Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
Essendo da sempre un appassionato di portatili le prenderò senza dubbio entrambe (anche se spero di evitare la follie della old gen: entrambe prese al al lancio spendendo veramente troppo).

Come concept per ora preferisco il 3DS: lo schermo 3D se funziona bene sarà veramente un punto di non ritorno, secondo me molto più significativo a livello grafico della mera potenza/risoluzione folle, e la collaudata impostazione a 2 schermi è semplicemente perfetta... però anche la portatile nintendo ha i suoi difetti: lo schermo principale è eccessivamente piccolino (sarà davvero godibile giocare a MGS3 su una roba così minuscola?), la mancanza di un analogico potrebbe farsi sentire così come qualche miglioramente del touch screen.

La Psp 2 pure sembra avere pregi e difetti: schermo incredibile da 5' ma dimensioni della console eccessive, doppio analogico e touch screen ma posizione dei tasti apparentemente scomoda, potenza incredibile che però potrebbe influire sull'autonomia... esteticamente a me non piace per nulla però il touch inferiore potrebbe essere una gran bella idea.

Il 3ds lo piglio al lancio perchè mi intriga troppo (ad occhi chiusi, se non mi annunciano il nuovo advance wars li uccido), per questa psp2 spero di riuscire a resistere (anche perchè dubito che costi meno di 300 euro) anche perchè devo recuperare ancora una ps3 mannaggia a sony!

Essendo da sempre un appassionato di portatili le prenderò senza dubbio entrambe (anche se spero di evitare la follie della old gen: entrambe prese al al lancio spendendo veramente troppo).
Come concept per ora preferisco il 3DS: lo schermo 3D se funziona bene sarà veramente un punto di non ritorno, secondo me molto più significativo a livello grafico della mera potenza/risoluzione folle, e la collaudata impostazione a 2 schermi è semplicemente perfetta... però anche la portatile nintendo ha i suoi difetti: lo schermo principale è eccessivamente piccolino (sarà davvero godibile giocare a MGS3 su una roba così minuscola?), la mancanza di un analogico potrebbe farsi sentire così come qualche miglioramente del touch screen.

La Psp 2 pure sembra avere pregi e difetti: schermo incredibile da 5' ma dimensioni della console eccessive, doppio analogico e touch screen ma posizione dei tasti apparentemente scomoda, potenza incredibile che però potrebbe influire sull'autonomia... esteticamente a me non piace per nulla però il touch inferiore potrebbe essere una gran bella idea.

Il 3ds lo piglio al lancio perchè mi intriga troppo (ad occhi chiusi, se non mi annunciano il nuovo advance wars li uccido), per questa psp2 spero di riuscire a resistere (anche perchè dubito che costi meno di 300 euro) anche perchè devo recuperare ancora una ps3 mannaggia a sony!
credo che il design di PSP2 sarà ritoccato prima dell'uscita

comunque attendevo con impazienza il tuo parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

prima o poi le prenderò entrambe però solo dopo il primo restyling:sisi:

come design fanno pena entrambe uno è squadrettato in modo assurdo, l'altra è una mattonata colossale, inoltre tanto i primi modelli soffriranno i difetti di fabricazione come sempre:sisi:

3ds prima come adesso, sono rimasto scottato con la psp quindi ci andrò cauto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dai ragiona che ci puoi arrivare. Se come prima feature mi sparano che ha una potenza quasi al livello della ps3, mi fa pensare che svilupperanno giochi che punteranno sulla potenza bruta, e non penso che stiano pensando a platform o giochini divertenti con grafica ultrapompata. E poi la prima psp ha gia dimostrato questa tesi. Certo li non c'erano solo giochi come god of war & Co. ma sicuramente erano la stragrande maggioranza.

Lo sai che non si possono postare solo faccine vero?
Certo, infatti Lumines, Valkyria Chornicles, Every Extendend Extra, Everybody's Golf, Wipeout Pure, Jeanne D'arc, Echocrome, Locoroco, Patapon, Persona 3 P, Ecerybody's Tennis,Exit, sono tutti titoli come Uncharted :kep88: :imfao:

Poi certo, ti fa pensare (parolone) che non ci saranno titoli alternativi ma intanto ignori che ne hanno già annunciato uno che sfrutterà solo il trackpad. Kasmol, fai ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Cerca perlomeno di formulare delle motivazioni più intelligenti, o meglio, più Uncharted, così almeno eviti di farti sperculare da chiunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo, infatti Lumines, Valkyria Chornicles, Every Extendend Extra, Everybody's Golf, Wipeout Pure, Jeanne D'arc, Echocrome, Locoroco, Patapon, Persona 3 P, Ecerybody's Tennis,Exit, sono tutti titoli come Uncharted :kep88: :imfao:Poi certo, ti fa pensare (parolone) che non ci saranno titoli alternativi ma intanto ignori che ne hanno già annunciato uno che sfrutterà solo il trackpad. Kasmol, fai ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Cerca perlomeno di formulare delle motivazioni più intelligenti, o meglio, più Uncharted, così almeno eviti di farti sperculare da chiunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Acidstorm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

beh se conti che molti di quelli che hai citato sono apparsi su altre piattaforme capisci il motivo per cui non ho mai comprato PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non cominciate a fare member war:mattarello:

Poi vorrei sapere i giochi annunciati per 3DS che ti terranno occupato 15 minuti:mah:

Certo, infatti Lumines, Valkyria Chornicles, Every Extendend Extra, Everybody's Golf, Wipeout Pure, Jeanne D'arc, Echocrome, Locoroco, Patapon, Persona 3 P, Ecerybody's Tennis,Exit, sono tutti titoli come Uncharted :kep88: :imfao:Poi certo, ti fa pensare (parolone) che non ci saranno titoli alternativi ma intanto ignori che ne hanno già annunciato uno che sfrutterà solo il trackpad. Kasmol, fai ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Cerca perlomeno di formulare delle motivazioni più intelligenti, o meglio, più Uncharted, così almeno eviti di farti sperculare da chiunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma che sei un fan sfegatato di sony lo abbiamo capito, però non puoi continuare a stare col para occhi. Puoi nominarmi tutti i nomi che vuoi, ma la psp non è nata per quel tipo di giochi, e infatti è stata un vero fallimento rispetto alle vendite del ds. E dato che sony sembra voler continuare su questa strada, continuerà a prenderle perchè i giochi che usciranno su 3ds saranno giochi da console portatile, e sotto questo punto di vista alla nintendo non possiamo dirle proprio nulla, ha dimostrato e dimostrerà di avere molta piu esperienza di sony nel campo delle portatili. La Sony sta introducendo ora il touch screen, quando nintendo col ds lo ha introdotto un bel po di anni fa. Ora ha introdotto il 3d, e sono sicuro che con questa novità darà un'altra mazzata a sony. Vedrai che la psp3 avrà a sua volta il 3d, e nintendo introdurrà qualcosa ancora più innovativa. Puoi essere fan di sony quanto vuoi, puoi nominarmi tutti i giochi che vuoi, puoi flammare quanto vuoi contro di me, ma il mercato delle portatili non vuole potenza grafica bruta che ti piaccia o no, e il fatto che ti accanisci sul fatto che io ho nominato uncharted(gioco che adoro tra l'altro) dimostra che non hai argomentazioni con cui affrontare il discorso, perchè qualsiasi persona intelligente ha capito che il mio era solo un esempio per inquadrare il tipo di gioco, si vede che tu non fai parte di quel gruppo di persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Acidstorm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
beh se conti che molti di quelli che hai citato sono apparsi su altre piattaforme capisci il motivo per cui non ho mai comprato PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perchè Mario Bros, Dragon Quest, Zelda, FF IV, Strange Journey, Mario Kart o Animal Cross non sono mai apparsi sulle casalinghe? C'è sempre stato un riciclo, ma è da idioti buttarlo via. Che sulla prima psp abbiano esagerato è indubbio, difatti ho preferito di gran lunga il DS, ma già bollare la ngp come console del riciclo senza nemmeno sapere la line up, nonstante offra il triplo di quello che offre il 3DS, è da cretini, o meglio, da Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non cominciate a fare member war:mattarello:
Poi vorrei sapere i giochi annunciati per 3DS che ti terranno occupato 15 minuti:mah:
Meteos :patpat:

Guarda ti giuro che non ci ho pensato neanche 2 secondi, ce ne sono talmente tanti che saltano i nomi con una facilità disarmante:patpat:

edit: avevo letto ds, ammetto di non essere documentato molto sulla lineup del 3ds, ma solo con i giochi che escono nella terra del sol levante, ci fai una line up ampia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PSP2 (NGP) prima come adesso.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perchè Mario Bros, Dragon Quest, Zelda, FF IV, Strange Journey, Mario Kart o Animal Cross non sono mai apparsi sulle casalinghe? C'è sempre stato un riciclo, ma è da idioti buttarlo via. Che sulla prima psp abbiano esagerato è indubbio, difatti ho preferito di gran lunga il DS, ma già bollare la ngp come console del riciclo senza nemmeno sapere la line up, nonstante offra il triplo di quello che offre il 3DS, è da cretini, o meglio, da Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
a me della grafica frega il giusto, se offrirà il triplo lo diranno solo i giochi, calcola che per me il 3DS offrirà matematicamente il centuplo perchè avrà le esclusive Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sulla prima parte del discorso nulla da dire, ma non era quello a cui mi riferivo, è inutile negare che un GoW, un Resistance, un MGS usciti su PSP potevano solo essere peggiori perchè la console era sì un gioiello tecnologico, ma non offriva nulla in più di una console fissa, la stragrande maggioranza dei giochi DS che possiedo sono impossibili da riproporre così come sono su altri sistemi, e anche se non sfruttano l'hardware al 100% ne traggono comunque un qualche giovamento

Ma che sei un fan sfegatato di sony lo abbiamo capito, però non puoi continuare a stare col para occhi. Puoi nominarmi tutti i nomi che vuoi, ma la psp non è nata per quel tipo di giochi, e infatti è stata un vero fallimento rispetto alle vendite del ds. E dato che sony sembra voler continuare su questa strada, continuerà a prenderle perchè i giochi che usciranno su 3ds saranno giochi da console portatile, e sotto questo punto di vista alla nintendo non possiamo dirle proprio nulla, ha dimostrato e dimostrerà di avere molta piu esperienza di sony nel campo delle portatili. La Sony sta introducendo ora il touch screen, quando nintendo col ds lo ha introdotto un bel po di anni fa. Ora ha introdotto il 3d, e sono sicuro che con questa novità darà un'altra mazzata a sony. Vedrai che la psp3 avrà a sua volta il 3d, e nintendo introdurrà qualcosa ancora più innovativa. Puoi essere fan di sony quanto vuoi, puoi nominarmi tutti i giochi che vuoi, puoi flammare quanto vuoi contro di me, ma il mercato delle portatili non vuole potenza grafica bruta che ti piaccia o no, e il fatto che ti accanisci sul fatto che io ho nominato uncharted(gioco che adoro tra l'altro) dimostra che non hai argomentazioni con cui affrontare il discorso, perchè qualsiasi persona intelligente ha capito che il mio era solo un esempio per inquadrare il tipo di gioco, si vede che tu non fai parte di quel gruppo di persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Già, talmente fan di Sony che ho venduto Psp e mi sono preso un DS. Solo un fan lo potrebbe fare, ma non mi aspetto altro che tu ti attacca a delle etichette per portare avanti una tesi che si basa su aria fritta e su tue supposizioni abbastanza velleiterie, e conoscendo il tuo occhio lungo riguardo alle previsioni (potrei citarti i tuoi lungimiranti interventi in Graphic War dove ogni giorno vieni mazzuolato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) direi che sei poco (molto poco) affidabile xD

Sei talmente accecato da non so qualche virus interno che sei riuscito a riposndere acidamente subito a me e a Solid, facendo un intervento da moderatore saccente, non ti rendi nemmeno conto che è stata Nintendo stavolta ad adottare una stretgia sonara con il suo 3DS, upgradando l'upgradabile, ed aggiungendo un 3D che attualmente lascia poche interpretazioni, essendo sprovvisto del touch. Dall'altra parte la ngp ha mostrato molte più novità ai fini del gameplay che della mera potenza grafica, dal multitouch sullo schermo al trackpad, fino al secondo analogico. Kamsol, evita post idioti così ed inizia ad usare quel che *** ti ha dato.

