Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
Come e il 3DS non abbia avuto i suoi giochi con adolescenti seminude eh. Stardust Amazoness, Senran Kagura 1 e 2, e qualcos'altro che sicuramente mi sfugge, ma son i primi esempiche mi son venuti in mente eh.
Infatti chi ha comprato 3DS lo ha fatto per Senran Cacchio e Stardust boh. Mica per Mario, Zelda, Pokemon, Fire Emblem, Monster Hunter, no no...

Che c'entra? PsVita è stato un flop assoluto, però anche 3DS è stata una console molto sotto le aspettative. Poi l'hardware! :bah!: vomitevole, ha venduto fin troppo.
Perché conta anche il software, e su quello 3DS è messo molto bene.

Ma quali sarebbero le esclusive fantasmagoriche? No perché nel primo anno c'era Uncharted (che ha superato il milione) poi Gravity Rush...e? Assassin's Creed Liberation? Cioè la versione sfigata di ACIII? Resistence? COD? Queste erano le esclusive nel primo anno di Vita. E poi come siamo andati avanti? Con Soul Sacrifice, Killzone e Tearaway e Little Big Planet. Per concludere con Freedom Wars. Alcuni sono stati pure ottimi, per carità, ma non è che se esce UN GIOCO, si dimenticano gli altri 12 mesi di vuoto. PS Vita non interessava a nessuno, perché non offriva (e non offre) nulla che invogli all'acquisto. A meno che non si esca pazzi per i Jrpg e i giochi più giapponesi. Cioè una super nicchia. A chi la dovevano vendere 'sta console se non agli utenti da forum che, a dispetto di tutto e di tutti, considerano PS Vita al pari del Dreamcast?
Parliamo di una console che ha copiato (e male) i titoli più famosi della home, con esclusive davvero di nicchia e che sono state portate poi su PS4, che per mesi ha vissuto di porting e collection scrause e che adesso si considera "appetibile" per le adolescenti semi nude e gli indie giocabili anche su Windows 98.
quale? perché, tra luoghi comuni e minchiate galattiche, quella di cui stai parlando tu di sicuro non è vita

- - - Aggiornato - - -

Infatti chi ha comprato 3DS lo ha fatto per Senran Cacchio e Stardust boh. Mica per Mario, Zelda, Pokemon, Fire Emblem, Monster Hunter, no no...
Invece chi ha comprato vita l'ha fatto sicuramente per...boh, manco li so i nomi, sei tu l'esperto di sti fantomatici millemila giochi in cui si svestono adolescenti. :unsisi:

Ma non possiamo tornare alle famose liste? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No seriamente io purtroppo non ho mai preso Vita quindi vorrei capire, potreste citarmi per favore i 20 giochi migliori della suddetta? Usciti QUA, niente roba only Jap o Indie multipiatta

PS: MK7 è stato molto deludente, droppato dopo 15 ore. DS, Wii e 8 sono di tutt'altro livello

La cosa ironica sai qual'è? Io non ho comprato PSVita per Criminal Girls, Monster MonPiece o altro eh. Come molti, l'ho comprata per Uncharted, Gravity Rush, ecc... Anzi, se guardo la mia libreria PSVita, gli unici giochi "discutibili" (che poi ci sarebbe da fare un'enorme discussione a parte sulla presenza dell'erotismo mescolato al loli nel media eh), che ho sono Monster MonPiece e Criminal Girls. Il primo un piacevolissimo gioco di carte misto RPG, il secondo un buon dungeon crawler con più sostanza ludica e tramistica di quel che vien dato a vedere dalla stampa.

Il mio argomento non era "Chi compra la console lo fa per quei titoli", ma "Ok, PSVita ha una certa categoria di titoli, ma non dimentichiamo che son presenti anche su 3DS". Perché sennò è troppo facile lanciare ***** se lo si fa a senso unico eh.

- - - Aggiornato - - -

potreste citarmi per favore i 20 giochi migliori della suddetta? Usciti QUA, niente roba only Jap o Indie multipiatta
Se mi dici i generi che t'interessano, posso farti una lista. Non ho ogni titolo PSVita, indi mi baso su quelli da me giocati ed in mio possesso, oviamente.

La cosa ironica sai qual'è? Io non ho comprato PSVita per Criminal Girls, Monster MonPiece o altro eh. Come molti, l'ho comprata per Uncharted, Gravity Rush, ecc... Anzi, se guardo la mia libreria PSVita, gli unici giochi "discutibili" (che poi ci sarebbe da fare un'enorme discussione a parte sulla presenza dell'erotismo mescolato al loli nel media eh), che ho sono Monster MonPiece e Criminal Girls. Il primo un piacevolissimo gioco di carte misto RPG, il secondo un buon dungeon crawler con più sostanza ludica e tramistica di quel che vien dato a vedere dalla stampa.

Il mio argomento non era "Chi compra la console lo fa per quei titoli", ma "Ok, PSVita ha una certa categoria di titoli, ma non dimentichiamo che son presenti anche su 3DS". Perché sennò è troppo facile lanciare ***** se lo si fa a senso unico eh.

- - - Aggiornato - - -

Se mi dici i generi che t'interessano, posso farti una lista. Non ho ogni titolo PSVita, indi mi baso su quelli da me giocati ed in mio possesso, oviamente.

Ma dicendo "quei giochi li ha anche il 3DS" è come se indirettamente si dicesse "beh, entrambe hanno gli stessi giochi" quando non è oggettivamente vero. Io da Vita mi aspettavo una console come PSP, di certo non un incrocio tra collection scadenti, porting di giochi PS3 brutti, pochissime esclusive, indie e giochi da depravati.

Giusto per informazione.

Ma qua c'è gente che pensa che vita abbia un parco titoli migliore di 3DS?

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Ma non possiamo tornare alle famose liste? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No seriamente io purtroppo non ho mai preso Vita quindi vorrei capire, potreste citarmi per favore i 20 giochi migliori della suddetta? Usciti QUA, niente roba only Jap o Indie multipiatta

PS: MK7 è stato molto deludente, droppato dopo 15 ore. DS, Wii e 8 sono di tutt'altro livello

Se togli le esclusive dirottate su PS4, gli indie, i giochi condivisi con PS4/3, rimangono i Minis e i titoli PS1.

Ultima modifica da un moderatore:
quale? perché, tra luoghi comuni e minchiate galattiche, quella di cui stai parlando tu di sicuro non è vita
- - - Aggiornato - - -

Invece chi ha comprato vita l'ha fatto sicuramente per...boh, manco li so i nomi, sei tu l'esperto di sti fantomatici millemila giochi in cui si svestono adolescenti. :unsisi:

Dimmi tu allora perché Vita è stato un mega flop. Oh, sarà mica per dei giochi brutti, o di nicchia, o giochi di cui non frega niente a nessuno se non ai repressi giapponesi? La butto lì eh.

Ma dicendo "quei giochi li ha anche il 3DS" è come se indirettamente si dicesse "beh, entrambe hanno gli stessi giochi" quando non è oggettivamente vero. Io da Vita mi aspettavo una console come PSP, di certo non un incrocio tra collection scadenti, porting di giochi PS3 brutti, pochissime esclusive, indie e giochi da depravati.
Sei te che vuoi leggerci quello. Io non parlo di quantità o di qualità di quei giochi, ma semplicemente, e ti fo un esempio "Eh, ma su 3DS gli Hunting Games son brutti", quando PSVita e quì cerco di parlare in maniera oggettiva, ignorando i miei gusti, ha si Hunting Games, ma non sono certo al livello dei Monster Hunter.

Semplicemente, si pò fare un discorso di "A ha più giochi di tipo XYZ rispetto a B".

@Velvet: Se posso essere 100% soggettivo, PSVita ha una lineup migliore: maggior numero di jRPG, collection e porting (non avendo PS3 per me averle su Vita è stata una manna), ecc... Certo, ci songiochi che gioco più che volentieri su 3DS, ma se guardo agli ultimi 10 mesi, a parte qualche partita a Hyrule Warriors Legends quando son dell'umore adatto, lo uso più per giocazzeggiare con Rhythm Games del DS come Ouendan o per recuperare roba non ancora smaltita del DS.

Sei te che vuoi leggerci quello. Io non parlo di quantità o di qualità di quei giochi, ma semplicemente, e ti fo un esempio "Eh, ma su 3DS gli Hunting Games son brutti", quando PSVita e quì cerco di parlare in maniera oggettiva, ignorando i miei gusti, ha si Hunting Games, ma non sono certo al livello dei Monster Hunter.
Semplicemente, si pò fare un discorso di "A ha più giochi di tipo XYZ rispetto a B".

@Velvet: Se posso essere 100% soggettivo, PSVita ha una lineup migliore: maggior numero di jRPG, collection e porting (non avendo PS3 per me averle su Vita è stata una manna), ecc... Certo, ci songiochi che gioco più che volentieri su 3DS, ma se guardo agli ultimi 10 mesi, a parte qualche partita a Hyrule Warriors Legends quando son dell'umore adatto, lo uso più per giocazzeggiare con Rhythm Games del DS come Ouendan o per recuperare roba non ancora smaltita del DS.
Ma guarda, se si è parecchio amanti dei Jrpg mi pare una console imprescindibile vita, ma rimane un genere di nicchia. Bisogna avere un minimo di onestà nel dire che è il core della sua offerta però

Nemmeno ci arriva a 20 giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se posso essere 100% soggettivo, PSVita ha una lineup migliore: maggior numero di jRPG, collection e porting (non avendo PS3 per me averle su Vita è stata una manna)
Un po' come dire che ps3 era piena di jrpg perchè sullo store c'erano quelli della psx :nfox:

@Zio: no vabbe' generi in particolare non so me ne piacciono tanti ma non guardo mai il genere in sé, era per chiedere perché quelli che hai citato sopra ad esempio li conosco ma non li prenderei. Considera che la mia console preferita della scorsa gen è la PSP, vorrei capire più che altro se sia lontanamente paragonabile, cosa che francamente dubito

Che poi la stavo per prendere 2 anni fa con FFX ma ebbi altre spese e saltò

Ma guarda, se si è parecchio amanti dei Jrpg mi pare una console imprescindibile vita, ma rimane un genere di nicchia. Bisogna avere un minimo di onestà nel dire che è il core della sua offerta però

Non mi pare d'aver mai negato che i jRPG e simili sono ciò che tiene in piedi vita.

@John: non ho preso nemmeno mezzo jRPG PS1/PSP dal PSN. Certo, alcuni sono multipiatta e/o porting con aggiunte, ma la maggior parte son nativi PSVita.

- - - Aggiornato - - -

@Zio: no vabbe' generi in particolare non so me ne piacciono tanti ma non guardo mai il genere in sé, era per chiedere perché quelli che hai citato sopra ad esempio li conosco ma non li prenderei. Considera che la mia console preferita della scorsa gen è la PSP, vorrei capire più che altro se sia lontanamente paragonabile, cosa che francamente dubito
Che poi la stavo per prendere 2 anni fa con FFX ma ebbi altre spese e saltò
Fai più che bene, PSP dà le piste 10 a 0 a PSVita, così come (escludendo i Zelda DS, imho dei giochi carucci, ma insipidi rispetto ai remake di OoT, MM e ALBW) il DS dà le piste 10 a 0 al 3DS.

Ma certo: di là i porting non vanno bene, ma i remaster di Zelda su 3DS sì. GR su PSV è deludente, ma Pokemon X/Y e MK7 si fa finta che non siano tra i capitoli meno riusciti delle rispettive serie. Everybody's Golf appartiene a un genere che non piace ai più, ma MH deve piacere a tutti...Non so più come ripetere che preferisco il 3DS (e, al di là delle preferenze, mi sembra anche oggettivo che abbia una line up migliore), però le baggianate no, dai. Anche perché non c'è bisogno, basta dire la verità ed emergerà comunque che il 3DS, dopo i primi 12-18 mesi nei quali ha un pò patito, ha offerto sicuramente più di PSV, sebbene meno di qaunto ci si aspettasse dall'erede del DS.
senti io ho giocato sia a gravity rush che ai giochi che hai citato...quindi so di cosa parlo.:

Pkmn XY nel topic apposito l'ho ciriticato piu volte ma resta spanne sopra a godimento rispetto a gravity rush,ovviamente distinguendo i generi...non ti ho mai visto nel topic di pkmn quindi dubito tu sappia minimamente qualcosa riguardo a xy.

"Everybody's golf appartene a un genere che non piace ai piu, ma MH deve piacere a tutti" ....ma che discorso è ?? un gioco fondamentalmente di golf contro un gioco alla monster hunter...è normale che piaccia di piu il secondo mediamente...e non parlo di gusti personali ma si sa come MH faccia numeroni ergo i piu preferiscono il secondo. Sony non è riuscito ad avere tale ip,fregandosene altamente e sperando nei miracoli.

Per i porting in genere sono molto critico ma stiamo parlando della riproposizione in forma d remake di ocarina of time e majara giochi di 16 e 18 anni fa...

Mica tutti avevano quelle console: si sta parlando di un lasso di tempo molto indietro e percio in questi casi è un'operazione sensata.

Ben diversa dai porting su vita in quanto:

1) sono porting (hd collection dicono loro...peccato che non siano hd su vita ma girano in sub-hd :rickds:) e non remake...tra l'altro spesso girano peggio che sulla versione ps2 per dire...eh si molto curati

2) sono riproposizioni di giochi molto recenti...ad esempio la god of war collection è uscito su ps2 molto dopo rispetto ad ocarina...inoltre oltre che su ps2 era stata riproposta la hd collection su ps3 l'anno prima tipo (e di qualità superiore ovviamente)...e cosi per praticamente tutte le hd collection. Ergo hanno molto meno senso

Quindi evita di fare analisi superficiali che la differenza è abissale.

E che la line up 3ds sia inferiore a quella ds si puo discutere non lo metto in dubbio.

Questo però è il topic dell'inferiorità acclamata di ps vita nei confronti del 3ds.

Vediamo se sony all'e3 la nominerà,anche solo una volta e indirettamente...sono aperte le scommesse

Ma soggettivamente tutto quello che vuoi, ma qualcuno vuole far passare Vuta come una console dalla line-up eccezionale, che non vende perché la gente preferisce 3DS a prescindere. Cioè gli stessi discorsi, ma all'inverso, che si fanno tra WiiU e Ps4.

Non mi pare d'aver mai negato che i jRPG e simili sono ciò che tiene in piedi vita.
@John: non ho preso nemmeno mezzo jRPG PS1/PSP dal PSN. Certo, alcuni sono multipiatta e/o porting con aggiunte, ma la maggior parte son nativi PSVita.

- - - Aggiornato - - -

Fai più che bene, PSP dà le piste 10 a 0 a PSVita, così come (escludendo i Zelda DS, imho dei giochi carucci, ma insipidi rispetto ai remake di OoT, MM e ALBW) il DS dà le piste 10 a 0 al 3DS.
se il ds dà le piste 10 a 0 al 3ds la psp dà le pista 100 a 0 a psvita

- - - Aggiornato - - -

Ma soggettivamente tutto quello che vuoi, ma qualcuno vuole far passare Vuta come una console dalla line-up eccezionale, che non vende perché la gente preferisce 3DS a prescindere. Cioè gli stessi discorsi, ma all'inverso, che si fanno tra WiiU e Ps4.
wiiu - è colpa delle line up

ps vita - è colpa della gente che ha preferito senza motivi il 3ds

:rickds::rickds:

Guarda, io sono uno che i jrpg li odia. Ma per davvero, non come i fanboy che da una parte li fanno passare per roba per pervertiti e dall'altra li elogiano a capolavori assoluti. Io ho una repulsione per il genere e sinceramente, da possessore di entrambe, questo mi ha ha messo in difficoltà molto di più su 3ds che non su Vita(messo in difficoltà per modo di dire, tra roba da fecuperare e giocare si supera la ventina, il problema ê che su vita ne ho più del doppio e fin'ora ci ho giocato molto di più) per questo quando sento qualcuno che vuole far passare vita per la macchina jrpgcentrica(mentre il 3ds magari è quello con la varietà di generi) un po' mi inalbero, perché si tratta di pura disonestà intellettuale. Ma basta guardare la lista di sissel, quasi tutti rpg e non è certo una cosa di quest'anno...

senti io ho giocato sia a gravity rush che ai giochi che hai citato...quindi so di cosa parlo.:
Pkmn XY nel topic apposito l'ho ciriticato piu volte ma resta spanne sopra a godimento rispetto a gravity rush,ovviamente distinguendo i generi...non ti ho mai visto nel topic di pkmn quindi dubito tu sappia minimamente qualcosa riguardo a xy.

"Everybody's golf appartene a un genere che non piace ai piu, ma MH deve piacere a tutti" ....ma che discorso è ?? un gioco fondamentalmente di golf contro un gioco alla monster hunter...è normale che piaccia di piu il secondo mediamente...e non parlo di gusti personali ma si sa come MH faccia numeroni ergo i piu preferiscono il secondo. Sony non è riuscito ad avere tale ip,fregandosene altamente e sperando nei miracoli.

Per i porting in genere sono molto critico ma stiamo parlando della riproposizione in forma d remake di ocarina of time e majara giochi di 16 e 18 anni fa...

Mica tutti avevano quelle console: si sta parlando di un lasso di tempo molto indietro e percio in questi casi è un'operazione sensata.

Ben diversa dai porting su vita in quanto:

1) sono porting (hd collection dicono loro...peccato che non siano hd su vita ma girano in sub-hd :rickds:) e non remake...tra l'altro spesso girano peggio che sulla versione ps2 per dire...eh si molto curati

2) sono riproposizioni di giochi molto recenti...ad esempio la god of war collection è uscito su ps2 molto dopo rispetto ad ocarina...inoltre oltre che su ps2 era stata riproposta la hd collection su ps3 l'anno prima tipo (e di qualità superiore ovviamente)...e cosi per praticamente tutte le hd collection. Ergo hanno molto meno senso

Quindi evita di fare analisi superficiali che la differenza è abissale.

E che la line up 3ds sia inferiore a quella ds si puo discutere non lo metto in dubbio.

Questo però è il topic dell'inferiorità acclamata di ps vita nei confronti del 3ds.

Vediamo se sony all'e3 la nominerà,anche solo una volta e indirettamente...sono aperte le scommesse
Anche tu mica scherzi coi discorsi insensati cmq: ho Pokemon Y dal D1 e l'ho giocato per bene, eppure non ho mai messo piede nel topic. Mai giudicare un libro dalla copertina.

citeranno gli inide :rickds:

(perchè di belli ce ne sono...vedi hotline miami,crypt of the necrodancer,guacamelee e roba simile)

E ora mi aspetto gia il commento di qualcuno del tipo " perchè gli indie non sono dei gioch?"

Beh lo anticipo gia dicendo che la line up di una console non si fa solo di indie 8bit che manco necessitano dell'hw ps vita.

Pure io mi sono divertito tantissimo a giocare a crypt e hotline miami su pc ma di certo non mi farei un pc solo per quello ,oltre a non avere lo spessore di certi titoli AAA

- - - Aggiornato - - -

Anche tu mica scherzi coi discorsi insensati cmq: ho Pokemon Y dal D1 e l'ho giocato per bene, eppure non ho mai messo piede nel topic. Mai giudicare un libro dalla copertina.
A volte un indizio solo fa gia una prova

Tra l'altro è uno dei titoli pkmn con la media piu alta delle rece...quindi che mi si venga a dire che è il capitolo piu deludente qualcuhe dubbio me lo fa venire

Che poi difetti ne ha: prima di tutto il post game o il modo in cui è stata gestita la lega . Ma l'introduzione per la prima volta di una grafica poligonale durante le lotte, l'introduzione delle mega evoluzioni che ha rinnovato il metagame in modo importante, una nuova gen non numerosa ma assai meglio realizzata rispetto alle due precedenti (parere personale)sono tutti punti importanti, cosi come il rifacimento della gts, una sorta di allenamento virtuale per le evs nonchè un modo per controllarle (prima era molto macchinoso e si era obbligati a far uso di programmi esterni per capire bene la ripartizione delle evs )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro