Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
Anche Yokai Watch, che è la ragione principale per cui il 3DS non cola a picco in Giappone (e conseguentemente nel mondo). Però sì, ridurre il tutto solo alle IP per bambini è ingiusto visto che Nintendo ha molte IP di massa, che si rivolgono anche e non solo ai bambini.
"Principalmente" non vuol dire "solo".

Ma neanche principalmente. O almeno non per tutti i titoli. Pokemon forse sì, ma Mario si rivolge davvero ad un pubblico talmente eterogeneo che trovo difficile capire se lo comprino più bambini o adulti.

Quindi i multipiattaforma sono sempre lo stesso gioco portato preciso identico su tutte le piattaforme, senza la minima aggiunta o differenza? Non dirmi quando devo cominciare a portarti esempi contrari, dimmi solo quando devo finire.

Seh vabbè come al solito non hai capito niente, non ci pensare.

È il volerne discutere che lascia a desiderare, perché, ripeto, su Vita mettiamo la linea durissima, su 3DS dobbiamo discutere caso per caso e vedere. Prima Zelda, poi Pokemon e mo Smash.

Allora io dico che è il caso di iniziare a vedere caso per caso i giochi Vita presenti anche altrove che però rendono molto meglio su Vita, vuoi per aggiunte, vuoi per essere meglio adattati alla piattaforma, vuoi per controlli migliori eccetera.
prendiamo il caso di smash... gli scenari son diversi, e immagino tu sappia quanto influiscono gli scenari in quel gioco. personaggi e moveset condivisi ok, livello grafico vabbè, non ne parliamo. poi ci sono le modalità diverse, generalmente a vantaggio della versione wiiu. tutte queste cose hanno fatto dire ad alcuni possessori della supposta versione multipiattaforma 3ds di avere la versione monca, la demo... oh, ma pensa un po', sti ragazzi hanno la fortuna di avere la versione multipiatta di un gioco che sull' altra console costa di più e se ne lamentano pure, robe da pazzi, eh?

ci sono casi simili su vita che vengono trattati diversamente? ok, fai il megalistone di casi di questo tipo per vita e riabilita quelli invece si sparare cassate su altro

Ultima modifica da un moderatore:
lo considerano multipiatta? per me sbagliano. si sono visti casi comunque in cui si è parlato di exclusive version...non è che semplicemente lo si ritiene tale per ignoranza, visto che certo non sei andato a prendere un gioco di cui tutti conoscono le differenze tra le varie versioni?

in ogni caso, è quel sbrigarla lì come "multipiatta" e stop che secondo me lascia a desiderare. se se ne vuole discutere è un altro discorso
Ho preso il primo gioco che ho giocato e che m'è venuto in mente (e di cui ho giocato tutte le "varianti principali"), ad onor del vero. Non è che ho preso WoS perché "sconosciuto" (oddio, è un gioco di Spiderman, non so quanto si possa considerare "sconosciuto" :morristend:) ai più.

Sul discorso "exclusive version", se ti riferisci sempre a WoS (o a Smash? Sarò rincoglionito io che son sotto Maratona FF, ma meglio chiedere), gli sviluppatori non hanno mai parlato (almeno che io ricordi eh) di "versioni esclusive" per questa o quella piattaforma, ma sempre di "Multipiattaforma con alcuni contenuti extra in base alla versione".

Ho preso il primo gioco che ho giocato e che m'è venuto in mente (e di cui ho giocato tutte le "varianti principali"), ad onor del vero. Non è che ho preso WoS perché "sconosciuto" (oddio, è un gioco di Spiderman, non so quanto si possa considerare "sconosciuto" :morristend:) ai più.
Sul discorso "exclusive version", se ti riferisci sempre a WoS (o a Smash? Sarò rincoglionito io che son sotto Maratona FF, ma meglio chiedere), gli sviluppatori non hanno mai parlato (almeno che io ricordi eh) di "versioni esclusive" per questa o quella piattaforma, ma sempre di "Multipiattaforma con alcuni contenuti extra in base alla versione".
no, dicevo robe alla pop o batman, serie per le quali in passato si è parlato di exclusive version per certi capitoli, di smash non so manco come abbiano parlato... se le differenze sono quelle che dici, avrei utilizzato quel termine anche per spiderman :unsisi:

per curiosità comunque ho dato un' occhiata a wikipedia, la fonte per eccellenza (o forse la fonte inaffidabile per eccellenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). lì usano il plurale per smash :unsisi:

La Luna è un gioco vecchio di 15 anni, se non contano remake porting per PSVita, non contano nemmeno per 3DS :gio:

Li butto nello stesso calderone, ma non lo faccio per la qualità (lungi da me criticare il lavoro fatto a ORAS o MM), quanto per il fatto che sono titoli già usciti altrove e perfettamente giocabili. Se si fa con PSVita, si fa anche su 3DS.
facevo solo una battuta facile sul post di un altro, wmario l'ha capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non era disonesta e manco provocatoria, a me in realtà non interessa tanto stabilire quale console sia superiore, i motivi per cui vende di più, ecc., anche perchè con Nefarius ho molti gusti in comune, e se lui si diverte di più con Vita, quale che sia il motivo, pace, stesso discorso con te o altri eh

lui porta avanti sempre questa storia infinita di PSP ma ormai ho imparato a conviverci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

senti comunque non mi puoi contestare di aver nominato MM dopo che tu stesso hai citato collection come la J&D Trilogy, sia perchè è incoerente sia perchè non sono paragonabili un remake che asfalta l'originale e collection di giochi buttati lì come stanno e tecnicamente scandalose, poi fai te

Smash per 3ds è un multi alla fine, anche se ha arene e modalità esclusive. Questa è la macrodistinzione, perchè in un picchia come smash avere arene diverse non è cosa da poco ma non può nemmeno essere considerata un'esclusiva a tutto tondo. Per dire io mi sono portato a casa e con soddisfazione entrambe le versioni del titolo vista la loro qualità. Nel caso specifico di smash 3ds credo sia il titolo tecnicamente più impressionante per questa console (grafica eccelsa, 60fps e 3d). Quante volte si può dire lo stesso per un multi portato su vita da una home?

Detto questo io smash lo vedo come multi.

Poi mi pare pacifico che un remake come quello di MM abbia un peso specifico diverso di un porting di una collection fatta tanto per, vuoi per il diverso lavoro dietro, vuoi per i miglioramenti apportati all'originale che appunto sull'originale non c'erano. In questo caso si, un remake lo vedo come un'esclusiva.

Detto questo mi piacerebbe pure vedere il listone delle esclusive assolute di vita del 2014 giusto per capire fino in fondo il discorso portato avanti da Nefarious (il 2014 è stato indiscutibilmente l'anno di vita).

Ma è chiaro che il remake di MM ha un peso specifico diverso rispetto ad un porting di Xeno uscito l'altroieri e che giustamente mi pare attendano in pochi, è come se annunciassero come esclusiva Vita il remake di un FFVII per dire...

Poi mi piacerebbe anche sapere quanti e quali giochi usciti su home rendano meglio su vita e spero che non si ritorni a parlare di ninja gaiden sigma 1 e 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi mi piacerebbe anche sapere quanti e quali giochi usciti su home rendano meglio su vita e spero che non si ritorni a parlare di ninja gaiden sigma 1 e 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ragnarok odissey //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se annunciassero il remake di roba come castlevania sotn, FFVII o altre figure emblematiche della ps1, prevedo gente entrare per scrivere roba come: "chiudete tutto", "la console war finita" ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buttiamo un po di carne al fuoco, per ravvivare questo topic. Ne vogliamo parlare?

dusty-PS-vita-playstation-vita-sad-face-sad-14225323634.jpg
GIF--laughing-funny-LOL-haha-hehe-hilarious-fun-happy-laugh-Charlton-Heston-Planet-of-the-Apes-GIF.gif

Direi che gli si addice, la indiestation fa compagnia al gizmondo oserei dire.

Vi amo ragazzi, peace e love. Si scherza eh (mica tanto eh, è realtà questa situazione di ps smorta)

I Disgaea li vedo meglio su portatile ed in generale tutti i jrpg 2D, salvo conversioni fatte alla ca**o di cane. Ma resta pochissima roba.

P4 é bello su vita

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Su due piedi, direi Limbo, Child of Light, Guacamelee (che poi era originario Vita se non vado errato, ma se vuoi escluderlo perché il processo di porting è andato al contrario fai pure), e direi che pure Velocity 2X rende meglio su Vita, principalmente perché i comandi Touch rendono (almeno su carta, io ho usato per tutta la partita i comandi normali) i controlli di certe cose più semplici.

Ma il grosso del lavoro di "resa" lo fa l'OLED nel 90% dei casi.

ragnarok odissey //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No,su ps3 è ***.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hrungnir in full HD upscalato rende bene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Su due piedi, direi Limbo, Child of Light, Guacamelee (che poi era originario Vita se non vado errato, ma se vuoi escluderlo perché il processo di porting è andato al contrario fai pure), e direi che pure Velocity 2X rende meglio su Vita, principalmente perché i comandi Touch rendono (almeno su carta, io ho usato per tutta la partita i comandi normali) i controlli di certe cose più semplici.
Ma il grosso del lavoro di "resa" lo fa l'OLED nel 90% dei casi.
L'OLED nella prima edizione della console, non la seconda versione filthy peasant. :mah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro