Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Intel presenta oggi :asd: sapremo a breve il lancio effettivo.
Amd ha presentato tutto praticamente tranne le apu (cpu con grafica integrata), e roba per mobile (insomma sempre apu) di cui ancora si sa veramente poco

Per aggiornare cpu è un ottimo momento, quando usciranno i coffe si avrà ancora più scelta, anche perché i ryzen continuano a calare di prezzo. :)

Il problema sono le ram, mi sa che stanno aumentando di costo. Per le schede video l'unica che conviene al momento è praticamente la gtx 1080 :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Come scheda grafica sto apposto visto che sono stato tra i fortunati che l'hanno cambiata prima dello schifo del mining. 1060 6gb pagata 267 quando dopo poco si è impennata a 350. Vorrei fare un upgrade cpu/ram/moba visto che ormai con quei pezzi son fermo da 8 anni in pratica :kaname:

Allora magari verso fine settembre/ottobre vedrò che prendere. L'utilizzo principale sarebbe lavorativo (autocad, revit, adobe suite, modellazione 3d e render) e videoludico, quindi minimo fascia alta :sadfrog:

Amd sta presentando solo la fascia altissima, intel dovrebbe presentare in autunno.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Grazie ad entrambi.

No davvero sto morendo :rickds:
Goditi (anzi, godiamocelo) il tuo ryzen caro! :nev:

Mi sa che quel rumor dove si vociferava che presentavano a fine dicembre era veritiero:asd:
E si, ho fatto bene ad aver acquistato un mese fa Ryzen, quanta gente ci sarà rimasta male?:rickds:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Come scheda grafica sto apposto visto che sono stato tra i fortunati che l'hanno cambiata prima dello schifo del mining. 1060 6gb pagata 267 quando dopo poco si è impennata a 350. Vorrei fare un upgrade cpu/ram/moba visto che ormai con quei pezzi son fermo da 8 anni in pratica :kaname:
Allora magari verso fine settembre/ottobre vedrò che prendere. L'utilizzo principale sarebbe lavorativo (autocad, revit, adobe suite, modellazione 3d e render) e videoludico, quindi minimo fascia alta :sadfrog:

Grazie ad entrambi.
Quando vuoi aggiornare e quanto budget hai? Comunque cosí a naso vai di ryzen 1600, 1600X se hai in mente di prendere un dissipatore da subito, oppure 1700 se puoi (sta 270€ su taocomputer) visto che fai render :)

Quando vuoi aggiornare e quanto budget hai? Comunque cosí a naso vai di ryzen 1600, 1600X se hai in mente di prendere un dissipatore da subito, oppure 1700 se puoi (sta 270€ su taocomputer) visto che fai render :)
Come ho detto pensavo verso fine settembre/ottobre, per il momento non ho fretta. Per quanto riguarda il budget pensavo attorno ai 350 per la cpu.

stando sui 300-350 di cpu cosa potrei prendere?

preferisco intel ad amd, coffe qando esce?

potrei gia prendere la scheda madre e ram nel frattempo x un i7 coffe oppure hanno attacchi diversi della cpu?

stando sui 300-350 di cpu cosa potrei prendere?preferisco intel ad amd, coffe qando esce?

potrei gia prendere la scheda madre e ram nel frattempo x un i7 coffe oppure hanno attacchi diversi della cpu?
Gli I5 e I7 solo su mobo 3XX, mi pare solo qualche I3 è compatibile su mobo 2XX, e Coffee forse a fine anno o poco prima/dopo.
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

stando sui 300-350 di cpu cosa potrei prendere?preferisco intel ad amd, coffe qando esce?

A 300 euro ci esce il 7700k su tao ma in questo momento sinceramente non lo prenderei

Coffee si dice a ottobre ma ancora non si sa con certezza, il socket dovrebbe essere l'1151 e forse non compatibile con le vecchie mobo x270

Insomma tutto ancora poco chiaro...

Ultima modifica da un moderatore:
Kabylake per me era da evitare prima figuriamoci ora :asd: aspetta ottobre e prendi coffe oppure valuta ryzen che nel frattempo il 1700 continua a scendere :)

quindi aspetto l annuncio intel x prendere tutto...

Dipende da te.

Puoi sempre prendere la roba vecchia se vuoi.

AMD cacca :stema:

no vabbe...:nev:

sto aspettando le nuove cpu x aggiornare il pc, xche sarebbe inutile prendere una 1080 con la mia cpu...

il problema e che allo stato attuale non prenderei nulla... aspetto le nuove intel, nel frattempo volevo prendere scheda madre e ram... ma a sto punto meglio aspettare...

A breve dovrebbe arrivarmi il ryzen 1700, serve scaricare qualcosa?

Tipo dal sito di amd pare ci siano tipo dei driver o qualcosa che ottimizza non ho capito cosa :asd:

A breve dovrebbe arrivarmi il ryzen 1700, serve scaricare qualcosa?Tipo dal sito di amd pare ci siano tipo dei driver o qualcosa che ottimizza non ho capito cosa :asd:
Devi scaricare i driver del chipset dal sito amd, con questi ci trovi il profilo energetico bilanciato per i ryzen. Ad usare il profilo bilanciato normale si ha il core parking. :)

5 ottobre coffee lake :predicatore:

5 ottobre coffee lake :predicatore:
quella data era nell'aria già da un po'

vediamo quello che esce :asd:

perdonate l'ignoranza ma cosa sarebbero gli i9 che su amazon costano da 900€ in su?

mica sono queste famose cpu di prossima uscita?

perdonate l'ignoranza ma cosa sarebbero gli i9 che su amazon costano da 900€ in su?mica sono queste famose cpu di prossima uscita?
No gli i9 sono gli skylake-x, sono cpu da 10 core a salire
Le CPU di prossima uscita sono i coffeelake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro