Ufficiale Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Anche se fosse non credo che il menù sia così complicato
Lo scarichi e vedi
Già scaricati DQH e Puyo Puyo, e ho fatto pure un account USA, ma niente giochi diversi dai nostri da loro :(

Comunque DQH l'ho provato qualche minuto in modalità portatile e la zona all'inizio va a 20fps forse :rickds:

Un po' più avanti sembrava stabilizzato sui 30.

Poi provo a continuare e vedere se si mantiene stabile, e lo proverò anche in dock :ahsisi:

Creato account Jap (WolfDengar in onore di [MENTION=39023]Big.Boss[/MENTION] E messe a scaricare le demo di DQHI&II e Puyo Puyo Tetris.

Che demo ci sono in USA?

E che giochi digital hanno già rispettivamente?

P.S. per caso DQH e Puyo Puyo hanno anche il sub eng in versione Jap?
b816c9c816f8ceab4cca8745a2811b39de463b3ecb6fb995201bc5d66594436c.jpg

Anche se dovevi mettere Dengar Loz :trolldance:

Ho provato sia dalla dock che direttamente alla console ma nulla... Esatto perchè ci fosse stata l'esportazione dei dati non ci sarebbe stato nessun problema :bah!:

Provato anche quello, ma niente, sempre quel maledetto 83%
Sei sicuro di aver scaricato del tutto la batteria? Solitamente i dispositivi sono programmati per spegnersi prima di scaricare del tutto la carica (anche se in realtà noi vediamo 0% quando si spegne, conserva un 2% in modo da non rovinarsi). Per far ricalibrare la batteria dovrai far scaricare Switch, una volta che si è spenta aspettare un'oretta abbondante e provare a riaccenderla. Se tutto va bene la console dovrebbe riaccendersi per pochi minuti finché non si rispegnerà. Solo allora potrai rimetterla in carica (dovrà essere rigorosamente spenta mentre sta in carica). Prova così e facci sapere.

Hai notato per caso se quando inizi a utilizzare Switch con 83% di carica rimane per parecchio tempo su questo numero o si scarica prima del solito? Magari è solo un errore di visualizzazione. Hai verificato la durata della batteria giocando in modalità portatile?

Se non è nessuno di questi casi allora bisogna che provvedi a sostituirla perché la batteria è difettata.

che problemi avevano le altre 2?
allora la prima aloni sullo schermo e la seconda dopo il logo nintendo non dava segni di vita

- - - Aggiornato - - -

Secondo me siete troppo paranoici.Scommetto che non avevano nulla di grave e l'hai fatte sostituire perché gli accrocchi facevano tic-tac e un po' la samba. -fammi capire pensi di essere l'unico sveglio qui?
ma magari! la prima aloni sullo schermo e la seconda non andava oltre il logo nintendo.

so di gente che se l'è fatta cambiare per il joycon o per il wifi scarso ma a quanto mi pare di capire quello è un problema del 90% delle switch...

visto che sai cosa dai, non sai cosa prendi...preferisco tenere.

Detto ciò molti amici con switch neon non hanno il problema del joycon sx, che sia solo un problema per la grey?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ha appena dato un messaggio d'errore con sfondo nero obbligandomi a riavviare mentre giocavo Zelda... Capitato a qualcun altro?

Mi ha appena dato un messaggio d'errore con sfondo nero obbligandomi a riavviare mentre giocavo Zelda... Capitato a qualcun altro?
A me ha fatto solo un freeze del gioco il primo giorno...si è bloccata l'immagine e poi chiuso il gioco da solo e mi ha riportato alla home...poi mai più mezzo problema su niente...e ci ho già giocato un botto di ore...ma mi tocco :asd:

Onestamente i freeze mi capitano saltuariamente anche con le altre console tutt'ora...non mi preoccupo...

C'è qualcuno che ha cambiato la console per quanti riguarda il wifi scarso?

Riporto anche io la mia:

Unico problema riscontrato al momento è il lag con i JoyCon quando la console è nella Dock Station. Gioco a 2m dal TV. Il problema si verifica però soltanto quando il JoyCon viene completamente schermato dalla mano o magari da mano e gamba.

Per il resto perfetta. Il WiFi funziona bene (anche se effettivamente "sente" un segnale più basso degli altri dispositivi), i JoyCon non "ballano" per niente nelle loro sedi, nessun Freeze, cassetta sempre riconosciuta.

L'avrò usata circa venti, venticinque ore...

A me ha fatto solo un freeze del gioco il primo giorno...si è bloccata l'immagine e poi chiuso il gioco da solo e mi ha riportato alla home...poi mai più mezzo problema su niente...e ci ho già giocato un botto di ore...ma mi tocco :asd:
Onestamente i freeze mi capitano saltuariamente anche con le altre console tutt'ora...non mi preoccupo...
Con giochi del genere può capitare.

Vedessi quanti ce ne sono stati con Fallout 3 e Skyrim :rickds:

Ho un problemino. niente di grave però...

Quando chiudo l'applicazione di Zelda me la riapre in automatico. sempre.

Ho risolto mettendo la selezione del profilo all'apertura di ogni applicazione in quanto mi compare la selezione e semplicemente torno indietro.

però non è tanto normale che se torno in home, premo X per la chiusura dell'applicazione, poi non possa navigare normalmente ma cerchi di rientrare nell'app... qualcuno sa per caso cosa potrebbe essere o come risolvere?

Sei sicuro di aver scaricato del tutto la batteria? Solitamente i dispositivi sono programmati per spegnersi prima di scaricare del tutto la carica (anche se in realtà noi vediamo 0% quando si spegne, conserva un 2% in modo da non rovinarsi). Per far ricalibrare la batteria dovrai far scaricare Switch, una volta che si è spenta aspettare un'oretta abbondante e provare a riaccenderla. Se tutto va bene la console dovrebbe riaccendersi per pochi minuti finché non si rispegnerà. Solo allora potrai rimetterla in carica (dovrà essere rigorosamente spenta mentre sta in carica). Prova così e facci sapere.
Hai notato per caso se quando inizi a utilizzare Switch con 83% di carica rimane per parecchio tempo su questo numero o si scarica prima del solito? Magari è solo un errore di visualizzazione. Hai verificato la durata della batteria giocando in modalità portatile?

Se non è nessuno di questi casi allora bisogna che provvedi a sostituirla perché la batteria è difettata.
Ok farò questa prova dettagliata e vi farò sapere. Grazie!

Ho un problemino. niente di grave però...
Quando chiudo l'applicazione di Zelda me la riapre in automatico. sempre.

Ho risolto mettendo la selezione del profilo all'apertura di ogni applicazione in quanto mi compare la selezione e semplicemente torno indietro.

però non è tanto normale che se torno in home, premo X per la chiusura dell'applicazione, poi non possa navigare normalmente ma cerchi di rientrare nell'app... qualcuno sa per caso cosa potrebbe essere o come risolvere?
Sicuramente qualche bug del sistema.

Oltre a formattare (con perdita dei salvataggi) non ci sono altre soluzioni. O meglio, non ne vedo io altre.

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente qualche bug del sistema.Oltre a formattare (con perdita dei salvataggi) non ci sono altre soluzioni. O meglio, non ne vedo io altre.
il salvataggio è su console, non su schedina?

Avrò 20 o 30 ore su zelda. non formatto nemmeno morto. Immagino basti un aggiornamento del sistema operativo. Oppure mi prendo una SD a parte, salvo i dati di gioco li ( si può fare? ) tolgo la sd e formatto...

il salvataggio è su console, non su schedina? Avrò 20 o 30 ore su zelda. non formatto nemmeno morto. Immagino basti un aggiornamento del sistema operativo. Oppure mi prendo una SD a parte, salvo i dati di gioco li ( si può fare? ) tolgo la sd e formatto...
salvataggi su console, non esportabili (vedi sezione storage nelle impostazioni di switch) almeno per ora

il salvataggio è su console, non su schedina? Avrò 20 o 30 ore su zelda. non formatto nemmeno morto. Immagino basti un aggiornamento del sistema operativo. Oppure mi prendo una SD a parte, salvo i dati di gioco li ( si può fare? ) tolgo la sd e formatto...
si nei tuoi sogni sposti i save :morristend:

Hai aggiornato la console?

Per ora continua a giocare e tamponi con la soluzione che hai trovato aspettando un nuovo aggiornamento.

Nella peggiore delle ipotesi formatti a gioco finito e vedi se si ripresenta.

Se lo fa, te la fai cambiare :rickds:

si nei tuoi sogni sposti i save :morristend:
zitto tu :patata:

vabbè, non è un problema che mi impedisce di giocare.

speriamo semplicemente Nintendo sappia in qualche modo di questo problema e con il prossimo aggiornamento risolva.

Capisco che chiudere Zelda sia una bestemmia ma qualche volta devo anche dormire :rickds::rickds::rickds:

Squallidi salvataggi non esportabili... mi spiace.

Hai aggiornato la console?Per ora continua a giocare e tamponi con la soluzione che hai trovato aspettando un nuovo aggiornamento.

Nella peggiore delle ipotesi formatti a gioco finito e vedi se si ripresenta.

Se lo fa, te la fai cambiare :rickds:
si certo, console aggiornata.

ma alla fine in realtà chiudo l'app...si ripresenta la selezione del profilo e premo B per tornare indietro. Non c'è alcun problema...solo che non dovrebbe farlo :rickds:

Aspettiamo il prossimo aggiornamento.

si certo, console aggiornata.ma alla fine in realtà chiudo l'app...si ripresenta la selezione del profilo e premo B per tornare indietro. Non c'è alcun problema...solo che non dovrebbe farlo :rickds:

Aspettiamo il prossimo aggiornamento.
console aggiornata, ok; hai aggiornato anche zelda? tasto +

Pubblicità
Pubblicità
Indietro