Cosa c'è di nuovo?

Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

ufficiale

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,273
Reazioni
233
Medaglie
4
Grazie Nintendo per aver fatto dei primissimi joycons così merdosi di struttura | resistenza. :sard: Meno male che quelli venuti dopo sono già un pò meglio.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Tra l'altro è abbastanza strano, di solito fanno hardware molto resistente a prova di bambino

Comunque i miei erano stati riparati/sostituiti prima dei 2 anni, credo sia impossibile farli durare 5 anni 😅
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Ho un problema sulla mia Switch primo modello: non prende più bene il contatto dei joycons quando sono attaccati alla cosnole, in particolare quello destro rosso, disconettendosi spesso.
Pensavo inizialmente fosse un problema dei joycons che mi aveva già dato in passato, ma ho notato che me lo fa in dose leggermente minore anche con il secondo set che comprai e che sono meno usurati.
Vorrei spruzzare il riattiva contatti sulle guide della console ma ho paura di rovinare qualcosa e che poi il problema si accentua di più. Infatti ho rimandato a quando avrò la Oled, che è un acquisto che ormai mi sono confermato.
Hai provato a pulire i contatti?
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,144
Reazioni
5,630
Medaglie
20

Tumiturbi

LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2022
Messaggi
4
Reazioni
1
Medaglie
1
Salve a tutti, qualcuno è a conoscenza di questo tipo di errore? Sulla mia Nintendo Switch la connessione internet funziona perfettamente con tutti i giochi ma , da circa 10 giorni sul gioco di biliardo "Snooker 19 Lab" mi dice Matchmaking non disponibile ed impossibile connettersi.

Grazie per le eventuali risposte/soluzioni

Tumi
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Salve a tutti, qualcuno è a conoscenza di questo tipo di errore? Sulla mia Nintendo Switch la connessione internet funziona perfettamente con tutti i giochi ma , da circa 10 giorni sul gioco di biliardo "Snooker 19 Lab" mi dice Matchmaking non disponibile ed impossibile connettersi.

Grazie per le eventuali risposte/soluzioni

Tumi
Non è che per caso i server di questo gioco sono chiusi per manutenzione o in via definitiva? Mi sembra la cosa piú plausibile, dal momento che gli altri giochi non ti danno problemi.
 

Tumiturbi

LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2022
Messaggi
4
Reazioni
1
Medaglie
1
Non è che per caso i server di questo gioco sono chiusi per manutenzione o in via definitiva? Mi sembra la cosa piú plausibile, dal momento che gli altri giochi non ti danno problemi.
Non c'è nessun messaggio che indica la chiusura dei server e per di più il gioco è ancora in vendita indicando chiaramente la possibilità di giocare online.
Non riesco proprio a capire......mi rendo conto che il gioco non è molto gettonato essendo un gioco di biliardo piuttosto complesso. Non saprei proprio chi contattare per risolvere il problema.
Grazie cmq della risposta

Tumi
 

billy11

Mad Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2006
Messaggi
1,809
Reazioni
85
Medaglie
7
Non c'è nessun messaggio che indica la chiusura dei server e per di più il gioco è ancora in vendita indicando chiaramente la possibilità di giocare online.
Non riesco proprio a capire......mi rendo conto che il gioco non è molto gettonato essendo un gioco di biliardo piuttosto complesso. Non saprei proprio chi contattare per risolvere il problema.
Grazie cmq della risposta

Tumi

A quanto pare server in manutenzione
 

Tumiturbi

LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2022
Messaggi
4
Reazioni
1
Medaglie
1
Si tratta di un gioco di biliardo, specialità Snooker, giocato principalmente in Inghilterra Scozia e Giappone. Rispetto a tutti gli altri giochi di biliardo ha una grafica ed una giocabilità molto realistica, quando si inizia a giocarlo potrebbe risultare molto frustante perchè difficilmente si ottengono vittorie con giocatori più esperti, però se uno ha la costanza di spendere tempo in fase di allenamento e pratica, dopo qualche vittoria ti prende.
La particolarità è che le sfide online seguono realmente i periodi dei tornei ufficiali dello Snooker data di inizio e fine.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,354
Reazioni
1,986
Medaglie
11
Salve a tutti, qualcuno è a conoscenza di questo tipo di errore? Sulla mia Nintendo Switch la connessione internet funziona perfettamente con tutti i giochi ma , da circa 10 giorni sul gioco di biliardo "Snooker 19 Lab" mi dice Matchmaking non disponibile ed impossibile connettersi.

Grazie per le eventuali risposte/soluzioni

Tumi

I server della versione switch sono chiusi da ben 8 giorni per manutenzione e non si sa quando riapriranno, se riapriranno, dato che a parte della versione ps4 non parlano.

Versione che è andata in manutenzione lo stesso giorno, ma è già stata completata 5 giorni fa, questo non fa ben sperare per la versione Switch che forse ha toppi pochi giocatori attivi e non gli conviene pagare i server, ma è solo una mia ipotesi
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,273
Reazioni
233
Medaglie
4
La mia vecchia switch del 2017 è stata riparata fuori garanzia: hanno sostituito il joycon rosso, riparato l'analogico di quello blu e la rotaia.
Costo totale 50€
 

artas27

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
9 Set 2011
Messaggi
973
Reazioni
21
Medaglie
5
buongiorno ragazzi ! resuscito il topic perché il joycon destro della mia cara switch (acquistata nel 2018), presenta da qualche giorno un inquietante problema: il tasto "A" deve essere premuto con più pressione rispetto agli altri tre; è capitato a qualcun altro? consigli? vorrei evitare di acquistare il joycon destro :asd:
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,954
Reazioni
384
Medaglie
10
Scopro con stupore che il Joycon destro della mia OLED si stacca da solo senza dover premere il pulsante. :sadfrog:
A prima vista sembra tutto a posto, non capisco cosa non funzioni. Il problema è certamente il joycon, perché se provo a scambiarli il sinistro si incastra a destra regolarmente.
Secondo voi che può essere?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 

billy11

Mad Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2006
Messaggi
1,809
Reazioni
85
Medaglie
7
Joycon sinistro: SR, SL, tasto SYNC e led non funzionano più. Tutto il resto funziona normalmente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa quanto potrebbe richiedere l'assistenza per la riparazione?

Nel caso me lo tengo così, tanto lo uso pochissimo staccato dalla console, per quanto ne so potrebbe essere rotto da mesi :asd:
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,441
Reazioni
569
Medaglie
6
Joycon sinistro: SR, SL, tasto SYNC e led non funzionano più. Tutto il resto funziona normalmente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa quanto potrebbe richiedere l'assistenza per la riparazione?

Nel caso me lo tengo così, tanto lo uso pochissimo staccato dalla console, per quanto ne so potrebbe essere rotto da mesi :asd:
Si, classico problema. Io ho rotto due joycon per sostituire il pezzo dentro.
Fatto sta che i jos con sono veramente pessimi
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,354
Reazioni
1,986
Medaglie
11
Joycon sinistro: SR, SL, tasto SYNC e led non funzionano più. Tutto il resto funziona normalmente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa quanto potrebbe richiedere l'assistenza per la riparazione?

Nel caso me lo tengo così, tanto lo uso pochissimo staccato dalla console, per quanto ne so potrebbe essere rotto da mesi :asd:
Quando successe a me sostituirono la rotaia e cioè praticamente tutto l'interno, tasti esclusi, ma me lo fecero on garanzia, immagino che il costo di riparazione comprese le spese di spedizione superino il costo di un joycon nuovo
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,441
Reazioni
569
Medaglie
6
Quando successe a me sostituirono la rotaia e cioè praticamente tutto l'interno, tasti esclusi, ma me lo fecero on garanzia, immagino che il costo di riparazione comprese le spese di spedizione superino il costo di un joycon nuovo
Il costo di questo chip che porta i tasti SR /LR è basso.Con due ci so riuscito e con 2 no.
Comunque è un sistema strambo
 
Top