credo che il design di PSP2 sarà ritoccato prima dell'uscita
comunque attendevo con impazienza il tuo parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
uno non si connette per una settimana e tac, gli annunciano una nuova interessante console... vedi che ti succede:ahsisi:

comunque, a differenza di altri io penso che sia nintendo che sony abbiano perseverato per la medesima strada della scorsa generazione: nintendo ha proposto una nuova pesante innovazione, questa volta grafica e non di gameplay (il 3d autostereoscopico a livello tecnologico è una novità assoluta, molto più incisiva del touch screen all'epoca del ds anche se quella fu più una rivoluzione concettuale) ma ha proposto un hardware economico e non troppo spinto. Sony invece è partita da una basa molto più classica e canonica, ha proposto un super hardware pompatissimo con schermo assurdo e ha integrato la roba che ds e iphone hanno fatto diventare standard. Il trackpad è un ottima idea ma da sola non regge l'impatto innovativo del 3D a mio avviso.

Insomma si ripetono un pò gli scenari della lotta ds/psp e io sono soddisfattissimo visto che mi piacciono entrambe le impostazioni. Evviva la concorrenza e sopratutto evviva società che preferiscono proporre cose diverse piuttosto che copiarsi a vicenda

Il 3DS prima come adesso

Certo non al D1 ma di sicuro prenderò di nuovo una portatile Nintendo.

La PSP2 non mi ha entusiasmato molto visto l'hardware e la portatilità della console, per la line-up non mi sbilancio anche perché hanno confermato poco o niente; insomma visti i precedenti mi tengo a debita distanza dalla portatile Sony fino a quando non mostreranno qualcosa di serio che mi potrebbe veramente interessare.

Certo, ora DS ha avuto tutto quel successo grazie a mario, zelda e tutti i sui jrpg; si come no.

I giochi che usciranno su 3DS saranno portatili? Voglio prorprio vedere quanto sarà portatile Resident Evil e Metal Gear Solid... Ma per favore!!!

Quì c'è gente che crede ancora alle favole.

Solo ora Sony introduce il touch? Solo ora Nintendo introduce l'analogico, e ne ha messo solo uno.

Già, talmente fan di Sony che ho venduto Psp e mi sono preso un DS. Solo un fan lo potrebbe fare, ma non mi aspetto altro che tu ti attacca a delle etichette per portare avanti una tesi che si basa su aria fritta e su tue supposizioni abbastanza velleiterie, e conoscendo il tuo occhio lungo riguardo alle previsioni (potrei citarti i tuoi lungimiranti interventi in Graphic War dove ogni giorno vieni mazzuolato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) direi che sei poco (molto poco) affidabile xDSei talmente accecato da non so qualche virus interno che sei riuscito a riposndere acidamente subito a me e a Solid, facendo un intervento da moderatore saccente, non ti rendi nemmeno conto che è stata Nintendo stavolta ad adottare una stretgia sonara con il suo 3DS, upgradando l'upgradabile, ed aggiungendo un 3D che attualmente lascia poche interpretazioni, essendo sprovvisto del touch. Dall'altra parte la ngp ha mostrato molte più novità ai fini del gameplay che della mera potenza grafica, dal multitouch sullo schermo al trackpad, fino al secondo analogico. Kamsol, evita post idioti così ed inizia ad usare quel che *** ti ha dato.
Hai fatto un post pieno di insulti senza argomentare. Questo dimostra ancora una volta la tua incompetenza circa l'argomento.

Nintendo una strategia sonara?? Ha migliorato la grafica quel po che bastava, vedi che è sony che ha continuato a pompare la sua console. Poi mai nessuno ha sentito l'esigenza del doppio touch screen, perchè avrebbero dovuto metterlo nello schermo dedicato al 3d? Solo tu stai contestando questa scelta:patpat: Poi dai un giudizio sul 3d del 3ds, chiaramente lo hai provato per dare un giudizio vero? E poi cosa centra il discorso della grafica dell'altro topic? Aria fritta? Le vendite del ds che hanno schiacciato quelle della psp ti sembrano aria fritta? ahahahah veramente basta non rispondere piu perchè se continui così, a fare post senza argomenti e a insultare, dimostri solo la tua "pochezza".

Certo, ora DS ha avuto tutto quel successo grazie a mario, zelda e tutti i sui jrpg; si come no.I giochi che usciranno su 3DS saranno portatili? Voglio prorprio vedere quanto sarà portatile Resident Evil e Metal Gear Solid... Ma per favore!!!

Solo ora Sony introduce il touch? Solo ora Nintendo introduce l'analogico, e ne ha messo solo uno.
Ma non possiamo giudicare una console solo per la line up iniziale. Quei giochi non sono chiaramente da console portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il ds aveva una line up iniziale veramente povera, eppure sappiamo tutti come è andata a finire.

Per quanto riguarda l'analogico si è visto quanto è stato comodo sulla psp un solo analogico. Sul 3ds è diverso, l'accoppiata analogico-touchscreen può risultare vincente.

Certo, ora DS ha avuto tutto quel successo grazie a mario, zelda e tutti i sui jrpg; si come no.I giochi che usciranno su 3DS saranno portatili? Voglio prorprio vedere quanto sarà portatile Resident Evil e Metal Gear Solid... Ma per favore!!!

La differenza è che con il pennino ed uno schermo a parte l'analogico al 3Ds non serve,basta vedere metroid prime hunters

Invece sulla psp mica ti puoi mettere a mirare con il dito sullo schermo dove guardi.

Anche se in un futuro restyle del 3ds sarei contentissimo di vedere il secondo analogico eh

Hai fatto un post pieno di insulti senza argomentare. Questo dimostra ancora una volta la tua incompetenza circa l'argomento.Nintendo una strategia sonara?? Ha migliorato la grafica quel po che bastava, vedi che è sony che ha continuato a pompare la sua console. Poi mai nessuno ha sentito l'esigenza del doppio touch screen, perchè avrebbero dovuto metterlo nello schermo dedicato al 3d? Solo tu stai contestando questa scelta:patpat: Poi dai un giudizio sul 3d del 3ds, chiaramente lo hai provato per dare un giudizio vero? E poi cosa centra il discorso della grafica dell'altro topic? Aria fritta? Le vendite del ds che hanno schiacciato quelle della psp ti sembrano aria fritta? ahahahah veramente basta non rispondere piu perchè se continui così, a fare post senza argomenti e a insultare, dimostri solo la tua "pochezza".
Sbaglio o sei stato tu il primo ad insultare?

Dai ragiona che ci puoi arrivare.
Ed ora ti vieni a lamentare se ti rispondo a tono? Con quale faccia tosta sei in grado di fare ciò?

E mi vieni a dire che nessuno sentiva il bisogno del doppio touch ma tutti sentivano il bisogno del 3D che fino al giorno prima della presentazione del 3DS veniva sbeffeggiato come inutile upgrade sborone? Ora invece è una novità imprescindibile? :rickds:

Poi ti lamenti se do un giudizio del 3DS ma intanto tu ti puoi permettere di giudicare il trackpad, sui nuovi analogici e sulla line up che non credo tu abbia provato? :rickds:

Che c'entrano le vendite del DS poi? Stiamo parlando del 3DS e della NGP, che non hai provato, ma non ti esimi nel dare giudizi definitivi.

Sto tuo post è davvero da mani nei capelli, ora mi chiedo se davvero *** ti ha dato qualcosa con cui ragionare. Effettivamente non credo.

La differenza è che con il pennino ed uno schermo a parte l'analogico al 3Ds non serve,basta vedere metroid prime hunters
Invece sulla psp mica ti puoi mettere a mirare con il dito sullo schermo dove guardi.

Anche se in un futuro restyle del 3ds sarei contentissimo di vedere il secondo analogico eh
E dove sta scritto che con l'NGP si mira con il dito? Ci sta il secondo stick apposta e il touch e' un'alternativa. Guarda che belli i video di giochi come Kid Icarus dove per girare la telecamera bisogna usare per forza il pennino...bellissimo e precisissimo come giocare con il PS Move e avere il parkinson >.>

Pubblicità
Pubblicità
Indietro