Non penso di riuscire a spingerlo così oltre, è il mio primo overclock serio...L'ho cambiato...
Poi anche tu punti ai 5 Ghz?![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non penso di riuscire a spingerlo così oltre, è il mio primo overclock serio...L'ho cambiato...
Poi anche tu punti ai 5 Ghz?![]()
Ma chissà quante volte ti ho detto di prendere un noctua nh-c14 o d14 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuindi un noctua???:nonso:
se vuoi rovinarti la cpu fai pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifDici? Ma vabbè per il vcore è ovvio, ma non è un problema, si alza XDHo visto qualcuno che l'ha portato a 5 Ghz per l'uso "normale"... certo risparmi attivi ecc ecc, ma quando si attiva il turbo sale a 5 Ghz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è così infattibile con un pò di fortuna e i giusti settaggi...
Praticamente niente
Io il mio non lo alzo neanche di 100 mhz finchè è stock... Anche se forse potrei azzardare un 3-400 Mhz
Il tempo di uno screen e via, dubito si rovini, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifse vuoi rovinarti la cpu fai pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
94???? L'hai montato decisamente male / cpu sfigata / vcore alto / case fuffa..Niente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Il mio 2600K quando uso un'applicazione che usa un solo core ed entra in funzione il turbo boost, lo porta a 3.8ghz, e la temperatura sale fino a 94-95°C...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E' tutta fortuna.. durante la produzione alcune CPU vengono meglio di altre, più performanti. Va a **** trovarne una fortunata, oppure devi avere il portafoglio bello rigonfio per comprare una CPU selezionata.Ho letto tutta la guida in prima pagina e su questo non è scritto nulla...volevo spiegata meglio questa cosa delle differenze tra lo stesso modello di cpu...:nonso:
I modelli ES difficilmente li trovi, devi aver agganci oltre che soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Però magari ci son batch fortunati e altri meno..il mio non lo è per esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif..crappy batchE' tutta fortuna.. durante la produzione alcune CPU vengono meglio di altre, più performanti. Va a **** trovarne una fortunata, oppure devi avere il portafoglio bello rigonfio per comprare una CPU selezionata.
Da cosa si capisce se si ha una cpu sfigata? Il case lo escludo, il vcore è dinamico visto i risparmi energetici comunque ho visto che massimo massimo sale e va a 1.150v...94???? L'hai montato decisamente male / cpu sfigata / vcore alto / case fuffa..
Blecco, che batch ha la tua cpu?
A fare dei suicide bench non succede nulla, a tenerlo in daily non saprei. All'estero molti se ne stra-sbattono delle specifiche intel, ho conoscenti che lo tengono in RS ben oltre gli 1.4v (che poi sarebbero 1.45), alla fine basta che dissipi il tutto.
Io a 4.99 son a 1.38 in full, da bios son già oltre specifiche (1.42v), probabilmente riuscirei a fare 5GHz salendo di BLCK (visto che son a 99.8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)
Io ce l'ho, ho direttamente un affarino msi che mi agevola il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifche poi, tanti fanno i pignoli coi centesimi di volt e non hanno manco un multimetro da 10€ per rilevare decentemente il voltaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
edit: pinz se sale meno delle altre, è sfigata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
1. salgono semplicemente con meno vcoreQuindi mi pare di aver capito che alcune sono più adatte all'oc di altre...ho da farvi qualche domanda ;p
1. Quelle più adatte all'oc sono anche più potenti in ambito gaming e desktop(quando sono in default per esempio) o reggono semplicemente di più???
2. Come esistono cpu migliori del normale ne esistono anche altre più scarsette del normale??
3. Nel mio preventivo del negozio trovo questo: "Processore Intel core i5 2500K 3.30Ghz L" che significa la "L"??
4. Il miglioramento di alcune cpu è casuale oppure viene fatta una produzione a parte??
1. arrivano a frequenze più alte e/o necessitano di meno volt per salire ma a parità di frequenza vanno uguale.Quindi mi pare di aver capito che alcune sono più adatte all'oc di altre...ho da farvi qualche domanda ;p
1. Quelle più adatte all'oc sono anche più potenti in ambito gaming e desktop(quando sono in default per esempio) o reggono semplicemente di più???
2. Come esistono cpu migliori del normale ne esistono anche altre più scarsette del normale??
3. Nel mio preventivo del negozio trovo questo: "Processore Intel core i5 2500K 3.30Ghz L" che significa la "L"??
4. Il miglioramento di alcune cpu è casuale oppure viene fatta una produzione a parte??
1. arrivano a frequenze più alte e/o necessitano di meno volt per salire ma a parità di frequenza vanno uguale.2. ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
3. potrebbe riferirsi al batch
4. casuale
edit: fuck, preceduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ho preso un multimetro da 10-15€ ad una fiera e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alla domanda 2 se capita una cpu 2500k più scarsa del normale che si fa?1. arrivano a frequenze più alte e/o necessitano di meno volt per salire ma a parità di frequenza vanno uguale.2. ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
3. potrebbe riferirsi al batch
4. casuale
edit: fuck, preceduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ho preso un multimetro da 10-15€ ad una fiera e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Utile fino ad un certo punto la frequenza, per il daily il vcore sarebbe utile e non c'è in tutti... con 1.6V può fare quello che vuole ma se non scala bene in daily non è buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifimmagine
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
http://hwbot.org/forum/showthread.php?t=16541
ma anche su extremesystem c'è un bel 3d
Alla domanda 2 se capita una cpu 2500k più scarsa del normale che si fa?
Semplicemente stiamo parlando di overclock, che non è una cosa garantita dalla Intel, se sale bene sennò amen, è garantita solo la frequenza di specifica alle tensioni di specifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa non esiste sta cosa e non è dimostrabile. Vagli a dire a intel che la tua cpu sale meno della mia..per me si fanno una grassa risata o ti dicono di dare più vcore.