Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
ci sono parecchi indie esclusivi?
Gli indie più interessanti sono comunque multipiatta, ma non è questo il punto. Puoi giocarli con una macchina portatile, se sei abituato a questi sistemi e non riesci a rinunciarvi è una manna.

Considera poi che molti sono crossbuy con ps4, con tanto di salvataggi condivisi, e che spesso ne regalano parecchi col plus. Ed ecco che l'acquisto di sta console tanto malaccio non è.

'fanculo i AAA, mi bastano i jprg che vengono gentilmente elargiti:asd:
Si, ma i Neptunia poi li droppan su PC, e lì pian piano stan facendo lavori sui Costume Mods //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Innocence R ancora non si vede, e salvo sorprese dal nulla, tolto Cyber Sleuth, spero in FFXII Remaster e God Eater 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

EDIT: Non che nel 2016 su 3DS aspetti tanto di più, eh. Giusto Fire Emblem Fates, Project X Zone 2, e Hyrule Warrior Legends. E poi boh, se uscirà nel 2016 (ahahahahahhahahaha), SMT IV Final.

Ultima modifica:
Si, ma i Neptunia poi li droppan su PC, e lì pian piano stan facendo lavori sui Costume Mods redicatore:
Innocence R ancora non si vede, e salvo sorprese dal nulla, tolto Cyber Sleuth, spero in FFXII Remaster e God Eater 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

EDIT: Non che nel 2016 su 3DS aspetti tanto di più, eh. Giusto Fire Emblem Fates, Project X Zone 2, e Hyrule Warrior Legends. E poi boh, se uscirà nel 2016 (ahahahahahhahahaha), SMT IV Final.
Per 3ds nel 2016 anche The Legend of Legacy, Stella Glow, Popolocrois (data incerta), DQ VII e VIII e Bravely Second, per citare solo i gdr. Ah anche Yokai Watch se lo si può considerare tale

Ultima modifica da un moderatore:
Si, ma i Neptunia poi li droppan su PC, e lì pian piano stan facendo lavori sui Costume Mods redicatore:

Name sai meglio di me che ai neptunia non mi avvicino manco sotto tortura. Innocente r è ormai una utopia.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Per 3ds nel 2016 anche The Legend of Legacy, Stella Glow, Popolocrois (data incerta), DQ VII e VIII e Bravely Second, per citare solo i gdr. Ah anche Yokai Watch se lo si può considerare tale
Yokai Watch per me non esiste (long story is long), DQVII e DQVIII me li son scordati, vero. LoL e Stella non m'interessano, e PoPoLoCrois non è PoPoLoCrois, è Harvest Moon (che mi fa ca*are) reskinnato con la maschera PoPoLoCrois.

Indi su 3DS siamo a... Cinque titoli totali. Toh: PxZ2, FE Fates, HW Legends, DQVII e DQVIII. SMT IV Fanno 6 e SMT IV Final esce nel 2016 in Europa, cosa che al momento dubito.

@Ianuarius, lo so, era per dire che ormai PSVita, per chi ha anche un PC sta finendo le cartucce.

Yokai Watch per me non esiste (long story is long), DQVII e DQVIII me li son scordati, vero. LoL e Stella non m'interessano, e PoPoLoCrois non è PoPoLoCrois, è Harvest Moon (che mi fa ca*are) reskinnato con la maschera PoPoLoCrois.
Indi su 3DS siamo a... Cinque titoli totali. Toh: PxZ2, FE Fates, HW Legends, DQVII e DQVIII. SMT IV Fanno 6 e SMT IV Final esce nel 2016 in Europa, cosa che al momento dubito.

@Ianuarius, lo so, era per dire che ormai PSVita, per chi ha anche un PC sta finendo le cartucce.
Hai dimenticato bravely second.

Hyrule Warriors non è però un rpg

Hai dimenticato bravely second
No, non l'ho dimenticato. Non m'interessa. In fondo, se di parla di cosa interessa delle rispettive console, posso si confermare che sul piano jRPG, al momento, PSVita sta perdendo, ma considero solo i titoli che a me interessano, non roba che non m'interessa. Altrimenti potevo semplicemente infilare i Neptunia nel listone e fare festa finita.

No, non l'ho dimenticato. Non m'interessa. In fondo, se di parla di cosa interessa delle rispettive console, posso si confermare che sul piano jRPG, al momento, PSVita sta perdendo, ma considero solo i titoli che a me interessano, non roba che non m'interessa. Altrimenti potevo semplicemente infilare i Neptunia nel listone e fare festa finita.
Inoltre yrule warriors e Fire Emblem è difficile inquadrarli come jrpg

Inoltre yrule warriors e Fire Emblem è difficile inquadrarli come jrpg
Ma infatti non mi interessano solo jRPG, ma PRINCIPALMENTE jRPG. Ci sono quei 3-4 titoli che sono l'eccezione. E tecnicamente, Fire Emblem è un tRPG.

Fire Emblem è un jrpg strategico. Chi parla di startegico puro non ha mai visto uno strategico vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Probabilmente troppo giovani per ricordare Civ II/III, HMM o Age of Wonders, boh. Ero piccino io quando giocavo a Civ III. O parli di RTS? Perché anche in quel caso, se guardiamo a Warcraft III, ero pure lì relativamente giovane, credo avevo 12 o 13 anni.

Ma infatti non mi interessano solo jRPG, ma PRINCIPALMENTE jRPG. Ci sono quei 3-4 titoli che sono l'eccezione. E tecnicamente, Fire Emblem è un tRPG.
Avrebbe elementi rpg perché si sale di livello e poi?

Probabilmente troppo giovani per ricordare Civ II/III, HMM o Age of Wonders, boh. Ero piccino io quando giocavo a Civ III. O parli di RTS? Perché anche in quel caso, se guardiamo a Warcraft III, ero pure lì relativamente giovane, credo avevo 12 o 13 anni.
No, parlo di strategici a turni. Anche Dynasty Tactics su console, senza guardare al PC.

Cosa avrebbe di strategico?

Campagne multiple? No.

Bivi nella storia con impatto reale sul prosieguo? No.

Obiettivi molteplici nella campagna con possibilità di scegliere quali realizzare prima? No.

Territori da conquistare? No.

Gestione dei territori conquistati e delle risorse? No.

E' un normalissimo jrpg con un BS a turni su griglia, gli strategici sono altra cosa.

Per intenderci: in uno strategico vero si parte su una mappa con un piccolo terirtorio e ti vengono dati degli obiettivi, da realizzare tutti o solo alcuni a tua scelta, nell'ordine che preferisci, di solito con un time limit entro cui completarli per chiudere la fase ed iniziarne una nuova, con altri obiettivi. E lì il giocatore ha la massima libertà nella costruzione degli eserciti, nella gestione delle città conquistate, spesso anche nella possibilità di stringere alleanze. In FE, come in Valkyra Chronicles, che pure vedo spesso citato come strategico e non come jrpg strategico, è tutto vincolato, la strategia sta nelle battaglie ma manca tutto il contorno.

No, parlo di strategici a turni. Anche Dynasty Tactics su console, senza guardare al PC.

Cosa avrebbe di strategico?

Campagne multiple? No.

Bivi nella storia con impatto reale sul prosieguo? No.

Obiettivi molteplici nella campagna con possibilità di scegliere quali realizzare prima? No.

Territori da conquistare? No.

Gestione dei territori conquistati e delle risorse? No.

E' un normalissimo jrpg con un BS a turni su griglia, gli strategici sono altra cosa.
Questa si può dire che Fates "ce l'ha", seppur in maniera molto lercia e buttata su giusto per fare la "Pokemonata" della doppia versione.

Comunque oh, sei andato a pescare Destiny Tactics, l'unico che non ho giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Se vogliamo restare su console, a sto punto parliamo di RotTK che ok, allora si, quelli sono Strategici come *** comanda.

Questa si può dire che Fates "ce l'ha", seppur in maniera molto lercia e buttata su giusto per fare la "Pokemonata" della doppia versione.
Comunque oh, sei andato a pescare Destiny Tactics, l'unico che non ho giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Se vogliamo restare su console, a sto punto parliamo di RotTK che ok, allora si, quelli sono Strategici come *** comanda.
RoTK non l'ho mai giocato, ma è anche quello di KOEI quindi penso sia simile a DT.

Come "e poi?"

Ci sono i ruoli, manda un arciere e una maga bianca a combattere in prima linea e tieni i cavalieri nelle retrovie, auguri :sad2:

Come "e poi?"
Ci sono i ruoli, manda un arciere e una maga bianca a combattere in prima linea e tieni i cavalieri nelle retrovie, auguri :sad2:
Coi DLC di Awakening è fattibilissimo. Reclassi finché non hai le stats maxate, e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro