, sappilo.

A me il wd40 è durato una decina di giorni, adesso ha ripreso a driftare, anche se molto raramente e per pochissimi istanti, probabilmente succede ogni volta che un granello di grafite si stacca, detto ciò almeno ora si gioca decentemente, prima ero arrivato a livelli impossibili da gestire
Ho avuto fortuna allora siamo ad inizio Ottobre e continuano ad andare bene  il fattore luck entra molto in gioco a quanto pare ho forse a me la graffite si e gia consumata tutta e lo spinta via in qualche angolino XD

aresiusII ha detto:
Ho avuto fortuna allora siamo ad inizio Ottobre e continuano ad andare bene  il fattore luck entra molto in gioco a quanto pare ho forse a me la graffite si e gia consumata tutta e lo spinta via in qualche angolino XD
Lunga vita ai privilegiati!

Bene, ho postato la domanda nella sezione sbagliata (non trovavo quella dei problemi). Ma da quello che vedo, il peggioramente dei joycon è un problema comune. Io ne ho 5 e tutti mi danno problemi. Proverò con il wd40 per ora. Da quello che ho letto qui, in italia non è prevista la riparazione/sostituzione fuori garanzia vero?

Si...a me pure con il wd 40 rinizia a dare problemi quello di destra...sono proprip i joy con che sono una merda. Assurdo

E continuano pure a venderli  a 80 euro senza ritegno
Fanno benissimo dato che qua dentro leggo continuamente di gente che ne ha 2-3 paia. 

world ha detto:
Bene, ho postato la domanda nella sezione sbagliata (non trovavo quella dei problemi). Ma da quello che vedo, il peggioramente dei joycon è un problema comune. Io ne ho 5 e tutti mi danno problemi. Proverò con il wd40 per ora. Da quello che ho letto qui, in italia non è prevista la riparazione/sostituzione fuori garanzia vero?
Lo dico sempre ma prova con l'aria compressa se non l'hai già fatto, con me ha fatto miracoli.

Su Facebook sulla pagina di Nintendo un tizio afferma che gli hanno sostituito un joycon gratuitamente fuori dalla garanzia.

Non so, mi puzza un po' di mitomane fanboy dato che on Europa non sono uscite notizie di riparazioni gratuite fuori garanzia, però se ne avete bisogno potete telefonare all'assistenza e chiedere

Ragazzi domandina:

dopo circa una ventina di giorni in cui non ho potuto giocare (e quindi anche in modalità riposo la batteria è arrivata totalmente a zero), ho notato che la stessa si carica moooolto più lentamente.

Nulla di grave, comunque carica, però non è possibile che in un’ora si carichi circa del 40%, o sbaglio?

Dovrebbe caricarla almeno del 60-70% in quel lasso, invece da circa 47% sono a 88%.

Magari ricordo male io, but still.

Spero sia la presa di corrente a cui la metto, o magari solo il caricabatterie stesso da cambiare e non un problema relativo alla batteria stessa.

Voi che dite?

P.S. Su facebook ne ho trovati tantissimi affermare di aver ricevuto la riparazione dei joycon gratuita. Tanto vale provare, comincio a credere sia vero. 

Riguardo la batteria ho notato una cosa anche io: premetto che in estate la console e stata spenta tre mesi e quando l'ho riaccesa l'ho trovata al 100%, ma ora che ci sto giocando costantemente ho notato che una volta caricata al 100% in standby, quando la riaccendo dopo qualche giorno la trovo al 96%. A qualcuno succede?

Riguardo la batteria ho notato una cosa anche io: premetto che in estate la console e stata spenta tre mesi e quando l'ho riaccesa l'ho trovata al 100%, ma ora che ci sto giocando costantemente ho notato che una volta caricata al 100% in standby, quando la riaccendo dopo qualche giorno la trovo al 96%. A qualcuno succede?
Normalissimo :asd:

Questa mattina ho spruzzato il riattivatore di contatti sul mio joycon sinistro e per ora il problema del drifting in alto è sparito.

Vediamo quanto dura, nel caso quando sarà gli darò un'altra spruzzata.

Domandina:

Ho sempre fatto acquisti nel Nintendo eShop tramite YAP (è una carta digitale circuito mastercard).

Ho fatto acquisti fino a qualche giorno fa, ma stamattina mi appare un messaggio di errore “Non puoi utilizzare questa carta, blablabla”.

Per caso qualcuno di voi ha mai riscontrato un errore simile? 

oppure qualcuno usa Yap?

Domandina:

Ho sempre fatto acquisti nel Nintendo eShop tramite YAP (è una carta digitale circuito mastercard).

Ho fatto acquisti fino a qualche giorno fa, ma stamattina mi appare un messaggio di errore “Non puoi utilizzare questa carta, blablabla”.

Per caso qualcuno di voi ha mai riscontrato un errore simile? 

oppure qualcuno usa Yap?
Mi spiace Wolf ne una ne l'altra. Uso solo PP e mai avuto problemi  :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro