Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
L'unica vera novità della psp2 è il touch sul retro... non riesco ad immaginarmi chissà quali applicazioni se non elemento di tilt.
Piuttosto non ho ancora ben capito una cosa

La Psp2 ha un qualche meccanismo di Rumble mentre il 3Ds no?

Il caro, vetusto Rumble, perchè non lo implementano per benino in ste benedette portatili?
Non è stato annunciato niente del genere, hanno impletato il Sixasis che secondo me ne possono fare un uso davvero simpatico (come quello di dondolarsi sulla corda in Uncharted).

il retrotouch comunque lo trovo molto interessante anch'io, certo lo sarà realmente solo quando verrà usato contemporaneamente al touch anteriore, altrimenti diventa solo un sostituto, ma non sono io quello che deve ideare i videogiochi io voglio solo giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque ripeto è molto interessante, mi piacciono le idee suggerite da Acidstorm (coltellata tramite strisciata di dito posteriore, cambio marcia in un racing con colpetto di polpastrello ecc.)

sì ma non l'hai provato, hai visto i video come tutti noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
aspettiamo altri due mesi e dopo aver visto coi nostri occhi giudichiamo, pure io sono un pò scettico, chi l'ha provato ne parla un gran bene ma voglio vedere coi miei occhi, però prima di quel momento mi sto zitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vero, magari da un video l'effetto 3d viene rovinato (anche se mi sembra strano) però non ho visto quei video squallidi sul Tubo che non si vede niente, ma sono stato mezzora a vedere un video che man mandato...

Hai ragione che è presto per valutare il prodotto, però l'idea te la fai

ricordiamo che i sensori di movimento sono presenti anche su 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il retrotouch comunque lo trovo molto interessante anch'io, certo lo sarà realmente solo quando verrà usato contemporaneamente al touch anteriore, altrimenti diventa solo un sostituto, ma non sono io quello che deve ideare i videogiochi io voglio solo giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque ripeto è molto interessante, mi piacciono le idee suggerite da Acidstorm (coltellata tramite strisciata di dito posteriore, cambio marcia in un racing con colpetto di polpastrello ecc.)
Sisi, in Zelda ne hanno fatto un buon uso.

Comunque il retro touch potrà scatenare la fantasia delle software house, già mi immagino un God of War dove i quick time si faranno con i due touch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Vero, magari da un video l'effetto 3d viene rovinato (anche se mi sembra strano) però non ho visto quei video squallidi sul Tubo che non si vede niente, ma sono stato mezzora a vedere un video che man mandato...Hai ragione che è presto per valutare il prodotto, però l'idea te la fai
Non ti fai l'idea di un bel niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il 3Ds con il tuo monitor NON PUOI vederlo. Il 3D è dato dal tipo di schermo, da come è fatto fisicamente... non è un'effetto grafico.

Forse un giorno potrebbero esserci dei trailer specifici per questo canale http://www.youtube.com/user/3D ma dovrai avere il monitor adatto per poterli vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il rumble invece sticadelusion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

Stanno a menar il can per l'aia con sti touch, 3d, sensori movimento, bla bla e non mi danno un minimo di vibrazione... ma anche una robetta leggera leggera mi basterebbe :(

Mi sembrava che nel trailer di Dead or Alive Dimensions facessero intuire che le cose uscivano proprio dallo schermo

la cosa strana è che la situazione è l'opposto di quella di ds vs psp.prima era nintendo che offriva un qualcosa "di più" dal lato ludico (il touch screen) ,e la psp nessuna,ora è invece la psp2 ad offrire un nuovo metodo di controllo (dopio analogico e trackpad sul retro),mentre la nintendo di più offre "solo" il 3d,le cui ripercussioni ludiche sono ancora da testare
Verissimo, avevo notato la stessa, eppure le "parti" non hanno inteso il cambiamento, infatti da una parte vedo gente che si entusiasma quasi solo per Uncharted e la sua grafica, dall'altra vedo gente che ancora si vanta di giochi originali fatti a posta per il 3DS e che su NGP non gireranno mai.(cosa impossibile, al limite è il contrario)
Però siamo solo all'inizio, è normale.O almeno spero. :morris82:

Non ti fai l'idea di un bel niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il 3Ds con il tuo monitor NON PUOI vederlo. Il 3D è dato dal tipo di schermo, da come è fatto fisicamente... non è un'effetto grafico.

Forse un giorno potrebbero esserci dei trailer specifici per questo canale http://www.youtube.com/user/3D ma dovrai avere il monitor adatto per poterli vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè, da quello che ho visto io la profondità si vedeva quindi non credo sia giusto quello che hai detto; l'unico modo per sapere la verità è aspettare...

vedo che molti ancora no hanno capito:asd:

Nel 3ds, la roba ne esce ne entra nello schermo.

La roba è SOPRA lo schermo.

Ora, è ovvio che non ci sono ologrammi che vengono proiettati, ma a differenza dei film, quello del 3ds è un vero 3d, con roba che esce, entra o rimane sullo schermo.

Tridimensionalità vera o falsa?

http://it.wikipedia.org/wiki/Tridimensionalit%C3%A0

un oggetto è 3d perchè ne percepiamo la profondità. Come fa un essere umano a percepire la profondita? Grazie alla struttura degli organi visivi e alla straordinarieta del cervello, ovvero il cervello elabora le immagini bidimensionali ricevute da entrambi gli occhi e ne ricostruisce l'immagine tridimensionale.

http://www.oculista.it/site/percezioneprofondita.html

Basta usare il trucchetto di chiudere un occhio, e noterete più difficoltà ad gestire la mano che si allunga a prendere qualcosa.

Cosa è il 3d del 3ds? due immagini bidimensionale che vengono mandate per ciascun occhio.

Che significa?

Che non c'è alcun inganno, il 3d del 3ds è il vero 3d, anzi sapete cosa inganna l'occhio?

Le normali immagini tridimensionali dei giochi classici, che con ombreggiature, prospettiva ecc danno l'idea di essere 3d, ma in realta sono su un piano. Anche questo è spiegato in questo link

http://www.oculista.it/site/percezioneprofondita.html

Queste dichiarazioni possono aiutare ancora di più

Iwata:Con le grafiche 3D di tipo "tradizionale" spesso si avverte un senso di profondità quando la visuale cambia bruscamente.Itoi:In altre parole, è il movimento che crea la tridimensionalità. Queste immagini, invece, sono tridimensionali fin dall'inizio.

Iwata:Esatto. Ed è affascinante vedere quanto l'autentica tridimensionalità sia diversa dagli altri effetti 3D

veramente l'effetto 3d si può vedere (ovviamente) anche da una normalissima telecamera che riprende uno schermo 3d... quindi anche dal monitor.

Vabbè, da quello che ho visto io la profondità si vedeva quindi non credo sia giusto quello che hai detto; l'unico modo per sapere la verità è aspettare...
Così come se vai a vedere un film in 3D con gli occhialini, senza però indossarli, non puoi vedere assolutamente il 3D, allo stesso modo non puoi percepire il 3D senza occhialini se guardi il video da un monitor normale e senza 3D...mi pare ovvio, no?

veramente l'effetto 3d si può vedere (ovviamente) anche da una normalissima telecamera che riprende uno schermo 3d... quindi anche dal monitor.
Assolutamente no, al massimo vedi le immagini sdoppiate.

Le condizioni sono:

1)La fonte è 3d, quindi o una scena ripresa da una camera 3d, o un gioco con due scende renderizzate.

2)Il riproduttore deve essere 3d, quindi occhialini, chermo autostereoscopico, ologrammi:asd:

Se manca una delle due non c'è effetto 3d, c'è il rendering 3d, non la stereoscopia.

Credo che solo provando un 3ds molti di voi capiranno:sisi:

Vorrei sapere il nome del pusher che mi permette di vedere l'effetto 3D del 3DS dal monitor che ora ho davanti.

Mi basta anche il numero di telefono eh.

Per me lo schermo del 3DS è autostitico.:lorisv:

Ma che stai dicendo? È come vedere un film 3D senza occhialini.

Così come se vai a vedere un film in 3D con gli occhialini, senza però indossarli, non puoi vedere assolutamente il 3D, allo stesso modo non puoi percepire il 3D senza occhialini se guardi il video da un monitor normale e senza 3D...mi pare ovvio, no?
Io l'effetto profondità l'ho visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cosa è il 3d del 3ds? due immagini bidimensionale che vengono mandate per ciascun occhio.

Che significa?

Che non c'è alcun inganno, il 3d del 3ds è il vero 3d, anzi sapete cosa inganna l'occhio?

Le normali immagini tridimensionali dei giochi classici, che con ombreggiature, prospettiva ecc danno l'idea di essere 3d, ma in realta sono su un piano. Anche questo è spiegato in questo link
praticamente è da 70 anni che ci prendono per il ****... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

invece l'effetto 3D non ci inganna perchè effettivamente l'immaggine (o l'oggetto) è su 3 dimensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Assolutamente no, al massimo vedi le immagini sdoppiate.
Le condizioni sono:

La fonte è 3d, quindi o una scena ripresa da una camera 3d, o un gioco con due scende renderizzate.

Il riproduttore deve essere 3d, quindi occhialini, chermo autostereoscopico, ologrammi:asd:

Se manca una delle duo non c'è effetto 3d, c'è il rendering 3d, non la stereoscopia.

Credo che solo provando un 3ds molti di voi capiranno:sisi:
devo linkarti qualcosa o lascio stare ?

edit: nel messaggio precedente ho saltato la parte "il problema è fare indossare gli occhiali alla telecamera" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

praticamente è da 70 anni che ci prendono per il ****... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
invece l'effetto 3D non ci inganna perchè effettivamente l'immaggine (o l'oggetto) è su 3 dimensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

devo linkarti qualcosa o lascio stare ?
linka quello che vuoi:asd:

Sicuro che non sei parente di romulus?:rickds:

Non lo è infatti, per un televisore o un lettore blu-ray. Ma per una console, specialmente la PS3, che vuole fare come fatto da Microsoft per la sua dashboard e Xbox Live è macchinosa e brutta.
La dash di 360 la trovo scomodissima e non particolarmente affascinante esteticamente. Come faciltà d'uso vince la la XMB, e non lo dico io, ma fu fatto uno studio molto tempo fa.

La dash di 360 la trovo scomodissima e non particolarmente affascinante esteticamente. Come faciltà d'uso vince la la XMB, e non lo dico io, ma fu fatto uno studio molto tempo fa.
Fottelaminchia dello studio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro