Ufficiale Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

  • Autore discussione Autore discussione Polmo
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Video suggerito dall'utente @loyd in merito alla questione drifting ;)
 



Testato io personalmente e in effetti la situazione è migliorata, ma tenete conto che, almeno nel mio caso, il drifting non era eccessivo :sisi:

 
7 ore fa, Daisuke ha scritto:

Video suggerito dall'utente @loyd in merito alla questione drifting ;)
 


Io ci ho provato diverse volte col mio joycon blu ma il problema nel mio caso si risolve solo per qualche minuto. Poi riprende sempre a driftare verso sinistra...

Oggi ho deciso di chiamare l'assistenza visto che ancora è in garanzia e aspetto il corriere per il ritiro del mio joycon.

A proposito, nel caso me lo dovessero sostituire, me ne danno un altro di colore uguale giusto?

 
Io ci ho provato diverse volte col mio joycon blu ma il problema nel mio caso si risolve solo per qualche minuto. Poi riprende sempre a driftare verso sinistra...

Oggi ho deciso di chiamare l'assistenza visto che ancora è in garanzia e aspetto il corriere per il ritiro del mio joycon.

A proposito, nel caso me lo dovessero sostituire, me ne danno un altro di colore uguale giusto?
Io ho dovuto mandare i joycon in assistenza 4 volte (una volta il sinistro,  una volta sinistro e destro insieme,  una volta il destro che mi su sostituito con uno nuovo ancor più driftoso che ho rispedito al volo) l'ultima volta quindi invece di riparare me l'hanno sostituito direttamente (e ri-sostituito), ma non so dirti se perché dopo 2 riparazioni o perché hanno perso la speranza ed hanno capito che fanno prima a sostituire che non perdere tempo in lavori di pulizia che rimandano solamente il problema.

In ogni caso sì, quando spedisci ti chiedono il colore,  quando sostituiscono ovviamente te ne danno uno dello stesso colore

 
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Io ho dovuto mandare i joycon in assistenza 4 volte (una volta il sinistro,  una volta sinistro e destro insieme,  una volta il destro che mi su sostituito con uno nuovo ancor più driftoso che ho rispedito al volo) l'ultima volta quindi invece di riparare me l'hanno sostituito direttamente (e ri-sostituito), ma non so dirti se perché dopo 2 riparazioni o perché hanno perso la speranza ed hanno capito che fanno prima a sostituire che non perdere tempo in lavori di pulizia che rimandano solamente il problema.

In ogni caso sì, quando spedisci ti chiedono il colore,  quando sostituiscono ovviamente te ne danno uno dello stesso colore
Quindi manco è detto che mi ritorni un joy con perfettamente funzionante. Vabbè, mal che vada prenderò un Pro Controller così almeno posso continuare ad utilizzare la Switch. Che rottura di scatole però...

Ma dal momento che la console ha già superato da pochissimi giorni il primo anno di garanzia, non mi  fanno pagare niente giusto? Ho un altro anno a mia disposizione no?

 
Quindi manco è detto che mi ritorni un joy con perfettamente funzionante. Vabbè, mal che vada prenderò un Pro Controller così almeno posso continuare ad utilizzare la Switch. Che rottura di scatole però...

Ma dal momento che la console ha già superato da pochissimi giorni il primo anno di garanzia, non mi  fanno pagare niente giusto? Ho un altro anno a mia disposizione no?
La garanzia su tutti i prodotti elettronici in Italia dura due anni.

 
Il 27/12/2019 alle 14:40 , Daisuke ha scritto:

Video suggerito dall'utente @loyd in merito alla questione drifting ;)
 


La garanzia europea dice che hai 2 anni, quella internazionale, se non è cambiata nel frattempo, dice uno, tu sei in Europa, hai comprato un prodotto in Europa, hai 2 anni, quindi vai sul sicuro.

Per la riparazione io ho avuto solo esperienze negative, ma magari negli ultimi mesi pure loro si sono svegliati ed hanno capito che oltre ad aprire e pulire gli stick devono spruzzare un prodotto per la pulizia dei contatti, se no tempo pochi mesi si ritroveranno di nuovo lo stesso joycon da pulire di nuovo. 

Che poi dico, basta una spruzzata minima, con una bomboletta da pochi euro ci pulisci minimo minimo 1000 joycon...

 
Ciao Luca. Ma il wd40, per spruzzarlo, intendi aprendo i joycon giusto? Perchè non vedo fessure esterne dove poterlo spruzzare.

 
Ciao Luca. Ma il wd40, per spruzzarlo, intendi aprendo i joycon giusto? Perchè non vedo fessure esterne dove poterlo spruzzare.
No, basta sollevare il gommino che copre lo stelo dello stick e spruzzarglielo dentro. Se cerchi su YouTube trovi diversi video, addirittura uno fatto dalla stessa casa produttrice del wd40. 

Anzi, te lo linko: 



Lui usa due prodotti, il lubrificante e poi il pulisci contatti, ma in realtà basta solo il secondo per risolvere il problema. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
3 ore fa, loyd ha scritto:

No, basta sollevare il gommino che copre lo stelo dello stick e spruzzarglielo dentro. Se cerchi su YouTube trovi diversi video, addirittura uno fatto dalla stessa casa produttrice del wd40. 

Anzi, te lo linko: 


Io ho il wd40 lubrificante ed è bastato quello  :asd:

 
Il lubrificante penso sia più adatto per parti meccaniche, nel joycon il problema è la sporcizia nei contatti elettrici, quindi penso sia più adatto il pulisci contatti. 
Lo so, il fatto è che non mi sono accorto, nonostante avessi entrambi, di aver usato quello sbagliato  :asd:

Però ha funzionato lo stesso

 
Alla fine anche io ho preso il pulisci contatti wd40 e l'ho usato prima che il problema peggiorasse. Devo dire che funziona molto bene,  sembrano tornati nuovi.

 
Ragazzi ma per farmi sostituire un joy con che drifta da Nintendo a quale santo mi devo rivolgere? Son 2 settimane che contatto Nintendo aprendo pratiche una dopo l'altra ma ad oggi nessun corriere si è fatto vivo. Anzi una volta il corriere era passato sotto casa mia ma mi ha chiamato nel momento in cui io ero fuori per lavoro e quindi ha spostato il ritiro del pacco per il giorno successivo ma purtroppo non si è fatto più vivo.

Ma poi proprio a Poste Italiane dovevano affidarsi?  :bah:

 
Ragazzi ma per farmi sostituire un joy con che drifta da Nintendo a quale santo mi devo rivolgere? Son 2 settimane che contatto Nintendo aprendo pratiche una dopo l'altra ma ad oggi nessun corriere si è fatto vivo. Anzi una volta il corriere era passato sotto casa mia ma mi ha chiamato nel momento in cui io ero fuori per lavoro e quindi ha spostato il ritiro del pacco per il giorno successivo ma purtroppo non si è fatto più vivo.

Ma poi proprio a Poste Italiane dovevano affidarsi?  :bah:
Aprire mille pratiche, parere mio, non fai altro che complicare la situazione e fare ancora più casino  :asd:

Purtroppo non so aiutarti visto che con l'assistenza non ci ho mai avuto a che fare, però @Luca (Pac) sicuramente sa dirti qualche cosa sulla gestione della spedizione Joycon

 
Aprire mille pratiche, parere mio, non fai altro che complicare la situazione e fare ancora più casino  :asd:

Purtroppo non so aiutarti visto che con l'assistenza non ci ho mai avuto a che fare, però @Luca (Pac) sicuramente sa dirti qualche cosa sulla gestione della spedizione Joycon
Ma sono loro che hanno voluto aprirle. Io chiamo semplicemente per fare sollecito ai corrieri ma mi dicono che loro non possono fare nulla. Certo che come assistenza finora sono da bocciare. Anni fa con Microsoft zero problemi per farmi sostituire un pad della Xbox One, il tutto avvenuto con tempi piuttosto veloci.

 
Ma sono loro che hanno voluto aprirle. Io chiamo semplicemente per fare sollecito ai corrieri ma mi dicono che loro non possono fare nulla. Certo che come assistenza finora sono da bocciare. Anni fa con Microsoft zero problemi per farmi sostituire un pad della Xbox One, il tutto avvenuto con tempi piuttosto veloci.
Io decisi di portare il pacco personalmente alle poste, così ci sono andato quando ho voluto io. Ho stampato la bolla che mi hanno mandato, preparato il pacco e sbolognato il tutto direttamente alle poste appena ho avuto tempo. Alla prossima pratica che ti aprono ti conviene scegliere questa opzione anche a te. Con i corrieri possono sempre succedere questi casini.

 
Ragazzi ma per farmi sostituire un joy con che drifta da Nintendo a quale santo mi devo rivolgere? Son 2 settimane che contatto Nintendo aprendo pratiche una dopo l'altra ma ad oggi nessun corriere si è fatto vivo. Anzi una volta il corriere era passato sotto casa mia ma mi ha chiamato nel momento in cui io ero fuori per lavoro e quindi ha spostato il ritiro del pacco per il giorno successivo ma purtroppo non si è fatto più vivo.

Ma poi proprio a Poste Italiane dovevano affidarsi?  :bah:
Un paio di volte è successo anche a me, perché in pratica aprivo la pratica, ma poi non arrivava l'email in tempo per metterla sul pacco.

Chiami l'assistenza, dciamo a mezzogiorno in pausa pranzo (non oltre le 14, il sistema crasha e non riescono più ad aprire le pratiche) ti aprono la pratica, ti dicono che entro 24h ti deve arrivare il foglio di viaggio e ti prenotano il corriere per la mattina dopo (diciamo attorno alle 10), se alle 9.45 ancora non è arrivato il foglio e richiami ti dicono che devi aspettare il foglio, che non è possibile farti mandare al volo un altro foglio diverso e mettono giù. Arriva il corriere (gls, non poste), non hai foglio, lo devi mandare via.

Richiami l'assistenza, si riparte da capo.

Che non arrivasse il corriere però non ricordo sia successo, o forse una volta, ma potrei confondermi con altre spedizioni.

Sappi che se il foglio non ti arriva entro 2/3 ore non ti arriverà mai, altro che aspettare 24h come ti dicono al telefono.

Se a te non arriva il corriere puoi scegliere l'opzione 2: tu vai in posta col foglio dell'assistenza e spedisci, la spedizione resta gratis, anche se a me la prima volta mi hanno fregato perché dicevano che c'era un problema col foglio, vabbè roba che ormai pare sistemata.

Per il rientro ti arriva tramite posta, sia che tu abbia spedito col corriere o con poste.

 
Un paio di volte è successo anche a me, perché in pratica aprivo la pratica, ma poi non arrivava l'email in tempo per metterla sul pacco.

Chiami l'assistenza, dciamo a mezzogiorno in pausa pranzo (non oltre le 14, il sistema crasha e non riescono più ad aprire le pratiche) ti aprono la pratica, ti dicono che entro 24h ti deve arrivare il foglio di viaggio e ti prenotano il corriere per la mattina dopo (diciamo attorno alle 10), se alle 9.45 ancora non è arrivato il foglio e richiami ti dicono che devi aspettare il foglio, che non è possibile farti mandare al volo un altro foglio diverso e mettono giù. Arriva il corriere (gls, non poste), non hai foglio, lo devi mandare via.

Richiami l'assistenza, si riparte da capo.

Che non arrivasse il corriere però non ricordo sia successo, o forse una volta, ma potrei confondermi con altre spedizioni.

Sappi che se il foglio non ti arriva entro 2/3 ore non ti arriverà mai, altro che aspettare 24h come ti dicono al telefono.

Se a te non arriva il corriere puoi scegliere l'opzione 2: tu vai in posta col foglio dell'assistenza e spedisci, la spedizione resta gratis, anche se a me la prima volta mi hanno fregato perché dicevano che c'era un problema col foglio, vabbè roba che ormai pare sistemata.

Per il rientro ti arriva tramite posta, sia che tu abbia spedito col corriere o con poste.
Ho chiamato poco fa per l'ennesima volta l'assistenza. Mi risponde una signorina piuttosto gentile e disponibile. Gli spiego abbastanza scazzato la mia situazione e lei mi propone appunto quest'altra opzione cioè quella di andare in posta a spedire il pacchetto. Mi hanno mandato un'altra lettera di vettura che devo incollare al pacco. 

Mi sai dire qual è la procedura in questo caso? Vado all'ufficio postale con questa lettera di vettura e chiedo semplicemente di spedirlo? Siamo sicuri che non chiedono soldi?

 
Ho chiamato poco fa per l'ennesima volta l'assistenza. Mi risponde una signorina piuttosto gentile e disponibile. Gli spiego abbastanza scazzato la mia situazione e lei mi propone appunto quest'altra opzione cioè quella di andare in posta a spedire il pacchetto. Mi hanno mandato un'altra lettera di vettura che devo incollare al pacco. 

Mi sai dire qual è la procedura in questo caso? Vado all'ufficio postale con questa lettera di vettura e chiedo semplicemente di spedirlo? Siamo sicuri che non chiedono soldi?
A me avevano chiesto soldi per un problema col foglio che secondo loro non era a norma,  ti parlo di oltre 2 anni fa, in ogni caso vai e dici che devi fare una spedizione ordinaria a carico del destinatario, fanno tutto loro.

Se non hai una scatola te la danno loro, ma la paghi.

Non dimenticare di mettere una fotocopia dello scontrino nel pacco, se no ti mandano una mail in cui dicono che se entro 3 giorni non mostri lo scontrino paghi 30€

 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno ragazzi, torno a scrivere qui perché giocando ho notato che il tasto R del Joycon destro funziona si e no. Ho mandando i joycon in assistenza per 3/4 volte a causa del drift degli analogici, l'ultima volta un annetto fa, quindi pensavo che finalmente potevo stare tranquilla, invece no  :asd:  Ormai la garanzia è terminata quindi volevo sapere se avete dei consigli per cercare di risolvere da sola il problema e risparmiare questi 70 euro  :dsax:

 
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