Psycho-Pass | Planet Manga | VVVVID e Netlix | Terza stagione dal 24 Ottobre. 8 episodi da un'ora

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto ep. preparatorio...ma non per questo poco interessante.

La narrazione, appare volutamente divisa, fra una parte dedicata alle vicende dei protagonisti, intendi a tentare di riunire i pezzi per risolvere il caso, aspetto che dà nuovamente adito ad approfondimenti sul precedente caso dei reperti, e quello della colpevole, la cui personalità viene sviscerata ancor di più, anche grazie all'importante apporto del dialogo di Makishima. Dal prossimo ep. il ritmo cambierà decisamente.

Ho visto ieri sera il settimo episodio e anche a rischio di “cantare fuori dal coro”, la cosa che più mi piace sono le sigle, soprattutto quella finale cantata dagli “Egoist” (tra l’altro già apprezzati alla visione – sulla TV tedesca – di “Guilty Crown”. Spero di riuscire presto a caricare le rispettive sigle su MyVideo).

OK, sto imparando che “Anime” è ovviamente solo la “Headline” e sotto ci sono poi i vari generi. Quindi non è che Anime uguale “Totoro”, per esempio.

Però confesso che personalmente rimpiango le programmazioni RAI degli ultimi anni, come per esempio “Ano Hana”, di “Toradora” nemmeno a parlare, ma anche “Ergo Proxy”, “Welcome to the NHK”, “Planetes” e “Mawaru Penguindrum” (di quest’ultimi due devo tra l’altro ancora terminare di vedere le registrazioni) e addirittura “Special A” e “Lovely Complex” a confronto di Psycho-Pass. Sicuramente loro erano tutt’altro genere di “Anime” rispetto all’attuale “Psycho-Pass”. Si vede che questo genere (definirlo “Shonen” come leggo in Wikipedia mi pare troppo soft. Ecco “Splatter” come menzionato in “animeclick” mi pare davvero più appropriato) non è il mio genere.

Continuerò a guardare la serie, oramai c’è e l’appuntamento col Anime sulla RAI mi è diventato caro, ma preferisco “Coppelion” o “HOTD” - High School Of The Dead (anche se non mi piacciono i film Zombie ma qua ci sono anche delle “belle cose” da vedere, ahah).

Perdonatemi “la stonatura”.

Settimo Episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Davvero molto interessante, specie il discorso di Makishima riguardo alle emozioni represse a causa dello Psycho Pass.

Se da una parte può aver ragione sul fatto che le persone siano condizionate, da un altro lato non mi sembra corretto che spinga potenziali psicopatici a sfogare la loro perversione soltanto per sentirsi più vivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La ragazza artista è a dir poco inquietante, spero che venga fermata al più presto...

Psycho-Pass è un seinen, i shounen sono tutta altra roba e target, tra l'altro anche in Giappone Psycho-Pass è andato in onda di notte. Se su wikipedia hanno scritto così chi ha inserito il dato ha cannato di brutto!

Però non mi soffermerei troppo sulle categorie, spesso sono fatte solo per questioni di target (per bambini, per ragazzi, per adulti), ma sono delle scatole enormi con dentro una grandissima varietà di generi, per farti capire, anche Madoka è un seinen! Ma anche storie romantiche come Maison Ikkoku.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto ieri sera il settimo episodio e anche a rischio di “cantare fuori dal coro”, la cosa che più mi piace sono le sigle, soprattutto quella finale cantata dagli “Egoist” (tra l’altro già apprezzati alla visione – sulla TV tedesca – di “Guilty Crown”. Spero di riuscire presto a caricare le rispettive sigle su MyVideo).
OK, sto imparando che “Anime” è ovviamente solo la “Headline” e sotto ci sono poi i vari generi. Quindi non è che Anime uguale “Totoro”, per esempio.

Però confesso che personalmente rimpiango le programmazioni RAI degli ultimi anni, come per esempio “Ano Hana”, di “Toradora” nemmeno a parlare, ma anche “Ergo Proxy”, “Welcome to the NHK”, “Planetes” e “Mawaru Penguindrum” (di quest’ultimi due devo tra l’altro ancora terminare di vedere le registrazioni) e addirittura “Special A” e “Lovely Complex” a confronto di Psycho-Pass. Sicuramente loro erano tutt’altro genere di “Anime” rispetto all’attuale “Psycho-Pass”. Si vede che questo genere (definirlo “Shonen” come leggo in Wikipedia mi pare troppo soft. Ecco “Splatter” come menzionato in “animeclick” mi pare davvero più appropriato) non è il mio genere.

Continuerò a guardare la serie, oramai c’è e l’appuntamento col Anime sulla RAI mi è diventato caro, ma preferisco “Coppelion” o “HOTD” - High School Of The Dead (anche se non mi piacciono i film Zombie ma qua ci sono anche delle “belle cose” da vedere, ahah).

Perdonatemi “la stonatura”.
Rispetto la tua opinione, ma per favore, non mettere mai più così tante virgolette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Rispetto la tua opinione, ma per favore, non mettere mai più così tante virgolette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ti ringrazio per il rispetto, ma non ho capito quello delle virgolette :moia:

PSYCHO-PASS: in PRIMA VISIONE ASSOLUTA, l'8° episodio della futuristica serie d'animazione giapponese. Stasera, alle 22:40 su rai4!

PSYCHO-PASS: in PRIMA VISIONE ASSOLUTA, l'8° episodio della futuristica serie d'animazione giapponese. Stasera, alle 22:40 su rai4!
Sono pronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif ... credo :wush:

Visto l'8° episodio. Interessante le svolte. Direi un viaggio negli abissi della perversione maligna umana. Sicuramente una storia particolare. Con questo anime stanno trattando aspetti molto particolari.

vista la 8 anch'io. E' da un po' che volevo vedermi un anime con i controca**i e questo mi sta soddisfando:sisi:

E così...

anche l'artista è stata fatta fuori, per fortuna non è durata molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se c'è una cosa che sto apprezzando particolarmente di Psycho Pass è che non si dilunga troppo sui vari nemici. Perlomeno ne vengono mostrati diversi, svolgono il loro ruolo ed escono di scena senza infastidire eccessivamente con la loro presenza (confesso che la ragazza artista non riuscivo proprio a sopportarla).

Visto ep dal ritmo calmo, che prepara il campo per i prossimi eventi, andando a caratterizzare uno dei prossimi antagonisti ed aggiungendo altre noto sul passato dei personaggi, una in particolare non viene detta ma è già palese.

Puntata calma ma comunque interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il nuovo antagonista si rivela perverso esattamente come gli altri, vediamo questo quanto dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Puntata calma ma comunque interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il nuovo antagonista si rivela perverso esattamente come gli altri, vediamo questo quanto dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dico solo che il boom sta arrivando :hype:

Concordo, stesso pensiero mio. Comunque inquietante

perché l'atteggiamento di quel riccone non lo considero assolutamente risultato di fantasia d'autore ma sono convinto che vedono noi piccoli comuni mortali proprio così: carne da macello per il loro intrattenimento, così come noi potremmo "giocare" con il sole, la lente di ingrandimento e le formiche e pertanto :terroruberalles:

In confronto alle prime puntate è anni luce, si sta facendo interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro