io pago anno per anno, dal 2012, pur avendo preso la ps4 un annetto fa, rimanendo per oltre due anni di ps4 senza avere la console (e senza quindi essere "costretto"). non sono neanche chissà quale giocatore online tra l'altro, non gioco niente a parte Rocket League (gioco che tra l'altro mi ha ripagato da solo metà dell'annuale in cui è stato regalato)

questo significa che sì, lo trovo interessante e neanche poco, altrimenti non lo starei pagando.
più in particolare, riguardo ai tuoi dubbi
>Esplicitando meglio il mo pensiero: non è centomila volte più giusto ed onesto abbonarsi, nel caso lo si voglia ovviamente, ad un servizio in cui già conosci tutti i giochi a cui avrai accesso e tutto quello che verrà aggiunto sarà un di più?
dipende da.... tutto, praticamente.
quanto costa il servizio di cui già sai tutto? cosa offre?
il game pass costa 10€ al mese, quasi il triplo del plus annuale. ea access costa 25€ per un anno.
ancora non si sa bene cosa offrirà il primo, ma il secondo,
dopo 4 anni, ha una libreria che è 2/3 quella di un anno di plus, ed è riempita con sportivi "scaduti". sarò onesto a me ne interessano pochi, sicuramente coprirebbero la spesa iniziale ma dopo il primo anno non rinnoverei assolutamente, servirebbero almeno altri 2-3 anni per valorizzare un'altra spesa.
>Pur nella remota ipotesi che vi piacciano tutti i giochi dati con questi servizi, davvero vi piace correre il rischio e acquistare il diritto di usufruire di tot giochi a scatola chiusa?
è un "rischio" molto ridotto, perché stai pagando una cifra relativamente bassa a fronte di un numero di contenuti incredibilmente grande
il rischio, a conti fatti, è che quei 72 giochi non ti riescano a coprire 50€ di spesa, cosa che a me pare assurda vedendo i giochi che danno, anche se a leggere in giro pare che stiano dando ogni mese 6 big rigs o ninjabread man
poi vabbè come ho già detto tempo fa, almeno per quanto mi riguarda, mi scanno si per il servizio, ma principalmente per il modo indecente in cui vengono trattati i giochi che vengono dati...infatti sto a scannarmi da ben prima che iniziasse la frenesia pro-live