allora la questione 3d mi sta a cuore.
Quando nel lontano 2012 comprai il 3ds almeno inizialmente questa funzionalità 3d mi parve giusto inutile o comunque secondaria.
Ma dopo qualche mese,giusto il tempo di abituarmici per bene, il 3d è diventato insostituibile.
Non scherziamo grazie all'effetto 3d certi giochi cambiano radicalmente e in generale quasi tutti paiono migliori come colpo d'occhio.
Un esempio lampante è Monster hunter: senza 3d è piatto,i colori abbastanza scialbi e slavati a causa anche della basse res a cui gira.
Accendendo il 3d il gioco si trasforma completamente, con una profondità esagerata(in senso buono del termine) e un colpo d'occhio decisamente migliore: grazie a esso le textures prendono "vita" e i colori scialbi e slavati diventano solo piu un brutto ricordo!!
Ho fatto l'esempio suo ma quasi tutti i giochi importanti guadagnano parecchio dall'effetto 3ds in termini di profondità e colori piu vivi.
Ed è per questo che sono incazzato con la GF ,perchè non è possibile che l'ip che vende piu di tutte abbia un 3d limitato a poche situazioni e tra l'altro quando è attivo non è neanche il massimo...Insomma tutti i giochi,anchie il piu sconosciuto ha un 3d ed è una vergogna che pkmn non l'abbia.
Cmq ribadisco che per me i giochi 3ds giocati con il 3d sparato al massimo hanno tutto un altro impatto visivo.