Ufficiale Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi sa proprio che è la rotaia ?
Ieri ho giocato a Xeno 3 sul TV ma mi si è scaricato subito il controller pro e allora ho collegato i joycon al "cane": si collegavano benissimo e li vedeva subito e lo stesso estraendoli, il movimento era perfetto e faceva il giusto "clac"
Post automatically merged:

Cosa intendi per "toglierla"?
L'hai venduta?
Quanto ci hai fatto?
Era la prima versione del 2017?

A me piacerebbe prendere la versione di Splatoon 3 ma costa un botto: dovrei ammortizzare il costo il più possibile
La mia switch era di novembre 2020.
L'ho ridata a GS e ho preso l'oled.
É valutata 180€,oppure con due giochi validi per la promozione fanno 250€...fortuna che avevo due giochi presi tempo fa a 10€ e quindi ho approfittato.In piú mi hanno regalato una custodia per la console e proteggi schermo in vetro.

La mia switch era di novembre 2020.
L'ho ridata a GS e ho preso l'oled.
É valutata 180€,oppure con due giochi validi per la promozione fanno 250€...fortuna che avevo due giochi presi tempo fa a 10€ e quindi ho approfittato.In piú mi hanno regalato una custodia per la console e proteggi schermo in vetro.
Chissà quanto valutano la switch del 2017.

Ciao a tutti,
Ho comprato un volante con pedaliera nello specifico pxn v900. Tutto ok a parte che non potendo abbinare acceleratore e freno agli stick analogici del controller i pedali funzionano come semplici tasti on off per cui non ho la sensibilità sui pedali e si perde il bello del gioco. Qualcuno ha consigli?sbaglio qualcosa o non è fattibile nella switch utilizzare i pedali sensibili?
Grazie a tutti

Ciao a tutti,
Ho comprato un volante con pedaliera nello specifico pxn v900. Tutto ok a parte che non potendo abbinare acceleratore e freno agli stick analogici del controller i pedali funzionano come semplici tasti on off per cui non ho la sensibilità sui pedali e si perde il bello del gioco. Qualcuno ha consigli?sbaglio qualcosa o non è fattibile nella switch utilizzare i pedali sensibili?
Grazie a tutti
Ma a che gioco stai giocando?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Switch non ha tasti analogici, per cui anche molti giochi di corse non sono impostati per quelli, bisogna vedere gioco a gioco.

Veloci sono veloci, efficienti però no, io ho spedito 3 volte i joycon (una volta entrambi, quindi 4 riparazioni), le prime sono durate poco, l'ultima non mi ripararono il joycon (dissero di sì, ma in realtà no), quando tornò nelle mie mani la garanzia era scaduta da poco, chiamai per sistemare, mi chiesero qualcosa tipo 40€ per la riparazione, dovetti chiamare Nintendo, raccontare la cosa e loro gli tirarono il culo ed alla fine mi sostituirono gratuitamente il joy dx.
Se soffri di drifting fai prima ad usare il WD40, ricordalo in futuro :asd:
Nella mia vecchia switch è morto il joycon destro.
Per riparare un joycon chiedono 40€?
Mi sa che mi conviene prenderlo nuovo, su amazon il joycon rosso sta a 40€.

Mi sono comprato la Oled di Splatoon 3, visto che gioco molto in portatile e che la vecchia switch ha 5 anni.
Sono indeciso se mandarla in assistenza e farla controllare bene e poi rivenderla o comprare semplicemente un Joycon nuovo evitando lo sbattimento della spedizione

Nella mia vecchia switch è morto il joycon destro.
Per riparare un joycon chiedono 40€?
Mi sa che mi conviene prenderlo nuovo, su amazon il joycon rosso sta a 40€.

Mi sono comprato la Oled di Splatoon 3, visto che gioco molto in portatile e che la vecchia switch ha 5 anni.
Sono indeciso se mandarla in assistenza e farla controllare bene e poi rivenderla o comprare semplicemente un Joycon nuovo evitando lo sbattimento della spedizione
Fallo, tanto hanno aggiornato le linee guida dopo il disastro dei joycon, ora il drifting è coperto anche fuori garanzia e si può anche mandare un prodotto per un preventivo, il quale può essere rifiutato senza costi, mentre prima pagavi il rientro e, mi pare, anche un fisso per il preventivo

Raramente mi capita di giocare in dock, ma ultimamente quando lo faccio ho costantemente problemi coi joycon, soprattutto col destro. Non mi rileva i tasti. Non ho provato ad inserirli nel pad, ma utilizzandoli singolarmente, mi capita sempre.
Ho provato a riavviare ma nulla.

In portatile non avviene mai.

Buonasera ho un problema al controller destro ( rosso) collegato alla console
funziona mentre se lo stacco e voglio sincronizzarlo in posizione orizzontale per giocare in due coi controller separati, il celeste mi accetta i tasti SL e SR mentre il rosso a led acceso non me li riconosce in posizione orizzontale.

Come posso risolvere?

Ultima modifica:
Buonasera ho un problema al controller destro ( rosso) collegato alla console
funziona mentre se lo stacco e voglio sincronizzarlo in posizione orizzontale per giocare in due coi controller separati, il celeste mi accetta i tasti SL e SR mentre il rosso a led acceso non me li riconosce in posizione orizzontale.

Come posso risolvere?
Hai aggiornato i controller dal menu?
Aggiorna anche la base e prova a disconnettere tutti i joycon dal menu sistema.
Spegni completamente la switch e riprova a sincronizzarli

Hai aggiornato i controller dal menu?
Aggiorna anche la base e prova a disconnettere tutti i joycon dal menu sistema.
Spegni completamente la switch e riprova a sincronizzarli
Buon pomeriggio ho effettuato tutti i procedimenti come da suggerimento ma nulla, ho fatto una prova rimappando i tasti provvisori e sembra proprio che siano i due tasti superiori quando il joycon è in orizzontale a non inviare impulsi.... Come possibile??

Grazie

Buon pomeriggio ho effettuato tutti i procedimenti come da suggerimento ma nulla, ho fatto una prova rimappando i tasti provvisori e sembra proprio che siano i due tasti superiori quando il joycon è in orizzontale a non inviare impulsi.... Come possibile??

Grazie
La Switch è vecchia? Da quanto tempo ce l'hai? Ha mai avuto problemi?
Te lo fa con un solo gioco?
Te lo fa dal menu?

Quando lo stacchi il controller è ancora sincronizzato a meno che tu lo risincronizzi.
Se lo inclini si spengono i LED luminosi?
Strano

Ho un problema sulla mia Switch primo modello: non prende più bene il contatto dei joycons quando sono attaccati alla cosnole, in particolare quello destro rosso, disconettendosi spesso.
Pensavo inizialmente fosse un problema dei joycons che mi aveva già dato in passato, ma ho notato che me lo fa in dose leggermente minore anche con il secondo set che comprai e che sono meno usurati.
Vorrei spruzzare il riattiva contatti sulle guide della console ma ho paura di rovinare qualcosa e che poi il problema si accentua di più. Infatti ho rimandato a quando avrò la Oled, che è un acquisto che ormai mi sono confermato.

Ho un problema sulla mia Switch primo modello: non prende più bene il contatto dei joycons quando sono attaccati alla cosnole, in particolare quello destro rosso, disconettendosi spesso.
Pensavo inizialmente fosse un problema dei joycons che mi aveva già dato in passato, ma ho notato che me lo fa in dose leggermente minore anche con il secondo set che comprai e che sono meno usurati.
Vorrei spruzzare il riattiva contatti sulle guide della console ma ho paura di rovinare qualcosa e che poi il problema si accentua di più. Infatti ho rimandato a quando avrò la Oled, che è un acquisto che ormai mi sono confermato.
La mia ha iniziato a farlo 6 mesi fa e adesso il joycon rosso è morto.
Giocare in portatile era diventato un supplizio, ogni 10 minuti si disconnetteva e se eri online ti sbattevano fuori dalla sessione di gioco

La mia ha iniziato a farlo 6 mesi fa e adesso il joycon rosso è morto.
Parlando del joycon il mio non è ancora morto del tutto, ma è un reduce di guerra. Gli si è staccato il filo interno della connessione e quindi non si attiva più da solo (le due luci che lampeggiano) ma solo tramite spinta del fratello blu sinistro. E gli si è tolta un pò di vernice nera all'inizio dell'attacco sulla guida, la parte dove sono disegnate in rilievo le tre <<<

:rickds:

Parlando del joycon il mio non è ancora morto del tutto, ma è un reduce di guerra. Gli si è staccato il filo interno della connessione e quindi non si attiva più da solo (le due luci che lampeggiano) ma solo tramite spinta del fratello blu sinistro. E gli si è tolta un pò di vernice nera all'inizio dell'attacco sulla guida, la parte dove sono disegnate in rilievo le tre <<<

:rickds:
Anche a me su era tolta la vernice nera, avevo messo lo scotch 🤣
Io a differenza tua però ho spruzzato il liquido perché avevo anche il drifting

Anche a me su era tolta la vernice nera, avevo messo lo scotch 🤣
Io a differenza tua però ho spruzzato il liquido perché avevo anche il drifting
Io avevo il drifting ad entrambi e che gli ho spruzzato.
Adesso però a distanza di più o meno un anno il problema al joy sinistro si è ripresentato, va molte volte a destra da solo. E' tempo di una nuova spruzzata.
Grazie Nintendo per aver fatto dei primissimi joycons così merdosi di struttura | resistenza. :sard: Meno male che quelli venuti dopo sono già un pò meglio.

Tra l'altro una sola volta ho dovuto spruzzare il riattiva contatti anche sul Pad Pro che è soggetto anche lui al drifting anche se molto meno rispetto ai joycons.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro