PS4 Project CARS

• Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io provo a scrivere qui, anche se sia questo sia il topic One mi paiono completamente deserti. Ho la versione One, ma tanto le impostazioni sono identiche, e il volante è il TMX, ovvero il T150 per One.

Credo di avere il FFB impostato male: da fermo è durissimo (come le auto reali senza servo, ma non so se è proprio il gioco così), nei fuori pista è piattissimo (mi aspetto che balli come un dannato e invece nulla) e mi manca la sensazione dei trasferimenti di carico. Ad esempio in Forza quando mi sta per partire il posteriore lo sento benissimo dal volante, qua niente, anche quando è partito non lo capisco. Immagino ci sia qualche impostazione da correggere, ma sono così tante che non so dove mettere mani.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti, da poco ritornato,alla mia vecchia passione dei videogame , ho acquistato una ps4 metal gear edition e project cars, non l ho ancora provato,a fondo ma ragazzi questo ha tutte le caratteristiche per essere un giocone !:rickds::rickds: , ho solo,un po' timore dei bug sparsi per il gioco anche se come sembra sulla goty version siano decisamente ridotti.

Giocato con ipad (non ho ancora avuto voglia di montare il mio fanatec porsche gt2 con clubsport (ho letto supportato solo per questo gioco su ps4 purtroppo) le sensazioni sono di uno straordinario lavoro per questo gioco, il modello di guida e' molto accattivante , prende un po da need for speed shift ed il vecchio toca race driver (psone intendo) secondo me , auto difficili il giusto da padroneggiare piu' simulativo di gran turismo e dimforza motorsport ma non a livelli di f355 per dreamcast o race pro provato su xbox360, ma per questo c'e' assetto corsa.

Mi piacciomo molto le varie possibilita' delle visuali , l'atmosfera durante la gara ((con l ingegnare che ti parla via radio) ed in generale il fatto che tutto e' scalabile e selezionabile.

So che ormai il titolo e' uscito da parecchio e sono un po' "indietro" ma cosa ci volete fare ormai e' l'eta' e ci sono abituato ;-)

Se avete qualche suggerimentio generale per godermi il titolo appieno il titolo fatemi sapere ed appena saro' ad un livello accetabile ci vediamo online! grazie da thomas (gordinhoita79 su ps4)

ciao

domanda:

il pacchetto on demand è quello che trasforma il gioco normale in GOTY edition?

Chiedo perchè la versione normale è a 30 con promozione 2x1 e ne approfitterei per prendere anche the witcher (allo stesso prezzo) smenandoci solo i 10€ in più per l'add on invece dei 50 per la goty

grazie

Io provo a scrivere qui, anche se sia questo sia il topic One mi paiono completamente deserti. Ho la versione One, ma tanto le impostazioni sono identiche, e il volante è il TMX, ovvero il T150 per One.
Credo di avere il FFB impostato male: da fermo è durissimo (come le auto reali senza servo, ma non so se è proprio il gioco così), nei fuori pista è piattissimo (mi aspetto che balli come un dannato e invece nulla) e mi manca la sensazione dei trasferimenti di carico. Ad esempio in Forza quando mi sta per partire il posteriore lo sento benissimo dal volante, qua niente, anche quando è partito non lo capisco. Immagino ci sia qualche impostazione da correggere, ma sono così tante che non so dove mettere mani.

Ciao ti posto come ho settato io il gioco col T300,prendi magari spunto e poi prova a variare i valori fino a quando non trovi il tuo setup migliore.

Prendo come riferimento la vettura Bmw M3 Gt

Comandi per il Volante le varie zone morte eccetera in ordine

0

38

7

47

7

36

7

35

0

0

0

67 Force Feedback varialo fino a trovare il tuo valore

Si

3

Si

Si

Si

No

Calibrazione Feedback Abitudine

68 Forza Gomme più alzi il valore e più esempio diventa duro lo sterzo da fermo eccetera varialo fino al tuo gradimento

0,00

0,00

0,04

0,00

0,01

0,00

1,00

1,00

108

0,10

103

0,70

0,15

0,00

0,00

0,40

0,75

1,00

0,86

Modifica Messa a punto Vettura dai box Force Feedback

26

40,00

40,00

80,00

100,01

0,0

0,0

0,0

0,0

1500,0

0,01

0,01

100,01

100,01

2,0

10,0

10,0

0,0

Visuale

80

80

80

65

96

81

67

No gioco con quella dentro senza volante

Movimento

No

35

50

Si

Si

5

80

90

Prova a variare i parametri del forza feedback e forza gomme fino a quando non trovi i tuoi valori.

Preso oggi la versione normale, mi consigliate dei settaggi per giocarci con un joystick per potermelo giocare non troppo simulativo?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazzi, lo so che non è il top ma su subito ho trovato un thrustmaster T80 a 35 euro, vorrei giocare un pò con il volante su ps4. Me lo consigliate?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazzi, lo so che non è il top ma su subito ho trovato un thrustmaster T80 a 35 euro, vorrei giocare un pò con il volante su ps4. Me lo consigliate?
Lascia perdere...aspetta un po' ed acquista il T150, il ffb è TROPPO importante per "sentire" la macchina.

Mio pensiero ovviamente.

Ciao

GL

Lascia perdere...aspetta un po' ed acquista il T150, il ffb è TROPPO importante per "sentire" la macchina.
Mio pensiero ovviamente.

Ciao

GL
Per ffb intendi il Force feedback? Io avevo il Logitech driving force pro su PS3, volante onesto, mi trovavo bene ma su ps4 voglio giocarci e non voglio spenderci più di cento euro a verità. Il T150 sotto i 130 non l'ho mai visto. E il T100 che mi dite? Su subito a 60 euro e con 100 dà anche project cars e assetto corsa.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho il T300 e ho avuto il T100...

Ovviamente sono un'altra galassia non paragonabile, ma se non hai intenzione di spendere nemmeno per il T150, il T100 resta un piccolo sfizio che ti puoi togliere, ed è comunque molto meglio del pad.

Ovvio ha tanti limiti, primo fra tutti la rotazione a soli 270 gradi e il piccolo diametro, ma comunque ti da già "l'idea" di un vero volante. Praticamente è un T80 con l'aggiunta (fondamentale) del ffb

Il T80 invece lo lascerei proprio perdere

Avranno aggiunto anche più licenze, Ferrari ad esempio. Sarà un prodotto più completo e rifinito nei dettagli penso. Assetto Corsa e Gran Turismo avranno di che lavorare per tenere alto il livello.

Speriamo in una carriera migliore, e che non ci siano bug importanti come nel primo .. poi spero in qualche aiuto in più per i giocatori inesperti come me

Non so voi ma a me sembra identico al primo con la sola aggiunta dello sterrato.
Beh si avrebbero dovuto mettere degli alieni da uccidere in questo simulatore di auto.. Come gli viene in mente di proporre solo quello che prevede un buon simulatore?? avranno solo migliorato il meteo dinamico, aggiunto licenze e magari migliorato la fisica in molti di quegli aspetti in cui PC rimane troppo indietro rispetto i simulatori di riferimento. Magari hanno pensato di sistemare tutto l'impianto Multiplayer che presenta ancora troppe lacune, forse hanno pensato di risolvere i numerosi bug ancora presenti? magari hanno aggiunto una carriera degna di questo nome?

Eeeh però da questo trailer rubato e prerenderizzato si capisce che è identico...

:facepalm:

Beh si avrebbero dovuto mettere degli alieni da uccidere in questo simulatore di auto.. Come gli viene in mente di proporre solo quello che prevede un buon simulatore?? avranno solo migliorato il meteo dinamico, aggiunto licenze e magari migliorato la fisica in molti di quegli aspetti in cui PC rimane troppo indietro rispetto i simulatori di riferimento. Magari hanno pensato di sistemare tutto l'impianto Multiplayer che presenta ancora troppe lacune, forse hanno pensato di risolvere i numerosi bug ancora presenti? magari hanno aggiunto una carriera degna di questo nome?Eeeh però da questo trailer rubato e prerenderizzato si capisce che è identico...

:facepalm:
Quoto :) sicuramente apporteranno migliorie alla fisica e al ffb, quest'ultimo vero punto dolente in pcars. Poi basterebbe un'aggiustata all'ia psicopatica e per me gia ci siamo. Nuovi contenuti, licenze come porsche e ferrari (da quel che si vede nel trailer) e nuove piste anche in laser scan. Inoltre per l'online ho sentito che stan lavorando ad un sistema per classificare gli utenti e garantire gare pulite. E insomma, i presupposti per un gran gioco ci sono, poi si vedra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro