Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
Sì sì, proprio passo indietro :kep88: Ti consiglio di rivedere la definizione di "osceno". Perché se MK7 è "inutile" ed "osceno", buona parte della line-up di Vita è da gettare nel cesso, tra giochini per otaku repressi e conversioni fatte col buco del **** (Resident Evil, le trilogy di Ratchet e Jak ecc.)
Infatti preferisco il 3DS.

Infatti ho preso il 3DS 12 mesi dopo il lancio, mentre per PSV ho preso la versione TV lo scorso Dicembre solo perché da GS la svendevano a 20 euro.

Tutto questo nonstante sia un "otaku represso" (complimenti a te che sei fighissimo, btw).

Stai caricando i mulini a vento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello per Wii suppongo che per te sia da 99 di Metacritic.
Assolutamente no, ma è comunque meglio del 7. :patpat:

E continui a glissare sul confronto con MK DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto che nei successivi abbiano rimosso lo snaking li rende migliori del capitolo DS.

Mario Kart 8 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Mario Kart DS

Il 7 non l'ho giocato ma se non c'è lo snaking è migliore senza dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ma che discorso è?Se le console portatili non tirano più allora anche 3DS doveva essere un flop, eppure ha venduto una marea.

La verità è che Vita è una console nata storta, con una lineup ridicola infarcita di porting, con una originale quasi solo di indie e titoli molto jap (che sono estremamente di nicchia)

3DS ha l'enorme merito di aver piazzato così tante console in piena ascesa del gaming su smartphone, non so se è poco.

E dovremo gioire tutti di questo successo, perché per una volta ha vinto la console che offriva giochi e parco titoli migliore, non il "gioiello" (quanto odio sta definizione di Vita) che era bello potente e graficamente al top ma con un parco titoli enormemente più risicato.

3 anni fa (o quanto era) tutti davano per finita la CW portatile dopo l'annuncio di vita, ricordo benissimo le immagini che giravano con i 3ds nel cestino, e bollavano già il 3DS come uno dei più grandi flop della storia.

Insomma, alla fine una console verrà sempre ricordata come uno dei più grandi flop della storia del gaming portatile, e non sarà il 3DS

Poi mi fa ridere chi invece dice che 3DS ha fatto i numeri che ha fatto perché senza concorrenza. La concorrenza ce l'aveva eccome, visto il proliferare di console Android sempre più esagerate (vedi lo shield) e il diffondersi del gaming su smartphone
Oddio, parli come se il 3ds fosse stato un successo clamoroso quando invece ha venduto meno della metà del primo ds e ha smosso molto meno software. Non è certo un flop perché ha raggiunto comunque cifre niente male nel complesso, però non è nemmeno tutto questo grande evento che lasci intendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al lancio c'erano anche Wipeout ed Everyboy's Golf, due titoli dall'anima handheld. E da lì a poco Gravity Rush. Il gioiello del 3DS nel primo anno era il remaster di Ocarina. Giusto per parlare di giochi con criterio, senza fare revisionismo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer hardware, prezzo, e line up inziale PSV avrebbe meritato molto di più, ma il 3DS godeva della fiducia di tutti ed ha vinto. Esattamente la stessa fiducia che si demonizza quando si parla di PS4.
Esattamente, vita avrebbe meritato molto di più, trovo praticamente impossibile negarlo. Che poi la strategia di sony non era tanto quella di fare una console portatile tradizionale che viveva solo di esclusive, vita doveva integrarsi perfettamente con le home e offrire un esperienza il più complessa e "comoda" possibile. Ecco perché sono usciti una marea di porting, un sacco di cross platform e addirittura l'abbonamento al plus che regala anche giochi per vita. L'intento era quello, e per quanto mi riguarda era la strada giusta: preferisco decisamente giocarmi in giro hotline miami 2 piuttosto che gioco random per bambini Peccato che siano in pochi a pensarla così evidentemente:tristenev:

Esattamente, vita avrebbe meritato molto di più, trovo praticamente impossibile negarlo. Che poi la strategia di sony non era tanto quella di fare una console portatile tradizionale che viveva solo di esclusive, vita doveva integrarsi perfettamente con le home e offrire un esperienza il più complessa e "comoda" possibile. Ecco perché sono usciti una marea di porting, un sacco di cross platform e addirittura l'abbonamento al plus che regala anche giochi per vita. L'intento era quello, e per quanto mi riguarda era la strada giusta: preferisco decisamente giocarmi in giro hotline miami 2 piuttosto che gioco random per bambini Peccato che siano in pochi a pensarla così evidentemente//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Oddio le peggio risate me fai fà :rickds:

Perchè i porting dalle altre console so tutte figate mentre le esclusive tutti "giochi random pei bambini"

Che ce posso fa, amo i giochi random pe i bambini tipo monster hunter, mamma mia ve meritate ottocento ps vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Prego
Io la difendo Vita eh, sono d'accordo che meritasse di più e che avesse un'ottima line up (io la presi al lancio con 3-4 giochi :sasa:), ma imho bastano un Fire Emblem e un Bravely Default a caso per preferire il 3DS, senza scomodare altra roba, non ci vedo nulla di scandaloso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DQ VII poi per me è una bomba, al pari di avere un FF inedito, giappominkiata pure no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Neanche io (cioè, un po' si, che schifo FE e BD), il problema mio non è verso la gente che semplicemente preferisce il 3DS eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlando seriamente, mi spieghi perché i giochi che ho citato sarebbero minchiate?
Ma figurati che non ho nulla contro quei giochi, tra l'altro tra quelli c'è Kirby che non mi è mai dispiaciuto e AA che, a parte i miei problemi con il genere(che infatti mi hanno lasciato fermo al 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) l'ho sempre amato. Gli altri sono rpg o simili e non li toccherò manco con un dito, come però non li tocco neanche su Vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

MK7 ricordo male o non aveva le partite personalizzate contro i bot? mi pare di ricordare che era la cosa che odiavo di più del gioco, per il resto mi pareva onesto

Infatti preferisco il 3DS.
Infatti ho preso il 3DS 12 mesi dopo il lancio, mentre per PSV ho preso la versione TV lo scorso Dicembre solo perché da GS la svendevano a 20 euro.

Tutto questo nonstante sia un "otaku represso" (complimenti a te che sei fighissimo, btw).

Stai caricando i mulini a vento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Assolutamente no, ma è comunque meglio del 7. :patpat:

E continui a glissare sul confronto con MK DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quale sarebbe il confronto? In qualsiasi universo MK7 batte 10-0 MK per Ds.

Oddio le peggio risate me fai fà :rickds:Perchè i porting dalle altre console so tutte figate mentre le esclusive tutti "giochi random pei bambini"

Che ce posso fa, amo i giochi random pe i bambini tipo monster hunter, mamma mia ve meritate ottocento ps vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
dove si firma?

Oddio le peggio risate me fai fà :rickds:
Perchè i porting dalle altre console so tutte figate mentre le esclusive tutti "giochi random pei bambini"

Con 800 PS Vita però forse ci costruisci una piccola casetta in campagna, occhio a bistrattarle :sad2:

Oddio le peggio risate me fai fà :rickds:Perchè i porting dalle altre console so tutte figate mentre le esclusive tutti "giochi random pei bambini"

La console deve integrarsi con le home quindi deve avere gli stessi giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sapessi quante risate fai fare te:predicatore:

Monster hunter piace anche a me, anzi dirò di più: è l'unico gioco su 3DS che è riuscito a soddisfarmi al 100% (insieme ai porting di zelda), peccato che nintendo abbia rubato l'esclusiva a sony. Magari su ps vita non avrebbe procurato le cataratte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso ti sembra così strano che uno voglia giocarsi gli indie su portatile? Con tanto di salvataggi in comune con la versione home (grandissima comodità) e l'abbonamento plus che ti passa anche giochi per vita? Guarda che la piattaforma ibrida di nintendo dovrebbe muoversi proprio in questa direzione (e se hanno il supporto delle terze parti ben venga). E si, dieci volte meglio giocarsi multi di qualità assoluta piuttosto che dover ripiegare su yokai watch per quanto mi riguarda(con tutto il rispetto per quel gioco, ma non ho più 12 da una vita).

edit: oddio, avete detto più volte che mk7 è meglio del ds? :rickds: Vabbè ma ditelo subito che la situazione è questa, alzo i tacchi:pffs:

Ultima modifica:
La console deve integrarsi con le home quindi deve avere gli stessi giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A proposito, due giochi molto interessanti escono su Vita questo mese. Ma, anche su PS4. Chi le ha entrambe, tipo me, può scegliere. Ma chi ha solo PS4, perché mai dovrebbe comprarsi Vita? La storia di questa console è sempre stata disgraziata. Ormai di esclusivo conto solo Soul Sacrifice e Freedom Wars, e forse qualche jrpg. Cioè, pure le visual novel ormai le stanno portando anche su PS4 e PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quale sarebbe il confronto? In qualsiasi universo MK7 batte 10-0 MK per Ds.
In base a...?

Io vedo che hanno tolto la modalità missioni, aggiunto i deltaplani che non servono a un brazzo, aggiunto le monete che non servono a un brazzo, ridotto i tecnicismi nel modello di guida (strada già intrapèresa con MK Wii), confezionato piste meno ispirate e pure con un bug enorme online che li ha costretti ad introdurre le patch sull'e-shop (il famoso e-shop che fu introdotto mesi dopo il lancio della console, sempre per ricordare qaunto fosse meritevole il 3DS nel primo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Il solo merito che gli rendo sono le sezioni subacque, ma sono comunque poche. Se vedo quel che hanno fatto nell'8, con la gravità variabile, c'è da piangere per quanto poco si sono impegnati nel confezionare un more of the same.

Che poi era anche un parere piuttosto diffuso, ricordo che in questo thread gente al di sopra di ogni sospetto di sonarismo concordava sull'impressione di uno sviluppo affrettato per avere un system seller nelle festività.

Ultima modifica da un moderatore:
A proposito, due giochi molto interessanti escono su Vita questo mese. Ma, anche su PS4. Chi le ha entrambe, tipo me, può scegliere. Ma chi ha solo PS4, perché mai dovrebbe comprarsi Vita? La storia di questa console è sempre stata disgraziata. Ormai di esclusivo conto solo Soul Sacrifice e Freedom Wars, e forse qualche jrpg. Cioè, pure le visual novel ormai le stanno portando anche su PS4 e PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma questa è la conseguenza dell'aver venduto 3 unità. La console non te la compravano manco quando uscivano le esclusive (ed uscivano), farli ora questi discorsi mi sembra proprio assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque resta il fatto che chi sta console ce l'ha già, ha tonnellate di motivi per accenderla ed usarla.

L'odio di certi utenti verso il software 3DS è una cosa che mi fa rabbrividire.
ma cos- :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Come ai tempi per chi aveva una PS3 era quasi inutile comprarsi una PS VITA, perché uscivano GLI STESSI GIOCHI fatti peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi appunto molti giochi li stanno portando anche su PC.

Sapessi quante risate fai fare te:predicatore:Monster hunter piace anche a me, anzi dirò di più: è l'unico gioco su 3DS che è riuscito a soddisfarmi al 100% (insieme ai porting di zelda), peccato che nintendo abbia rubato l'esclusiva a sony. Magari su ps vita non avrebbe procurato le cataratte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso ti sembra così strano che uno voglia giocarsi gli indie su portatile? Con tanto di salvataggi in comune con la versione home (grandissima comodità) e l'abbonamento plus che ti passa anche giochi per vita? Guarda che la piattaforma ibrida di nintendo dovrebbe muoversi proprio in questa direzione (e se hanno il supporto delle terze parti ben venga). E si, dieci volte meglio giocarsi multi di qualità assoluta piuttosto che dover ripiegare su yokai watch per quanto mi riguarda(con tutto il rispetto per quel gioco, ma non ho più 12 da una vita).

edit: oddio, avete detto più volte che mk7 è meglio del ds? :rickds: Vabbè ma ditelo subito che la situazione è questa, alzo i tacchi:pffs:
Tu puoi giocarti quello che ti pare, io pure ho giocato hotline miami su vita, basta che non scassi con fregnacce tipo "eh meglio i porting che i giochi random per bambini, poverelli i nintendari peccato sarò uno dei pochi eletti :tristenev:"

Anche perchè sono super soddisfatto di 3ds ma non toccherei mai yokai watch, grazie a *** la line up è molto varia e posso scegliere che comprare o no in base ai miei gusti

Ultima modifica:
Come ai tempi per chi aveva una PS3 era quasi inutile comprarsi una PS VITA, perché uscivano GLI STESSI GIOCHI fatti peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabbè questa è una di quelle cose che poi ti dicono "credici e vedrai che diventa vero", solo che gli hater ci hanno creduto abbastanza e poi è effettivamente diventato vero

In base a...?Io vedo che hanno tolto la modalità missioni, aggiunto i deltaplani che non servono a un brazzo, aggiunto le monete che non servono a un brazzo, ridotto i tecnicismi nel modello di guida (strada già intrapèresa con MK Wii), confezionato piste meno ispirate e pure con un bug enorme online che li ha costretti ad introdurre le patch sull'e-shop (il famoso e-shop che fu introdotto mesi dopo il lancio della console, sempre per ricordare qaunto fosse meritevole il 3DS nel primo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Il solo merito che gli rendo sono le sezioni subacque, ma sono comunque poche. Se vedo quel che hanno fatto nell'8, con la gravità variabile, c'è da piangere per quanto poco si sono impegnati nel confezionare un more of the same.

Che poi era anche un parere piuttosto diffuso, ricordo che in questo thread gente al di sopra di ogni sospetto di sonarismo concordava sull'impressione di uno sviluppo affrettato per avere un system seller nelle festività.
Le monete se è come nell'8 servono ad andare più veloce, nel competitivo sono importantissime.

Veramente è sempre stato così, sia in ambito home che in quello portatile. Con l'unica eccezione, probabilmente, del Wii...
-non mi pare che ps4 abbia tutto sto parco titoli cosi devastante da bissare one.

-wii, console mal vista a causa del tipo di controller ben di stante da quelli tradizionali, ha uno dei migliori giochi di sempre in assoluto che è mario galaxy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro