Ufficiale Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Qualcuno ha mai riscontrato bug con il contatore ore della console? Ho abbondantemente superato le 30 ore a Xenoblade 3 ma il timer della Switch si è bloccato a 15, non capisco come mai, forse dipendente dal fatto che di frequente passo i salvataggi da console classica a lite e viceversa?
Il contatore delle ore ha diversi problemi. Per esempio capita spesso che, una volta cambiata console, si fermi alle ore giocate sulla prima e non ricominci a contarle finché con la seconda non arrivi allo stesso quantitativo di ore. È il motivo per cui su Zelda ho segnate 150 ore invece delle oltre 300 giocate.

Il contatore delle ore ha diversi problemi. Per esempio capita spesso che, una volta cambiata console, si fermi alle ore giocate sulla prima e non ricominci a contarle finché con la seconda non arrivi allo stesso quantitativo di ore. È il motivo per cui su Zelda ho segnate 150 ore invece delle oltre 300 giocate.
Fino ad ora non me ne ero mai accorta perché di solito non cambio console così spesso, mi dispiace perché a me piace avere le ore di gioco in bella vista :asd: Vabbè, pazienza…

Fino ad ora non me ne ero mai accorta perché di solito non cambio console così spesso, mi dispiace perché a me piace avere le ore di gioco in bella vista :asd: Vabbè, pazienza…
Anche a me, però se ci pensi non sarebbe granché anche se funzionasse bene. A me piacerebbe avere una pagina in cui si vedono le ore di tutti i software, invece del semplice riepilogo degli ultimi giocati.

Bastava fare copia incolla dal diario di Wii U, invece si sono scervellati per inventarsi un sistema contorto e demenziale.
Potevano anche toglierlo piuttosto che inserire qualcosa di monco, senza numero di avvii, con minuti tagliati ed ore segnate solo in multipli di 5, mostrare solo gli ultimi giochi e non tener conto di avvii su console differenti,, quando tra cloud, account o semplice lettura del file di salvataggio non ci voleva nulla a fare la somma.

La cosa peggiore è appunto che l'hanno pensata e fatta da zero una cagata simile :asd:

Ragazzi,ma voi che esperienza avete avuto con l'assistenza nintendo? perché la mia switch é arrivata per la riparazione alla Service Trade (campodoro (pd) ) e facendo una ricerca a riguardo,ho trovato una marea di recensioni negative(a dir poco!) verso questa azienda...
Speriamo bene.
:facepalm:

Ragazzi,ma voi che esperienza avete avuto con l'assistenza nintendo? perché la mia switch é arrivata per la riparazione alla Service Trade (campodoro (pd) ) e facendo una ricerca a riguardo,ho trovato una marea di recensioni negative(a dir poco!) verso questa azienda...
Speriamo bene.
Che problema aveva la switch?

Che problema aveva la switch?
Morta.Schermo nero(dopo essere stata spenta senza problemi e con carica al 100%).
Adesso arrivata email con conferma su problemi su alcuni componenti hardware...
Ora in attesa che sia riparata e rispedita.Speriamo bene.
ps:tutte le varie procedure di reset fatte tenendo premuti i vari tasti,erano stati inutili...

Morta.Schermo nero(dopo essere stata spenta senza problemi e con carica al 100%).
ps:tutte le varie procedure di reset fatte tenendo premuti i vari tasti,erano stati inutili...
Così dal nulla ... :\

Così dal nulla ... :\
Infatti.Mai dati problemi.Spenta dopo una sessione di gioco tranquillissima.Pensavo al black screen che poi si riesce a sbloccare tramite le pressioni in combinazione di vari tasti,e invece nulla...Morta totale,senza riconoscere neppure la carica batteria.Vista la spedizione,ho inviato anche un joycon che non andava piú L3...
Vediamo la tempistica,spero breve.Aggiorno.

Speriamo bene.
Veloci sono veloci, efficienti però no, io ho spedito 3 volte i joycon (una volta entrambi, quindi 4 riparazioni), le prime sono durate poco, l'ultima non mi ripararono il joycon (dissero di sì, ma in realtà no), quando tornò nelle mie mani la garanzia era scaduta da poco, chiamai per sistemare, mi chiesero qualcosa tipo 40€ per la riparazione, dovetti chiamare Nintendo, raccontare la cosa e loro gli tirarono il culo ed alla fine mi sostituirono gratuitamente il joy dx.
Se soffri di drifting fai prima ad usare il WD40, ricordalo in futuro :asd:

Veloci sono veloci, efficienti però no, io ho spedito 3 volte i joycon (una volta entrambi, quindi 4 riparazioni), le prime sono durate poco, l'ultima non mi ripararono il joycon (dissero di sì, ma in realtà no), quando tornò nelle mie mani la garanzia era scaduta da poco, chiamai per sistemare, mi chiesero qualcosa tipo 40€ per la riparazione, dovetti chiamare Nintendo, raccontare la cosa e loro gli tirarono il culo ed alla fine mi sostituirono gratuitamente il joy dx.
Se soffri di drifting fai prima ad usare il WD40, ricordalo in futuro :asd:
Nessun drifting(per ora):conosco il rimedio del lubrificante(meglio peró quello specifico per contatti elettrici),ma é un rimedio momentaneo...comunque meglio di niente.Attenzione peró ad abusarne,perché a lungo andare il liquido(se messo spesso) si addensa, raccoglie sporco e fa un effetto gommoso.

conosco il rimedio del lubrificante(meglio peró quello specifico per contatti elettrici)
Fidati che è meglio il lubrificante, te lo dico io che ho entrambi e per distrazione ho usato quello al posto del pulitore contatti e da allora sono passati 3 anni e non ho più avuto problemi :sard:
Il pulitore, lo vedo anche sul telecomando di Sky, ogni anno circa va rimesso perché si asciuga, infatti il telecomando ogni anno a fine estate devo aprirlo, pulire la scheda con alcool e poi passare una leggera spruzzata di pulitore che aiuta a combattere il deposito di umidità, il lubrificante nel joycon fa scorrere liscio la parte soggetta a sfregamento che non si usura e non deposita sporcizia che causa il problema dei falsi segnali.

Ecco, alla service trade manco questo fanno, aprono il joycon, tolgono lo sporco, lo richiudono e dopo una settimana sei punto ed a capo.
Inseriscila come nota negativa aggiuntiva alla recensione :asd:

Help joycon che si scollegano da soli!

Spesso mi esce la schermata premi R + L per collegare i joycon(che sono già collegati) e poi premi A.
Se succede offline non è un dramma ma coi giochi online ti sbatte fuori dalla partita ?
Devo riuscire a sistemare prima dello Splattest

È come se si scollegassero da soli, se li tolgo e li reinserisco va tutto a posto.
Ho provato a pulire col pulitore contatti, come quando avevo il drifting(allora risolvevo) ma non risolvo.
Da cosa può dipendere?
Ho spruzzato anche sul carrello dove scorrono i joycon e ci sono i contati elettrici

Switch tornata.In poco piú di una settimana...molto veloci(e venivo aggiornato sullo stato,tramite email).
Tutto perfetto(riparazione Assy/cpb/cpu/0X Had).
Riparata anche levetta joycon.
Unica stranezza,il seriale della console é cambiato...é normale??
Lo schermo é il mio,perché é rimasto presente un micro segno fatto da me.
Ora bisogna testarlo bene per vedere se caccia difetti,ma pare a prima vista,tutto ok.Speriamo.
EDIT: Ho sostituito la console con una nuova switch oled...
La switch riparata ho notato che si scaldava piú del solito e la ventolina girava a palla come non mai.Quindi visto che a novembre finiva la garanzia,ho preferito toglierla e passare a console nuova oled.

Ultima modifica:

Per fare avanzare correttamente il contatore delle ore quando si cambia console, bisogna avere entrambe le console a portata di mano e fare il trasferimento locale dei dati dalla vecchia alla nuova, impostando quest’ultima come principale.
La procedura va fatta al primo avvio del nuovo Switch, altrimenti se si vuole farlo successivamente bisogna formattarlo e ripristinarlo alle impostazioni iniziali. Io ho fatto così, e le ore le conta in modo giusto.
Se invece si accede con il proprio account senza eseguire il trasferimento, il contatore si comporterà come hai detto.

Help joycon che si scollegano da soli!

Spesso mi esce la schermata premi R + L per collegare i joycon(che sono già collegati) e poi premi A.
Se succede offline non è un dramma ma coi giochi online ti sbatte fuori dalla partita ?
Devo riuscire a sistemare prima dello Splattest

È come se si scollegassero da soli, se li tolgo e li reinserisco va tutto a posto.
Ho provato a pulire col pulitore contatti, come quando avevo il drifting(allora risolvevo) ma non risolvo.
Da cosa può dipendere?
Ho spruzzato anche sul carrello dove scorrono i joycon e ci sono i contati elettrici
Quanto successe a me sostituirono la rotaia, mi sa che non puoi risolvere definitivamente senza un giro di assistenza
Post automatically merged:

Switch tornata.In poco piú di una settimana...molto veloci(e venivo aggiornato sullo stato,tramite email).
Ora bisogna testarlo bene per vedere se caccia difetti,ma pare a prima vista,tutto ok.Speriamo.
La switch riparata ho notato che si scaldava piú del solito e la ventolina girava a palla come non mai.Quindi visto che a novembre finiva la garanzia,ho preferito toglierla e passare a console nuova oled.
Beh non può cambiare il seriale se credi che lo schermo sia lo stesso, a meno che non abbiano rotto la cover e sostituita con una diversa (rotta o scambiata per errore)

Certo che sei stato veloce a cambiare :asd:

Quanto successe a me sostituirono la rotaia, mi sa che non puoi risolvere definitivamente senza un giro di assistenza

Beh non può cambiare il seriale se credi che lo schermo sia lo stesso, a meno che non abbiano rotto la cover e sostituita con una diversa (rotta o scambiata per errore)

Certo che sei stato veloce a cambiare :asd:
schermo al 100% mio,infatti strano.
Ho cambiato subito,perché non mi fidavo(come ho scritto precedentemente) della console riparata e con garanzia in scadenza a novembre.
Ho trovato solo la versione bianca di switch oled,ma non é male,avevo dubbi sul colore,ma ora la trovo accattivante.Comunque la oled si trova poco in giro(almeno dalle mie parti),é rara.Mentre per la versione switch normale,é pieno.

Azz, era proprio la cosa che mi faceva più paura ?
Che ci fosse la rotaia difettosa: mi scoccerebbe parecchio mandare tutto all'assistenza e stare per un po' senza console mentre sto giacando a Xenoblade 3, oltre a dover pagare la riparazione ?

Quanto potrebbero chiedere?
Una cinquantina di euro?

Azz, era proprio la cosa che mi faceva più paura ?
Che ci fosse la rotaia difettosa: mi scoccerebbe parecchio mandare tutto all'assistenza e stare per un po' senza console mentre sto giacando a Xenoblade 3, oltre a dover pagare la riparazione ?

Quanto potrebbero chiedere?
Una cinquantina di euro?
Mi pare 40, ma non ne sono certo
Per i tempi dipende se questa settimana sono aperti o chiusi per ferie, in genere 8-10 giorni

Mi pare 40, ma non ne sono certo
Per i tempi dipende se questa settimana sono aperti o chiusi per ferie, in genere 8-10 giorni
Mi sa proprio che è la rotaia ?
Ieri ho giocato a Xeno 3 sul TV ma mi si è scaricato subito il controller pro e allora ho collegato i joycon al "cane": si collegavano benissimo e li vedeva subito e lo stesso estraendoli, il movimento era perfetto e faceva il giusto "clac"

Cosa intendi per "toglierla"?
L'hai venduta?
Quanto ci hai fatto?
Era la prima versione del 2017?

A me piacerebbe prendere la versione di Splatoon 3 ma costa un botto: dovrei ammortizzare il costo il più possibile

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro