Ufficiale Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
raga, stasera vado per mettere la switch all'interno della dock e, con mia grande sorpresa, non succede niente.. ne carica, ne niente.. provo a caricarla con il caricatore e va.. secondo voi si è rotta la dock?..nuova è un salasso..la media di 85 euro :paura::sos:
Ti consiglio di staccare l'alimentatore della dock e di caricare Switch direttamente con il cavo. Pulire i contatti della dock e di Switch e riprovare a montare il tutto

Se hai aria compressa è perfetta, altrimenti un panno va più che bene
Polmo dopo avere usato una bomboletta di aria compressa per pulire i contatti, niente da fare..praticamente per un pò lampeggia la spia verde, nell'angolo in basso a sinistra, ma non carica..non capisco perchè..

Polmo dopo avere usato una bomboletta di aria compressa per pulire i contatti, niente da fare..praticamente per un pò lampeggia la spia verde, nell'angolo in basso a sinistra, ma non carica..non capisco perchè..
Sembra avere qualche problema di contatto comunque... hai staccato il cavo di alimentazione e vedere se carica switch senza problemi se la colleghi al cavo di alimentazione senza passare per la dock?

Sembra avere qualche problema di contatto comunque... hai staccato il cavo di alimentazione e vedere se carica switch senza problemi se la colleghi al cavo di alimentazione senza passare per la dock?
yes.. carica senza problemi ahimè..
Post automatically merged:

non saprei cosa fare, se non comprarne una nuova..non so se prenderla originale a sto punto..

se la prendessi non originale,per non spendere troppo, succede qualcosa?. cioè, è deleterio per la console?

Ultima modifica:
yes.. carica senza problemi ahimè..

non saprei cosa fare, se non comprarne una nuova..non so se prenderla originale a sto punto..

se la prendessi non originale,per non spendere troppo, succede qualcosa?. cioè, è deleterio per la console?
Si consiglio solo dock originali, in passato ho letto di Dock freezzate per cariche fatte male. Al limite prova a contattare l'assistenza Nintendo per le possibili riparazioni.

Si consiglio solo dock originali, in passato ho letto di Dock freezzate per cariche fatte male. Al limite prova a contattare l'assistenza Nintendo per le possibili riparazioni.
bene..vediamo cosa dice l'assistenza..ti aggiorno..intanto grazie :)

Hai provato a spruzzare un po' di pulisci contatti tipo il wd40?
Sinceramente no.. la cosa strana è che, e ci sto pensando ora, la settimana scorsa sono mancato due giorni da casa ed ho staccato la ciabatta a cui è collegata la dock..tornato, l'ho accesa subito, la ciabatta, ma la console nella dock l'ho messa solo ieri sera..dicendo ste cose cerco di trovare un probabile motivo per cui sia successo questo :facepalm2:

Ragazzi mi rompe le palle spendere 85 euro per un pezzo di plastica :dho:

Ultima modifica:
Sinceramente no.. la cosa strana è che, e ci sto pensando ora, la settimana scorsa sono mancato due giorni da casa ed ho staccato la ciabatta a cui è collegata la dock..tornato, l'ho accesa subito, la ciabatta, ma la console nella dock l'ho messa solo ieri sera..dicendo ste cose cerco di trovare un probabile motivo per cui sia successo questo :facepalm2:

Ragazzi mi rompe le palle spendere 85 euro per un pezzo di plastica :dho:
Prova a spruzzare un po' di wd40 pulisci contatti nel jack della dock dove si va a collegare la console, quello al centro per intenderci.

Polmo loyd volevo aggiornarvi sulla situazione.. ho contattato l'assistenza Nintendo e stamattina ho spedito la dock in assistenza..mi diranno quanto mi costerà la riparazione, dopodiché deciderò se procedere o meno.. loyd purtroppo non avendo lo spray, avrei dovuto comprarlo e, considerato il prezzo, se non avesse funzionato sarebbero stati soldi persi.. cmq vi ringrazio entrambi per i consigli..

Volevo solo aggiornarvi in merito alla mia situazione.. oggi mi è arrivato il preventivo.. 26 euro circa.. accettato immediatamente.. meglio che spenderne 80 per quella nuova .

Per chi ha la Oled, utilizzate la luminosità automatica o avete impostato manualmente ?

Ulteriore aggiornamento: ho appena visto la mail in cui dicono di avere rispedito la dock.. che dire.. rapidissimi e molto economici.. totalmente soddisfatto..consiglio a chiunque fosse titubante (ed avesse qualche problema da sistemare, ovviamente) :asd:

Qualcuno ha mai riscontrato bug con il contatore ore della console? Ho abbondantemente superato le 30 ore a Xenoblade 3 ma il timer della Switch si è bloccato a 15, non capisco come mai, forse dipendente dal fatto che di frequente passo i salvataggi da console classica a lite e viceversa?

Qualcuno ha mai riscontrato bug con il contatore ore della console? Ho abbondantemente superato le 30 ore a Xenoblade 3 ma il timer della Switch si è bloccato a 15, non capisco come mai, forse dipendente dal fatto che di frequente passo i salvataggi da console classica a lite e viceversa?
Si è dovuto a quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro