Ufficiale Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
:sadfrog:

nonsolofaccine

Ultima modifica da un moderatore:
E niente. Ormai i miei joycon hanno vita propria. Saranno impossessati o da skynet o dai fantasmi di luigi.

Fatto sta che è impossibile giocare. Ho scritto a nintendo chiedendo se li ha peogettati topo gigio. L unica console al mondo dove devi usare i joy dentro una bara di cristallo senza aria, luce, mobili, persone, tv. Mah. E cavolo sono un fan della nintendo da tempi immemori. Ma la voglia di spaccare quei joycon e la switch.è forte.

Ma mi spiegate cosa succede. Cioe` se voi direzionate l`analogico a destra il personaggio va a sinistra?

Nel mio caso appena comprati, solo in modalità tv pgni tanto muovevano in direzioni random da soli. Ora, sia in tv che in portatile, vanno dove decidono loro. Spesso se vai in una direzione, il pg cammina lento anche se pieghi tutta la levetta. Sia joy destro che sinistro. Nel mio caso 5 joycon su 5 (si, ne ho 5).

Nel mio caso appena comprati, solo in modalità tv pgni tanto muovevano in direzioni random da soli. Ora, sia in tv che in portatile, vanno dove decidono loro. Spesso se vai in una direzione, il pg cammina lento anche se pieghi tutta la levetta. Sia joy destro che sinistro. Nel mio caso 5 joycon su 5 (si, ne ho 5).
Non è normale però se sono appena comprati :morristend:

Li hai calibrati? Non mi riferisco solo al test di input ma proprio alla calibrazione completa

No Polmo, sono joycon del d1. Già mandati in assistenza un paio di volte sempre stati difettosi ed ora sono ingestibili.

Comunque nintendo continua a rispondermi chiedendo rma. Dopo aver rispiegato che non ho rma e di leggere le mail che uno manda, continuano a chiedere rma. Deduco che topo gigio sia anche al centro assistenza

No Polmo, sono joycon del d1. Già mandati in assistenza un paio di volte sempre stati difettosi ed ora sono ingestibili.

Comunque nintendo continua a rispondermi chiedendo rma. Dopo aver rispiegato che non ho rma e di leggere le mail che uno manda, continuano a chiedere rma. Deduco che topo gigio sia anche al centro assistenza
Allora non sono "appena comprati" :asd:

Per le mail hai risposto a quella che ti hanno inviato o fai una nuova mail?

No no, non sono appena comprati. Ho risposto ad una vecchia mail, perchè dal loro sito il form non funziona. A quanto pare devo aprire un rma e dopo mi risponderanno. Mah!

No no, non sono appena comprati. Ho risposto ad una vecchia mail, perchè dal loro sito il form non funziona. A quanto pare devo aprire un rma e dopo mi risponderanno. Mah!
E' solo perchè nel messaggio sopra avevi scritto "Nel mio caso appena comprati"

Comunque l'azienda di riparazione non è Nintendo ma una terza, per cui si, contattare continuamente Nintendo nella mail generale ha poco senso

Non ho capito se hai problemi con Nintendo o col centro assistenza Nintendo,  che sono due cose differenti (nel senso Nintendo paga una ditta che mi pare ripari anche altra roba)

?no Polmo. Intendevo che appena comprati davano quel difetto descritto. "Dopo" (nel senso di ora), davano difetti più consistenti.

Luca, hai ragione. Con il centro assistenza. Poi ho telefonato e mi hanno detto comunque di aprire una pratica, mandare i joy e dopo mi facevano sapere il da farsi. Poi la signorina gentile mi ha detto che loro non sanno nulla di questi difetto dei joy (????). 

?no Polmo. Intendevo che appena comprati davano quel difetto descritto. "Dopo" (nel senso di ora), davano difetti più consistenti.

Luca, hai ragione. Con il centro assistenza. Poi ho telefonato e mi hanno detto comunque di aprire una pratica, mandare i joy e dopo mi facevano sapere il da farsi. Poi la signorina gentile mi ha detto che loro non sanno nulla di questi difetto dei joy (????). 
Eh, sarà una neo assunta :asd:

comunque quando ho avuto problemi con l'assistenza ho scritto ad info@nintendo.it e nel giro di mezza giornata hanno fatto ragionare l'assistenza che nell'ultimo giorno di garanzia mi avevano sostituito il joy dx con uno nuovo ancor più difettoso e volevano 30€ per ripararlo perché ora che mi era tornato indietro la garanzia era scaduta  :segnormechico:

Ahahah, sicuramente poverina era una neo assunta ?.

Ho scritto parecchie mail a assistenza@nintendo ( ora provo con info). Comunque aspetto di tornate a casa, gli faccio aprire questo rma e vediamo che dicono (anche se già lo so). Vi terrò aggiornati.

io ormai non tocco switch da tre mesi, proprio a causa di sto joycon impazzito. Non è più in garanzia e non voglio comprane un altro che molto probabilmente avrà lo stesso problema, ergo non gioco più.

Ragazzi scusate se scrivo qui ma non saprei dove altro chiedere questa cosa, posto che gli analogici sui miei Joy con funzionano bene per ora ma ho un altro problema che mi preoccupa anche di più, praticamente i Joy con si scollegano da soli mentre sono attaccati alla console che quindi non li legge più come collegati e mi si interrompono continuamente le sessioni in quanto ogni 2 minuti apparare la schermata che mi chiede di ricollegarli, in più ho notato che soprattutto il destro ma ogni tanto anche il sinistro non tiene più, nel senso che basta una leggerissima pressione per far slittare fuori il Joy con senza schiacciare il tasto di scollegamento dietro.

Sapete se è possibile sostituire anche i carrelli della console? Credo siano quelli il problema perché sono gli unici metallici e quindi deformabili.

Mi scuso ancora se ho sbagliato tipic e vi ringrazio per l'eventuale aiuto.

Ragazzi scusate se scrivo qui ma non saprei dove altro chiedere questa cosa, posto che gli analogici sui miei Joy con funzionano bene per ora ma ho un altro problema che mi preoccupa anche di più, praticamente i Joy con si scollegano da soli mentre sono attaccati alla console che quindi non li legge più come collegati e mi si interrompono continuamente le sessioni in quanto ogni 2 minuti apparare la schermata che mi chiede di ricollegarli, in più ho notato che soprattutto il destro ma ogni tanto anche il sinistro non tiene più, nel senso che basta una leggerissima pressione per far slittare fuori il Joy con senza schiacciare il tasto di scollegamento dietro.

Sapete se è possibile sostituire anche i carrelli della console? Credo siano quelli il problema perché sono gli unici metallici e quindi deformabili.

Mi scuso ancora se ho sbagliato tipic e vi ringrazio per l'eventuale aiuto.
Ecco qua il topic ;)

Diciamo che non è il massimo che i Joycon si stacchino con facilità, ma quello più che il problema del carrello credo sia il gancio che probabilmente si è smussato e non blocca bene.
Per il problema che si disconnettono in portatile ti consiglio di provare con uno spazzolino e di pulire i contatti sia del joycon, sia della console (sempre se il problema non è legato al fatto che non siano saldi e che quindi scivolano dalla console)

Ecco qua il topic ;)

Diciamo che non è il massimo che i Joycon si stacchino con facilità, ma quello più che il problema del carrello credo sia il gancio che probabilmente si è smussato e non blocca bene.
Per il problema che si disconnettono in portatile ti consiglio di provare con uno spazzolino e di pulire i contatti sia del joycon, sia della console (sempre se il problema non è legato al fatto che non siano saldi e che quindi scivolano dalla console)
Grazie Polmo, proverò con lo spazzolino ma se fosse il gancio non sarebbe sostituibile immagino ?, la prova del 9 a questo punto sarebbe provare con un altra coppia di Joy con e vedere se danno comunque il problema, tanto avevo già intenzione di prendere quelli verdi e rosa.

Ecco qua il topic ;)

E' il carrello probabilmente, quando inviai entrambi i joycon (secondo del 4 invii) mi sostituirono il carrello, avevo il destro che si sfilava da solo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro