senti io ho giocato sia a gravity rush che ai giochi che hai citato...quindi so di cosa parlo.:
Pkmn XY nel topic apposito l'ho ciriticato piu volte ma resta spanne sopra a godimento rispetto a gravity rush,ovviamente distinguendo i generi...
non ti ho mai visto nel topic di pkmn quindi dubito tu sappia minimamente qualcosa riguardo a xy.
"Everybody's golf appartene a un genere che non piace ai piu, ma MH deve piacere a tutti" ....ma che discorso è ?? un gioco fondamentalmente di golf contro un gioco alla monster hunter...è normale che piaccia di piu il secondo mediamente...e non parlo di gusti personali ma si sa come MH faccia numeroni ergo i piu preferiscono il secondo. Sony non è riuscito ad avere tale ip,fregandosene altamente e sperando nei miracoli.
Per i porting in genere sono molto critico ma stiamo parlando della riproposizione in forma d remake di ocarina of time e majara giochi di 16 e 18 anni fa...
Mica tutti avevano quelle console: si sta parlando di un lasso di tempo molto indietro e percio in questi casi è un'operazione sensata.
Ben diversa dai porting su vita in quanto:
1) sono porting (hd collection dicono loro...peccato che non siano hd su vita ma girano in sub-hd

) e non remake...tra l'altro spesso girano peggio che sulla versione ps2 per dire...eh si molto curati
2) sono riproposizioni di giochi molto recenti...ad esempio la god of war collection è uscito su ps2 molto dopo rispetto ad ocarina...inoltre oltre che su ps2 era stata riproposta la hd collection su ps3 l'anno prima tipo (e di qualità superiore ovviamente)...e cosi per praticamente tutte le hd collection. Ergo hanno molto meno senso
Quindi evita di fare analisi superficiali che la differenza è abissale.
E che la line up 3ds sia inferiore a quella ds si puo discutere non lo metto in dubbio.
Questo però è il topic dell'inferiorità acclamata di ps vita nei confronti del 3ds.
Vediamo se sony all'e3 la nominerà,anche solo una volta e indirettamente...sono aperte le scommesse