Ufficiale Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Questo però non spiega come mai non affligge tutti. Insomma ci sono alcuni che dicono di aver provato i joycon pure mettendoli dietro la schiena e funzionano, e poi ci so io che se metto il joycon sinistro dietro la schiena anche a 20 cm dalla console, vedo che comincia a rallentare (nella prova di calibrazione) e Link andare per i cavoli suoi. Quindi non riesco a spiegarmi sta cosa, eppure ho solo la TV in camera e nient'altro nelle vicinanze. Ho provato pure spostando il telefono fuori dalla stanza e anche il notebook, ma nada sempre lo stesso problema. Quindi non riesco a capire. In ogni caso ho contattato Nintendo Italia e mi hanno detto che possono riparare spedendo solamente il joycon sinistro, sotto garanzia, quindi non appena mi procuro un controller pro, lo farò.

A quanto pare il joy-con sinistro è stato proprio progettato male.
Strano, io non ho avuto ancora alcun problema col joy-con sinistro :morristend:

Strano, io non ho avuto ancora alcun problema col joy-con sinistro :morristend:
Il punto è proprio questo! Se davvero ci fossero stati problemi di progettazione *tutti* i joycon sinistri del mondo dovrebbero avere gli stessi problemi! Leggo invece di gente come te (e anche il sottoscritto) che non ha avuto alcun problema

Il punto è proprio questo! Se davvero ci fossero stati problemi di progettazione *tutti* i joycon sinistri del mondo dovrebbero avere gli stessi problemi! Leggo invece di gente come te (e anche il sottoscritto) che non ha avuto alcun problema
Ho provato appena adesso ad utilizzarlo da dietro un armadio, a quasi 5 metri dalla console (praticamente dalla parte opposta della stanza) e nella schermata di calibrazione non mi pare di aver notato nulla di strano (a parte una lievissima latenza per la distanza, cosa che accade anche col joy-con destro) :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato appena adesso ad utilizzarlo da dietro un armadio, a quasi 5 metri dalla console (praticamente dalla parte opposta della stanza) e nella schermata di calibrazione non mi pare di aver notato nulla di strano (a parte una lievissima latenza per la distanza, cosa che accade anche col joy-con destro) :ahsisi:
Anche il mio funziona bene a 4-5 metri dalla console e dietro una parete. Ma se mi metto a 3 metri e lo schermo circondandolo tutto con le mie mani compare un vistoso input lag. Questo accade però solo con la console nel dock. Se la metto su tavolo sembra migliorare.

Io ho due coppie di joy con e lo fa con tutti e due i sinistri. Ancora non si sa nulla du eventuali cambi hw o patch sw da nintendo?

Io ho due coppie di joy con e lo fa con tutti e due i sinistri. Ancora non si sa nulla du eventuali cambi hw o patch sw da nintendo?
Li hai aia grigi che colorati?

Li hai aia grigi che colorati?
Si. Quelli della console sono grigi, quelli acquistati separatamente sono rosso e celeste

ho paura a provare sta cosa del joycon sinistro, ma oggi mi sa che devo verificarla sta cosa...:tragic::morristend:

Ma a voi con Zelda la batteria quanto dura?Io con luminosità al max ma posta su automatica e con il wifi disattivato sono arrivato a 2 ore con il 3% residuo!Non doveva durare 2 ore e 30?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Graffi posteriori anche sulla mia sempre inserita ed estratta con cura :tragic: già segnalato via mail alla nintendo

A quanto pare nintendo se ne frega perché la gente si lamenta in massa ma non tramite il loro supporto tecnico sul sito nintendo, che per loro è l'unico che fa fede e quindi per ora liquidano la cosa dicendo che i problemi non sono diffusi, quindi se avete un problema, che sia piccolo o grave, anche che sia solo un fastidio che non vi fa pensare di mandare la console in assistenza scrivete comunque 2 righe a nintendo per avvisarli di eventuali problemi o semplici difetti che trovate che quelli non si muovono finché non ricevono un numero decente di feedback
- - - Aggiornato - - -

Ecco, questo è il modo corretto di lamentarsi :stema:
Io sono daccordo che bisogna fare la cosa in maniera costruttiva... ma mi sembra anche assurdo, che un intero Web tempestato di certe lamentele, per loro valga zero, perché valutano solo le mail all'assistenza.

Più che altro mi pare poco professionale nel 2017 non fare ricerche e interessarsi all'utenza attraverso i Forum più grossi e le news delle testate importanti.

Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno mi può aiutare?
Quando mio fratello prova a giocare online a RFN, gli esce codice errore 2618-0516. Credo sia un problema di Nat, che me lo segna come "D". Si, ho la fibra Telecom :asd: Se potete, aiutatemi :tragic:
Posto anche qui. Magari qualcuno riesce a darmi una mano :asd:

mandata mail al servizio assistenza con problema dei joy con sinistri. ho scritto anche che è un problema molto diffuso, basta vedere nei vari forum. aspettiamo risposta.

mandata mail al servizio assistenza con problema dei joy con sinistri. ho scritto anche che è un problema molto diffuso, basta vedere nei vari forum. aspettiamo risposta.
siccome oggi voglio provare, qual'è il problema che si riscontra ed in che modalita?

nel senso in quali condizioni si presenta...

siccome oggi voglio provare, qual'è il problema che si riscontra ed in che modalita?nel senso in quali condizioni si presenta...
switch nella dock, io a circa due metri (sul divano) e joy con nel cane. il sinistro o da comandi ad cazzum (tu vai a destra e il pg va dove dice lui), o si scollega (si spengono le lucette). la maggior part delle volte da input a vanvera. le altre console che ho non danno nessuno di questi problemi e sono nella stessa posizione. fanno ridere i consigli che danno come faq sul sito nintendo. non vedo prchè dovrei spengere tutto (a momenti anche il sole) perché secondo loro danno problemi alla console. e alle altre perché non danno problemi?

in modalità portatile non funziona tutto perfettamente.

per giocare decente devo avvicinarmi a switch, più o meno ad un metro, attaccato ad una tv da 47".

Giocando a Zelda (tipo dopo un'ora e mezza) ho notato che la console inizia a surriscaldarsi (in modalità portatile).

Senti proprio le ventole fare di tutto per non fartela sciogliere tra le mani.

È normale che si "sforzi" così tanto?

Devo preoccuparmi?

Ultima modifica da un moderatore:
Giocando a Zelda (tipo dopo un'ora e mezza) ho notato che la console inizia a surriscaldarsi (in modalità portatile).Senti proprio le ventole fare di tutto per non fartela sciogliere tra le mani.

È normale che si "sforzi" così tanto?

Devo preoccuparmi?
Direi che è normale vista la mole del gioco.

Hai presente Uncharted 4 ? Anche quel gioco sembra che da un momento all'altro debba farti esplodere la PS4 :sisi:

Direi che è normale vista la mole del gioco.Hai presente Uncharted 4 ? Anche quel gioco sembra che da un momento all'altro debba farti esplodere la PS4 :sisi:
Speriamo che questo surriscaldamento non sia "pericoloso" per la salute della console... Anche a me succede dopo un paio d'ore di Zelda. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro