Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi un noctua???:nonso:
Ma chissà quante volte ti ho detto di prendere un noctua nh-c14 o d14 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dici? Ma vabbè per il vcore è ovvio, ma non è un problema, si alza XDHo visto qualcuno che l'ha portato a 5 Ghz per l'uso "normale"... certo risparmi attivi ecc ecc, ma quando si attiva il turbo sale a 5 Ghz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è così infattibile con un pò di fortuna e i giusti settaggi...

Praticamente niente :rickds:

Io il mio non lo alzo neanche di 100 mhz finchè è stock... Anche se forse potrei azzardare un 3-400 Mhz
se vuoi rovinarti la cpu fai pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se vuoi rovinarti la cpu fai pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il tempo di uno screen e via, dubito si rovini, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi conoscendomi... sicuramente la cambierò prima che si fotta completamente :rickds:

vabbè ma aspetta, se si tratta di fare oc fine a sé stesso grazie al càzzo che ci arrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif parlavo di rock solid con vcore a 1,36/1,38 V, l'ho anche scritto che intendevo daily //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Niente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Il mio 2600K quando uso un'applicazione che usa un solo core ed entra in funzione il turbo boost, lo porta a 3.8ghz, e la temperatura sale fino a 94-95°C...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
94???? L'hai montato decisamente male / cpu sfigata / vcore alto / case fuffa..

Blecco, che batch ha la tua cpu?

A fare dei suicide bench non succede nulla, a tenerlo in daily non saprei. All'estero molti se ne stra-sbattono delle specifiche intel, ho conoscenti che lo tengono in RS ben oltre gli 1.4v (che poi sarebbero 1.45), alla fine basta che dissipi il tutto.

Io a 4.99 son a 1.38 in full, da bios son già oltre specifiche (1.42v), probabilmente riuscirei a fare 5GHz salendo di BLCK (visto che son a 99.8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)

Ho letto tutta la guida in prima pagina e su questo non è scritto nulla...volevo spiegata meglio questa cosa delle differenze tra lo stesso modello di cpu...:nonso:

Ho letto tutta la guida in prima pagina e su questo non è scritto nulla...volevo spiegata meglio questa cosa delle differenze tra lo stesso modello di cpu...:nonso:
E' tutta fortuna.. durante la produzione alcune CPU vengono meglio di altre, più performanti. Va a **** trovarne una fortunata, oppure devi avere il portafoglio bello rigonfio per comprare una CPU selezionata.

E' tutta fortuna.. durante la produzione alcune CPU vengono meglio di altre, più performanti. Va a **** trovarne una fortunata, oppure devi avere il portafoglio bello rigonfio per comprare una CPU selezionata.
I modelli ES difficilmente li trovi, devi aver agganci oltre che soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Però magari ci son batch fortunati e altri meno..il mio non lo è per esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif..crappy batch

94???? L'hai montato decisamente male / cpu sfigata / vcore alto / case fuffa..
Blecco, che batch ha la tua cpu?

A fare dei suicide bench non succede nulla, a tenerlo in daily non saprei. All'estero molti se ne stra-sbattono delle specifiche intel, ho conoscenti che lo tengono in RS ben oltre gli 1.4v (che poi sarebbero 1.45), alla fine basta che dissipi il tutto.

Io a 4.99 son a 1.38 in full, da bios son già oltre specifiche (1.42v), probabilmente riuscirei a fare 5GHz salendo di BLCK (visto che son a 99.8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)
Da cosa si capisce se si ha una cpu sfigata? Il case lo escludo, il vcore è dinamico visto i risparmi energetici comunque ho visto che massimo massimo sale e va a 1.150v...

che poi, tanti fanno i pignoli coi centesimi di volt e non hanno manco un multimetro da 10€ per rilevare decentemente il voltaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit: pinz se sale meno delle altre, è sfigata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi mi pare di aver capito che alcune sono più adatte all'oc di altre...ho da farvi qualche domanda ;p

1. Quelle più adatte all'oc sono anche più potenti in ambito gaming e desktop(quando sono in default per esempio) o reggono semplicemente di più???

2. Come esistono cpu migliori del normale ne esistono anche altre più scarsette del normale??

3. Nel mio preventivo del negozio trovo questo: "Processore Intel core i5 2500K 3.30Ghz L" che significa la "L"??

4. Il miglioramento di alcune cpu è casuale oppure viene fatta una produzione a parte??

che poi, tanti fanno i pignoli coi centesimi di volt e non hanno manco un multimetro da 10€ per rilevare decentemente il voltaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
edit: pinz se sale meno delle altre, è sfigata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ce l'ho, ho direttamente un affarino msi che mi agevola il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi mi pare di aver capito che alcune sono più adatte all'oc di altre...ho da farvi qualche domanda ;p
1. Quelle più adatte all'oc sono anche più potenti in ambito gaming e desktop(quando sono in default per esempio) o reggono semplicemente di più???

2. Come esistono cpu migliori del normale ne esistono anche altre più scarsette del normale??

3. Nel mio preventivo del negozio trovo questo: "Processore Intel core i5 2500K 3.30Ghz L" che significa la "L"??

4. Il miglioramento di alcune cpu è casuale oppure viene fatta una produzione a parte??
1. salgono semplicemente con meno vcore

2. esistono le cpu per il mercato consumatori e le cpu che vengono presentate nelle varie fiere etc che normalmente son chiamate ES che difficilmente si trovano e soprattutto a prezzi onesti

3. non ho idea, chiedi al negozio, http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i5/Intel-Core%20i5-2500K%20CM8062300833803.html

4. ci son batch fortunati e altri meno, non puoi saperlo se non cercando su internet. una volta, soprattutto su 775 era diverso e si guardava lo stepping (chi ha avuto un q6600 lo sa)..

1. arrivano a frequenze più alte e/o necessitano di meno volt per salire ma a parità di frequenza vanno uguale.

2. ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3. potrebbe riferirsi al batch

4. casuale

edit: fuck, preceduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ho preso un multimetro da 10-15€ ad una fiera e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1. arrivano a frequenze più alte e/o necessitano di meno volt per salire ma a parità di frequenza vanno uguale.2. ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4. casuale

edit: fuck, preceduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ho preso un multimetro da 10-15€ ad una fiera e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
normal_P1210489.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

http://hwbot.org/forum/showthread.php?t=16541

ma anche su extremesystem c'è un bel 3d

1. arrivano a frequenze più alte e/o necessitano di meno volt per salire ma a parità di frequenza vanno uguale.2. ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4. casuale

Alla domanda 2 se capita una cpu 2500k più scarsa del normale che si fa?

Ma non esiste sta cosa e non è dimostrabile. Vagli a dire a intel che la tua cpu sale meno della mia..per me si fanno una grassa risata o ti dicono di dare più vcore.

immagine
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

http://hwbot.org/forum/showthread.php?t=16541

ma anche su extremesystem c'è un bel 3d
Utile fino ad un certo punto la frequenza, per il daily il vcore sarebbe utile e non c'è in tutti... con 1.6V può fare quello che vuole ma se non scala bene in daily non è buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla domanda 2 se capita una cpu 2500k più scarsa del normale che si fa?

Ma non esiste sta cosa e non è dimostrabile. Vagli a dire a intel che la tua cpu sale meno della mia..per me si fanno una grassa risata o ti dicono di dare più vcore.
Semplicemente stiamo parlando di overclock, che non è una cosa garantita dalla Intel, se sale bene sennò amen, è garantita solo la frequenza di specifica alle tensioni di specifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì infatti, a Intel non gliene frega un ca.zzo se il tuo i5 non arriva a 5 Ghz in daily e quella di Crash sì.. loro ti vendono una CPU certificata per 3.4 Ghz, il resto sono megac.azzi tuoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro