Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
38 giochi anche retail o only DD? Se anche retail tanto di cappello, se uno o due anche retail ed il resto only DD non e' che ci vuole molto, sfido io a trovare un gioco retail 3DS allo stesso prezzo di Crimson Shroud magari scontato anche del 20%.
Ora comunque me lo faccio un giro piu' approfondito sullo shop 3DS a comparare prezzi DD con prezzi retail, sono curioso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
ma che vai pure a controllare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Luigi's Mansion, da Mediaworld veniva 5 euro + un gioco della lista, solo perchè non avevo tempo di girare portai un gioco pagato 18 euro (Mario e Sonic alle Olimpiadi se non ricordo male), totale 23 euro al lancio

non credo ci sia bisogno di fare altri esempi :sad2:

ma che vai pure a controllare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Luigi's Mansion, da Mediaworld veniva 5 euro + un gioco della lista, solo perchè non avevo tempo di girare portai un gioco pagato 18 euro (Mario e Sonic alle Olimpiadi se non ricordo male), totale 23 euro al lancio

non credo ci sia bisogno di fare altri esempi :sad2:
Ma guarda non avendoci quasi mai messo piede poteva essere ci fossero offertone o prezzi concorrenziali ma a parte virtue's last reward ho trovato o sconti meh o prezzi pieni per titoli "vecchiotti", tipo pokemon X 45 euro.

Della "pigrizia" altrui frega poco, al massimo parte un ingenuo sberleffo ed amen, ma se potevo prendermi anche solo 10 retail a meno di 100 euro in DD mi ci sarei buttato a pesce, ma io non l'ho trovato conveniente per ora l'eshop (anche perche' fra offerte e promozioni come quella che hai citato tu difficilmente si pagano i classici 45 euro). Magari il periodo e' "magro" e di solito ci sono prezzi piu' concorrenziali, boh.

Ma guarda non avendoci quasi mai messo piede poteva essere ci fossero offertone o prezzi concorrenziali ma a parte virtue's last reward ho trovato o sconti meh o prezzi pieni per titoli "vecchiotti", tipo pokemon X 45 euro.
Della "pigrizia" altrui frega poco, al massimo parte un ingenuo sberleffo ed amen, ma se potevo prendermi anche solo 10 retail a meno di 100 euro in DD mi ci sarei buttato a pesce, ma io non l'ho trovato conveniente per ora l'eshop (anche perche' fra offerte e promozioni come quella che hai citato tu difficilmente si pagano i classici 45 euro). Magari il periodo e' "magro" e di solito ci sono prezzi piu' concorrenziali, boh.

no, semplicemente Golden ci butta dentro titoli da 2 euro come Gunman Clive :ryo:

I giochi presi ad 1 euro retail valgono mentre quelli DD no? :ryo:

Ma pure tu sei prevenuto sui prezzi eshop visto che dicevi che Risky's Revenge costava troppo :morristend:
tralasciando che il post di cui parli è di oltre un anno fa. L'ho detto perché all'epoca nemmeno sapevo che fosse, non per il DD.

BTW quella lista era ironica ma siete tutti diventati pirla di colpo. Cioè devo pure specificarlo? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Ho preso Shin Megami Tensei IV a 12 euro. Concepito II a 15.

Giusto per dirne due.

Ultima modifica da un moderatore:
I giochi presi ad 1 euro retail valgono mentre quelli DD no? :ryo:
forse non hai capito, lui è andato a controllare se c'era Pokemon in offerta, ovviamente costava 45, non aveva capito che i tuoi 38 giochi includevano Gunman Clive :ryo:

che poi Gunman Clive non c'entra nulla in questo discorso retail vs DD, mica costa 45 in negozio e 2 euro sullo shop :sad2:

e non sono diventato pirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non cambia niente se non esistono i corrispettivi retail.

O altrimenti nessuno considera i giochi che possiede se sono solo in DD su steam?

- - - Aggiornato - - -

Btw so che non sei pirla, almeno tu ed il diretto interessato il post lo avete capito che era ironico. Pazzesco che si possa fraintendere prendendo sul serio un post simile.

Non cambia niente se non esistono i corrispettivi retail.O altrimenti nessuno considera i giochi che possiede se sono solo in DD su steam?

- - - Aggiornato - - -

Btw so che non sei pirla, almeno tu ed il diretto interessato il post lo avete capito che era ironico. Pazzesco che si possa fraintendere prendendo sul serio un post simile.
ma certo che vale e si considera, mò sei tu che non capisci

tutto è nato da Zio Name che ha detto: "Visto? Lo dicevo un anno fa che sareste passati tutti al DD", ma lui un anno fa, o chissà quando, faceva tutto un altro discorso, peraltro con cervellotici schieramenti dalla parte delle SH, per cui non cambiava nulla se un titolo arrivava solo in DD, invece naturalmente cambia eccome, non c'è manco bisogno di parlarne guarda, ripeto che i pro e i contro sono gli stessi di sempre, quelli che conosciamo tutti

e comunque non puoi dire che risparmi col DD rispetto al retail se butti dentro Gunman Clive, proprio perchè non c'è il corrispettivo, senò pure 7 anni fa potevo dire di risparmiare col DD perchè m'ero comprato Geometry Wars a 5 euro invece di Gears of War a 70, eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Preferisco assolutamente i giochi in Retail. Dico subito che gioco principalmente a casa, la cosa migliore è la possibilità di monetizzare una volta esaurito il gioco, così da alimentarsi per acquisti futuri. Va detto pure che ho superato la fase del feticismo per le scatolette dei videogiochi, quindi mi va assolutamente bene comprare-giocare-vendere! Detto questo che sinceramente poco c'entra con la console war, volevo parlare di un mia riflessione, sulla difficoltà dei giochi!

Ho amato alla follia PSP, per me non c'era proprio storia con DS, parco giochi eccelso, qualità grafica alle stelle, il suo avversario se le poteva solo sognare queste caratteristiche. Però, poi, ho deciso di passare a 3DS, attratto dal suo parco titoli.

Devo dire che sono entusiasta della console, però mi fa star male la differenza di difficoltà dei giochi. Penso ad un platform per PSP e mi viene in mente Prinny: Can you Really be the Hero?, un prodotto impegnativo ma uno dei piu' appaganti che mi è capitato. Level design ottimo, controlli ottimi, boss battle epiche! Possibile che su 3DS il meglio che riesco a giocare è un gioco, in cui i nemici sono messi tanto per ed i boss si sconfiggono saltandogli tre volte in testa? Parlo chiaramente di Super Mario! Sento dentro di me un profondo passo indietro rispetto al passato, ho giocato e padroneggiato uno dei platform piu' sottovalutato e impegnativo di sempre ed ora il meglio che Nintendo ha da offrirmi è Super Mario?

Voi che ne pensate? Avreste voglia di un platform hardcore, con boss battle impegnative, livelli ai limiti della follia (in alcuni casi), tanti oggetti da recuperare!

Ultima modifica:
Spè io non ho mai parlato di risparmio. Uno ha detto che i prezzi dell'eshop son alti, ed io ho risposto così per dire che c'è un botto di roba riga che costa una manciata di euro o una decina. Toh, 15 al massimo.

- - - Aggiornato - - -

Io l'avevo capito e infatti ho risposto in maniera ironica :morristend:
madò lo so. Leggi il post che ho fatto dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma già su vita per dire sony fa parecchi sconti sui giochichiaro che al d1 non conviene ma se aspetti un pò paghi molto meno e hai la comodità di avere tutto velocemente

è nintendo che non ha capito nulla del dd ancora e vive nella preistoria con prezzi senza senso e una gestione indegna in generale dello shop e servizi annessi

fanno ridere quando ti fanno gli sconti da 5 euro su roba che ne costa 45 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

affaroni proprio loro si che ti invogliano a spender soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
sì però oddio... non mi sono affacciato da molto al panorama PSN (ho una Vita da fine 2014) ma quanto a sconti sono rimasto un po' deluso, mettono a rotazione sempre gli stessi e raramente sono sconti davvero aggressivi. per dire, Virtue's Last Reward e BIT TRIP SAGA (a 10 e 5€, quindi 75% di sconto) sono a livello dei sales PSN se non anche leggermente più convenienti.

nel senso, è vero, il sistema su console sony è più avanti ma anche lì la situazione non è completamente diversa: spesso gli sconti sono "di massa" (50 titoli scontati - sempre gli stessi!), ma frivoli.

madò lo so. Leggi il post che ho fatto dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visto dopo, ormai avevo postato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

forse non hai capito, lui è andato a controllare se c'era Pokemon in offerta, ovviamente costava 45, non aveva capito che i tuoi 38 giochi includevano Gunman Clive :ryo:
che poi Gunman Clive non c'entra nulla in questo discorso retail vs DD, mica costa 45 in negozio e 2 euro sullo shop :sad2:

e non sono diventato pirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ecco, io leggendo piu' volte che aveva preso 38 giochi spendendo meno del corrispettivo di 4 giochi retail D1 credevo che una bella fetta (o tutti) fosse di giochi anche retail e quindi non mi capacitavo dato che il 90% dei giochi anche retail sta a prezzo pieno (tipo anche 3D Land che e' uscito anni fa).

Senza nulla togliere ai titoli only DD come qualita' e divertimento, era solo una questione di risparmio e prezzi DD store vs retail.

Che poi puo' essere abbia specificato che la maggior parte fossero titoli only DD a prezzo budget (tipo i 25 di SMTIV se non sbaglio il prezzo D1) ed io non me ne sono accorto.

Io invece sono pirla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Retail>>>>>>>>>>>>>>>>>DD per quanto mi riguarda,argomenterei volentieri,ma con sta tastiera del cazz ne faccio a meno.:sad2:Ma in generale concordo con Charlie.

Ho amato alla follia PSP, per me non c'era proprio storia con DS, parco giochi eccelso, qualità grafica alle stelle, il suo avversario se le poteva solo sognare queste caratteristiche. Però, poi, ho deciso di passare a 3DS, attratto dal suo parco titoli.

Devo dire che sono entusiasta della console, però mi fa star male la differenza di difficoltà dei giochi. Penso ad un platform per PSP e mi viene in mente Prinny: Can you Really be the Hero?, un prodotto impegnativo ma uno dei piu' appaganti che mi è capitato. Level design ottimo, controlli ottimi, boss battle epiche! Possibile che su 3DS il meglio che riesco a giocare è un gioco, in cui i nemici sono messi tanto per ed i boss si sconfiggono saltandogli tre volte in testa? Parlo chiaramente di Super Mario! Sento dentro di me un profondo passo indietro rispetto al passato, ho giocato e padroneggiato uno dei platform piu' sottovalutato e impegnativo di sempre ed ora il meglio che Nintendo ha da offrirmi è Super Mario?

Voi che ne pensate? Avreste voglia di un platform hardcore, con boss battle impegnative, livelli ai limiti della follia (in alcuni casi), tanti oggetti da recuperare!
Il DS che si sogna un parco titoli eccelso,che mi tocca leggere,va a finire che divento davvero morto dentro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

I giochi di Mario non sono mai stati difficili,quelli 3D sono impegnativi,ma la difficoltà è alla portata di chiunque,Mario non ha MAI puntato sulla difficoltà,ma sul divertimento puro che fatico a trovare nella medesima quantità in altri esponenti del genere.Comunque devo dire che un platform molto impegnativo a là Donkey Kong Country Returns (se non l'hai già giocato prendilo,è un capolavoro) mi piacerebbe molto su 3DS.

sì però oddio... non mi sono affacciato da molto al panorama PSN (ho una Vita da fine 2014) ma quanto a sconti sono rimasto un po' deluso, mettono a rotazione sempre gli stessi e raramente sono sconti davvero aggressivi. per dire, Virtue's Last Reward e BIT TRIP SAGA (a 10 e 5€, quindi 75% di sconto) sono a livello dei sales PSN se non anche leggermente più convenienti.
nel senso, è vero, il sistema su console sony è più avanti ma anche lì la situazione non è completamente diversa: spesso gli sconti sono "di massa" (50 titoli scontati - sempre gli stessi!), ma frivoli.
Almeno a rotazione scontano tutto,anche se ci sono giochi che scontano troppe volte,però almeno sono consistenti,parlo del PSN.Da due anni aspettavo lo sconto per HarmoKnight e me lo sono perso,mo' chissà quanto altro dovrò aspettare.Almeno su Vita,se vuoi prendere scontato un titolo qualunque,lo potrai fare prima o poi.

Ultima modifica:
Penso che tu ti debba comprare Donkey Kong Country Returns se non lo hai giocato e vuoi un platform a scorrimento più impegnativo.

Il Mario 2d per 3ds manco l'ho recuperato sinceramente (mi è bastato quello ds) certo che sentir sminuire N pure "nel proprio orticello" fa un po' specie fanno platform un po' per tutti i gusti.

per me dipende pure dalla concezione che avete dei videogiochi

io non li rivendo quindi il fatto che possa avere una cosa fisica da scambiare non mi cambia niente.

ho tanti giochi finiti che ormai mi occupano solo spazio sulle mensole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, alla fine è figo averli tutti la però alla lunga è roba che probabilmente non giocherò mai più quindi sono sostanzialmente inutili e occupano spazio e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non sono un collezionista (o meglio non lo sono per tutti i giochi, alcune serie le voglio avere in edizione fisica) quindi avere o meno il disco/scheda non mi interessa se posso risparmiare molto andando di dd per giochi che non sono dei must have assoluti per me (ninokuni a caso l'ho preso dd scontato a tipo 5 6 euro, cosi come altri giochi)

comprando quasi tutto dall'uk ormai il dd mi accorcia totalmente i tempi, invece di aspettare giorni in attesa che la posta si ricordi di mandati il gioco in pochi minuti ho già il gioco pronto scaricandolo dallo store.

poi è chiaro che pure a parità di prezzo retail > dd, ma quando il risparmio è netto non ci penso due volte a comprare dagli store online

Ma che cappero si sono fumati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube;CyFS-8Aa8Os]

per me dipende pure dalla concezione che avete dei videogiochi
io non li rivendo quindi il fatto che possa avere una cosa fisica da scambiare non mi cambia niente.

ho tanti giochi finiti che ormai mi occupano solo spazio sulle mensole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, alla fine è figo averli tutti la però alla lunga è roba che probabilmente non giocherò mai più quindi sono sostanzialmente inutili e occupano spazio e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non sono un collezionista (o meglio non lo sono per tutti i giochi, alcune serie le voglio avere in edizione fisica) quindi avere o meno il disco/scheda non mi interessa se posso risparmiare molto andando di dd per giochi che non sono dei must have assoluti per me (ninokuni a caso l'ho preso dd scontato a tipo 5 6 euro, cosi come altri giochi)

comprando quasi tutto dall'uk ormai il dd mi accorcia totalmente i tempi, invece di aspettare giorni in attesa che la posta si ricordi di mandati il gioco in pochi minuti ho già il gioco pronto scaricandolo dallo store.

poi è chiaro che pure a parità di prezzo retail > dd, ma quando il risparmio è netto non ci penso due volte a comprare dagli store online
Esattamente il mio stesso pensiero. Se su console vado di retail, è perchè la maggior parte delle volte è più conveniente rispetto al DD. Se gli store online delle console facessero prezzi simili a quelli di steam (quindi senza mettere di mezzo steamtrades e rivenditori di key che fanno risparmiare ancora di più) andrei di DD anche su console senza pensarci un attimo.

Restando in ambito N, nè il retail nè il DD sono convenienti data la quasi immobilità dei prezzi di molti suoi giochi o gli sconti effimeri, quindi per me è quasi indifferente la cosa. Sicuramente è figo avere i giochi esposti in un mobiletto ma alla lunga occupano spazio e non so più dove metterli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preferisco assolutamente i giochi in Retail. Dico subito che gioco principalmente a casa, la cosa migliore è la possibilità di monetizzare una volta esaurito il gioco, così da alimentarsi per acquisti futuri. Va detto pure che ho superato la fase del feticismo per le scatolette dei videogiochi, quindi mi va assolutamente bene comprare-giocare-vendere! Detto questo che sinceramente poco c'entra con la console war, volevo parlare di un mia riflessione, sulla difficoltà dei giochi!

Purtroppo su 3ds nintendo ha fatto molti platform 2D, ma tutti terribilmente mediocri. I new super mario sono giochini senza arte ne parte, sopratutto quello uberfacile per 3ds, fossi in te ne starei lontano perchè hanno davvero poco da dire. E mi raccomando non prendere yoshi's island 3ds che è ancora peggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro